Vai al commento



Analisi sui Pokémon Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

Zark aspetto con ansia l' analisi del sommo Dusknoir *^* <3

Dusknoir sarà  molto interessante :) sto facendo nell'analisi generale anche una classificazione di Spettri, credo che vi piacerà  moltissimo :) cmq se qualcuno può contattare un admin per fare quello che ho detto gli sarei grato, che questa analisi introduttiva sta venendo bella lunga XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe interessante ma verrei denunciato dalla GF all'istante per violazione dei copyright XD quindi preferisco lasciare tutto qui, inoltre un libro non lo posso aggiornare con le nuove ME e nuovi Spettri, qui invece si ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe interessante ma verrei denunciato dalla GF all'istante per violazione dei copyright XD quindi preferisco lasciare tutto qui, inoltre un libro non lo posso aggiornare con le nuove ME e nuovi Spettri, qui invece si ;)

Basta chiedere il permesso :P cmq si hai ragione te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Manca meno di un ora per Misdreavus, intanto ditemi che ne pensate dell'analisi al tipo spettro in generale che ho fatto ;)


Solo una cosa, nella classificazione non ho classificato Hoopa perchè ancora non so come cavolo classificarlo siccome le info su di lui sono scarse, ma appena avremo tutte le informazioni lo aggiungo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Misdreavus pubblicato, domani tocca a Shedinja, ma voglio fare anche Nincada e Ninjask per ampliare Shedinja, tuttavia domani li farò tutti e 3, il primo poco dopo pranzo (da voi), Ninjask verso pomeriggio e Shedinja a mezzanotte come al solito e siccome questi 2 non sono Spettri farò il loro nome in corsivo per differenziarli un po ;)


Credo che la leggerò domani l'analisi di Misdreavas...adesso sono stanco :c

 

Ma di certo non mancherò xD

Adesso che l'ho pubblicato? XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la guida è molto bella e sopratutto sono interessanti tutte quelle informazioni stile romanzo che dai su ogni singolo pokemon


 


comunque non è propriamente un errore ma nell'introduzione hai scritto che il tipo spettro è il meno diffuso nel mondo pokemon insieme ai tipi ghiaccio e folleto... invece il tipo spettro è il meno diffuso in assoluto in quanto conta solo 35 pokemon contro i 36 pokemon appartenenti agli altri due tipi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la guida è molto bella e sopratutto sono interessanti tutte quelle informazioni stile romanzo che dai su ogni singolo pokemon

 

comunque non è propriamente un errore ma nell'introduzione hai scritto che il tipo spettro è il meno diffuso nel mondo pokemon insieme ai tipi ghiaccio e folleto... invece il tipo spettro è il meno diffuso in assoluto in quanto conta solo 35 pokemon contro i 36 pokemon appartenenti agli altri due tipi

Guarda che tutti e 3 i tipi hanno 36 pokemon ciascuno, ti faccio la lista ;)

 

Spettro

1, 2, 3-Gastly, Haunter, Gengar

4, 5-Misdreavus, Mismagius

6-Shedinja

7-Sableye

8, 9-Shuppet, Banette

10, 11, 12-Duskull, Dusclops, Dusknoir

13, 14-Drifloon, Drifblim

15-Spiritomb

16-Froslass

17-Rotom

18-Giratina

19-Arceus

20, 21-Yamask, Cofagrigus

22. 23-Frillish, Jellicent

24, 25, 26-Litwick, Lampent, Chandelure

27, 28-Golett, Golurk

29, 30, 31-Honedge, Doublade, Aegislash

32, 33-Phantump, Trevenant

34, 35-Pumpkaboo, Gourgeist

36-Hoopa

 

Ghiaccio

1-Dewgong

2-Cloyster

3, 4-Smoochum, Jynx

5-Lapras

6-Articuno

7, 8-Sneasel, Weavile

9, 10, 11-Swinub, Piloswine, Mamoswine

12-Delibird

13-Castform

14, 15, 16-Snorunt, Glalie, Froslass

17, 18, 19-Spheal, Sealeo, Walrein

20-Regice

21, 22-Snover, Abomasnow

23-Glaceon

24-Rotom

25-Arceus

26, 27, 28-Vanillite, Vanillish, Vanilluxe

29, 30-Cubchoo, Beartic

31-Cryogonal

32-Kyurem

33, 34-Amaura, Aurorus

35, 36-Bergmite, Avalugg

 

Folletto

1, 2, 3-Cleffa, Clefairy, Clefable

4, 5, 6-Igglybuff, Jigglypuff, Wigglytuff

7, 8-Mime Jr., Mr. Mime

9, 10, 11-Togepi, Togetic, Togekiss

12, 13, 14-Azurill, Marill, Azumarill

15, 16-Snubbull, Granbull

17, 18, 19-Ralts, Kirlia, Gardevoir

20-Mawile

21-Arceus

22, 23-Cottonee, Whimisicott

24, 25, 26-Flabébé, Floette, Florges

27, 28-Spritzee, Aromatisse

29, 30-Swirlix, Slurpuff

31-Sylveon

32-Dedenne

33-Carbink

34-Klefki

35-Xerneas

36-Diancie

Tutti e 3 i tipi come vedi hanno 36 pokemon ciascuno ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai fatto un lavoro mostruoso stavolta, ma non nel senso che è orribile, anzi, tutto il contrario xD Ho avuto la pazienza di leggere accuratamente i vari testi che hai scritto, anche quelli introduttivi e mi prende male se penso che dovrò postarti tutte le correzioni, seppure siano piccole à§AৠTi avverto che è lunga come cosa xDD


 


Introduzione

 

"[...] senza considerne (considerarne) i pericoli."

 

Poteri e Attributi

 


"Questi principi spesso sono usati per poter definire la materia oscura nell'universo senza le quali le galaessie (una e di troppo) si disintegrano in masse informi anzichè (per essere pignoli la "è" dovrebbe essere "é") avere un modulo costante."

 

"Si crede che molti Spettri siano, come suggerisce la loro classificazione, entità  spirituali formate da anime perdute o 

soffrenti (manca una "e", dunque "sofferenti") dei morti."

 

"[...] ma non è del tutto (manca una t!) certa questa teoria."

 

"Il secondo elemento è che loro (qui iniziano i "loro", non credo sia necessario, non qui :3) sono parzialmente collegati nella (io direi alla) nostra dimensione, ma riescono comunque a interagire con essa."

 

"Sembra che gli Spettri vivono in un'altra dimensione che loro rimangono legati per poter esistere" (non mi torna tanto il senso della frase, io la rimetterei così "Sembra che gli Spettri vivano in un'altra dimensione a cui loro rimangono legati per poter esistere", io l'ho inteso così, dimmi se ho capito male ciò che volevi dire!)

 

"[...] ecco perchè (anche qui la e accentata va sempre dall'altra parte, dunque "perché") i danni elementali riescono a colpirli, (aggiungici una bella virgolozza) ma quelli fisici classificati come attacchi Normale e Lotta non possono colpirli."


 

Categoria e Classificazione

 

Entità  mono-spiritiche offensive/tattiche:

 


"Queste creature si disintinguono (distinguono) dagli altri Spettri perchè (perché)"

 

"Queste creature si disintinguono dagli altri Spettri perchè (ancora perché) tendono ad usare quasi esclusivamente attacchi di tipo Spettro offensivi e/o tattici e sono formati da un' (manca un apostrofo) unica entità ."

 

"[...] ma se invece vengono catturati dopo poco tempo dalla nascità  (senza accento) diventano molto fedeli ed (con una "d", per pignoleria xD) affettuosi, nonostante la loro dieta anomala di emozioni come paura e altro.


 

Entità  mono-spiritiche difensive:

 


"Queste creature si distinguono dagli altri Spettri perchè (non c'è bisogno che te lo riscriva xD) tendono ad usare quasi esclusivamente attacchi di tipo Spettro (ti è sfuggita una t!) in maniera difensiva e sono formati da un' (manca l'apostrofo) unica entità ."

 

"Queste creature risultano essere molto resistenti agli (manca una g!) attacchi durante la lotta o per l'utilizzo di oggetti fisici per protezione"


 

Materialistici/Automi:  

 


"La famiglia evolutiva dei Drifloon (manca una r!) tenda (tende) ad utilizzare la membrana gommosa dei palloncini per poi intrappolare all'interno del corpo dei gas leggieri (senza la i) per volare e l'uso delle cordicelle serve per (forse è meglio dire "da") contrappeso in modo da evitare di volare troppo in alto."

 

"[...] anche se l'accesso che hanno ai poteri del tipo Spettro può essere condierata (considerata) una minaccia considerevole."

 

"La famiglia evolutiva dei Golett sembra che si siano formati (si sia formata, "la famiglia" è il soggetto) in antichità  grazie agli esseri umani" 

 

"[...] anche se è noto che questa fonte di energia è autor-rinnovabile (una r in più)"

 

"La famiglia degli Honedge invece sono spettri (anche qui "la famiglia" è il soggetto, direi quindi: [...] invece è composta da spettri) che si sono impossessati di antiche spade"

 

"[...] l'utilizzo del loro ospite è cosi sorprendente che nessuno spadaccino umano è mai risultato più abili (abile) di uno di questi Pokémon."



 

Cambiapelle: 

 

"[...] e la devastante abilità  Magidifesa possono trasformarli in (da) creature inutili in veri mostri se sfruttati contro gli avversari giusti."

 

Plasma vivente:

 


"[...] questo rende Rotom l'unico Spettro ad essere classificato anchecome (manca lo spazio xD) Elettro"

 

"cosi (metti la i accentata "ì", per essere pignoli xD) da doversi preoccupare solo con attacchi Buio e Spettro."

 

"[...] ed (eh...la pignoleria) una nuova mossa altrimenti non apprendibile in altro modo grazie alla natura della macchina.

 

Pyrocinetici:

 

"[...] sono diversi dagli altri Spettri perchè (ricordi cosa fare vero? xD) formati da una fonte elementale."


 

Semi-Organici:

 


"Sableye, Phantump e Pumpkaboo" (manca solo una o)

 

"La cosa è evidente soprattutto (manca una t) per Sableye a causa della loro dieta, infatti loro (non serve, si conosce già  il soggetto :3) divorano le gemme cosi (la ì xD) voracemente che essi si manifestano nel loro corpo come se esso fosse solido" (ci sono due ripetizioni, anche se la prima dovrebbe essere "esse" riferito alle gemme. Ma io o alla prima o alla seconda ci metterei o "queste", alla prima, o "questo" al posto di "esso")

 

"Nel caso dei Phantump e dei Pumpkaboo, invece, (piazzaci due belle virgole) essi sono spiriti disperati"


 


Organici:

 


"I membri della famiglia di Frillish, cosi (*coff* così *coff*) come i Trevenant e i Gourgeist [...]"

 

"[...] (una forma di energia esotica [forse volevi dire "esoterica"? L'esotismo è un'altra cosa] che rimane un mistero, ma necessaria per la loro sopravvivenza)"

 

"[...] in questo modo loro (non abusare di questa parola, cambia con qualcos'altro o levalo) possono manifestarsi nel nostro mondo in modo stabile." 

 

"Anche se ora loro (stessa cosa, troppi loro, non ce n'è bisogno :3) hanno caratteristiche di ogni essere vivente, possiedono ancora tutte le caratteristiche di uno Spettro, (io metterei una virgola per far seguire la conclusione) quindi sono classificati come tali."


 

Gas Tossici:


 

"Anche questi Pokémon sono formati da un' (niente apostrofo) unico spirito"

 

"Nel caso dei Gastly e degli Haunter, (una bella virgola non fa mai male) questo gas è molto malleabile e quindi può essere modificato e manipolato con facilità , (sostituiamo con un punto e virgola, per non mettere un punto, ma nemmeno per usare un'altra virgola) Gengar [...]"


 

Legioni:

 


"Secondo le storie, (stacca il periodo con una virgola, che è un po' lungo) questi Pokémon sono legati ad una roccia nota come Roccianima"

 

"[...] tuttavia non si è certi che la roccia sia (manca una s) stata usata anche prima della punizione."

 

"A causa di queste roccie (niente i) loro (togli o sostituisci con qualcosa di simile xD) hanno capacità  motorie estremamente limitate"

 

"[...] gli conferisce fisicità " (conferisce loro, stiamo parlando degli Spiritomb in generale, quindi è plurale, giusto?)


 


Multi-Dimensionale:

 

"[...] e i danni del Mondo Distorto vengono poi riflessi nel nel (un nel di troppo!) nostro"

 

Super-Entità :

 


"Arcues (l'hai scritto bene, all'inizio) è il Pokémon che si pone al di sopra di qualsiasi altro Pokémon esistante (esistente),  visto come il creatore dell'universo e un' (niente apostrofo) organismo"

 

"[...] infatti gli avvistamenti di Arcues (non te lo correggo nemmeno, so che t'è scappato come prima xD) sono stati estremamente pochi durante tutta la storia dell'umanità "

 

"Sappiamo che nonostante normalmente è di tipo Normale" (è più corretto "nonostante sia normalmente di tipo Normale" o "nonostante normalmente sia", anche se a me personalmente piace di più la prima versione)


 

Tipi avvantaggi (avvantaggiati)

 


"[...] il tipo Spettro rende (manca una n) i poteri Psichici limitati"

 

"Il tipo Buio ha un notevole vantaggio (manca una t) contro il tipo Spettro, questo perchè (davvero devo dirlo? xD) loro (naaah, non serve ribadire il soggetto; al massimo rimpiazza con qualcos'altro, tipo "i Pokémon Buio") riescono a indurre un po' di paura negli Spettri [...]"

 

"A differenza del tipo Buio, che annulla completamente i poteri psichici, il tipo Spettro rende (manca una n) i poteri Psichici limitati"


 

Difensivo:

 

"Siccome gli Spettri non sono esseri viventi, (aggiungi una bella virgola) gli agenti più pericolosi degli attacchi Veleno risulta (risultano, se ti riferisci a "gli agenti più pericolosi") inutile"

 

Difficoltà  di usarli:

 


"Molti Spettri risultano essere abbastanza tranquilli poco dopo la nascità  (nascita)"

 

"Tuttavia gli Spettri risultano limitati contro altri Spettri, inoltre loro (non serve :3) risultano anche immuni ad attacchi di natura fisica come Normale e Lotta"

 

"e si è fortunati (mi pare manchi un "se", quindi "e se si è fortunati", credo xD), li si può usare senza bisogno di trattamenti psichiatrici."


 

Misdreavus

 


"Anche se non sono tra gli esseri più forti, quando si tratti (tratta) di compiere degli scherzi con la testa dell'avversario"

 

"[...] loro (togli o sostituisci :3) riescono ad apparire dal nulla senza alcun preavviso per poter spaventare con facilità ."

 

"[...] altre volte invece loro (anche qui non importa) emettono un gemito stridulo simile ad un pianto che riesce ad (pignoleria xD) innervosire e spaventare anche le persone più coraggiose.

 

"[...] per poter vedere le espressione (espressioni) delle vittime"

 

"Per controbilanciarsi, (una bella virgola) i Misdreavus possiedono abilità  psichiche naturali, (io metterei un due punti, per spiegare)"

 

"Il miglior modo per poter evitare i Misdreavus è quello di stare alla larga dalle grotte buie e, (aggiungi la virgola anche qui, per separare questa frasetta) se si viaggia da soli, di entrare nel loro habitat solo di giorno, infatti come la maggior parte degli Spettri, i Misdreavus dormono durante il giorno in luoghi oscurati (meglio dire bui o oscuri)."

 

"[...] essi hanno abilità  rarissime che possiedono solo i Pokémon più disparati che garantisce (io direi "le quali garantiscono") loro un notevole vantaggio in battaglia."

 

"[...] loro (togli o cambia) conoscono delle tecniche che influenzano la stabilità  mentale dell'avversario e la loro potenza in lotta"

 

"[...] durante questo processo le due menti diventano un' (manca un apostrofo) unica mente per poi dividersi subito dopo assieme al danno fisico che entrambi hanno subito in lotta"

 

"(siccome gli effetti dipendono dalla salute del Pokémon, (virgola) quello che è più debole ne trae (manca una e) naturalmente vantaggio a discapito dell'altro)."

 

"ciò rendono (meglio dire "tutto ciò rende") i Misdreavus creature molto pericolose in battaglia" 

 

"[...] tuttavia se si possiede una Neropietra non è difficele (difficile) trasformare il vostro caro amico spaventoso in una vera minaccia!"


 


Non ci credo, ho finito xDD Ce n'è voluto, ma l'ho fatto sperando di aiutarti a migliorare il tuo lavoretto, spero di non sembrare una maestrina o una perfettina!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...