Vai al commento



Analisi sui Pokémon Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

Shuppet non so perché non mi ha mai suscitato tutto sto gran interesse xD Forse forse mi piace di più Banette D:

Andiamo al sodo? Andiamo al sodo :mki:

"Anche se possono sembrare carini ed (una piccola d) innocui"

"Andare a dormire di cattivo umore non è una buona cosa per la vostra saluta (salute) psicologica"

"Nonostante gli Shuppet hanno (abbiano) un corpo abbastanza fisico, loro (toglilo, il soggetto è già  presente nel periodo precedente) tendono a seguire gli stessi principi dei Gastly e degli Haunter, ovvero mantenere la loro fisicità  al minimo per poter cosi (così, la solita pignoleria xD)"

"Nonostante tutto, (una bella virgola) gli Shuppet hanno poteri differenti dalla maggior parte degli Spettri, ma ciò è contrastato dalla loro bassa resistenza vitale e fisica, (io ne metterei una anche qui) ed (una piccola d xD) il movimento limitato."

"Gli Shuppet, purtroppo, (io isolerei questo "purtroppo") iniziano ad (anche qui ci vuole una d) imparare mosse offensive fisiche potenti solo durante la seconda metà  di questo stadio vitale, ciò li rendono ("li rende") Pokémon [...]"

"Mentre gran parte degli Spettri necessitano ("necessita", il soggetto è "gran parte", non "Spettri")"

"il corno sulla loro testa che tende ad assorbire l'energia circostante, (io metterei o punto e virgola o punto)

"sembra che tuttavia (a me personalmente tornerebbe meglio leggere "sembra tuttavia che", a te la scelta!) gli Shuppet siano particolarmente attratti da invidia [...]"

"gli Shuppet tendono a lasciare il loro territorio per cercare grandi quantità  di emozioni negative, (io metterei un due punti per spiegare, troppe virgole sennò)

"siccome loro (si sa già  di chi stai parlando xD) non sono affatto territoriali"

"[...] appena possibile (è un po' ripetuto; io direi "quando possono" o "alla prima occasione") entrano nell'abitazione per assorbire le emozioni presenti nella vittima"

"cosi (così) da far accumulare le emozioni negative in futuro, ma se una persona in particolare prova emozioni cosi (io direi che è meglio "molto") forti [...]"

"Vi consiglio (manca una s) tuttavia di non essere troppo felici quando avere (avete o avrete, non so cosa volessi scrivere xD) uno Shuppet"

Direi che ho finito, continua così! :3

Microscopica precisazione :mki:

Con la prima correzione (anche qualche altra volta mi pare) gli hai detto di mettere una "d" dopo la congiunzione "e" nella frase "carini e(d) innocui", ma in realta' l'aggiunta della "d" eufonica e' a discrezione dello scrittore, avrebbe anche potuto ometterla. I manuali di grammatica, infatti, consigliano il suo utilizzo per lo piu' laddove ci si trovi dinnanzi a una ripetizione della stessa vocale (escluse locuzioni in cui la d eufonica e' ormai di comune utilizzo come "ad esempio"), quindi nel suo caso (per inserirla obbligatoriamente) ci sarebbe dovuta essere una doppia "e", invece c'erano una "e" e una "i" :th_sisi:

Scusate per il piccolo OT :P

Ah, e mi piacciono queste analisi, bel lavoro ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow *-* bellissima la descrizione di bannette e megabannette!!! mi è piaciuta un sacco *_* complimenti!!!

 

E tra un po tocca a uno dei miei preferiti, Dusknoir D: anche duskull mi incuriosisce assai *-*

Ti ringrazio di cuore :) per Duskull voglio fare una cosa fighissima visto che è ispirato al mietitore d'anime, la creatura che assieme allo Slenderman ammiro di + *___* per Dusknoir prima devo fare appunto Duskull, Dusclops, poi Drifloon, Drifblim, Mismagius e Spiritomb

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio di cuore :) per Duskull voglio fare una cosa fighissima visto che è ispirato al mietitore d'anime, la creatura che assieme allo Slenderman ammiro di + *___* per Dusknoir prima devo fare appunto Duskull, Dusclops, poi Drifloon, Drifblim, Mismagius e Spiritomb

Azz...è vero che l'evoluzione è stata scoperta dopo vabbè dai c'è sempre duskull!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sapevo che mi sarebbe piaciuto di più xD E infatti m'intriga assai xD Però è veramente inquietante come descrizione, ma complimenti comunque! Passiamo alle correzioni! 


 



"[...] i Banette sono creature malvagie che adorano perseguitare i bambini per pura vendetta a causa del dolore che essi gli hanno causato (hanno causato loro)".


 


"[...] ovvero le bambole di pazza (pezza)".


 


"Questi spiriti ad un certo punto della loro "vita" devono ancorarsi ad un oggetto fisico per poter continuare a vivere nel nostro mondo, (mettiamo una virgola qui) a causa del loro corpo non completamente fisico, (qui invece metterei un punto e virgola)"


 


"[...] questi spiriti si uniscono alle bambole che sono state incautamente o volontariamente perdute dai loro proprietari per un qualsiasi motivo, (io metterei un punto o un punto e virgola)"


 


"[...] abbandonandolo a lungo andare, (io ci metterei una virgola)"


 


"[...] diventando cosi (così)"


 

"[...] girando per le discariche o vagando delle (per o nelle, in caso mettessi "nelle", quel "le" va tolto) le case"

 

"i Banette sono stati implacabili nel compiere la loro vendetta, (io metterei due punti, per spiegare in che modo sono stati implacabili)"

 

"Nonostante i Banette hanno (abbiano) un' (manca un apostrofo) elevata forza fisica, loro (levalo xD) sono specializzati sopratutto [...]"

 

"Una grande quantità  di Spettri possono ("può", il soggetto è "una grande quantità ") usare la tecnica Maledizione [...]"

 

"[...] questo perché loro (si capisce di chi stai parlando :3) non danneggeranno solo il loro corpo fisico per lanciarle"

 

"questo processo avviene utilizzando spilli impregnati con (di) energia negativa"

 

"tuttavia l'energia spirituale sprigionate (sprigionata) è così forte che può causare la morte di piccoli roditori per (in) soli pochi minuti"

 

"Se si è in possesso di una Banettite esso si può MegaEvolvere, ciò conferisce a ("conferisce loro", togli la a) loro"

 

"una fonte d'energia interna unica del (nel) suo genere"

 

"Con la MegaEvoluzione, (mettiamo una virgolina) il corpo spirituale e quello posseduto diventano una cosa sola, (mettiamola anche qui per spezzare questo periodo) facendo apparire cerniere su tutto il corpo, (qui invece mettiamo un due punti per spiegare com'è fatto con le cerniere)"

 

"Con la MegaEvoluzione la resistenza, l'attacco speciale e la velocità  è incrementata (vengono incrementati) leggermente"

 

"come se loro (non importa, sappiamo di chi parli xD) fossero dei burattinai [...]"

 

"infatti tendono ad usare molte più maledizioni e altro (altre) mosse di stato"

 

"ma la potenza acquisita (manca una i) dall'enorme energia sprigionata"

 

"[...] ma (troppi "ma", io ci metterei un "tuttavia", al massimo) molti umani e Pokémon sono felici che esista e può in un certo senso limitare anche la loro ira."

 

"Nonostante non possono (possano) apprendere attacchi veramente pericolosi e le statistiche siano (aggiungerei un "siano", legato a "nonostante") scarse nella loro forma comune ad eccezione della loro forza fisica, (questo "ad eccezione della loro forza fisica" o lo metterei fra parentesi o metterei una virgola prima di "ad eccezione")"


 

Ho finito! Se vedi che ci sono più errori è perché il testo era bello lungo, non ti far spaventare! Complimenti comunque :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quanto regge un unico post? Cioe ho postato 8 Spettri (con Nincada e Ninjask fanno 10) + introduzione e non è ancora esploso il post

Sinceramente non saprei...secondo me sei quasi al limite xD o forse gli spoiler ti permettono di scrivere di più (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Duskull m'è sempre piaciuto, è così carino! Come fa a far paura? xD

Ed eccoci alle correzioni :mki:

 


"[...]quando la vittima si accorge del Duskull, (mettiamo una virgola) essa inizierà  a correre spaventata e Duskull la inseguirà  assorbendo la propria paura fino all'alba. 

 

"[...] loro (lo sai cosa devi fare, vero? xD) lasciano rotolare questo nodulo per entrambe le orbite"

 

"I Duskull in realtà  sono ciechi, ma riescono a percepire l'ambiente circostante attraverso altri organi di senso avanzati, essi (io sostituirei con un "che") consentono loro di percepire anche il calore, questi sono percepiti (a chi ti riferisci? Al calore? Non mi torna tanto il senso xD Se ti stai riferendo al calore, io direi così: [...] calore; esso è percepito da una placca d'osso [...]. Vedi tu come fare xD) da una placca d'osso che sembra un volto."

 

"Nonostante tutto, (aggiungiamo una virgola) i Duskull hanno un carattere molto scherzoso"

 

"E' stato osservato nei Duskull un certo odio nella disobbedienza e quindi è noto che loro (indovina? xD) appaiono (appaiano) minacciosamente di fronte a individui"

 

"[...] anche se sembra impossibile, (spezziamo il periodo) in realtà  i Duskull non solo possono entrare nelle abitazioni altrui passando attraverso i muri" 

 

"[...] in cui (ci metterei questo "in cui", o potresti mettere un "nei quali") tutte le vittime hanno in comune il fatto (io ci aggiungerei "il fatto", ma giusto perché mi tornerebbe un po' meglio il discorso) di aver avvistato un Duskull mentre erano terribilmente spaventate."

 

"Sembra che i Duskull hanno (abbiano) un senso di giustizia, è un' (manca un apostrofo) ipotesi accreditata infatti che i genitori insegnano (insegnino) alla loro prole questi ideali di giustizia"

 

"infatti con un po' (manca un apostrofo) di pratica diventano facilmente controllabili." 

 

"non significa che loro (non sto a ripetermi xD) potranno ignorare una preda del genere"


 

Io direi di aver finito :3 Vai così ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto 2 correzioni per via delle nuove news:

 

Nell'intro ho nella parte in cui dicevo che lo Spettro è il tipo meno comune assieme a Ghiaccio e Folletto ho tolto il Folletto in quanto con l'aggiunta di Altaria il Folletto ha un totale di 37 Pokémon, superando sia Ghiaccio che Spettro.

 

Ho modificato la parte con scritto "33 specie scoperte che possono fare la MegaEvoluzione" in 36 in quanto hanno rivelato MegaAltaria, MegaSalamance e MegaLoupunny.

 

Detto questo inizio le ricerche su Dusclops :P


Dusclops sta venendo fuori una cosa fighissima :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zarxiel, in pratica stai facendo delle ricerche su tutti i tuoi pokémon preferiti? lol


Beh è un'iniziativa carina, però alcuni utenti dovrebbero comunque evitare di +1 messaggi per il contatore così a Random


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...