Vai al commento


Importante annuncio sui PokéPoints ottenibili commentando le discussioni


Manuel

Post raccomandati

Beh, servono per comprare Pokédolls o il titolo di Gold User, che costa 65 PP (giusto?), ovvio che per arrivare ad una cifra simile, andare avanti a centesimi è pura follia, però gira e rigira, sti utenti riempivano discussioni serie con i loro post inutili e senza senso.

 

 

Poi ci sono mercatini vari dove danno pokemon per PP.

 

Il problema non è come li spendi, ma come li guadagni... ognuno fa ciò che vuole coi propri PP, ma intasare discussioni anche interessanti con risposte spazzatura solo per guadagnare centesimi a sbafo è odioso dai... alla fine è arrivato il provvedimento giusto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono nuova, ma credo di aver afferrato lo stesso concetto. Siamo onesti. Cosa vi aspettavate quando avete creato il sistema a punti su millennium? Volevate attirare il sano interesse dei lettori con qualche stratagemma? A che scopo? Incrementare le visite della community? Avere un maggior numero di utenti? Discussioni sempre più attive e dinamiche? O cosa? E ora la colpa è davvero di quella orda di ragazzini che, nel tempo perso dei giorni d'estate, è attirata dal miele come mosche? Alla fine, come da previsione è accaduto l'inevitabile. Dal mio punto di vista, l'unico modo per ristabilire l'interesse degli utenti verso queste determinate discussioni (interesse genuino?) è avviare un secondo metodo di guadagno PP, anche millesimale, con giochi o quiz no stop, giornalieri, e allo stesso tempo ripristinare i punti nelle seguenti discussioni. Così i lettori torneranno a scrivere, stavolta a cuor più leggero, e stimolati un pizzico quanto basta dalla storia dei punti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima idea! Da giorni (anzi settimane) vedevo utenti che facevano +1 in questa sezione!

Tuttavia arriviamo a questi quattro punti:

1) È anche colpa dello staff che non ha vigilato su questo servizio nonostante molte critiche.

2) Non siete neanche coerenti, infatti in un mio status Kiyro mi aveva detto "Ogni utente è libero, nel limite e ovviamente senza recare danno a nessuno, di vivere l'esperienza sulla community come meglio crede. Blocco." Infatti si è danneggiata l' intera community! (vedi punto 3)

3) Avete distrutto completamente il valore dei PokéPoints con questa trovata, infatti ormai tutti hanno PP e li commerciano. Tutto questo senza nessun merito. Il numero dei PP della community saliva ogni giorno e ormai hann perso valore. Cosa ingiusta per chi, per esempio, ha vinto il premio di consolazione ad un contest e la stessa somma di PP la guadagna un' altro utente facendo +1.

4) Molti utenti non sapevano neanche che il metodo principale per vincere PP era trionfare nelle iniziative! Tutto girava attorno alla sezione "Notizie Pokémon.

Detto questo, sono contento che abbiate tolto questa novità  distruttiva per il forum!

Io sono nuova, ma credo di aver afferrato lo stesso concetto. Siamo onesti. Cosa vi aspettavate quando avete creato il sistema a punti su millennium? Volevate attirare il sano interesse dei lettori con qualche stratagemma? A che scopo? Incrementare le visite della community? Avere un maggior numero di utenti? Discussioni sempre più attive e dinamiche? O cosa? E ora la colpa è davvero di quella orda di ragazzini che, nel tempo perso dei giorni d'estate, è attirata dal miele come mosche? Alla fine, come da previsione è accaduto l'inevitabile. Dal mio punto di vista, l'unico modo per ristabilire l'interesse degli utenti verso queste determinate discussioni (interesse genuino?) è avviare un secondo metodo di guadagno PP, anche millesimale, con giochi o quiz no stop, giornalieri, e allo stesso tempo ripristinare i punti nelle seguenti discussioni. Così i lettori torneranno a scrivere, stavolta a cuor più leggero, e stimolati un pizzico quanto basta dalla storia dei punti.

Guarda che i PP si vincono principalmente trionfando nelle iniziative (contest di scrittura, grafica, spriting, disegno, ecc... , tornei, pokéquiz e molte altre iniziative particolari)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' giusto dato come stava andando la cosa, alcuni utenti se non ero hanno guadagnato circa 5pp senza aver mai partecipato ad un'iniziativa,  anche se si sarebbe potuto trovare un altro sistema, ad esempio si potrebbe fare che vale solo il primo commento, ma si guadagnano un po'più di poképoints, che so 0,03, 0,05, 0,10, così si invoglierebbe a dare la propria opinione sull'argomento e basta, non su un commento ad un'altro commento e il problema è anche che con i commenti random uno dopo l'altro si tende sempre di più ad andare fuori discussione, si può commentare un altro commento, ma non si guadagna nulla, credo che questa potrebbe essere una possibilità .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi ringrazio davvero,ero davvero stufo di questa storia,discussioni piene di messaggi inutili o "capito" che servivano solo a ricevere un CENTESIMO di PP...poi la storia dei doppi account...


Questa "iniziativa" è sempre stata utile quando ti mancavano un paio di centesimi,ma vedere gente iscritta da meno di un mese con 6-8PP,quando io nei primi 5-6 mesi non ne avevo neanche 1 mi rende triste.


L'ultima cosa che voglio dire l'ha scritta blablabla:Avete distrutto completamente il valore dei PokéPoints


Non ho copiato la parte che viene dopo perché secondo me non è quello il motivo,infatti,si era già  capito da quando avevate aggiunto i centesimi che i PP sarebbero diventati più facili da racimolare.


"Per quelli che commentano con:"Non è giusto,perché alcune persone fanno commenti costruttivi ecc...",uno mica fa un commento costruttivo o esprime la sua opinione per guadagnare un centesimo"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe era ora, finalmente, che lo staff si rendesse conto del problema che affliggeva la sezione delle "Notizie Pokemon". Nonostante le continue segnalazioni da parte mia e di altri utenti, la situazione era sempre la stessa e molti approfittatori intasavano le discussioni con messaggi da +1, andando molto spesso in off topic. La decisione presa è più che giusta, tuttavia penso che se chi di dovere avesse vigilato meglio nella sezione delle notizie pokemon, non si sarebbe arrivati a questo punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene per lo meno ce stato interesse nel risolvere il problema (era da un po ke ne sentivo parlare) quindi lo staff ha fatto il suo dovere dome sempre ^^ e nn dimentichiamoci che lo scopo era per il bene degli utenti si sapeva ke potrebbe essere accaduto però non si può incolpare lo staff perché è stato gentile a concedere questa opportunità  e nonostante fosse al corrente del possibile problema ci ha provato lo stesso con buone intenzioni ke poi accadesse non è di certo colpa sua :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da una parte mi sembra giusto, dall'altra no. capisco e vedo ogni giorno commenti inutili solo per guadagnare 0.01 PP, ma lo trovo sbagliato per chi (come me e molti altri) commenta solo per il gusto di condividere qualcosa con gli altri, non per guadagnare PP. che poi li voglia utilizzare è un altro conto, ma non ne guadano 2-3 a giorno... tipo qualche giorno fa ho erroneamente scritto un messaggio privato in una discussione e mi sono subito informato su come poterla eliminare... se non è lealtà  e onestà  questa... quindi ritengo che sia giusto togliere questa opzione per chi commenta inutilmente le discussioni, un po meno per chi le commenta correttamente.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, 'sta cosa di eliminare i PP dati per ogni messaggio mette tristezza. Tutte le volte, ci rimettono sempre quelli che non c'entrano nulla; e tutto questo per colpa di qualche povero fissato che scrive messaggi inutili per vedere un numero maggiore di disegnini sotto il proprio nome :\

Non voglio dire che averli tolti sia stata una cosa sbagliata.. però boh. Questa cosa mi lascia con l'amaro in bocca...

Purtroppo hai ragione, è un peccato per chi approfittava di questa funzionalità  in modo serio, ma dopotutto lo staff non poteva fare altro per evitare queste orde di +1.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque c'erano persone che CONSIGLIAVANO di fare questi +1. Io prenderei provvidementi per queste persone anzichè togliere del tutto questa bella funzionalità .

dipende dai casi, se tipo in chat quacuno parlando diceva "Ah sìsì scrivi una marea di mess nelle news così fai tanti PP" allora sono d'accordo, però nelle camionate di discussioni dei nuovi utenti che chiedono "Cosa sono i PP e come si guadagnano ?" andava detto perché sì, se ne ottengono.

 

inb4 come al solito per colpa di alcuni ( perché pochi non erano :v ) ci rimettiamo tutti, come succede sempre e ovunque.

Dare la possibilità  ai moddi di bloccare i PP guadagnati dagli utenti che fanno commenti poco costruttivi è una possibilità  poco agevole vero ? in alternativa si potrebbe usare la regola del "Guadagni cent a partire da tot messaggi" in cui tot messaggi è un numero veramente alto in modo da togliere la voglia anche ai +1ers più accaniti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dipende dai casi, se tipo in chat quacuno parlando diceva "Ah sìsì scrivi una marea di mess nelle news così fai tanti PP" allora sono d'accordo, però nelle camionate di discussioni dei nuovi utenti che chiedono "Cosa sono i PP e come si guadagnano ?" andava detto perché sì, se ne ottengono.

 

inb4 come al solito per colpa di alcuni ( perché pochi non erano :v ) ci rimettiamo tutti, come succede sempre e ovunque.

Dare la possibilità  ai moddi di bloccare i PP guadagnati dagli utenti che fanno commenti poco costruttivi è una possibilità  poco agevole vero ? in alternativa si potrebbe usare la regola del "Guadagni cent a partire da tot messaggi" in cui tot messaggi è un numero veramente alto in modo da togliere la voglia anche ai +1ers più accaniti

purtroppo l'unica cs possibile è toglierlo a meno ke nn ci sia un controllore ma capisci ke è difficile piuttosto al maximo si potrebbe stabilire ke è necessario un mex cn tot parole ma tanto cmq ci sarebbe lo sfacciato ke ne approfitta per lo meno in questo modo sarebbe evidente però nn so in questi casi ci vorrebbe "un po di quel ke si dice" da parte di ki ne approfitta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cari utenti di Pokémon Millennium,

La scorsa stagione abbiamo introdotto una importante funzionalità  sul forum che permette di ottenere dei PokéPoints ogni volta che si risponde ad una discussione presente nelle sezioni Notizie Pokémon, Animazione e Manga Pokémon e Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pokémon Millennium, come comunicato al momento del lancio della funzionalità , si riserva la possibilità  di rimuovere completamente questa funzionalità .

Da diverso tempo abbiamo notato un uso non corretto della funzionalità . Molti utenti rispondono alle discussioni con commenti poco costruttivi, scritti esclusivamente per accumulare PokéPoints. Ciò purtroppo non è positivo, in quanto spezza il discorso e non crea una vera e propria “discussione†sull’argomento.

In attesa di prendere una decisione definitiva in merito alla faccenda, abbiamo deciso di sospendere fino a data da destinarsi accumulo dei PokéPoints attraverso questa modalità .

L’accumulo dei PokéPoints attraverso le risposte alle discussioni è una grande opportunità  per tutti di ottenere una piccola ricompensa ogni volta che ci si mette in gioco insieme agli altri utenti dando la propria opinione personale e facendo così valere le proprie idee. E’ un gioco, ma ci sono delle piccole regole che vanno comunque rispettate!

Lo Staff

 

E' un'ottima cosa perché non è giusto che uno scriva nella Discussione solo per guadagnare PokéPoints! Io concordo e spero che in futuro qualcosa può migliorare! Grazie Staff.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alleluia, non se ne poteva davvero più, anche perché o si modera con il pugno di ferro oppure gli utenti se ne approfittano!


Badate che la situazione non si risolverà  del tutto, ci sarà  sempre gente che farà  +1, non foss'altro per aumentare il contapost o semplicemente per attirare l'attenzione e diventare così più popolari, ma certamente se ne avrà  da guadagnare...


Negli ultimi due mesi la quantità  di post costituiti da monosillabi, emoticons o addirittura da un unico simbolo, per non parlare di quelli formati da frasi fatte tipo "sono d'accordo", "ti quoto in tutto", "speriamo", "non vedo l'ora", sono aumentati a dismisura ed hanno finito per prevalere nettamente tanto sull'utilizzo del tasto "Mi piace!" (ma qualcuno si ricorda ancora a cosa serve???) quanto e soprattutto, come ha giustissimamente fatto notare Manuel, sulla costruttività  del discorso, che finiva per spezzarsi grazie ad interventi che, sarò brutale, erano poco più che spazzatura e finivano per lo più per intasare le notifiche!


Quante volte mi è capitato di notare o di scrivere io stessa un post ragionevolmente ricco di osservazioni e riflessioni e vederlo passare quasi inosservato, sepolto da decine di messaggi inutili e tutti uguali? Confesso che spesso mi sono sentita passare la voglia d'intervenire...


Probabilmente eliminando questa funzione la qualità  media avrà  da guadagnarne e potremo conversare tutti più sensatamente ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...