Vai al commento



Importante annuncio sui PokéPoints ottenibili commentando le discussioni


Manuel

Post raccomandati

Non sono esperta in materia e non me ne intendo, ma inserire una specie di contatore che consenta di scrivere tot commenti per giorno e di conseguenza ottenere un numero limitato di PP per giorno? Ammetto che la decisione di eliminare il +1 è saggia, ma magari con un eventuale contatore si può venire incontro a tutti. La rimozione del +1 forse scoraggia gli utenti per quanto riguarda l'eventuale inserimento di mercatini / scambi. So che il +1 non era l'unico modo per ottenere PP, ma era di sicuro quello più facile, e intendiamoci, parlo di coloro che commentavano in maniera intelligente. Non tutti sono fortunati nel guadagno di pp nelle lotterie o nei giochi che ne consentono il guadagno. Mi rendo conto che l'idea del contatore non elimina il flame, ma se non altro può ridurlo... Ripeto: la mia è solo una proposta, non so nemmeno se sia possibile farlo. Dico solo che l'eliminazione del +1 ha dei pro e dei contro come tutto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh mi dispiace ma è vero che la gente esagerava. Nella discussione sulle basi segrete per esempio c'era un utente che a frasi inerenti alla discussione univa frasi totalmente estrane al contesto.

Edit: A stavo pensando ma se magari la possibilità  di ottenere pokepoints dipendesse dai feedback positivi? Per esempio più un utente ha feedback positivi più aumentano i pokepoints accumulati e se un utente a almeno un feedback negativo questa possibilità  gli viene tolta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh mi dispiace ma è vero che la gente esagerava. Nella discussione sulle basi segrete per esempio c'era un utente che a frasi inerenti alla discussione univa frasi totalmente estrane al contesto.

Edit: A stavo pensando ma se magari la possibilità  di ottenere pokepoints dipendesse dai feedback positivi? Per esempio più un utente ha feedback positivi più aumentano i pokepoints accumulati e se un utente a almeno un feedback negativo questa possibilità  gli viene tolta.

 

potrebbe essere una buona idea secondo me. solo che si risolve in parte un problema e se ne crea un altro sui feedback, così...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

da una parte mi sembra giusto, dall'altra no. capisco e vedo ogni giorno commenti inutili solo per guadagnare 0.01 PP, ma lo trovo sbagliato per chi (come me e molti altri) commenta solo per il gusto di condividere qualcosa con gli altri, non per guadagnare PP. che poi li voglia utilizzare è un altro conto, ma non ne guadano 2-3 a giorno... tipo qualche giorno fa ho erroneamente scritto un messaggio privato in una discussione e mi sono subito informato su come poterla eliminare... se non è lealtà  e onestà  questa... quindi ritengo che sia giusto togliere questa opzione per chi commenta inutilmente le discussioni, un po meno per chi le commenta correttamente.

Ma se tu commenti senza neanche leggere il titolo e la news Lol! Come quella volta del film! Oppure quando dicevi del film di ArcheGroudon/Kyogre una settima dopo l' uscita di ORAS quando invece nella news c, era scritto che ci sarà  l' anno prossimo Lol!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se tu commenti senza neanche leggere il titolo e la news Lol! Come quella volta del film! Oppure quando dicevi del film di ArcheGroudon/Kyogre una settima dopo l' uscita di ORAS quando invece nella news c, era scritto che ci sarà  l' anno prossimo Lol!

 

a parte quell'errore non commento con "concordo", faccine o cose del genere. capita di sbagliare a tutti e io ho commentato quella sul 18° film confondendolo col 17°...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a parte quell'errore non commento con "concordo", faccine o cose del genere. capita di sbagliare a tutti e io ho commentato quella sul 18° film confondendolo col 17°...

Si, ma dicevi anche che il film delle archeo sarebbe uscito qualchè settimana dopo l uscita di ORAS.

E poi da questo tuo errore si capisce che per te è normale commentare in quella sezione (dato che neanche leggi le news e il titolo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alleluia, non se ne poteva davvero più, anche perché o si modera con il pugno di ferro oppure gli utenti se ne approfittano!

Badate che la situazione non si risolverà  del tutto, ci sarà  sempre gente che farà  +1, non foss'altro per aumentare il contapost o semplicemente per attirare l'attenzione e diventare così più popolari, ma certamente se ne avrà  da guadagnare...

Negli ultimi due mesi la quantità  di post costituiti da monosillabi, emoticons o addirittura da un unico simbolo, per non parlare di quelli formati da frasi fatte tipo "sono d'accordo", "ti quoto in tutto", "speriamo", "non vedo l'ora", sono aumentati a dismisura ed hanno finito per prevalere nettamente tanto sull'utilizzo del tasto "Mi piace!" (ma qualcuno si ricorda ancora a cosa serve???) quanto e soprattutto, come ha giustissimamente fatto notare Manuel, sulla costruttività  del discorso, che finiva per spezzarsi grazie ad interventi che, sarò brutale, erano poco più che spazzatura e finivano per lo più per intasare le notifiche!

Quante volte mi è capitato di notare o di scrivere io stessa un post ragionevolmente ricco di osservazioni e riflessioni e vederlo passare quasi inosservato, sepolto da decine di messaggi inutili e tutti uguali? Confesso che spesso mi sono sentita passare la voglia d'intervenire...

Probabilmente eliminando questa funzione la qualità  media avrà  da guadagnarne e potremo conversare tutti più sensatamente ^^

Concordo in pieno sulla scelta di sospendere i pokepoints in base ai messaggi, però non credo che risolverà  la questione sulla costruttività  del discorso e sulla presenza di messaggi inutili +1. Ci sono sempre stati e molti miei messaggi decisamente più costruttivi di quelli di altri utenti sono passati inosservati anche prima che mettessero questa opzione di PP: d'altronde i bambini e ragazzini più piccoli rispondono tanto superficialmente quanto superficialmente leggono il topic, lo hanno sempre fatto, infatti di messaggi non costruttivi i topic ne sono sempre stati pieni.

Ultimamente, inoltre, ho notato che è ritornato in voga il commentare il topic con "primo a commentare" che era stato vietato diversi mesi fa. Farei molta attenzione anche a quello!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma dicevi anche che il film delle archeo sarebbe uscito qualchè settimana dopo l uscita di ORAS.

E poi da questo tuo errore si capisce che per te è normale commentare in quella sezione (dato che neanche leggi le news e il titolo)

 

ti ho appena detto che ho confuso il film 17 col 18. quindi quando ho detto "spero che esca 1 settimana dopo ROZA" riferito al 18° film, mi riferivo al 17°. e poi non è normale commentare per me su quella sezione. le guardo e quando trovo un commento che mi piace lo commento . ma non li commento tutti inutilmente...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darth Mizu: se leggi attentamente il mio post noterai infatti che io per prima ho ammesso che la situazione non potrà  mai essere perfetta.


Ciò nondimeno eliminando questa funzione un bel po' di schifezze verranno prevenute e ci sarà  un miglioramento globale.


Poi alcune cose sono anche frutto dell'eterogeneità  dell'utenza, come tu stesso hai sottolineato, quindi è semplicemente assurdo aspettarsi che i post siano tutti ugualmente profondi, significativi ed intelligenti, e la cosa ci sta tutta, ogni tanto qualche intervento un po' più leggero ci sta eccome... Il sistema del +0,01 PP stava però minacciando uno sbilanciamento esagerato in questo senso, e toglierlo è forse l'idea migliore dopo quella del Festival delle Bambole!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece non è la scelta migliore perché così i nuovi utenti si ritrovano senza po e senza possibilità  di guadagnarne, venendo così tagliati fuori da battling e collezionismo.

Propongo guesta soluzione, una base di 0.05 pp al giorno per tutti coloro che accedono al sito e sono registrati (magari mettete un post in cui ritirare Il premio giornaliero attraverso +1); più un fattore di merito variabile.

Ogni utente può mettere massimo 10mipiace al giorno, ogni volta che lo fa l'autore del post (e non chi ha messo mi piace) guadagna 0.02 (0.01 mi sembra troppo poco per questo metodo). Così chi commenta è stimolato a scrivere cose utili o interessanti, ognuno ha un limite di mi piace così da evitare scambio di mi piace esasperato solo per fare cassa, e anche chi magari non ha grosse conoscenze da guadagnare mi piace, avrebbe comunque una piccola base per fare alcune operazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece non è la scelta migliore perché così i nuovi utenti si ritrovano senza po e senza possibilità  di guadagnarne, venendo così tagliati fuori da battling e collezionismo.

Propongo guesta soluzione, una base di 0.05 pp al giorno per tutti coloro che accedono al sito e sono registrati (magari mettete un post in cui ritirare Il premio giornaliero attraverso +1); più un fattore di merito variabile.

Ogni utente può mettere massimo 10mipiace al giorno, ogni volta che lo fa l'autore del post (e non chi ha messo mi piace) guadagna 0.02 (0.01 mi sembra troppo poco per questo metodo). Così chi commenta è stimolato a scrivere cose utili o interessanti, ognuno ha un limite di mi piace così da evitare scambio di mi piace esasperato solo per fare cassa, e anche chi magari non ha grosse conoscenze da guadagnare mi piace, avrebbe comunque una piccola base per fare alcune operazioni

 

Quoto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece non è la scelta migliore perché così i nuovi utenti si ritrovano senza po e senza possibilità  di guadagnarne, venendo così tagliati fuori da battling e collezionismo.

Propongo guesta soluzione, una base di 0.05 pp al giorno per tutti coloro che accedono al sito e sono registrati (magari mettete un post in cui ritirare Il premio giornaliero attraverso +1); più un fattore di merito variabile.

Ogni utente può mettere massimo 10mipiace al giorno, ogni volta che lo fa l'autore del post (e non chi ha messo mi piace) guadagna 0.02 (0.01 mi sembra troppo poco per questo metodo). Così chi commenta è stimolato a scrivere cose utili o interessanti, ognuno ha un limite di mi piace così da evitare scambio di mi piace esasperato solo per fare cassa, e anche chi magari non ha grosse conoscenze da guadagnare mi piace, avrebbe comunque una piccola base per fare alcune operazioni

concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vi spiego un po' come funziona il sistema, visto che molti di voi hanno fatto diverse proposte sull'assegnazione di PP.

Si può attivare l'assegnazione di una quantità  fissa di PP (in questo caso era 0.01) per sezioni, non è possibile aggiungere altri filtri (tipo un max al giorno o un numero minimo di post da parte dell'utente). Non è possibile dare PP per l'accesso al forum, né mi sembra una grande idea quella dei 'mi piace' (in un mese vedremmo 10000 iscritti nuovi, casualmente xD). 

Se abbiamo procrastinato a prendere questa decisione è stato proprio perché ci sembrava brutto che ci rimettessero tutti a causa di alcuni.. Ma ad un certo punto la situazione non è stata più sopportabile. Qualche provvedimento l'abbiamo preso, ve lo assicuro (come i ban ai doppi account o la rimozione di qualche PP), ma non è servito per nulla ad arginare il fenomeno e a malincuore abbiamo rimosso la funzione (per ora temporaneamente, rifletteremo un po' sul da farsi).
Ci ingegneremo comunque per trovare un metodo più sano, visto che questo non ha avuto il risvolto che speravamo. :)

Ho visto anche un paio di commenti negativi sul fatto che i PP abbiano perso valore. Sinceramente non sono d'accordo. Il fatto di poter guadagnare centesimi serviva appunto a farli girare di più. Tra l'altro ricordo un sacco di lamentele sul fatto che il prezzo del GU fosse aumentato di 10 PP e per questo avevamo deciso di rendere l'acquisizione di PP più semplice anche se si trattava solo di pochi centesimi (insomma, non siete mai contenti, eh?).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece non è la scelta migliore perché così i nuovi utenti si ritrovano senza po e senza possibilità  di guadagnarne, venendo così tagliati fuori da battling e collezionismo.

Propongo guesta soluzione, una base di 0.05 pp al giorno per tutti coloro che accedono al sito e sono registrati (magari mettete un post in cui ritirare Il premio giornaliero attraverso +1); più un fattore di merito variabile.

Ogni utente può mettere massimo 10mipiace al giorno, ogni volta che lo fa l'autore del post (e non chi ha messo mi piace) guadagna 0.02 (0.01 mi sembra troppo poco per questo metodo). Così chi commenta è stimolato a scrivere cose utili o interessanti, ognuno ha un limite di mi piace così da evitare scambio di mi piace esasperato solo per fare cassa, e anche chi magari non ha grosse conoscenze da guadagnare mi piace, avrebbe comunque una piccola base per fare alcune operazioni

rispetto al fattore di merito si potrebbe fare che ogni mese a seconda delle stelle sul profilo che hai ti danno determinati pokepoints ad esempio: 5 stelle 0,20, 4 stelle 0,15 e così via

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece non è la scelta migliore perché così i nuovi utenti si ritrovano senza po e senza possibilità  di guadagnarne, venendo così tagliati fuori da battling e collezionismo.

Propongo guesta soluzione, una base di 0.05 pp al giorno per tutti coloro che accedono al sito e sono registrati (magari mettete un post in cui ritirare Il premio giornaliero attraverso +1); più un fattore di merito variabile.

Ogni utente può mettere massimo 10mipiace al giorno, ogni volta che lo fa l'autore del post (e non chi ha messo mi piace) guadagna 0.02 (0.01 mi sembra troppo poco per questo metodo). Così chi commenta è stimolato a scrivere cose utili o interessanti, ognuno ha un limite di mi piace così da evitare scambio di mi piace esasperato solo per fare cassa, e anche chi magari non ha grosse conoscenze da guadagnare mi piace, avrebbe comunque una piccola base per fare alcune operazioni

Non è assolutamente vero, enon ci stanno negando le possibilità  di ottenere PokéPoints, perché le iniziative rimangono lo stesso e non le toglieranno mai. Poi l'idea dare dei PP solo perché ci si connette non ha senso. Oltre al fatto che qualcuno potrebbe stare online per 2 minuti solo per 0.02 PP, non vedo perché pagare qualcuno solo perché si è connesso...

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisione giusta, era davvero molto fastidioso vedere commenti del tipo "Ok", "Quoto" e simili.


Se devono commentare, che siano commenti costruttivi ed utili, non inutili +1


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece non è la scelta migliore perché così i nuovi utenti si ritrovano senza po e senza possibilità  di guadagnarne, venendo così tagliati fuori da battling e collezionismo.

Propongo guesta soluzione, una base di 0.05 pp al giorno per tutti coloro che accedono al sito e sono registrati (magari mettete un post in cui ritirare Il premio giornaliero attraverso +1); più un fattore di merito variabile.

Ogni utente può mettere massimo 10mipiace al giorno, ogni volta che lo fa l'autore del post (e non chi ha messo mi piace) guadagna 0.02 (0.01 mi sembra troppo poco per questo metodo). Così chi commenta è stimolato a scrivere cose utili o interessanti, ognuno ha un limite di mi piace così da evitare scambio di mi piace esasperato solo per fare cassa, e anche chi magari non ha grosse conoscenze da guadagnare mi piace, avrebbe comunque una piccola base per fare alcune operazioni

 

Certo e poi la fiera dei PP *^*

Che in quella specifica data riceviamo tutti 20 PP con la motivazione "Perché si!"

 

I PP a mio parere si devono meritare e non sono dovuti :3

So che ha volte è difficile, ma partecipando a TUTTE le iniziative, qualcosa, prima o poi, riceverete.

Inoltre potreste migliorare in quel determinato contest avendo ancora più chance :3

 

So che la strada più semplice è la più bella ma, la maggior parte delle volte, non è mai quella giusta :3

 

Peace & Love ♥

 

Ps. Inoltre, come hanno già  fatto notare, avemmo gente con 30 account ><

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...