Vai al commento



[One Piece] Trama, Ipotesi e Discussione


Post raccomandati

1 ora fa, 3inst3in ha scritto:
  Nascondi contenuto

Era diverso tempo che non leggevo One Piece, ero rimasto alla fine della battaglia con Doflamingo, praticamente in 2-3 giorni mi sono letto tutti gli ultimi 100 capitoli: finalmente capiamo di che pasta sono fatti Big Mom e Kaido, nonostante si sapesse già che erano belli tosti. Onestamente non pensavo che Kaido avesse "quel frutto del diavolo". La prima cosa che ho pensato il capitolo successivo al reveal è stata: https://www.youtube.com/watch?v=8KsT6RgXF_I

 

Del reverie cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Solo adesso ho letto gli ultimi spoiler, ma davvero Moria? Con Barbanera? Ma Moria fa schifo, non è niente senza i suoi poteri. E meno male che Barbanera cercava solo "persone forti" per la sua ciurma (dipende poi cosa lui intendesse con persone forti, dato che si porta appresso Doc Q, che sembra un moribondo o comunque ci va vicino)

 

Si ma scrivi sotto spoiler certe informazioni, non tutti leggono i capitoli giapponesi

Messo sotto spoiler, comunque non mi sembrava uno spoiler, erano informazioni generali......

Modificato da 3inst3in
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 27/11/2018 at 13:48, 3inst3in ha scritto:

Messo sotto spoiler, comunque non mi sembrava uno spoiler, erano informazioni generali......

Spoiler

No, non per il contenuto, ma per il pezzo in cui dici che non pensavi che Kaido avesse "quel frutto", di fatto così facendo affermi implicitamente che Kaido abbia un frutto, non era mia intenzione offenderti

 

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:
  Nascondi contenuto

No, non per il contenuto, ma per il pezzo in cui dici che non pensavi che Laido avesse "quel frutto", di fatto così facendo affermi implicitamente che Kaido abbia un frutto, non era mia intenzione offenderti

 

Spoiler

No no non mi sono offeso non ti preoccupare XD, comunque anche quello era abbastanza scontato dopo tutto comanda una ciurma composta da utilizzatori di frutti del diavolo.

 

1 ora fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Del reverie cosa ne pensi?

Spoiler

Ho letto ieri sera una teoria interessante: su reddit c'era gente che ipotizzava che Im-sama fosse una donna, perchè lo stile con cui è disegnato il personaggio, a detta loro, è quello con cui oda disegna le donne. C'era anche chi ipotizzava che potrebbe essere la madre di luffy. Secondo me sono un po troppo forzate come idee però c'è ancora tanta carne al fuoco, specialmente il cappello di paglia gigante: secondo me una cosa è sicura, il cappello di paglia è il simbolo dello "will of D" (io leggo in inglese quindi non so come dirlo in italiano, comunque stò parlando della D che alcuni personaggi hanno nel nome) e quasi sicuramente Gol D. Roger e Luffy ne incarnano l'apice (perchè entrambi sono stati possessori diun cappello di paglia, quindi lo spirito di Gol D.Roger è stato quasi sicuramente ereditato da Luffy secondo me). L'altra cosa che non vedo l'ora di sapere è cosa è accaduto durante i cento anni del grande vuoto: quasi sicuramente una guerra tra la famiglia D e quella di Im-sama.

 

Modificato da 3inst3in
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, 3inst3in ha scritto:
  Nascondi contenuto

No no non mi sono offeso non ti preoccupare XD, comunque anche quello era abbastanza scontato dopo tutto comanda una ciurma composta da utilizzatori di frutti del diavolo.

 

  Nascondi contenuto

Ho letto ieri sera una teoria interessante: su reddit c'era gente che ipotizzava che Im-sama fosse una donna, perchè lo stile con cui è disegnato il personaggio, a detta loro, è quello con cui oda disegna le donne. C'era anche chi ipotizzava che potrebbe essere la madre di luffy. Secondo me sono un po troppo forzate come idee però c'è ancora tanta carne al fuoco, specialmente il cappello di paglia gigante: secondo me una cosa è sicura, il cappello di paglia è il simbolo dello "will of D" (io leggo in inglese quindi non so come dirlo in italiano, comunque stò parlando della D che alcuni personaggi hanno nel nome) e quasi sicuramente Gol D. Roger e Luffy ne incarnano l'apice (perchè entrambi sono stati possessori diun cappello di paglia, quindi lo spirito di Gol D.Roger è stato quasi sicuramente ereditato da Luffy secondo me). L'altra cosa che non vedo l'ora di sapere è cosa è accaduto durante i cento anni del grande vuoto: quasi sicuramente una guerra tra la famiglia D e quella di Im-sama.

 

Spoiler

Certamente, era quasi scontato, ma non sicuro al 100%, e quindi può sempre essere un possibile spoiler per chi non segue il manga jap

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:
  Nascondi contenuto

Solo adesso ho letto gli ultimi spoiler, ma davvero Moria? Con Barbanera? Ma Moria fa schifo, non è niente senza i suoi poteri. E meno male che Barbanera cercava solo "persone forti" per la sua ciurma (dipende poi cosa lui intendesse con persone forti, dato che si porta appresso Doc Q, che sembra un moribondo o comunque ci va vicino)

 

 

Spoiler

il suo frutto non è male,anche solo il trucco con cui si scambia con l'ombra lo rende estremamente versatile,se consideriamo che lo Shadow Asgard che è un boost notevole

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi :)

 

Io pure seguo seguo solo l'anime, ma tanto mi sono già spoilerato tutto leggendo i riassunti dei capitoli del manga :facepalm: sono molto curioso e impaziente :rotfl:

 

La saga di whole cake island è molto ben fatta comunque, anche se imho la migliore è stata quella della guerra dei vertici ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torno dopo molto tempo a commentare questa discussione con una notizia fresca:

Spoiler

In un articolo pubblicato dalla Shueisha, vengono rivelate delle informazioni per quanto riguardano tre imperatori.

Per quanto riguarda Kaido e Big Mom viene confermato che la loro taglia supera i due miliardi. Ovviamente la cosa era abbastanza scontata, considerando la taglia di Teach. Rimane da stabilire quali siano tra questi le taglie più alte.

 

Ma le vere informazioni riguarda il mentore di Rufy: Shanks il Rosso.

Ebbene, è stato confermato che il Rosso non ha nessun frutto, ma è talmente forte da tenere facilmente testa ad un Ammiraglio.

Ma le novità non finiscono qui: a quanto pare, la sua taglia è tra le più alte, se non la più alta di tutto One Piece (alcuni siti dicono la più alta, mentre altri dicono tra le più alte). Se ci pensate, la cosa ha anche senso. Come tutti sappiamo, il ricercato numero 1 è Dragon, ma essere il "ricercato n°1" non ti fa automaticamente diventare quello con la taglia più alta. Dragon è il pi ricercato in quanto dà fastidio al Governo Mondiale in quanto rivoluzionario, quindi intenzionato a far cadere il loro "dominio". Se ci pensate, tra Shanks e Dragon, il secondo è nettamente più pericoloso, in quanto il primo, nonostante il suo livello di pericolosità, non ha intenzione di rovesciare il governo, ragion per cui l'attenzione è tutta su Dragon.

 

Poi, l'ultima delle notizie: 

È stato confermato che Shanks ha dei legami non specificati con i 5 Astri di Saggezza. Ecco quindi spiegato il motivo per cui ha ricevuto un'udienza con loro e non è stato arrestato.

 

Foto dell'articolo tradotto in inglese:

Spoiler

M0X1kXq_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&f

 

Quindi, cosa ne pensate di queste informazioni? Pareri su quali possano essere queste connessioni con i 5 Astri di Saggezza?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Torno dopo molto tempo a commentare questa discussione con una notizia fresca:

  Nascondi contenuto

In un articolo pubblicato dalla Shueisha, vengono rivelate delle informazioni per quanto riguardano tre imperatori.

Per quanto riguarda Kaido e Big Mom viene confermato che la loro taglia supera i due miliardi. Ovviamente la cosa era abbastanza scontata, considerando la taglia di Teach. Rimane da stabilire quali siano tra questi le taglie più alte.

 

Ma le vere informazioni riguarda il mentore di Rufy: Shanks il Rosso.

Ebbene, è stato confermato che il Rosso non ha nessun frutto, ma è talmente forte da tenere facilmente testa ad un Ammiraglio.

Ma le novità non finiscono qui: a quanto pare, la sua taglia è tra le più alte, se non la più alta di tutto One Piece (alcuni siti dicono la più alta, mentre altri dicono tra le più alte). Se ci pensate, la cosa ha anche senso. Come tutti sappiamo, il ricercato numero 1 è Dragon, ma essere il "ricercato n°1" non ti fa automaticamente diventare quello con la taglia più alta. Dragon è il pi ricercato in quanto dà fastidio al Governo Mondiale in quanto rivoluzionario, quindi intenzionato a far cadere il loro "dominio". Se ci pensate, tra Shanks e Dragon, il secondo è nettamente più pericoloso, in quanto il primo, nonostante il suo livello di pericolosità, non ha intenzione di rovesciare il governo, ragion per cui l'attenzione è tutta su Dragon.

 

Poi, l'ultima delle notizie: 

È stato confermato che Shanks ha dei legami non specificati con i 5 Astri di Saggezza. Ecco quindi spiegato il motivo per cui ha ricevuto un'udienza con loro e non è stato arrestato.

 

Foto dell'articolo tradotto in inglese:

  Nascondi contenuto

M0X1kXq_d.jpg?maxwidth=640&shape=thumb&f

 

Quindi, cosa ne pensate di queste informazioni? Pareri su quali possano essere queste connessioni con i 5 Astri di Saggezza?

 

Praticamente tutto ciò che già sapevamo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, DrinkOfEnergy ha scritto:

Praticamente tutto ciò che già sapevamo

Spoiler

Be', non proprio.
Per le taglie di Kaido e Big Mom sì, quello era ovvio.

Per quanto riguarda Shanks, la taglia si poteva immaginare e per la forza si è visto a Marineford, che ha bloccato Akainu solo con la spada, senza il minimo sforzo (stessa cosa ha fatto Beckman con Kizaru, intimidendolo solo con la pistola), ma il collegamento con i 5 Astri di Saggezza no. Leggendo su internet, molti non lo pensavamo, quando hanno detto "Ti abbiamo concesso un'udienza solo perché sei tu" si pensava o alla sua forza, che quindi non volevano scatenare una guerra a Marijoa, oppure avevano un debito nei suoi confronti. Nessuno immaginava però un "collegamento" con gli astri.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RedHawk ha scritto:
  Nascondi contenuto

Be', non proprio.
Per le taglie di Kaido e Big Mom sì, quello era ovvio.

Per quanto riguarda Shanks, la taglia si poteva immaginare e per la forza si è visto a Marineford, che ha bloccato Akainu solo con la spada, senza il minimo sforzo (stessa cosa ha fatto Beckman con Kizaru, intimidendolo solo con la pistola), ma il collegamento con i 5 Astri di Saggezza no. Leggendo su internet, molti non lo pensavamo, quando hanno detto "Ti abbiamo concesso un'udienza solo perché sei tu" si pensava o alla sua forza, che quindi non volevano scatenare una guerra a Marijoa, oppure avevano un debito nei suoi confronti. Nessuno immaginava però un "collegamento" con gli astri.

 

Spoiler

Per collegamento s’intende una qualche relazione tra le 2 parti. Non di certo un legame di parentela, amicizia o altro. La frase che i 5 astri dicono a Shanks implica necessariamente un collegamento fra di loro, perché per n motivi a noi ignoti a Shanks è consentito avere ricevimento con i 5 astri. Non è affatto cosa da poco anzi oserei dire che tutto ciò è alquanto anomalo 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler - Ultimo capitolo manga

 

Spoiler

In quanti stiamo sperando, anche se è poco probabile anzi direi alquanto impossibile, che big mom si scontri con Kaido? Dopo aver perso la memoria ed averla vista ci sto continuando a sperare solo per vedere la forza di due imperatori combattere tra loro *-*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Seve95 ha scritto:

Spoiler - Ultimo capitolo manga

 

  Nascondi contenuto

In quanti stiamo sperando, anche se è poco probabile anzi direi alquanto impossibile, che big mom si scontri con Kaido? Dopo aver perso la memoria ed averla vista ci sto continuando a sperare solo per vedere la forza di due imperatori combattere tra loro *-*

 

Spoiler

Poco possibile? Secondo me è praticamente scontato, il suo aiuto è l'unica maniera per tenere testa a Kaido, è stata fatta comparire a Wano appositamente secondo me (e anche se dovesse recuperare la memoria, centrerà qualcosa con la sconfitta di Kaido, ammesso sempre che venga sconfitto). L'unica cosa che non mi scende proprio giù è stato, con questo gesto, mandare a ******* i fatti più importanti avvenuti durante Whole Cake Island (e in parte anche prima, fin dall'isola degli uomini-pesce)

 

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:
  Nascondi contenuto

Poco possibile? Secondo me è praticamente scontato, il suo aiuto è l'unica maniera per tenere testa a Kaido, è stata a fatta comparire a Wano appositamente secondo me (e anche se dovesse recuperare la memoria, centrerà qualcosa con la sconfitta di Kaido, ammesso sempre che venga sconfitto). L'unica cosa che non mi scende proprio giù è stato, con questo gesto, mandare a ******* i fatti più importanti avvenuti durante Whole Cake Island (e in parte anche prima, fin dall'isola degli uomini-pesce)

 

Spoiler

Lo ritengo poco possibile, perché mi rovinerebbero come detto tutto fin troppi avvenimenti e non considero Oda così "sprovveduto". Almeno spero di non sbagliarmi.

Sicuramente è l'unico modo attuale che avrebbero per "fronteggiare" kaido, ma non è detto che ciò debba accadere, almeno per quanto riguarda i Mugiwara direttamente.

La presenza di Big Moma è stata e sono pienamente d'accordo con te inopportuna e poco sensata come cosa, ma confido in Oda non mi ha mai deluso e non vedo perché debba far qualcosa del genere, avrà un suo senso logico conoscendolo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Seve95 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Lo ritengo poco possibile, perché mi rovinerebbero come detto tutto fin troppi avvenimenti e non considero Oda così "sprovveduto". Almeno spero di non sbagliarmi.

Sicuramente è l'unico modo attuale che avrebbero per "fronteggiare" kaido, ma non è detto che ciò debba accadere, almeno per quanto riguarda i Mugiwara direttamente.

La presenza di Big Moma è stata e sono pienamente d'accordo con te inopportuna e poco sensata come cosa, ma confido in Oda non mi ha mai deluso e non vedo perché debba far qualcosa del genere, avrà un suo senso logico conoscendolo.

 

Spoiler

Per l'appunto, per sua stessa dichiarazione Oda ha reso Kaido troppo potente, e ci vuole necessariamente un modo per farlo fuori. Quale scusa migliore di Big Mom, presente a Wano solo per vendicarsi di Rufy? Cioè, ha una sua logica e fila il discorso, però così è stato mandato all'aria quasi tutto l'arco di Whole Cake Island, cioè sono anni interi, non giorni. Anche io avrei voluto vedere Rufy vincere con un suo esercito (magari anche con Marco) ma senza di lui, non credo che la forza armata attualmente disponibile basti per mettere KO Kaido, gli unici abbastanza potenti per potersela vedere con lui sono gli altri imperatori e probabilmente Dragon, Mihawk, Rayleigh e gli ammiragli. Ha necessariamente bisogno di un aiuto da qualcuno di davvero forte, e non essendoci Marco né gli altri, l'unica è ripiegare su un altro imperatore

 

Comunque, un OT: c'è già sul Forum una discussione riguardante Naruto?

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DrinkOfEnergy ha scritto:
  Nascondi contenuto

Per l'appunto, per sua stessa dichiarazione Oda ha reso Kaido troppo potente, e ci vuole necessariamente un modo per farlo fuori. Quale scusa migliore di Big Mom, presente a Wano solo per vendicarsi di Rufy? Cioè, ha una sua logica e fila il discorso, però così è stato mandato all'aria quasi tutto l'arco di Whole Cake Island, cioè sono anni interi, non giorni. Anche io avrei voluto vedere Rufy vincere con un suo esercito (magari anche con Marco) ma senza di lui, non credo che la forza armata attualmente disponibile basti per mettere KO Kaido, gli unici abbastanza potenti per potersela vedere con lui sono gli altri imperatori e probabilmente Dragon, Mihawk, Raylegh e gli ammiragli. Ha necessariamente bisogno di un aiuto da qualcuno di davvero forte, e non essendoci Marco né gli altri, l'unica è ripiegare su un altro imperatore

 

Comunque, un OT: c'è già sul Forum una discussione riguardante Naruto?

Spoiler

Ok posso essere d'accordo. Ma non vorrei che tutto ciò accadesse soprattutto ora. Rubber e Company sono troppo "deboli" anche solo per uno scambio di colpi con un imperatore. Avrei preferito degli altri sviluppi vedere Rubber e rayle combattere assieme mi avrebbe gasato come shanks affiancato da Zoro, ma non di certo da big mom, ove sicuramente la sua ciurma accorrerà per riportarla indietro, e li sono curioso della reaction tra Rubber e katakuri anche se non l'ho intravisto nelle ultime tavole. 

Detto ciò spero che ciò che sembra palese stia per accadere non accada o per lo meno non uno scontro "definitivo" che potrebbe portare alla sconfitta di uno dei due imperatori, perché la cosa a mio parere nonostante i 900 capitoli sarebbe prematura.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Seve95 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ok posso essere d'accordo. Ma non vorrei che tutto ciò accadesse soprattutto ora. Rubber e Company sono troppo "deboli" anche solo per uno scambio di colpi con un imperatore. Avrei preferito degli altri sviluppi vedere Rubber e rayle combattere assieme mi avrebbe gasato come shanks affiancato da Zoro, ma non di certo da big mom, ove sicuramente la sua ciurma accorrerà per riportarla indietro, e li sono curioso della reaction tra Rubber e katakuri anche se non l'ho intravisto nelle ultime tavole. 

Detto ciò spero che ciò che sembra palese stia per accadere non accada o per lo meno non uno scontro "definitivo" che potrebbe portare alla sconfitta di uno dei due imperatori, perché la cosa a mio parere nonostante i 900 capitoli sarebbe prematura.

 

Spoiler

Invece, sarebbe proprio ora. Whole Cake Island è stato l'arco di Sanji, con il primo imperatore, Wano sarà quello di Zoro con Kaido e molto probabilmente se la struttura non cambia, ci saranno solamente gli archi di Rufy (con Shanks) e quello finale con Barbanera. Katakuri probabilmente non c'è proprio a Wano, ma non so proprio cosa gli sia successo (e inoltre, dopo lo scontro con Rufy, sarebbe ridondante vederlo nuovamente, se non l'abbiamo visto nelle prime tavole, probabilmente non apparirà)

 

Modificato da DrinkOfEnergy
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, DrinkOfEnergy ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Invece, sarebbe proprio ora. Whole Cake Island è stato l'arco di Sanji, con il primo imperatore, Wano sarà quello di Zoro con Kaido e molto probabilmente se la struttura non cambia, ci saranno solamente gli archi di Rufy (con Shanks) e quello finale con Barbanera. Katakuri probabilmente non c'è proprio a Wano, ma non so proprio cosa gli sia successo (e inoltre, dopo lo scontro con Rufy, sarebbe ridondante vederlo nuovamente, se non l'abbiamo visto nelle prime tavole, probabilmente non apparirà)

 

Spoiler

Il mio sarebbe troppo presto era per lo scontro che comporterebbe alla morte di un imperatore. Anche perché così è molto forzato, big mom che li insegue in mare sino all'isola poi perde la memoria, la trovano e li aiuta con Kaido provocando uno scontro della Madonna che porta alla morte di uno dei due.

Non mi ispira molto 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Seve95 ha scritto:
  Nascondi contenuto

Il mio sarebbe troppo presto era per lo scontro che comporterebbe alla morte di un imperatore. Anche perché così è molto forzato, big mom che li insegue in mare sino all'isola poi perde la memoria, la trovano e li aiuta con Kaido provocando uno scontro della Madonna che porta alla morte di uno dei due.

Non mi ispira molto 

 

Spoiler

Kaido non deve necessariamente morire, può semplicemente essere sconfitto (anche se grazie allo scombussolamento seguito alla sua morte, il mondo verrà rivoluzionato, e da troppo tempo si parla di una rivoluzione quando qualcuno troverà il One Piece (e siamo quasi alla fine della storia, inoltre un imperatore è una delle entità più importanti, quindi...)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...