Vai al commento



Importante aggiornamento riguardante l'email di iscrizione


DenisNaccari

Post raccomandati

Buonasera a tutti, carissimi PokéFans di Pokémon Millennium.

Dopo un'attenta analisi alle iscrizioni dei nostri utenti abbiamo constatato che alcuni di loro hanno utilizzato indirizzi email inesistenti, appoggiati a servizi di mail temporanee (che permettono di creare un indirizzo email temporaneo (ma non reale) per poi essere cancellato automaticamente dopo dieci minuti.)

Se utilizzate un indirizzo realmente esistente con gmail, libero, alice, tiscali, hotmail, live, outlook, virgilio (etc) o i principali provider di posta elettronica, siete regolari!
 
In fase di iscrizione l'invio della nostra mail di conferma serve proprio a verificare che l'utente non stia utilizzando un indirizzo di posta elettronica falso, per cui riteniamo che l'utilizzo di email temporanee sia un modo scorretto per bypassare il nostro sistema di verifica dell'autenticità  dei nostri utenti.
 
Per chi non ha nulla da temere, non c'è alcun motivo per utilizzare un indirizzo email temporaneo o fasullo. Probabilmente, visti alcuni casi di utenti spammers, questi indirizzi fittizi servono unicamente a mascherare l'identità  di chi si iscrive solo per continuare ad avere atteggiamenti non idonei secondo il regolamento sia nei confronti dell'utenza, sia dello staff, o per truffare in qualsiasi modo.
 
Per questi motivi, da oggi, a tutti coloro che utilizzeranno servizi di email temporanee verrà  sospeso l'account sulla community e, in caso di impossibilità  di contatto con l'utente, bannato permanentemente.
 
Invitiamo quindi tutti coloro che utilizzano un indirizzo email fasullo a modificarlo tramite apposito pannello delle impostazioni account inserendo un indirizzo email realmente esistente (non importa se è primario o secondario, o che contenga parole senza senso, o che non venga utilizzato spesso, l'importante è che sia realmente esistente).
 
Buona serata,
Lo staff di amministrazione.

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nope, I think.

Anche perché ho una email principale che la uso per le cose serie dove non voglio spam, poi ho questa che uso per iscrivermi alle varie cosette, ma che comunque uso spesso, quindi sono a posto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aver utilizzato per l'iscrizione una delle tante email che utilizzo di solito, anche se non è la principale, non significa avere una email fasulla, vero? °°

No, non hai nessun problema, perché comunque è un'email valida, che usi.

 

Se dovessimo seguire il tuo ragionamento, anche io dovrei essere bannato perché ho utilizzato un'email secondaria. xD

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aver utilizzato per l'iscrizione una delle tante email che utilizzo di solito, anche se non è la principale, non significa avere una email fasulla, vero? °°

 

Nono, l'importante è che sia un email attiva :)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima cosa, precisi come sempre ;)


 




Anche perché ho una email principale che la uso per le cose serie dove non voglio spam, poi ho questa che uso per iscrivermi alle varie cosette, ma che comunque uso spesso, quindi sono a posto. 




 


Se la usi per le varie iscrizioni direi proprio che non è fasulla ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma quindi se l indirizzo non è riconosciuto da tutti non va???

 

 

Quindi "temporanee" sono considerate quelle email disattivate per via del poco utilizzo per esempio?

 

Nono! Per email temporanee s'intende email finte che scadono dopo dieci minuti e si autodistruggono. Le vostre email sono ok!

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi "temporanee" sono considerate quelle email disattivate per via del poco utilizzo per esempio?

Sarebbero delle mail usate su siti che non le rendono mail "fisse"

In pratica sono usate per fare iscrizioni con dati falsi e usate per pochissimo tempo. Inoltre si distinguono perché ti fanno creare la mail dal nulla senza chiederti nessun dato

Ti faccio un esempio : siti come Gmail, Hotmail etc sono indirizzi "fissi" 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono! Per email temporanee s'intende email finte che scadono dopo dieci minuti e si autodistruggono. Le vostre email sono ok!

Per curiosità : un utente con un'e-mail del genere può entrare nel suo account solo finché l'e-mail è ancora attiva? Dopodiché che succede all'account? Non si cancella al cancellarsi dell'e-mail? o,o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, io non ho usato email false, ma che senso ha questo provvedimento? Magari uno ha usato un email falsa perché non ne ha una e non voleva crearsela solo per pm...

 

Sono innumerevoli i servizi che permettono di creare email permanenti :) chi utilizza questo tipo di scorciatoie spesso non ha buone intenzioni ;)

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...