Vai al commento


Il remake è migliore dell'originale?


  

89 utenti hanno votato

  1. 1. Le modifiche apportate hanno reso il gioco:

    • peggiore
      6
    • accettabile
      15
    • uguale
      4
    • migliore
      64


Post raccomandati

Secondo me in meglio, oltre alla Grafica introduce nuovi Pokémon la storia è piu sfiziosa si puo catturare Celebi e altro

Celebi a dir la verità non si può catturare ma ottenere solo tramite evento

light e marowak ma allora voi non leggete niente -.- io parlavo di HG e SS, non in generale -.-

Non so se l'hai notato ma noi parlavamo proprio di HGSS -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico accettabile.

Essendo stato il mio primo gioco Argento sono più affezionata al vecchio capitolo ma ho trovato il remake molto ben fatto: il ruolo delle kimono, alcuni eventi (specialmente quello legato al passato di Silver), alcuni aspetti di Cristallo (che conoscevo per fama, visto che il gioco l'ho provato solo di recente per una nuzlocke). Non mi lamenterei nemmeno delle musiche, visto che poi davano il lettore che permetteva di ascoltare le versioni originali (peccato per quelle di Kanto prese dai remake... non c'era l'originale di Lavandonia T_T) poi è sempre un modo nuovo per giocare a una generazione amata e vedere come le abilità e il sistema introdotto nella III gen ha cambiato il modo di giocare a pokémon.

p.s.: e ricordiamoci il trip del pokéwalker e lo sclero dei 5000+ passi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico accettabile.

Essendo stato il mio primo gioco Argento sono più affezionata al vecchio capitolo ma ho trovato il remake molto ben fatto: il ruolo delle kimono, alcuni eventi (specialmente quello legato al passato di Silver), alcuni aspetti di Cristallo (che conoscevo per fama, visto che il gioco l'ho provato solo di recente per una nuzlocke). Non mi lamenterei nemmeno delle musiche, visto che poi davano il lettore che permetteva di ascoltare le versioni originali (peccato per quelle di Kanto prese dai remake... non c'era l'originale di Lavandonia T_T) poi è sempre un modo nuovo per giocare a una generazione amata e vedere come le abilità e il sistema introdotto nella III gen ha cambiato il modo di giocare a pokémon.

p.s.: e ricordiamoci il trip del pokéwalker e lo sclero dei 5000+ passi

Quoto pienamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi migliore, per tutte le funzioni aggiuntive, le nuove animazioni, eventi e per il Pokéwalker, e non dimentichiamoci che Oro e Argento avevano il problema della batteria: se si scaricava addio dati di gioco, e bisognava sostituirla con un procedimento rischioso (dal punto di vista tecnico).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

peccato per quelle di Kanto prese dai remake... non c'era l'originale di Lavandonia T_T

Perchè dopo la demolizione della torre di lavandonia, sostituita poi dalla torre radio, la città ha assunto un tono un pò più allegro e quindi anche la musica, anche nei vecchi O/A/C era diversa dall'originale. Anche se quella originale è inquetante mi piace da morire =3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le vecchie versioni di gioco sono le mie preferite! Quando gioco a pokémon G/S/A sul Visual Boy quasi quasi mi commuovo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà  anche più giocabile il remake, ma non può nulla contro il gioco che mi ha iniziato al mondo dei pokemon...

Il fascino che avevano i vecchi oro e argento, per non parlare di cristallo, dove tutto era misterioso. Mi ricordo ancora le tenebrose escursioni nel monte scodella :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I remake sono migliori dal punto di vista della grafica e del gameplay... però sinceramente io preferisco i vecchi Oro/Argento/Cristallo. :D

Certo HG/SS hanno portato delle innovazioni, ma rispetto le vecchie versioni la difficoltà  del gioco è diminuita, per non parlare del fatto che non hanno neanche aggiunto la possibilità  di catturare Celebi (anche se in Cristallo si poteva catturare solo utilizzando il "Pokémon Mobile System GB" mai distribuito fuori dal Giappone).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...