Vai al commento



Il remake è migliore dell'originale?


  

89 utenti hanno votato

  1. 1. Le modifiche apportate hanno reso il gioco:

    • peggiore
      6
    • accettabile
      15
    • uguale
      4
    • migliore
      64


Post raccomandati

Le migliorie grafiche e i "cambiamenti" di gameplay(anche se minimi, trattandosi sempre e comunque di un gioco dei Pokemon), non determinano sempre e per forza un miglioramento del gioco in se. Il remake di Final fantasy IV l'ho trovato pessimo ad esempio. Così come il revamp di Super Mario Land originale. Pokemon Oro e Argento sono stati (a parer mio) la vetta, tuttora imbattuta, della main series dei Pokemon. Gli unici titoli che si avvicinano per grandezza ed epicità  sono Blu e Rosso per quanto mi concerne. Poi chiaramente de gustibus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente, quale buona nostalgica, mi piaceva di più il vecchio oro/argento/cristallo.

intanto, cosa che mi piaceva un sacco, ho completato il pokedex senza chiedere particolari aiuti (vabbè, esclusi celebi e mew, però...), mentre ora l'enormità  del pokedex nazionale fa impallidire, questo vale un po' per tutti i giochi comunque.

poi, non so perchè ma mi scocciano parecchio i pokemon che seguono il personaggio... tra l'altro è poco credibile farsi seguire da un magikarp, un goldeen, un lugia (che rimpicciolisce in un batter d'occhio) o un natu (che invece ingrandisce in un batter d'occhio).

comunque sono dettagli :)

essendo un remake, hg e ss non hanno quasi nulla di diverso dagli originali, anzi in un certo senso "commuove" rivedere tridimensionali e con musiche polifoniche quelle città  e percorsi che avevamo visitato anni prima :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di solito devono essere migliori in qualcosa rispetto all'originale.

HG e SS mi sono piaciuti tantissimo viste le varie novità  (Pokèathlon,Safari Zone,Parco Lotta) e hanno anche aumentato la realtà  del gioco tramite l'aggiunzione dei rumori degli agenti atmosferici...tipo rumore dei passi che variano da suolo a suolo,l'acqua e il fragore delle onde e molto altro.

Sinceramente,preferisco questi due giochi a Bianco e Nero laugh.gif

concordo pienamente!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisamente migliorato, sono belli assai, ma come già  detto non sono in grado di definirli meglio di Oro,Argento e Cristal.. Ho giocato qualche settimana ai remake e poi mi sono stufato, al tempo passavo giornate intere a giocare ad Argento senza mai stancarmi...

Vale lo stesso anche per me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...