Vai al commento


[Guida] Breeding: definizioni e consigli pratici


Post raccomandati

raga vorrei sapere le percentuali (se esistono) di trovare pokemon 6iv da due genitori 6iv, è sicuro che escano a 6iv o possono uscire anche con 5iv?

Ciao :)

Allora: Se accoppi due genitori con 31 IVs in tutte le statistiche verranno MINIMO 5IVs (testato persolamente,ho messo ditto 6ivs e salamance 6ivs e tutti i pokémon uscivano con minimo 5IVs al 31)

Se non sbaglio le probabilità  di trovare un Pokémon 6IVs accoppiando i genitori 6IVs è di 1/31(non ne sono al 100% sicuro).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Faccio una domanda stupida, perdonate la mia ignoranza ma è un mondo totalmente nuovo per me: quando per esempio catturo un pokemon, mi si sciude un uovo o prendo l starter, come faccio a capire subito quante ivs ha?  :blush:

Devi andare al Centro Pokémon del Resort Lotta: li c'è un tipo vestito di viola che ti dice se il Pokémon ha quella statistica al 31 o allo 0

(Se hai una statistica al 31 ti dice "Nel caso specifico, direi che il suo punto forte è Nome Statistica, se ne hai più di uno ti dice "E anche Nome Statistica non è male",se è invece allo 0 ti dice "Però Nome Statistica non è un granchè..")

Tutto questo lo approfondirò fra poco nella guida :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi andare al Centro Pokémon del Resort Lotta: li c'è un tipo vestito di viola che ti dice se il Pokémon ha quella statistica al 31 o allo 0

(Se hai una statistica al 31 ti dice "Nel caso specifico, direi che il suo punto forte è Nome Statistica, se ne hai più di uno ti dice "E anche Nome Statistica non è male",se è invece allo 0 ti dice "Però Nome Statistica non è un granchè..")

Tutto questo lo approfondirò fra poco nella guida :)

Grazie mille, un pò lo avevi accennato però non capisco come fanno alcune persone a capirlo al volo: su altri topic ho letto di gente che ha fatto di soft reset per avere lati@s flawless, ma come facevano a capirlo se il pokemon entra in squadra molto prima del resort lotta? Per questo credevo ci fosse un modo per capirlo guardando le info del pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi spiegate una cosa? Io ho ditto 6 ivs e l'ho messo in pensione col destincomune assegnato assieme ad uno swablu modesto con pietrastante. Quanoi passaggi devo fare per avere swablu flawless? Grazie a chi mi risponderà  :)

Dipende. Se per esempio esce con 0IVs (veramente poco probabile, ma comunque possibile) devi seguire l'inizio cioè il capitolo 2.1 Da 0IVs a 1IVs fino all'ultimo

Se esce tipo con 3IVs allora segui il capitolo 2.4 Da 3IVs a 4IVs fino all'ultimo.Dato che hai un Ditto 6IVs potresti anche saltare capitoli: potresti passare da 3IVs a 5IVs o addirittura 6IVs se hai fortuna

Se non hai capito qualcosa dimmelo :)

 

EDIT: GUIDA AGGIORNATA! MESSO IL FUNZIONAMENTO DEL GIUDICE IVS E IL PRIMO CAPITOLO "2.1 Da 0IVS a 1IVs"

 

Può essere che anche domani finisco la guida ;) (vi dico che non finisce quando arrivate a 6IVs)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende. Se per esempio esce con 0IVs (veramente poco probabile, ma comunque possibile) devi seguire l'inizio cioè il capitolo 2.1 Da 0IVs a 1IVs fino all'ultimo

Se esce tipo con 3IVs allora segui il capitolo 2.4 Da 3IVs a 4IVs fino all'ultimo.Dato che hai un Ditto 6IVs potresti anche saltare capitoli: potresti passare da 3IVs a 5IVs o addirittura 6IVs se hai fortuna

Se non hai capito qualcosa dimmelo :)

EDIT: GUIDA AGGIORNATA! MESSO IL FUNZIONAMENTO DEL GIUDICE IVS E IL PRIMO CAPIToLO "2.1 Da 0IVS a 1IVs"

Può essere che anche domani finisco la guida ;) (vi dico che non finisce quando arrivate a 6IVs)

Grazie ho capito in teoria, oggi pomeriggio comunque vado avanti e in caso di dubbi chiedo qua ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buona guida, anche se ancora in aggiornamento.

Sì, effettivamente rispetto a XY cambia poco o nulla.

Ci sarebbe però da correggere qualcosina, sia a livello di battitura/grammaticale (leggi: eccezioni ha una sola z) sia a livello di contenuto (leggi: il Cromamuleto raddoppia le possibilità  di ottenere uno shiny, non le dimezza), ma nel complesso è molto dettagliata e utile per chi è alle prime armi col breeding.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prova a controllare per il pokerus, perché io lo passo sempre pure in singolo ;)

 

Buona guida, anche se ancora in aggiornamento.

Sì, effettivamente rispetto a XY cambia poco o nulla.

Ci sarebbe però da correggere qualcosina, sia a livello di battitura/grammaticale (leggi: eccezioni ha una sola z) sia a livello di contenuto (leggi: il Cromamuleto raddoppia le possibilità  di ottenere uno shiny, non le dimezza), ma nel complesso è molto dettagliata e utile per chi è alle prime armi col breeding.

Grazie per avermi segnalato questi errori,ora li ho corretti :)

 

 

Da 3 a 4 iv ???

 

Cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo precisare due cose che ho scoperto oggi:

1- Sia che si mettano alla pensione due Pokemon della stessa specie, sia che si mettano Ditto e un Pokemon femmina, l'abilità  del nascituro è all'80% quella del Pokemon femmina, e questo vale non solo per le abilità  nascoste, ma anche che le abilità  primarie e secondarie.

2- Mettendo alla pensione un Pokemon maschio con abilità  nascosta e Ditto, la probabilità  che il nascituro abbia l'abilità  nascosta è di circa 1 esemplare su 5 (credo che sia aumentata da XY a ORAS).

Bella guida comunque ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo precisare due cose che ho scoperto oggi:

1- Sia che si mettano alla pensione due Pokemon della stessa specie, sia che si mettano Ditto e un Pokemon femmina, l'abilità  del nascituro è all'80% quella del Pokemon femmina, e questo vale non solo per le abilità  nascoste, ma anche che le abilità  primarie e secondarie.

2- Mettendo alla pensione un Pokemon maschio con abilità  nascosta e Ditto, la probabilità  che il nascituro abbia l'abilità  nascosta è di circa 1 esemplare su 5 (credo che sia aumentata da XY a ORAS).

Bella guida comunque ^^

 

1. Purtroppo non vale per le abilità  nascoste, mi sono consultato su svariate wiki e più o meno tutte dicono che se metti una femmina con abilità  dw insieme la probabilità  è del 60%,mentre è del 20% l'abilità  primaria e/o secondaria, il resto che hai detto è giusto

2. Precisamente del 20% e penso che però non sia stata aumentata da XY a ORAS, anche se io lo speravo ):

 

 

Ragazzi se comunque notate errori fatemelo sapere QUA :)

 

Aggiornato! Riscritto il Pokérus, aggiunto le probabilità  precise di trovare un uovo in pensione dopo 255 passi,aggiornato il Termine Abilità  e su come passare le abilità  nascoste e corrette alcune errori grammaticali e di battitura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa se disturbo, ma vorrei capire un pò come funziona meglio il giudice ivs.


Mostrandogli il latios che ho ottenuto al liv 30 per la trama, mi dice: "il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente. Il mio giudizio è... inappellabile! Nel caso specifico direi che il suo punto forte sono i ps, e anche il suo attacco speciale non è male. E anche la sua difesa speciale non è male. Il tuo pokemon non potrebbe essere migliore."


Il mio Latios ha dunque ps attacco sp e dif sp al 31, le altre tre statistiche non posso saperlo con precisione? Essendo stato definito eccellente ha da 151 a 186 ivs, togliendo i 93 delle tre statistiche, rimangono tra i 58 e i 93 ivs da distrubuire alle altre statistiche. Non posso sapere in che modo sono distribuite? Ho interpretato tutto nel modo giusto?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa se disturbo, ma vorrei capire un pò come funziona meglio il giudice ivs.

Mostrandogli il latios che ho ottenuto al liv 30 per la trama, mi dice: "il potenziale complessivo di questo pokemon è eccellente. Il mio giudizio è... inappellabile! Nel caso specifico direi che il suo punto forte sono i ps, e anche il suo attacco speciale non è male. E anche la sua difesa speciale non è male. Il tuo pokemon non potrebbe essere migliore."

Il mio Latios ha dunque ps attacco sp e dif sp al 31, le altre tre statistiche non posso saperlo con precisione? Essendo stato definito eccellente ha da 151 a 186 ivs, togliendo i 93 delle tre statistiche, rimangono tra i 58 e i 93 ivs da distrubuire alle altre statistiche. Non posso sapere in che modo sono distribuite? Ho interpretato tutto nel modo giusto?

Hai interpretato tutto giusto :)

Per sapere le altre statistiche del tuo Latios portalo a un livello più alto(più o meno al 51 perchè più o meno sotto il 50 è difficile calcolare le ivs con assoluta precisione) e tramite un calcolatore di IVs online ci metti le statistiche e ti calcola le ivs rimanenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma siete sicuri che il padre ha il 20% di passare la DW ai figli? Vi spiego : 


Mi stanno breedando un Starly DW in una level ball, la madre ha Prepotenza e la Level ball mentre il padre ha Temerarietà  ma dopo 40 uova l'abilità  non è ancora passata, sapete se c'è un motivo particolare oppure solo sfortuna?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma siete sicuri che il padre ha il 20% di passare la DW ai figli? Vi spiego : 

Mi stanno breedando un Starly DW in una level ball, la madre ha Prepotenza e la Level ball mentre il padre ha Temerarietà  ma dopo 40 uova l'abilità  non è ancora passata, sapete se c'è un motivo particolare oppure solo sfortuna?

 

no solo la femmina può passare la dw a meno che non sia un maschio accoppiato con ditto

 

ah e starley DW in levelball è cheat se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no solo la femmina può passare la dw a meno che non sia un maschio accoppiato con ditto

 

ah e starley DW in levelball è cheat se non sbaglio

Non hai capito... Starly nella levelball non è DW ma stavo cercando di breedarlo, in quanto sulla prima pagina ho letto che anche la DW ha il 20% di passare dal padre...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...