Vai al commento



A cosa state giocando recentemente?


Post raccomandati

io oltre a pokemon sto giocando a counter strike global offensive poiche ho intenzione di diventare bravissimo in quel gioco e eurotruk simulator 2  :lol: (è uno dei pochi simulatori belli) :nuisance:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho troppi a cui sto giocando ultimamente. Vediamo....


Rogue, PES15, Black Flag e The Last of Us (Tutti regali ricevuti tra Natale ed il mio compleanno, ovvero l'altro ieri) u.u"


Ah. Ovviamente gioco anche Rubino Omega.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho troppi a cui sto giocando ultimamente. Vediamo....

Rogue, PES15, Black Flag e The Last of Us (Tutti regali ricevuti tra Natale ed il mio compleanno, ovvero l'altro ieri) u.u"

Ah. Ovviamente gioco anche Rubino Omega.

 PES OK, The last of us :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto cercando un gioco strategico competitivo, quindi, visto che dei miei amici me l'hanno consigliato, ho da poco iniziato a giocare a League of Legends, ma ad esser sincero non mi sembra un gioco bello... cioè contano molto di più le statistiche del personaggio che l'abilità  del giocatore, e molte cose in cui c'entra la strategia sono basate sul gioco di squadra (quindi devi avere la fortuna che il tuo alleato non sia impegnato in quel momento), quindi a sto punto non era meglio controllare un esercito invece di un solo soldatino?

Poi ho preso dall'eshop Metroid Prime Trilogy: non ho mai avuto modo di giocare a Metroid Prime 3...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

League of Legends al primo posto, poi vengono Warframe e Team Fortress 2.


 




Sto cercando un gioco strategico competitivo, quindi, visto che dei miei amici me l'hanno consigliato, ho da poco iniziato a giocare a League of Legends, ma ad esser sincero non mi sembra un gioco bello... cioè contano molto di più le statistiche del personaggio che l'abilità  del giocatore, e molte cose in cui c'entra la strategia sono basate sul gioco di squadra (quindi devi avere la fortuna che il tuo alleato non sia impegnato in quel momento), quindi a sto punto non era meglio controllare un esercito invece di un solo soldatino?




Mi dispiace dirtelo, ma non c'è cosa di più falsa. o_o


Le statistiche è vero contano, ma tutto dipende dall'abilità  del giocatore.


 


LoL è fatto per essere un gioco di squadra e non un gioco da singolo (per questo si fanno i team 5vs5 / 3vs3 e non 1vs1).


gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto giocando a Counter Strike: Global Offensive, ma l'ho appena iniziato e quindi non faccio altro che morire a raffica e far bestemmiare la mia squadra  :cry2:


 


Poi sto giocando molto anche a la Terra di Mezzo l'Ombra di Morodr, gioco molto bello se non fosse per il continuo e incessante stupro del Lore  :facepalm:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ultimamente sono rimasto mostruosamente indietro coi giochi causa università ...da pochi giorni ho iniziato rubino omega!


Sto cercando anche di completare l'ultimo dlc di Bioshock 3..funerale in mare parte 2.  (dopo una sofferta maratona per finire 1 e due con dlc annessi XD). Per il prossimo gioco  aspetto serious sam 4 anche se non si sà  quando uscirà ...qualcuno mi ha consigliato di giocare a the Talos Principle (sempre di Croteam)..sembra che sia molto simile a Portal nelle meccaniche!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

League of Legends al primo posto, poi vengono Warframe e Team Fortress 2.

Mi dispiace dirtelo, ma non c'è cosa di più falsa. o_o

Le statistiche è vero contano, ma tutto dipende dall'abilità  del giocatore.

LoL è fatto per essere un gioco di squadra e non un gioco da singolo (per questo si fanno i team 5vs5 / 3vs3 e non 1vs1).

Davvero? Se vado fuori argomento possiamo parlarne privatamente, comunque vedo che quando si è in corsia basta avere più esperienza dell'avversario all'inizio per essere bello a posto per tutta la partita. Poi si va anche in giro a fare delle imboscate, ma anche in quel caso conta non tanto l'abilità  del giocatore (è facile capire quando è il momento di cambiare corsia: andandosene si perde una parte dell'esperienza, quindi si da vantaggio all'avversario, ma, se si riesce a killare qualcuno, a distruggere una torre o comunque a dare una mano agli alleati si ottiene un vantaggio. Data l'esistenza di questo rapporto risk/reward, non è difficile capire che bisogna farlo quando questo rapporto è a proprio favore, che nel caso di LoL si traduce nei momenti in cui l'avversario è morto o tornato alla base, quando il nemico nell'altra corsia è avanti, quindi lontano dalla sua torre ecc. L'avversario può vedere quando stai arrivando grazie ai lumi, ma in quel caso è costretto a spostarsi, quindi si ottiene comunque un vantaggio), ma soprattutto la fortuna di non venire visti dagli avversari. Non serve abilità  per piazzare bene i lumi (ok non ne metti due vicino o cose del genere, ma si capisce quali sono i punti migliori a seconda del punto della corsia in cui si sta. Ad esempio, in una situazione in cui uno dei due è un po' più avanti rispetto al centro, è facile capire che bisogna mettere un lume nel cespuglio triangolare e uno nel fiume) e non ne serve per prevedere le mosse avversarie, visto che si vede non solo se c'è un avversario, ma anche in che direzione va. Tutto ciò che in teoria riguarda la strategia riguarda il gioco di squadra, ma anche così non conta davvero la strategia e l'abilità  di catturare l'avversario, ma solo le statistiche: l'ultima volta mi è capitato di essere stato catturato, cioè nella giungla sono venuti in due a prendermi, uno da davanti e uno da dietro, e li ho sconfitti entrambi solo perché avevo uno o due oggetti in più e ero qualche livello avanti (e perchè avevo tutta la vita, ovvero, statistiche). Inoltre il gameplay in generale è lento.

Ora potevo anche capire se ci fosse stato un modo per far valere di più l'abilità , come ad esempio poter schivare gli attacchi in modo che vincesse quello che ha più skill (o che riesce a prevedere le mosse avversarie sfruttando la "startup/ending lag"), ma non c'è: per quanto riguarda schivare gli attacchi non solo non tutti i campioni possono farlo (ne ho usati solo 3: Tristana, Teemo e Ashe. Ho provato anche Ezreal quando era gratuito. Ashe non può fare praticamente niente. Ezreal ha una specie di flash, ma, vista la distanza, può evitare al massimo un attacco, e a meno che l'avversario non abbia attacchi standard con pochissimo danno e un'abilità  che spara un solo colpo con danni enormi, non fa tanta differenza. In teoria Tristana potrebbe evitare gli attacchi con il salto, ma mi sono reso conto che ha startup lag, quindi resta ferma per un pò di tempo prima di saltare per davvero. In altre parole, a meno che l'attacco dell'avversario sia lento, è impossibile schivare nel tempo in cui l'attacco sta arrivando. Teemo è l'unico che potrebbe schivare alcuni attacchi, ed è finora l'unico che ho giocato che deve prevedere le mosse avversarie negando gli attacchi con la Q. Ciò influisce poco, considerato che tutte le mosse hanno un cooldown, ma almeno è più degli altri...), ma alcuni attacchi non possono essere schivati, come ad esempio quelli dei minion. Inoltre il flash si può usare una volta ogni 5 minuti, e viene usato non per schivare, ma per fuggire da un avversario (che ti avrebbe ucciso perché ha le statistiche più alte) o più di uno.

Un'altra cosa che avrebbe potuto rendere il gioco più basato sull'abilità  sarebbe stato un gameplay più veloce, ma la maggior parte del tempo si passa a camminare e colpire minion, e generalmente ci sono pochi teamfight in una partita da 45 minuti, nei quali vincono sempre quelli con le statistiche più alte, a meno che qualcuno non sia fuori posizione.

Poi non dico che i giochi a squadre siano meno competitivi (basta guardare qualsiasi gioco per accorgersene), ma in un gioco simile sarebbe stato meglio controllare più personaggi per fare in modo che per realizzare la strategia non servisse avere un alleato che pensi la stessa cosa che pensi tu e che in quel momento non era impegnato a farmare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

League of Legends al primo posto, poi vengono Warframe e Team Fortress 2.

 

Mi dispiace dirtelo, ma non c'è cosa di più falsa. o_o

Le statistiche è vero contano, ma tutto dipende dall'abilità  del giocatore.

 

LoL è fatto per essere un gioco di squadra e non un gioco da singolo (per questo si fanno i team 5vs5 / 3vs3 e non 1vs1).

Non riesco a citare sia il tuo che il mio messaggio contemporaneamente, comunque vorrei aggiungere una cosa: qualche volta (recentemente, cioè dopo che avevo inviato il mio primo messaggio) mi è capitato di giocare a casa di un mio amico a un gioco strategico chiamato "Starcraft", e ho perso ogni partita, semplicemente perché i miei avversari sono stati più bravi di me e hanno meritato di vincere. Ogni partita di League of Legends che ho fatto, invece, ha avuto un esito determinato da fattori esterni all'abilità  dei giocatori. Quello che ho detto prima (mi catturano in due e li sconfiggo perché ho più statistiche), ad esempio, ma anche molte altre cose: la cosa più comune è l'assenza di un giocatore: rivedendo tutte le partite che ho fatto (sia quelle da solo che con i miei amici) in 6-7 partite su 10 c'è stato qualcuno che è entrato ma è restato fermo per tutto il tempo, a volte è successo alla mia squadra, altre ai miei nemici, e due volte è successo a me (sono stato via per 5 minuti, quindi, non potendo farmare, ho avuto sempre un oggetto e qualche livello in meno e sono sempre stato sconfitto perché avevo meno statistiche del mio avversario);

Un'altra cosa che mi è capitata spesso è stata prendere Kill e assist a caso per aver messo un fungo in un'altra corsia (non sapevo dove metterne qualcuno dopo averli posizionati al posto dei lumi quindi li posizionavo a caso): superfluo dire che in questo caso non c'entra l'abilità , ma la fortuna, e dopo aver preso un pò di vantaggio sto bello a posto per tutta la partita perché ho le statistiche più alte.

Riconosco che alcune cose richiedono abilità , come quando con Teemo (scusa se uso sempre lui come esempio ma è l'unica cosa che mi viene in mente...) sei in giungla, vedi dov'è il nemico e aspetti che ti passi davanti per prenderlo: in quel caso devi prevedere la mossa dell'avversario (ovvero capire dove andrà ) e reagire di conseguenza, ma anche così le statistiche possono cambiare tutto: facendo l'imboscata alla fine si ottiene solo un "potenziamento temporaneo" alla velocità  di attacco, e nel "combattimento" vince comunque chi ha più statistiche, considerando anche quelle che teemo ha ottenuto, quindi l'abilità  conta solo se entrambi sono in una situazione di parità , ma se il mio avversario sarebbe stato più forte avrebbe vinto nonostante il suo errore, e se, al contrario, io avessi avuto un vantaggio, avrei potuto andare ad affrontarlo senza prendermi il disturbo di prevedere la sua mossa.....................

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Recentemente ho lasciato pokémon per Monster Hunter 4 Ultimate, bellissimo gioco. Se qualcuno di voi ha una copia tra le mani e non riesce a continuare sarei felice di aiutarvi nella Gilda. ^^ 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io oltre a pokemon sto giocando a counter strike global offensive poiche ho intenzione di diventare bravissimo in quel gioco e eurotruk simulator 2 :lol: (è uno dei pochi simulatori belli) :nuisance:

Uuuuuh, wow...

Finalmente ho trovato qualcuno che gioca ad ETS2 :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...