Vai al commento



Pokémon Millennium cerca nuovi Redattori! Aperte le candidature 2015!


Frablue

Post raccomandati

Salve a tutti! Siamo lieti di comunicarvi che da oggi sono aperte ufficialmente le candidature per entrare a far parte dello staff di Pokémon Millennium come Redattore del nostro sito! Questa è un'occasione imperdibile per tutti coloro che sognano di entrare a far parte della nostra famiglia!

Cerchiamo più figure (il numero di posti disponibili sarà  deciso al chiudersi delle candidature) che voglio dedicare un po’ del loro tempo alla ricerca di notizie e che riescano a tradurle ed esporle senza grosse difficoltà . Il candidato dovrà  quindi essere pronto a pubblicare articoli riguardanti il mondo Pokémon o Nintendo sul nostro sito.

Cerchiamo gente presente, volenterosa, appassionata, motivata e con un forte spirito collaborativo. Se quindi sapete già  che, tra scuola, lavoro o altro sarete spesso assenti, vi invitiamo gentilmente a non mandarci alcuna richiesta.

Requisiti:

  • Carattere solare ed estroverso;
  • Molto tempo libero da dedicare a Pokémon Millennium;
  • Spirito collaborativo;
  • Buona conoscenza della lingua italiana; (ovviamente errare è umano!)
  • Buone capacità  di traduzione;
  • Buone capacità  espositive.

Inoltre, vi invitiamo a fare presente se nel vostro "curriculum web" avete anche un'esperienza passata.

Per candidarsi basta commentare questa discussione compilando il seguente modulo di candidatura. Chi invierà  una candidatura ignorando una o più parti del seguente modulo non sarà  preso in considerazione, quindi prestate attenzione nel compilare il modulo: tutti i campi sono obbligatori.

  • Nickname sul forum:

  • Nome reale (il cognome è facoltativo):
  • Età :
  • Disponibilità : *scrivi quanto tempo puoi dedicare al sito*
  • Precedenti esperienze: *scrivi se hai avuto esperienze in altri siti Pokémon*
  • Competenze in italiano: *Da 1 a 10*
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): *parlaci della tua passione per i Pokémon, la tua esperienza su Pokémon Millennium o altri fattori che ritieni importanti affinché tu venga scelto*

Se la tua candidatura rispecchierà  il profilo di persona che stiamo cercando, sarai contattato dallo staff.  Le candidature verranno chiuse senza alcun preavviso.

In bocca al lupo a tutti e metteteci tutto il vostro impegno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nickname sul forum: Wap

- Nome reale : Francesco

- Età : 16
- Disponibilità : 3/4 ore giornaliere
- Precedenti esperienze: nel mio passato ho avuto esperienze come moderatore e collaboratore, sopratutto nei circuiti FF e FC. I Forum per cui ho lavorato hanno sempre avuto una  certa importanza, e uno si trova addirittura inglobato qui. Diciamo che l'esperienza non mi manca.
- Competenze in italiano:
Direi 10. Mi capita di sbagliare, ma mi correggo sempre subito.
- Cosa ti spinge a candidarti come Redattore
: Partiamo dal principio. Fin da piccolo ho sempre amato i Pokemon, non solo i giochi per console, ma tutto l'universo di questi mostriciattoli. La mia prima cartuccia fu Pokemon Oro, che ai tempi utilizzavo su un GBA. Non vi so spiegare il perchè ma da quel Pokemon Oro mi si aprì un mondo gigantesco che tutt'oggi mi spinge a comprare ancora questi giochi. Prima dei 12/13 ho sempre giocato per conto mio, da solo, tuttavia un giorno prendendo in mano il computer incappai in uno dei tanti piccoli forum Pokemon presenti in rete e decisi di iscrivermi. Da quel momento l'idea che avevo di questo mondo ebbe un cambiamento radicale. Se prima per me si trattava di una cosa individuale da quel giorno iniziai a parlare con altre persone, fare scambi, confrontarmi sulle notizie ecc... I Pokemon e quel forum mi appassionarono talmente tanto da spingermi a candidarmi lì come collaboratore. Forse è inutile dire che non fui preso, ma stando su quella piattaforma con il tempo iniziai a diventare sempre più esperto, iniziai a postare news, guide, riflessioni e tante altre cose; sempre con lo stesso scopo: diventare un collaboratore. Allla terza o quarta volta fui preso, ero riuscito a ottenere ciò per cui avevo "lottato". Dopo essere diventato staffer la mia conoscenza si espanse sempre di più, imparai a tradurre da altri siti, entrai in contatto con nuove fonti, imparai discipline come il breeding ecc...  La quantità  dei mie post aumentava sempre di più ed ero arrivato a possedere una certa autostima della mia "web persona". Fu in quel periodo che notai PM, mi piacque subito . Era evidente che forse il forum in cui lavoravo non era il migliore in circolazione, ma io volevo lavorare per il migliore. Decisi di mollare il mio forum, voltai le spalle a tutti quelli che conoscevo e me ne andai dicendo di non avere  più tempo per stare con loro. Penso di aver fatto una delle cose più demenziali che potessi fare. Non voglio andare avanti dicendo quello che è successo, vi dico solo che dopo aver mollato tutto per mesi ho deciso di tornare qui senza alcuna pretesa. Non avevo in mente di candidarmi, ma dato che si presenta l'occasione ho voluto riprovarci; anzi direi provarci dato che mi reputo un altra persona ora.  Parlando di cose più tecniche, me la cavo bene con le news, non solo quelle sul mondo Pokemon ma anche quelle sui videogames in generale. Sono molto appassionato del mondo Nintendo quindi sono sempre propenso a postare anche topic su altri videogiochi. Ho tantissime fonti in ogni genere di lingua e me la cavo bene con le traduzioni. Preferisco tradurre dall'inglese ma riesco a cavarmela bene  anche con altri tipi di linguaggio.  Sono disponibile ad aiutare gli altri utenti dato che in passato ho avuto modo di conoscere bene questo forum. Ho esperienza. Non credo ci sia bisogno di dire altro, grazie per la considerazione (=

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nickname sul forum: -BotTube

- Nome reale (il cognome è facoltativo): Luca Cirillo
- Età : 14 (fra un mese 15)
- Disponibilità : Come molti già  sapranno sono molto attivo, ho pochi messaggi semplicemente perchè sto sopratutto nella sezione delle iniziative non ufficiali. In tempo materiale credo di poter dedicare circa 3-4 ore al giorno o di più se necessario. Frequento la scuola e quindi la mattina non potrò esserci.
- Precedenti esperienze: Nel circuito di ForumCommunity/ForumFree sono stato admin e moderatore di molti forum, sopratutto per quanto riguarda i forum di hack rom ma non solo.
- Competenze in italiano: 9
- Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Pokèmon millennium ha qualcosa che gli altri siti non hanno, non so ancora bene cosa, ma riesce sempre a farmi restare. 
Il punto forte di questo forum sono gli utenti, la community, credo che sia la miglior community che io conosca. Ne conosco tante, da One Piece a Sherlock, ma non ho mai visto una community unita quale è Pokèmon Millennium. 

Come credo la maggior parte degli utenti di questo forum, ho una passione per i Pokèmon, ci ho sempre giocato dal game boy al 3ds e sono sempre rimasto affascinato da questo gioco. Sono uno di quelli che ritiene che la parte migliore venga dopo aver finito il gioco, per creare un team competitivo e competere contro altre persone. Anche per questo Pokèmon Millennium fa al caso mio, visto che si trovano sempre persone disposte a scambiare e ad aiutarti.

Mi vorrei candidare a Redattore per il semplice fatto che ho molto tempo libero e mi piacerebbe spenderlo per provare questa nuova esperienza.

Frequento inoltre il secondo anno del liceo linguistico nel quale faccio inglese, francese e tedesco, quindi le traduzioni non dovrebbero essere un grosso problema.  

Detto questo spero di essere preso per avere la possibilità  di aiutare il forum e anche nel caso non venissi preso spero che facciate la scelta giusta.

Buona fortuna a tutti    ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nickname sul forum: DarkWolf635

- Nome reale (il cognome è facoltativo): Andrea

- Età : 11
- Disponibilità : Molto tempo :) Di mattina passo agli altriredattori fino alle 14 ^^ penso che anche altri fino a questo orario non saranno presenti :)
- Precedenti esperienze: "Precedenti" no, ma sono amministratore di due Forum creati da me dopo essermi iscritto :) (creati tramite ForumComm*nity)
- Competenze in italiano: Non ne ho idea :|, ma se sono costretto 9!
- Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!):
Tutto cominciato da quell'N5 stracolmo di giochi, tra cui Pokémon Perla. Pian piano mi ha veramente appassionato, l'anno dopo ho cominciato a prendere le carte, quindi sono oramai 5 anni (quest'anno 6) che seguo i Pokémon, e quest'anno saranno 3 anni che seguo PM! Anche se solo l'agosto 2014 mi sono iscritto, già  molto prima vedevo queste vostre fantastiche notizie e la vostra bravura nell'esporle e.... Voglio diventare Redattore! Per la prima volta autore di una di queste notizie!! Sarebbe stupendo! Ho seguito tutte le notizie da Pokémon.It, poi ho visto che pure voi le facevate, e anche tanti altri utenti facevano le proprie piccole guide e informazioni, stavano in armonia (la maggior parte delle volte :look: ) e parlavano, si facevano scherzi ecc... Anch'io ho provato ad integrarmi e non ci sarebbe modo migliore se non diventare Redattore! E ora...? Come riempio queste 10 righe?  Dicendo che a volte mi vengono in mente fantastiche notizie (o meno fantastiche :sweat: ) scritte proprio da voi! Non importa se sono belle o meno, l'importante è che sia gente fantastica, solare e disponibile come voi!! Ho sperato di diventare Moderatore perché mi piace ristabilire la pace... Ma ho capito che per me fare il Redattore è meglio!! Tanti saluti da Ninetales DarkWolf635!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: MarcoLino

Nome reale: Marco

Età : 14 (quasi 15 a luglio)

Disponibilità : sono online dalla mattina fino alla sera,sempre presente:) .

Precedenti esperienze: non mi sono mai iscritto ad un sito al di fuori di pokèmon millennium... lo trovo davvero spettacolare.

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore: ho iniziato a giocare a pokèmon all'età  di sei anni e il mio primo gioco è stato rubino. Giocare a pokèmon aiuto a sviluppare molte strategie di battaglia,cattura sopratutto se si è in compagnia di altri giocatori. Grazie a pokèmon millennium questo è possibile. Mi piacerebbe davvero essere scelto perché innanzitutto mi piace parlare con altre persone che non conosco e essere Redattore secondo me è un bell'incarico anche perché così, appunto mi farei conoscere di più da tutti. Non so cos'altro dire :) . Spero di essere Scelto! :jump:

Mi farebbe davvero piacere far parte della community!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nickname sul forum: MegaDiancie

- Nome reale : Fabio

- Età : 13
- Disponibilità : 6 ore giornaliere(dopo le 14:05  15:35, il martedì solo dopo le 17 ma sarò sempre disponibile in tutti i momenti dopo queste ore) ovviamente posso passare molto più tempo il sabato e la domenica  che non vado a scuola 
- Precedenti esperienze: nel mio passato ho avuto esperienze come amministratore in forum top 100 e 200 e sono stato moderatore di moltissimi forum!(Nella fc) Ho creato moltissimi forum con un mio amico che poi abbiamo cancellato, causa=mancanza di tempo! 

- Competenze in italiano: 10 lo riesco a parlare benissimo e se presento errori li correggo in pochissimo tempo
- Cosa ti spinge a candidarti come Redattore: Allora prima di tutto sono un grande amante dei pokemon fin dall'inizio dalla mia infanzia e ho sempre voluto avere ruoli importanti in quei giochi! Non so come campione, prof. pokemon ecc.

Voglio candidarmi redattore perchè amo questo sito e amo aiutare la gente che si trova in difficoltà  e sono generosissimo e amo vedere la gratitudine della gente che mi ringrazia!Questo si può notare da molte disc in cui aiuto gli altri e dimostro le mie abilità : tipo la disc in cui regalo avatar inoltre amo (non so quante volte ho ripetuto questa parola) regalare cose tipo la disc in cui regalo uova di phione! In molti casi so essere molto autoritario ma presento sempre un'anima solare e gentile! Voglio specificare che io amo questo sito e sarebbe bellissimo assumere un ruolo importante come redattore visto che sono una persona molto comprensiva, intelligente e affidabile! Con questo con concludo la mia motivazione!Poi come avete visto molti di voi avevo molti impegni che ho ridotto e posso recuperarli stando tutto il tempo che volete qui!Voglio spiegarvi pure che il mio amore per i pokemon è nato a 4 anni da lì ne sono diventato intenditore professionista e ne so tutto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


  • Nickname sul forum: Fender
  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Matteo
  • Età : 17 (18 a maggio)
  • Disponibilità : minimo 3-4 ore al giorno
  • Precedenti esperienze: Nessuna in ambito Pokémon.
  • Competenze in italiano: Lascio a voi la valutazione. Se proprio dovessi darmi un voto, sarebbe un classico 8. Né troppo basso, né troppo "spaccone".
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): La mia passione per i Pokémon ha avuto inizio con Rosso e prosegue tuttora con i più recenti titoli, i quali mi hanno lasciato piacevolmente sorpreso. Ammetto infatti di essermi emozionato come un bambino quando, dopo dieci anni, ho realizzato il piccolo sogno di andare nello spazio a catturare Deoxys. Tornando alla mia infanzia, da piccolo guardavo sempre l'anime e seguivo con passione i film che purtroppo, con il passare delle generazioni, non sono più validi come una volta. Le avventure di Ash, Brock e Misty (le migliori in assoluto) rinnovavano sempre in me la voglia di diventare un maestro Pokémon, di conseguenza passavo l'intera giornata a giocare con le piccole action figure della prima storica generazione. Per quanto concerne la mia esperienza su Pokémon Millennium, devo dire di essere partito con il piede sbagliato. La mia iscrizione risale a marzo 2013, il mio unico obiettivo era quello di trovare un sito che mi permettesse di vedere in streaming tutte le stagioni dell'anime. Già . Pochi mesi dopo, poco prima dell'estate se non erro, decisi di seguire più attivamente le notizie del forum. Queste mi appassionarono a tal punto da portarmi a vivere la community sempre più frequentemente, fino a rendermi un utente molto attivo che partecipa volentieri alle iniziative ufficiali e non. Ho conosciuto diversi utenti, diventati poi amici, e nessuno di loro può affermare, come me, di essere completamente normale: questa è la cosa che preferisco. Passo infine a ciò che mi spinge a candidarmi come Redattore. Innanzitutto  ho buone conoscenze linguistiche, posso infatti tradurre meticolosamente dallo spagnolo e dall'inglese. Ho anche una carta jolly: il giapponese. Sfortunatamente questa carta consiste in un mio amico che studia all'università  lingue orientali (magari potessi studiarlo anche io!) ma è pur sempre un contatto. Il motivo principale per cui vorrei diventare Redattore, è creare un contatto sempre più diretto con l'utenza tramite l'esperienza che, personalmente, ritengo la più formativa in assoluto: viaggiare. Spesso mi muovo per il Mondo e generalmente vado in Giappone almeno una volta l'anno, la prossima dovrebbe essere proprio a breve, verso metà  marzo. In Giappone di notizie Pokémon e Nintendo ne troverei a palate, ma ciò che mi interessa è portare virtualmente con me l'utenza tramite frequenti reportage dei luoghi caratteristici di città  che tutti sognano di visitare come Tokyo! Certo, il Pokémon Center, ma perché non farsi un giro nel quartiere di Kichijoji, celebre per le avventure del giovane Onizuka di GTO, o una passeggiata nel suggestivo parco di Ueno? Insomma, i progetti ci sono,  spero vivamente di poterli concretizzare. 
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Xavier97

  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Giuseppe Loris Nuzzo

Età : 17

Disponibilità : tutti i pomeriggi tranne per 1 massimo 2 ore di studio (non necessito di più tempo non vi preoccupate) e molto spesso non ho neanche bisogno di quelle 2 ore, di notte praticamente tutte le ore (tranne se sono esausto,cosa abbastanza rara che può accadere il martedì e giovedì perchè faccio tennis dalle 18:30 alle 20:30). Chiaramente se necessario posso tranquillamente adattarmi, tranne per quelle 2 ore di quei 2 giorni e dalle 17:00 alle 18:00 di lunedì e mercoledì.Il sabato e la domenica sono libero tutto il giorno

Precedenti esperienze: no sono sempre stato un user e basta, però penso di poter mettere abbastanza impegno per fare le cose che amo ( e amerei essere un redattore di pokèmonmillennium)

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Allora inizio dicendo che ho un gameboy in mano praticamente da quando sono nato il primissimo gioco di pokèmon però è stato verdefoglia, ( la musichetta iniziale mi fece piangere soprattutto quando il prof Oak mi disse che stavo per iniziare un grande avventura,per me fu davvero un grande inizio, mi si aprì un mondo) detto questo, in seguito ho giocato praticamente ad ogni gioco di pokèmon; non sono uno che cerca di farsi il team perfetto o cerca pokèmon con le giuste nature o ecc... mi diverto semplicemente a giocare ed ad "acchiapparli tutti" come dice il motto stesso dei pokèmon XD inoltre ultimamente la nintendo ha ampliato i nostri orizzonti grazie alla possibilità  di poter interagire con tutto il mondo in maniera molto più facile e intuitiva di prima, cosa che davvero apprezzo.

Se mi doveste chiedere "perchè ti piacciono  pokèmon?" direi che non potrei rispondere, ci sono troppi motivi, sono semplicemente il giochi che ti prendono di più, soprattutto grazie al loro metodo di gioco davvero ben pensato.

Premetto di non sapere praticamente nulla di grafica informatica o roba simile, però se devo solo s rivere articoli e gestire discussioni non è un problema, è vero, non ho esperienza, pero proprio come ho scelto il mio bulbasaur per iniziare la mia grande aventura vorrei poter diventare un redattore per iniziarne un'altra con voi. Tra tutti i siti in cui sono stato (e non sono pochi) penso che pokèmonmillennium sia davvero ben strutturato, poi è un sito pieno di gioia,con persone che adorano davvero i pokèmon.

In breve io sono un nuovo allenatore,vorrei solo che mi foste dato un pokèdex ed un pokèmon da voi e chiaramente se in seguito non sarò abbastanza mi farò da parte, sono il primo che vuole che questo sito sia perfetto.

Oltre in italiano direi che sono anche molto bravo in inglese,(ho superato 3 esami e sono stato a Londra 5 volte) una volta provai anche a tradurre le scan di un manga e direi che non andò troppo male (devo ancora prendere la mano con photoshop), ho anche superato 3 esami di francese (non so quanto possa servire), inoltre ho anche buoni amici che conoscono lo spagnolo abbastanza bene. In breve sono a conoscenza del fatto che i capitoli italiani del manga sono abbastanza in dietro rispetto a quelli inglesi, vorrei poter aiutare almeno come quality checker  o con le traduzioni.O qualnque atra cosa vogliate io sarò fiero di svolgere, la mia passione per i pokèmon e la mia forza di volontà  mi permettono di lavorare su tutto quello che mi vorrete affidare.

Detto questo, innalzo la mia preghiera ad Arceus e vi dico comunque grazie per la vostra laboriosità  nel lavoro che fate, la apprezzo molto. 

Ah quasi scordavo se nel mio profilo qui non ci sono molte pokèbambole o molti feedback è perchè  principalmente accedo per le news, per gli scambi (che faccio moooolto di rado perchè c'è la GTS) e lotte (quasi mai), però chiaramente se avessi un lavoro da fare mi pare ovvio che accederei subito.

PS non so a cosa possa servire però penso che oras sia davvero un capolavoro, peccato che lo abbia finito solo in 3 notti, gradirei che i giochi durassero di più XD

Quando ero piccolo ho anche seguito molto l'anime, cosa che farei ancora se mi entusiasmasse di più; i film (soprattutto i primi) erano fantastici, ogni volta che guardavo mew vs mewtwo piangevo XD; li ho visti tutti, ma anche questi ultimamente non mi entusiasmano più. Però se serve un aiuto anche in questo, no problem! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nickname sul forum: Dany1899

- Nome reale: Daniele

- Età : oggi ancora 19, da domani 20 
- Disponibilità : Frequentando l'università  ci sono periodi in cui il tempo libero è maggiore, mentre durante la preparazione agli esami (come il mese di gennaio, ad esempio) è minore; generalmente, tuttavia, trascorro diverse ore al giorno su Pokémon Millennium, parte delle quali potrebbero senza problemi essere dedicate al ruolo di Redattore.
- Precedenti esperienze: Ho sempre frequentato da utente i siti Pokémon per informarmi sulle ultime notizie, senza mai ricoprire un ruolo nello Staff. Tuttavia sono stato Amministratore di un forum su Manga & Anime in un circuito esterno per diversi anni, fino a quando abbiamo capito che ormai il suo momento di gloria era passato e siamo stati costretti, seppur a malincuore, a terminare il progetto;  quest'esperienza mi è stata comunque molto utile per capire i meccanismi dietro l'esistenza di un forum, meccanismi niente affatto scontati come potrebbero sembrare all'apparenza.
- Competenze in italiano: 
Premettendo che non mi piace assegnarmi voti numerici, poiché questo campo è obbligatorio per la candidatura, credo che un 9 sia il voto più appropriato; scrivendo al computer o al cellulare commetto spesso degli errori di battitura, che cerco comunque di evitare sempre. Sinceramente odio gli errori grammaticali e chi mi conosce lo sa (quando vedo la mia professoressa di Analisi all'Università  scrivere "Qual'è" alla lavagna rabbrividisco... Ammetto però che questa è una mia fissazione  :sweat: ). Cerco sempre di migliorare il modo con cui possa esprimermi, per rendere la lettura  da parte altrui più scorrevole ma allo stesso tempo non banale; tuttavia errare humanum est, la perfezione non si può raggiungere ma si può sempre dare del proprio meglio.
- Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): 

Mi sono iscritto su Pokémon Millennium il 29 settembre del 2013, ma se mi chiedete il motivo confesso di non sapervi rispondere; posso ipotizzare, considerata la data, che decisi di iscrivermi per tenermi aggiornato sull'uscita di Pokémon XY, ma inspiegabilmente non mi presentai né partecipai alla vita del forum fino all'agosto di quest'anno.

I Pokémon sono stati una delle mie principali passioni fin da quando ero piccolo; ricordo ancora con che gioia accolsi il Game Boy Color giallo con sopra raffigurati Pikachu e Pichu, insieme a Pokémon Versione Cristallo, il il mio primo videogioco su console portatile e non su emulatore al computer. Ogni mese attendevo l'uscita di Pokémon World (poi diventato Pokémon Mania), una rivista ufficiale con notizie sui giochi in uscita e soprattutto indicazioni su come proseguire il gioco; Internet, infatti, non era ancora diventato un mezzo potente come adesso nei primi anni del 2000, né io avrei saputo utilizzarlo alla mia età  (anche se adesso noto come anche i bambini che frequentano la scuola materna ne abbiano tranquillamente accesso e forse non è sempre un bene). 

La passione esplose definitivamente con Pokémon Rubino. Il Mudkip che presi dalla valigia del Professor Birch mi accompagna tuttora, evoluto in uno Swampert non troppo potente a causa di Ivs e Natura non adeguate, in ogni nuova avventura. Per me è stato un compagno di infinite lotte contro i miei amici. A quell'età  trascorrevo molto tempo a portare i Pokémon al livello 100, ma ritenevo impossibile completare il Pokédex Nazionale. Mi sembrava infatti un'impresa fuori da ogni capacità  umana e ciò per me lo fu anche nei successivi giochi della serie principale (RossoFuoco, Perla, Platino, SoulSilver, Nero e Nero2).

Quest'estate ho deciso invece, anche perché me lo ero promesso se avessi soddisfatto certe condizioni, di completare questo fatidico Pokèdex su Pokémon Y. Per farlo rientrai nuovamente su Pokémon Millennium, ma fui colpito soprattutto da come il forum fosse perfettamente organizzato, tra iniziative per coinvolgere gli utenti ed un valido aiuto in ogni sezione relativa ai videogiochi. Per prima cosa ho completato il Pokédex (che gioia nel ricevere il Cromamuleto!); poi ho iniziato a partecipare a diverse iniziative, ufficiali e non, principalmente di scrittura e non di disegno, poiché come amo raccontare mi iscrissi ad un Liceo Artistico ma a fine settimana i professori anziché indicarmi i libri da acquistare mi indicarono la porta dell'aula (non è vero naturalmente, ma molti ci credono :D).

Ho così scoperto un ambiente fantastico, ho conosciuto molte persone (alcune delle quali grazie ai fantastici Lupus in Tabula, il primo dei quali organizzato da Boh, a cui va pertanto il mio ringraziamento per la brillante idea) ed ho capito la serietà  dello Staff nell'organizzazione del sito. 

Ho però notato una sottosezione che pare abbandonato o trascurata, quella delle Rubriche. Credo che sia un peccato che, anche se non si organizzano delle rubriche, non si scrivano delle notizie con spunti di riflessione per gli utenti; sarebbe stimolante per tutti, infatti, leggere il parere di un Redattore riguardo ad un argomento relativo al mondo Pokémon o Nintendo e commentarlo. 

Le notizie classiche sono fondamentali e, nel caso in cui fossi Redattore, sarei davvero felice di aiutarvi a pescare quelle più "succose" dal Web, eventualmente a tradurle e a scriverle per il Sito; dopo averle sempre e soltanto lette, credo che sia ora pronto ad aiutarvi a scriverle in prima persona.  Accanto a queste, ritengo che sia possibile scrivere delle "notizie di discussione", dove dalla lettura di un determinato articolo si elaborano delle riflessioni, o semplicemente delle "rubriche" che possano interessare e coinvolgere gli Utenti, anche quelli che eventualmente tentennano ad iscriversi e a partecipare attivamente al Forum.

Sono sicuro di essere stato più prolisso di quanto fosse necessario (ogni volta temo di essere troppo sintetico, scoprendo poi di essermi comportato in modo opposto), quindi concludo questa mia candidatura augurando buona fortuna a tutti i candidati, con la speranza sempre nei nostri cuori, perché la speranza è l'ingrediente fondamentale della vita umana. (Ma soprattutto chiedo scusa a chi è stato costretto a leggere una candidatura così lunga! :D)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: â€‹Sharpedo74

Nome reale (il cognome è facoltativo): Filippo 

Età : 11 Anni

Disponibilità : Frequento le scuole medie ma dovrei avere dalle 2 alle 5 ore disponibili per scrivere

Precedenti esperienze: Non ho mai scritto come redattore su nessun sito però "lavoro" per il giornalino scolastico (P.S:Sono disposto a rinunciare al giornalino per diventare redattore qui,ci tengo molto :emojideterminata: )

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): 

​Ho conosciuto i pokèmon a 7 anni e il mio primo gioco fù pokèmon platino.

Io insieme ai miei amici mi divertivo a fare lotte online e a cercare novità  sui pokèmon,andando a vedere www.pokèmon.jp tutte le novità  presenti sul sito.

Mi è sempre piaciuto scrivere e dato che ancora oggi vado a spulciare informazioni su pokèmon.jp e altri vari siti.

Per me sarebbe una cosa bellissima dare un aiuto al mio sito preferito,e dico preferito perchè ne ho visti tanti di siti a tema pokèmon,ma mai nessuno come questo,come dire,è speciale.

Inoltre sto cercando di imparare un pò di japponese per evitare di affidarmi a dei traduttori che fanno traduzioni bislacche e alquanto strane.

Ho molti siti (ufficiali) su cui contare e detto questo spero che accoglierete la mia richiesta.

 

 

 

Un saluto da parte mia per tutti gli staffer di questo forum  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Falkon

Nome reale (il cognome è facoltativo): Sergio A

Età : 21

Disponibilità : è da un bel pezzo che dedico parecchio tempo, in alcuni casi l'intera giornata. Non so fare una media esatta quindi

Precedenti esperienze: di nessun tipo, neppure da user

Competenze in italiano: 8 e mezzo

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): è da un po' di tempo che frequento il forum ed è da un po' che mi piacerebbe far parte dello staff perchè ho visto persone veramente in gamba, che riescono a rendere questo posto un posto tranquillo e di intrattenimento. Riesco a comprendere abbastanza bene l'inglese e nella vita ho scelto di studiare per diventare un informatico, quindi avere un tipo di esperienza online come collaboratore in un forum come questo, anche se solo per hobby, lavorare in gruppo e fare di questo posto un posto sempre migliore sono gli obiettivi che mi prefisso anche per la mia carriera. Solare non è proprio l'aggettivo che mi descrive meglio, in quanto sono abbastanza malinconico se non ho qualcosa da fare o quando mi sento solo. Ma il PM è un ottimo posto dove fare due chiacchiere, farsi due risate e magari tenersi informato su qualche news più importante. Come detto non ho esperienze in altri forum, di nessun genere. Questo è il secondo forum a cui partecipo con assiduità , sempre e solo da utente, ed è il primo che mi ha visto passarci tutto questo tempo. Il mondo dei pokemon è tornato ad appassionarmi con XY e adesso mi sento di aver portato la mia esperienza pokemon a tutto un altro livello rispetto a quando sono arrivato su questo forum. Spero di essere scelto perché credo di poter partecipare alla crescita del forum più di quanto nel mio piccolo stia cercando di far ora. Credo che nella vita una delle cose più importanti sia l'esperienza, vissuta sia in prima persona, sia acquistita osservando quelli più bravi di noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Lucario87

Nome reale: Samuele Bertarello

Età : 14 anni

Disponibilità : sono su questo sito dalle 3/4 pre al giorno

Precedenti esperienze: purtroppo no, solo pagine Facebook ma nient altro

Competenze in italiano: 8 ma dato che spesso scrivo dal telefono mi capitano errori di battitura

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore: io amo i pokemon fino alla follia e non gli lascerei mai. So abbastanza cose del competitivo di essi e questo fa si che io possa aiutare la gente che non se ne intende ^^

Pokemon millennium mi ha aiutato molto nel coltivare le mie passioni e devo dire che qui dentro ho trovato gente fantastica, dove in nessun'altro posto posso trovare.

Il lavoro di redattore mi si addice dato che scrivo spesso testi di informazione riguardo all' argomento di cui si parla (soprattutto nella sezione di ssb.)

Detto questo vi ringrazio della vostra attenzione e vi auguro buona gionata ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: c'è scritto sopra l'avatar Meliodas

Nome reale (il cognome è facoltativo): Emanuele Ghianda

Età : 14 a novembre 15

Disponibilità : Dalle 3 alle 6 ore dipende dal giorno

Precedenti esperienze: Ho frequentato da utente vari forum dedicati al mondo Nintendo ma più in generale al mondo dei videogame

Competenze in italiano: Darmi un voto? Credo che quello più adatto sarebbe 8 o 8,5...darmi 9 o più mi sembra esagerato

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Ormai sono quasi 3 anni che sono iscritto a questo magnifico forum...anzi sono 3 anni che faccio parte di questa fantastica famiglia e credo che dopo tanto tempo io abbia il dovere di fare qualcosa in più per questa famiglia. L'idea di fare il Redattore ce l'ho dalla prima metà  del 2014,in quel periodo inizia a riportare notizie nella sezione "Mondo Nintendo" poi,purtroppo mi allontanai per un po' dal forum (il motivo me lo chiedo tutt'ora). Anche se ormai non riporto più notizie sul foro continuo ad informarmi sul mondo Nintendo (ormai è un ossessione appena accendo il PC vado subito su google e su altri siti per accertarmi di non essermi perso nulla) spesso leggendo anche "speciali" sulla storia e sulle IP della compagnia. Proprio grazie questi articoli su Nintendo che leggo ora so praticamente tutta la storia di Nintendo: dalle carte da gioco a quel Donkey Kong che cambio le sorti dell'azienda,dal NES che cambiò la storia dei videogiochi ai giorni nostri che il Wii U,passando per l'enorme successo del GameBoy e per il flop totale del VirtualBoy (che non è nemmeno giunto in Europa,tra l'altro).  Insomma vorrei diventare Redattore per dare un contributo,seppur piccolo,alla crescita del forum e per dare più visibilità  alla novità  riguardanti il mondo Nintendo spesso assenti dalla homepage.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Enemy-Panic

Nome reale (il cognome è facoltativo): Adriano.Il cognome non ve lo dirò maiH

Età : uffi 12 a Marzo

Disponibilità : *Dopo i compiti e la vita reale,sono sempre qua u.u Ovvero,calcolando....circa 4-5 ore.*

Precedenti esperienze: *Una volta sono stato un mod di un forum,ma non di Pokèmon.*

Competenze in italiano: *Io direi 9(sul pc forse anche meno)ma tanto apparirà  qualche diciasettenne che dirà  che lui è il Top del Top e io non ho 9 e che sono solo un bimob idiota e insomma le solite cose che vengono dette sul forum ma nessuno le discrimina.Anf,anf..mi sono sfogato,davvero*

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): 

*Ho conosciuto i Pokèmon per..diciamo ripicca :P In pratica mi prendevano in giro perchè conoscevo solo quella sottospecie di Pinguino blu proveniente da Sinnoh di nome Piplup(il mio primo Pokèmon,quante volte avrei voluto ricominciare il gioco avrei voluto che Piplup non si evolvesse).Poi ho conosciuto PM.Lo seguivo per le notizie,e dopo circa un'anno mi sono iscritto.Questo forum è fantastico,ma non mi hanno mai accettato perchè mi dicono che sono piccolo -.-Io non sarò MAI un moderatore,di sicuro,ma almeno ci provo.Tanto perchè vorrei dare una mano,adoro questo sito,ci vengo ogni giorno,ma sto la maggior parte del tempo nei messaggi privati perchè tanto sul forum mi insultano solo(e nessuno dice mai nulla).Bo,fate voi,tanto non verrò scelto....ah mi sono dimenticato di dirvi che questa è la seconda volta che mi candido come Mod. 

Volevo riprendere il discorso che ho fatto qualche riga prima.

Non trovo giusto che quelli più grandi su PM(non che io abbia qualcosa contro di loro :P )possano prendersela,insultare o truffare quelli più piccoli e che non vengono puniti in nessun modo.E anche vero che se ci fosse una punizione per questo,ora tutti quelli sopra i 14 anni(che si credono "grandi")sarebbero o in "situazione avvertimenti" o bannati.Ma,se facendo così tutti gli altri si calmassero e non farebbero più i "grandi",bé,sarebbe meglio.

E per questo,se diventerò mod(non bannerò o altro, eheh :P )potrei riprendere quegli utenti.Ma forse mi sono un po' troppo lasciato andare   :sweat:

Comunque spero di diventare redattore per scrivere le notizie yeeee(semicit.)

Detto questo....Buona giornata e felice anno nuovo ;) *

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Rubber Strawhat

Nome reale (il cognome è facoltativo): Francesco

Età : 18

Disponibilità : pressochè ogni pomeriggio/sera, per un totale di almeno 2 ore al giorno.

Precedenti esperienze: non ho mai scritto per altri siti esterni a PM, per il semplice fatto che non mi sono mai iscritto in altri forum/blog, ma qui sul forum partecipo attivamente ad ogni contest di scrittura, o comunque a contest in cui si renda necessario produrre un elaborato.

Competenze in italiano: 9.5

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): ormai da quasi 2 anni sono un assiduo frequentatore del forum, posso ritenermi un utente navigato. Su PM ho trovato amici, piacevoli conoscenti, persone volenterose e impegnate in grandi progetti : è un microcosmo squisitamente unito di amanti di Pokémon, unico nel nostro Paese. Riguardo il brand della casa nipponica, ho sempre avuto una grande passione per l'ambiente Nintendo (come testimonia il fatto che abbia solo console e videogame di questa casa videoludica), e in particolare per la serie Pokèmon, che ho sotto mano da quando sono uscito dalle fasce. Ho cominciato a giocare con loro, e mai li ho lasciati, una passione viene prima di tutto. Infine : cosa mi spinge a candidarmi come Redattore per il forum ? Beh, devo ammettere che in passato ho spesso pensato di propormi per il semplice desiderio di entrare a far parte dello staff, ma ho sempre cambiato idea a causa del fatto che mi sono reso conto di non essere in grado. Non avevo i mezzi per scrivere bene, per potermi informare, ero anche un po' più scarso nella comprensione della lingua Inglese. Ciononostante il desiderio di scrivere qualcosa che tutti potessero vedere, e soprattutto apprezzare grazie al mio lavoro è ancora viva in me. In questi due anni ho migliorato notevolmente il mio Inglese con 2 viaggi in territorio Britannico, mi sono informato meglio sull'ambiente Nintendo/Pokémon, e ho cercato di carpire da utenti, Mod e Redattori i trucchi del mestiere per accattivare le persone e invogliarle alla lettura. Nuovi stimoli mi spingono a migliorare, come i complimenti ricevuti da utenti molto più esperti di me, che elogiano il mio modo di scrivere, ma anche qualche critica costruttiva mi ha fatto riflettere. Ormai mi sento pronto, e voglioso di cominciare quest'impresa come Redattore. Pokémon Millennium e la sua community mi hanno regalato tanto, è ora che anch'io faccia qualcosa di concreto per voi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Chube
  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Lorenzo
  • Età : 16
  • Disponibilità : Tutti i giorni dalle 12 fino a tarda notte, per un totale di 15 ore al giorno, circa. 
  • Precedenti esperienze: Attualmente sono uno Scrittore di sezioni di un sito legato a quello ufficiale.
  • Competenze in italiano: 9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Ho conosciuto il mondo dei mostri tascabili all'età  di 10 anni circa, grazie alle puntate che venivano trasmesse ogni giorno su K2. Successivamente, mi fu regalato un Nintendo DS Lite, insieme al mio primo gioco a tema Pokémon, ovvero Pokémon Versione Bianca. Avrò anche conosciuto questa passione in età  avanzata rispetto alla media, ma è stato subito amore.

    Parlando della mia candidatura, ho deciso di provare, non solo perché non costa nulla, ma per dimostrare la persona che sono realmente.

    Molti di voi sapranno quale recente fatto mi ha coinvolto, nonostante ciò, desidero mettermi in gioco e mostrare a tutti di che pasta sono fatto. In fondo, sono e rimango una persona positiva e solare, sempre pronta ad aiutare e proporsi.

    Per quanto riguarda la mia capacità  di traduzione, direi che me la posso cavare bene, l'inglese non è un problema, così come adattare una news di un altro sito esterno a Pokémon Millennium.

    Staff, mi rivolgo a voi: oramai mi conoscete, sapete chi sono, quali sono le miei capacità  e la mia disponibilità . Magari non mi considererete minimamente, ma io ci avrò sempre provato, perché tengo al sito, al Forum, ai suoi utenti e penso che non sia solamente più un passatempo, ma bensì una parte fondamentale della mia persona. Con le parole si possono fare molte cose e una di queste è convincere il prossimo.                                

    Detto questo, non mi resta che augurare agli altri candidati buona fortuna, mentre un caloroso saluto allo Staff, che farà  sicuramente la scelta giusta.     

    Buon proseguimento,                                                                                                                            Chube :starter:

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: The Only One

Nome reale (il cognome è facoltativo): Tommaso Gori

Età :16

Disponibilità : 7/8 ore

Precedenti esperienze: Ho frequentato è collaborato con diversi forum minori, tra i cui compiti figuravano anche il trattamento degli articoli di News in genere

Competenze in italiano: Direi 8, a volte mi capita di fare di errori di battitura, ma cerco di evitare di farli il più possibile

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Beh, diciamocela tutta, fino a 5 mesi fa non conoscevo neanche l'esistenza di questo forum. Dico sul serio. Verso la fine di agosto, con le vacanze che oramai stavano giungendo al termine, mi ero riavvicinato lentamente al mondo dei forum, che avevo abbandonato mesi prima per questioni prettamente personali. Fortunatamente non ci avevo perso la mano, e infatti mi stavo riambientando abbastanza facilmente, in alcuni casi, nei siti dove avevo avuto una carriera di amministratore alle spalle, avevo anche ripreso il ruolo al interno dello staff che avevo lasciato, senza troppi problemi. Poi scoprii PM. Ci capitai a caso, passando per PU, che prima frequentavo molto di rado, trovandola fusa con questa community. La mia curiosità  mi spinse a iscrivermi al sito ed ad aprirmi con l'utenza. Sono stato effettivamente ripagato: in soli 2 mesi sono riuscito a integrarmi senza troppi problemi nella community, che, rispetto a tutte le altre in cui ero entrato, mi ha coinvolto a fondo e in maniera molto personale. E pensare che io, in altri siti, sono conosciuto per le mie poche parole: se mi metto a parlare quaggiù, non mi fermerei nemmeno se scoppiasse la 3° guerra mondiale (Oddio, ripensandoci credo che mi fermerei, ma anche subito :sweat:). Questo mi ha spinto ancora di più a immedesimarmi nella community: appunto per questo vorrei potermi rendere più partecipe mettendo a disposizione le mie capacità  e il mio tempo per tutta la community. Sebbene io sia iscritto da molto meno tempo della maggior parte dei candidati, sono pronto a dare tutto me stesso per conseguire ciò che mi viene affidato, se questo può essere di aiuto per tutti. Detto questo, auguro buona fortuna a tutti gli altri candidati e spero, nel caso venissero selezionati, che possano fare un ottimo lavoro ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nickname sul forum: Akutenshi

- Nome reale (il cognome è facoltativo): Gaetano

- Età : a breve 25, sigh
- Disponibilità : almeno 5 ore al giorno (non continuative), ma di solito molte di più
- Precedenti esperienze: allora... xD

Per quanto riguarda le traduzioni, ho fatto da fansubber e checker per Animedreamland per più di un anno. All'esame universitario sono arrivato secondo su 140 (ed erano presenti madrelingua americani...). Ho imparato Inglese di base grazie a Pokemon Red quando avevo 8 anni, ed ormai in famiglia mi chiamano per qualsiasi cosa inglese ci sia da tradurre (telefonate apposite di zii, pure <.<)

Per quanto riguarda l'Italiano, ho giocato a gdr by chat per almeno 6 anni, scritto fanfiction, iniziato un libro fantasy, lavorato come editor testi per molti giovincelli. Ho inoltre una buona infarinatura di HTML base, BBCode ed altra roba per scrivere articoli.

Per quanto riguarda la comprensione del testo, saranno 10 anni che gioco a videogiochi in Inglese, guardo anime subbati in Inglese, ne ho subbati, conosco persino l'Inglese inerente i termini economici avendolo studiato all'uni (e fidatevi, son TANTI).

Per quanto riguarda l'aspetto gestionale, son sempre stato abbastanza leader ed ora è diventata anche deformazione professionale per via di economia aziendale all'uni. Ho amministrato un gdr per due anni, in altri gdr ero capo di gilde e clan, ho gestito anche da solo un paio di forum su community e free.
- Competenze in italiano: almeno 9, considerando che sono anche la pignoleria in persona e vedo persino i doppi spazi  come questi  a prima occhiata.

- Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): questo sito è magnifico e voglio dare una mano. Stimo Manuel ed altri membri dello staff coetanei che, anche con molti anni meno di me, si rimboccano le maniche giorno per giorno e mandano avanti la baracca da anni (ho letto la storia del sito tutta d'un fiato un paio di settimane fa, lal). Nonostante la mia età  pensionabile adoro i Pokemon come la prima volta che mi ritrovai per le mani il GB Color del mio amico alle elementari (glielo rubai) con Pokémon Blue (incluso nel furto). Le bestemmie quando scoprii che gli starters evolvevano soltanto a LV16 e non prima per trasferirli c'era bisogno del cavetto, introvabile dalle mie parti... Poi mi feci regalare un GB Color mio con Pokémon Red, sempre in Inglese (eh già , alla fine l'amico mi sgamò e dovetti restituire. Sigh). Quindi Silver e così via... Ogni volta che mi sono allontanato da questo splendido mondo, ho finito per tornarci dopo qualche tempo. Una calamita, qualcosa che hai dentro e che, ahimè, non vale per nessun'altra saga videoludica. PM è il miglior sito sulla migliore IP, per cui vorrei far parte dello Staff ed aiutare per come posso (sono povero e no puedo fare contest e giveaway - la mia stima tra l'altro a tutti quelli che se ne premurano, colgo l'occasione); vorrei dare il mio contributo affinché questo grande sito diventi ancora più grande, riuscendo magari ad attirare anche più utenti (marketing ftw). Mi piace scrivere e tradurre, sarebbe senza dubbio una bella esperienza di crescita personale nonetheless.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: RChristian

Nome reale (il cognome è facoltativo): Christian

Età : 12

Disponibilità : 1 o più ore al giorno.

Precedenti esperienze: No, ma ho un forum anch'io (altri argomenti) e so come si lavora. (ndr link nel mio profilo)

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): la passione per i Pokèmon è nata cinque anni fa; prima non li seguivo, ma poco a poco mi ci sono affezionato. Ho tutti i giochi usciti dopo Heartgold. Online seguo siti, forum e blog vari: mi tengo sempre informato sulle ultime novità  (in tutto sono 9 siti). Mi propongo per scrivere notizie solamente sul tema Pokèmon. Quando lavoro cerco di fare le cose per bene. Su PM mi sono iscritto solamente da 7 mesi circa, ma credo di essermi inserito bene nel contesto. Quando creo un problema cerco sempre di risolverlo. Credo di essere sempre stato tranquillo e pacifico. I miei genitori, compagni di scuola e professori mi definiscono un "genio del computer": talvolta insegno anche a loro :) . Sono molto preciso, sia a scuola che al computer (detesto chi fa le cose approssimativamente o "alla carlona"). Credo che il tempo che abbia a disposizione sia sufficiente per scrivere tutte le notizie. Conosco abbastanza bene il BB-Code e il linguaggio specifico dei forum. Contribuisco anche al miglioramento di enciclopedie online . Credo di avere detto tutto. Se volete ulteriori informazioni, contattatemi pure in MP.

​Cordiali saluti,

 

 

RChristian

PikachuLayingDown.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: cespun
Nome reale : Matteo
Età : 13
Disponibilità :  mediamente 4 ore giornaliere (a volte anche di più)
Precedenti esperienze: Sono stato collaboratore su un circuito FF e successivamente moderatore della sezione grafica
Competenze in italiano: 9,5
Cosa ti spinge a candidarti come Redattore :

Ho iniziato a giocare  Pokémon a 6 anni con Pokémon Perla su R4. Da lì mi sono avvicinato sempre di più al fantastico mondo dei Pokémon. Guardavo l'anime della serie già  da quando avevo 4 anni  (mi pare che guardavo la serie della terza generazione su Italia 1, non ricordo bene). Il primo gioco Pokémon di cui ho avuto la schedina è stato Pokémon argento soul silver e successivamente  Pokémon versione Platino. Nel marzo 2011 acquistai con i soldi del compleanno Pokémon versione Nera (ci misi 2 anni per finirlo  :sweat: ). Fino a qualche anno fa  seguivo la serie animata,poi ho smesso a seguirla verso la fine di B&W ( Ash aveva 7/8 medaglie). Recentemente ho comprato un NIntendo 2 DS con pokemon x a parte. Con Pokémon x ho capite come si fa il breeding cosa sono le ivs e le evs ... . Quando al day One ho comprato pokémon Alpha Sapphire mi sono detto  "devo entrare nel battling competitivo" e solo recentemente farmi il team(è un buon team  :th_sisi: ). Il mio livello d'inglese è eccellente( mia madre è di Stamford in Connecticut, non è iacevole prendere l' aereo per per New York da Roma dopo ore di auto e dopo riprendere un' altro aereo per Stamford  :mumblo: ; meno male che di solito vengono i nonni a trovarci). Ho scoperto PM mentre cercavo una guida su Pokémon Nero e ho trovato il forum, allora mi sono iscritto per una ragione assurda (ho visto le dolls, allora ho pensato "ogni iscritto ha dei pokemon sotto l' immagine del profilo da usare il lotta tipo GDR, figo" e mi sono iscritto  :rotfl: ) Vorrei diventare redattore perché vorrei scrivere le ultime notizie e avere la soddisfazione di farle sapere a gli altri, poi io ho smpre voluto dare una mano agli altri fin da piccolo, poi vorrei essere scelto anche perché mi piace scrivere sia al computer sia sulla carta con una penna. Spero tanto di essere scelto

Un saluto da cespun allo staff  :)

P.s Contribuisco al miglioramento di una certo sito italiano simile alla enciclopedia di PM (non voglio spammare come  RChristian lo so a memoria il regolamento)

P.P.S : So graficare e spritare, il set di Archeo Kyogre l' ho fatto io

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: -Natsu

Nome reale (il cognome è facoltativo): Alessandro 

Età : 16

Disponibilità : 9/10 ore, quando non vado a scuola posso essere online praticamente tutto il giorno 

Precedenti esperienze: Ho collaborato in alcuni forum, il primo incarico che ho avuto, era lo spammer in un forum (ne andavo fiero...) , poi con il tempo sono divenuto moderatore e amministratore in altre community, di cui solo una a tema pokémon.

Competenze in italiano: 7/8

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!):  Inizio il mio discorso cantando le mie gesta nel mondo pokémon. Sono venuto a contatto con tale mondo grazie al videogame Pokémon Platino. Nell'attesa del nuovo gioco, rigiocai a tutti i titoli precedenti, dalla prima fino alla quarta generazione, la quale è la mia preferita. Dopo Platino non mi persi nessun titolo principale di questo fantastico brand, da Soul Silver a Rubino Omega. Il mio pokémon preferito è sicuramente Salamence. Scoprì Pokémon Millennium facendo delle ricerche su internet. Vidi nascere la community, però non mi iscrissi subito. La mia iscrizione risale al lontano 2012, ma solo di recente ho iniziato a frequentare questa community. Mi è sempre piaciuta la sua organizzazione: Dagli scrittori ai contest ufficiali fino alle rubriche (ultimante sparite :( , eventualmente mi piacerebbe curale :D ). Il mio sogno è sempre stato quello di dare una mano, mi sentirei fiero e ce la metterei tutta per fare il mio lavoro. Sono un tipo abbastanza solare, che sa essere serio quando serve. Quando ho visto che le mie competenze adempievano a quelle richieste dallo staff, ho deciso di candidarmi. Con questo ho terminato tutti gli argomenti da esporre, spero di essere scelto, so che lo staff in ogni caso farà  la cosa giusta per la community ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Matbig (ho cambiato la minuscola, prima era matbig)

Nome reale (il cognome è facoltativo): Matteo Bigetti

Età : 17 (il 24 febbraio 18)

Disponibilità : quando non c'è pallanuoto o l'ho finita, ho un bel po' di tempo. Mentre posso scrivere faccio anche i compiti ;)

Precedenti esperienze: non in siti Pokemon. Sono stato su un sito di F1 prima moderatore globale, poi promosso ad admin per tantissimo tempo. L'amministratore poi mi ha nominato suo vice, e sono diventato amministratore anche io

Competenze in italiano: 9- (dico così perché essendo un D.S.A, disturbo dell'apprendimento, ogni tanto mi perdo un po' di senso della frase. Nessun errore di ortografia in 18 anni)

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): mi candido come redattore perché mi piace temermi informato sulla vita e sviluppo dei pokemon. Sono uno a cui piace molto interessarsi di tantissime cose! Sono un ragazzo che legge molto, scrivo molto e faccia molta attenzione a non commettere errori, perché li odio. Amo molto conoscere molte persone e questa potrebbe essere una opportunità  per poter integrare le amicizie su PM. Mi sono iscritto poco più di due mesi fa, ho trovato molta gente gentile e disponibile, ma molti non mi conoscono molto... Cerco sempre di essere perfetto nel mio lavoro e cerco sempre di portarlo a compimento. Per me tradurre non è facile, però può essere un metodo per poter imparare questa chance che voi mi offrite. Ho il delf B1 (livello intermedio della lingua francese). È certificata e ne ho fatte milioni di copie sparse per casa :). Adoro poter imparare anche in questo modo più lingue, perché sono una chiave di scambio di molte culture ed etnie. Parlando invece dei Pokemon ho cominciato a interessarmene sin da piccolissimo con mia cugina. Aveva l'album della prima generazione e come giochi rosso e giallo. Ricordo che era molto gelosa se gli toccavo quei giochi! Però un giorno, nel ormai lontano, ma non troppo, 2002 i miei genitori mi regalarono oro. Quello fu l'inizio di una storia che continua adesso! Jhoto infatti è la mi regione preferita. Non immaginate i salti che ho fatto con i remake :). Dopo oro mia cugina mi fece giocare liberamente ai suoi giochi. Ero talmente bravo che mi odia per come gestivo i miei pokemon! E allora consigliò di acquistare zaffiro, che è il gioco a cui sono maggiormente affezionato perché ci giocarono anche i miei genitori! Poco dopo arrivarono i due remake della prima generazione (Rosso Fuoco, che me lo hanno fregato... E Verde Foglia). In seguito non potevo non acquistare smeraldo. Poi via con la quarta generazione, nel 2007, prima con diamante (che sono andato a prenotare personalmente, a 10 anni) e poi con perla. Platino è stata per me una riscossa alla mia voglia di amare Sinnoh e rigiocarci è stato elettrizzante. Poi i miei amori Oro HeartGold e Argento SoulSilver (e oro tristemente in questo momento è Wanted...). Nero e Bianco mi sono piaciuti moltissimo per la profondità  della storia di N (e anche per l'incoronazione nell'introduzione dei giochi). Nero 2 e Bianco 2 sono quelli che mi sono piaciuti di meno, ma il Pokewood e il PTW hanno più o meno salvato la media e anche la mia città  che ho chiamato Ghiblipoli (per fare fede a tutte le città  che hanno il nome di alcuni venti). E arriviamo al 2013 con la sesta generazione. Io in realtà  avevo previsto i remake della terza, invece la GF mi ha completamente spiazzato! Kalos=bellezza. Si, per me è molto più che bella, ma deve essere assolutamente approfondita. Ultimi, ma non per importanza, sono i ROZA. Su questi già  se ne è parlato moltissimo, anche io con voi dal giorno che mi sono iscritto. Non so se verrò preso in questo ruolo, se rispetto le credenziali, ma ci tengo a dire che per me siete diventati tutti più di una seconda famiglia! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Tony-Chopper

  • Nickname sul forum:Diamondprince

  • Nome reale (il cognome è facoltativo):Eros

Età :12 (13 il 22 di questo mese)

Disponibilità : 7/8 ore

Precedenti esperienze: ho avuto precedenti esperienze con forum pokemon ,si ho creato due forum forum che non hanno successo

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!):

All'età  di 8 anni (all'incirca) chiesi a mio papà  mentre mangiavamo se mi poteva comprare un ds,lui mi rispose di si, fu un emozione grandissima, quando me lo comprò  chiese aiuto a mio cugino se conosceva un metodo per mettere i giochi sul ds senza pagare (lo so non è onesto),alloro mio cugino disse che poteva metterli su una R4 , e dal sito della Nintendo mi fece scegliere i giochi che volevo, tra cui io scelsi alcuni giochi pokemon. Il mio primo gioco Pokemon è pokemon diamante ,(la storia che sto per raccontarvi potrei turbarvi molto) la prima volta giocai con Lucas però persi amaramente la lega,invece rincominciando il gioco da capo con Lucinda vinsi,in quella lotta vinsi grazie  questo forum , infatti  senza essere registrato andai a vedere le mosse per battere quel dannato Luciano che mi batteva ogni volta (non sapete che felicità  quando l'ho battuto) arrivato a Camilla grazie a  Graveler vinsi la lega, e poi negli ultimi mesi ho comprato nero 1, e da quando ho comprato nero 1 ho deciso di registrarmi a questo favoloso forum che in precedenza mi aveva aiutato, lo so che ci sono molti concorrenti che vogliono essere redattori, e se non mi sceglierete non mi dispererò molto perchè so che essi sono molto bravi, anche più di me, e auguro a tutti buona fortuna e buon anno da futuri redattori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: ma28x

  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Mario

Età : 19

Disponibilità : Lunedi e Giovedi solo pomeriggio e la sera, il resto della settimana sono libero, pronto a collaborare con voi.

Precedenti esperienze: Sono stato sempre interessato a rendermi partecipe attivamente in un forum, condividendo con gli utenti sia le notizie che le mie opinioni. Purtroppo non ho avuto esperienza con i forum, soltanto con quotidiani locali della mia zona. 

Competenze in italiano: Non voglio vantarmi, un 8 dovrebbe essere il voto che mi rispecchia di più.

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Fin dall'infanzia sono stato innamorato di questi stupendi Mostriciattoli tascabili, ricordando , ancora oggi, come destreggiavo il mio album di figurine dei Pokemon all'età  di 6/7 anni ai miei compagni di scuola elementare. Crescendo non mi è mai venuta l'idea di abbandonarli e ora sono qui, pieno di energia e voglioso di mettere a disposizione il mio tempo per condividere con tutti voi tutto ciò riguardante queste fantastiche creature. Principalmente l'anime è stato ciò che mi ha fatto innamorare di più in assoluto: non potrò mai dimenticare i pomeriggi passati a guardare i Pokèmon su Italia 1, per non parlare dei giochi sul Gameboy ed ora sul Nintendo 3DS. Trovo scontato ormai che chi gioca a questo titolo ha sempre bisogno di una mano per risolvere un problema o magari per ricevere qualche Pokèmon che non si ha quindi girando sul web infatti ho avuto modo di avere a che fare con svariati siti o forum riguardante il mondo creato da Satoshi Tajiri ma quando ho trovato Pokemon Millennium è stata tutta un altra storia: Tutto ciò che avevo bisogno l'ho trovato immediatamente con un utenza del forum pronta ad aiutarmi anche per un mio minimo dubbio. Da quel momento questo sito è diventato, oltre che Home Page del browser, anche il punto di riferimento dove posso sapere tutto riguardo il mondo Pokèmon ed è per questo che vorrei aiutare lo staff a migliorare questo sito che è già  ottimo di suo! Io sono pronto! Scelgo voi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: The_Zek

Nome reale (il cognome è facoltativo): Federico.

Età : 14 Anni. (Fra 6 giorni 15)

Disponibilità : Sempre nel week-end e dalle 15:00 alle 22:00 negli altri giorni.

Precedenti esperienze: Moderatore di un sito di Hack-Rom per qualche mese ma della sezione "FanFiction", dove mi son trovato bene.

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Adoro questo sito, mi diverto molto a leggere le notizie riguardo il GCC, l'Anime, il Videogioco o qualsiasi cosa che riguardi l'intero brand. Piacerebbe scirvere anche a me queste notizie, mi eccito solo a pensare di scrivere un articolo su un ipotetico nuovo gioco.

Non solo, credo che se diventassi Redattore imparerei molte più cose e migliorerei a scrivere, e ciò potrebbe farmi comodo anche nella vita. Ormai è diventata un'abitudine aprire il Browser, cliccare sul segnalibro del sito ed entrare in questo mondo dove ognuno può dire la sua e conoscere gente simpatica. Non mi stancherò mai di ripetere il processo giorno dopo giorno, mese dopo mese e anno dopo anno.Adesso tocca a voi scegliere, io ho detto tutto ciò che dovevo dire, anche se sinteticamente.Grazie di tutto e vada come deve andare!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...