Vai al commento


Pokémon Millennium cerca nuovi Redattori! Aperte le candidature 2015!


Frablue

Post raccomandati

- Nickname sul forum: _Yato_

 

- Nome reale (il cognome è facoltativo): Claudio Fumagalli

 

- Età : 17 
- Disponibilità : Di solito ci passo un paio di ore al giorno anche tre, salvo il weekend per problemi famigliari, se volete ve li spiego in mp
- Precedenti esperienze:  Non ho altre esperienze purtroppo :c 
- Competenze in italiano: 8
- Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): 

Vorrei candidarmi come staffer in generale, vorrei aiutare il forum e siccome sono aperte le candidature come redattore (non è esattamente il ruolo che vorrei ricoprire su questo forum per aiutare, ma posso farcela) ci prvo. Sono abbastanza bravo a tradurre, come sito estero conosco solo Serebii e perciò tradurrei delle notizie da lì, ma se qualcuno conoscesse altri siti e me li direbbe sarei disposto a tradurre da li delle notizie, vanno bene anche per dire siti francesi tedeschi o giapponesi, al limite userei un traduttore e scriverei gli articoli in un italiano comprensibile. 

Il candidarmi qui è spinto dalla mia passione per questi mostriciattoli tascabili e il fatto che li seguo sin dalla mia infanzia, dato che il mio primissimo gioco fu Pokémon Rosso per GameBoy e appunto da esso è partita la mia insaziabile voglia di catturarli tutti e conoscerli fino in fondo.

Proprio per la mia passione seguo questo sito da molto tempo e vengo ai vostri eventi quando posso, sono 4 anni che vengo al PokémonDay e due che vengo al GamesWeek, e se mi sarà  concesso sarei ben disposto anche ad aiutare a questi eventi, ovviamente non come conduttore o altri ruoli principali, ma magari ad allestire il palco o altro (mi sarà  più comodo magari al GamesWeek dato che sono lombardo).

Sarei disposto a dare anche i miei vari contatti (Facebook, numero di telefono, Skype).

Agli eventi ho conosciuto già  lo staff di PM tra cui Denis Manuel o King, magari poi loro non si ricordano di me ma sono dettagli  ^^

 

Ero stato uno dei primi a candidarmi ma ho visto che ora c'è questo topic :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


  • Nickname sul forum: Rufγ
  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Emanuele
  • Età : Ho 17 anni.
  • Disponibilità : La mattina ho scuola, perciò sono disponibile soltanto il pomeriggio; posso dedicare a PM circa 3-4 ore al giorno.
  • Precedenti esperienze: Non ho avuto precedenti esperienze, Pokémon Millennium è il primo sito a tema Pokémon a cui mi iscrivo.
  • Competenze in italiano: Mi do un 9, so scrivere bene e senza errori grammaticali.
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Non ricordo esattamente quanto tempo fa, ma cominciai a giocare a pokémon sull'emulatore gba per il computer, visto che non avevo game boy o ds. Fu mio fratello maggiore a farmi scoprire questa fantastica serie. In seguito mia sorella comprò il Nintendo DS, e con l'R4 cominciai a giocare a Pokémon Perla, il gioco della serie a cui sono più affezionato. Dopo aver giocato ad HeartGold però la passione se ne andò, e saltai di netto tutta la quinta generazione. Questa primavera però, dopo anni che non ci giocavo, mio fratello mi fa un regalo: un 3DS con Pokémon Y. Ed eccomi qui. Inizialmente mi sono iscritto perché cercavo un ditto 6 ivs (lol), e devo dire che ero abbastanza nabbo. Sono iscritto da quasi sette mesi ora, e penso di essere maturato molto da quando mi sono iscritto. PM è incredibile, c'è sempre qualcuno con cui puoi dire la tua e confrontarti, su qualunque argomento. Vorrei diventare redattore perché sono spinto dalla grande voglia di mettere alla prova le mie capacità  e di aiutare il più possibile questo fantastico sito. Inoltre sarò a contatto ancora di più con il mondo Pokémon. Frequento il quarto anno di liceo scientifico, conosco bene l'iinglese e non ho problemi a capirlo e a tradurlo. Eh niente, questo è tutto  :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Dina


Nome reale (il cognome è facoltativo): Gabriele R.


Età : 17


Disponibilità : Disponibile tutti i giorni, al massimo qualche pomeriggio potrei risultare assente


Precedenti esperienze: Nessuna vecchia esperienza 


Competenze in italiano: 8,5


Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Si lo so, sicuramente a causa di qualche bordello successo nel passato sicuramente non verrò scelto ma hey, tentar non nuoce (e poi mi sono pentito delle mie azioni passate xd). Allora, partiamo con ordine. Questo sito lo seguo da, boh, dal rilascio di HG/SS? Ok, onestamente non ricordo. Ricordo ancora di quando il forum non c'era ma c'erano i commenti lampo sotto ogni news, dove però non ho mai commentato. Poi non mi sono iscritto al forum quando è nato causa ero ancora un bambino timido xd. Mi sono iscritto circa due anni dopo, all'inizio del 2013. Subito pensavo "sarebbe bello se potessi collaborare con questo sito" E circa poco tempo dopo ci furono le prime candidature per il mod, dove ovviamente non fui preso.Qualche mese dopo ci furono le candidature per i redattori, e anche quella volta non fui preso ma c'ero andato vicino. Ho conosciuto diversi mod (Zoro/Wonder/Jack/King/Filippo/Yle al Nazionale di Milano, i tre amministratori e Grovyle al PDay eeee boh nessun altro mi pare xd). Poi vabbé è successo quel bordello di cui non voglio parlare. Per quanto riguarda le traduzioni me la cavo abbastanza bene, tipo ho fatto questa per un altro forum (ignorate alcuni errori, in due anni cambiano molte cose xd) dove però ero un semplice utente e ogni giorno leggo/gioco/faccio qualcosa in inglese quindi non ho troppi problemi. Boh ho finito qui, gl a me e agli altri :look:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: ZarRomanov
  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Ivan
  • Età : 19
  • Disponibilità : Sono abbastanza attivo, garantisco la presenza ogni giorno, tranne 2 domeniche al mese, dalle 14 fino, minimo, alle 24, e se gli orari universitari rimarranno tali, dal giovedì al sabato sarei presente anche la mattina.
  • Precedenti esperienze: Son stato aiutante staffer di un forum su FIFA (il videogioco) 2 anni fa per 8 mesi circa. Non ho altre esperienze a livello di "gestione" e "collaborazione" su forum sul web, ma in RL mi son sempre impegnato (ne parlerò più sotto).
  • Competenze in italiano: 9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Ho iniziato a giocare a Pokémon a 7 anni circa, avevo da poco acquistato il mio primo Game Boy, ero a Roma per il battesimo di mia cugina, e mio cugino, già  fan, mi regalò un gioco per Game Boy Color, niente di meno che Pokémon Blu, ahimé in spagnolo, quindi non l'ho mai finito, non conoscendo lo spagnolo. Tuttavia mi appassionai molto alla serie, per la comunione mi regalarono Zaffiro e Rubino, e da allora ho sempre comprato ogni gioco della serie, spin-off inclusi.

    Sono iscritto su Pokémon Millennium da soli 6 mesi, anche meno, tuttavia ho già  stretto importanti amicizie con molti utenti, siamo una vera e propria famiglia, ogni giorno entro sul forum con la speranza di conoscere qualcuno di nuovo, stringere amicizia, e ormai da qualche tempo, per mia deformazione personale, ho sempre sperato di poter dare una mano allo staff.

    Qui su Pokémon Millennium ho avuto il piacere di partecipare e vincere al mio primo contest di scrittura, basato su Fantasy Life, un premio meraviglioso per cui sono molto grato alla community, inoltre ho partecipato e organizzato delle iniziative non ufficiali, in particolare i Lupus, tra cui l'ultimo, Lupus in Tabula: Unity, nel quale abbiamo avuto una grandissima partecipazione e ritengo sia andato molto bene.

    Personalmente, ritengo di essere una persona onesta, seria in tutto ciò che fa (ovviamente quando c'è bisogno di scherzare sono il primo a farlo), molto socievole e con un gran senso del dovere, tanto che in RL gestisco due associazioni no-profit per aiutare la mia città , e da quando ho 16 anni ho rivestito ruoli anche importanti in "carriera politica".

    Credo di avere ottime conoscenze sia della lingua italiana, che dell'Inglese, lingua ormai fondamentale per chiunque; per quanto riguarda l'inglese ho frequentato diversi corsi in periodo scolastico, dal Kangaroo del British Institute, alle esperienze studio a Malta, fino ad una certificazione del Trinity ottenuta in quarto superiore. Altri risultati degno di nota potrebbero essere la pubblicazione di miei temi/saggi brevi scritti a scuola come compiti in classe e successivamente pubblicati in giornali studenteschi e non, una volta, infatti, un mio saggio breve riguardante "I giovani ed il sabato sera" fu pubblicato sul giornale regionale "La Sicilia" e una rubrica de "L'Espresso", giornale di livello nazionale.

    Credo non ci sia molto altro da aggiungere, molti di voi già  mi conoscono e sanno che tipo di persona sono, auguro buona fortuna a tutti i candidati e ai Moderatori per la selezione! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: -Simo97 (tra qualche giorno senza trattino)

Nome reale (il cognome è facoltativo): Simone Bilotti

Età : 17

Disponibilità : Tutti i giorni, qualsiasi orario. (un po meno la mattina)

Precedenti esperienze: In altri siti Pokemon no, però sono Moderatore Sezione in un forum da ormai più di un anno. E uno dei forum più attivi di FF, sono molto affezionato a quel sito :3. Quindi ho comunque molta esperienza e non è assolutamente un problema anche se diventassi Redattore qui, se no non mi sarei candidato :D

Competenze in italiano: 8

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Che dire...tutto iniziò nel lontano 2004, proprio con Pokemon Rubino e Zaffiro. Anche se in realtà  quando ero più piccolo vedevo giocare mio fratello a Pokemon Oro, ma ci capivo veramente poco e nulla. Comunque...un giorno vidi mio fratello con un cd che gli aveva fatto un suo amico, questo cd conteneva diversi giochi by nintendo, del gameboy color e del gameboy advance. Allora mio fratello vidi che fra i tanti i giochi ce ne era uno che si chiamava "Pokemon Rubino GBA"; Incuriosito lo aprì, e iniziò a giocarci. Da quel momento, visto che ero li con lui, me ne innamorai immediatamente, come si suol dire, amore a prima vista :D. Il mio primissimo Pokemon è stato Torchic, lo adoravo e lo adoro ancora :3 non posso certo dimenticarmi del mio primo Pokemon :P...infatti a Rubino Omega ho preso proprio lui, per ripensare ai bei vecchi tempi :'D. Tutt'ora sto giocando all'ultimo gioco uscito della GameFreak, veramente ben fatto e riuscito, mi sto divertendo molto! c: Comunque ora parliamo d'altro...mi piacerebbe diventare Redattore perchè sono una persona a cui piace sapere subito delle news, infatti ogni giorno sono nella speranza di vedere qualche nuova news e giro qualche sito qua e la :P Inoltre mi piace informare gli altri, ricordo di aver postato qualche news anche qui su PM. Oltre a ciò mi trovo veramente bene qui, sono ormai registrato da Luglio 2013, quindi più o meno da un anno e mezzo! Ho trovato utenti gentili e nuovi amici, persone uniche e fantastiche. Ogni giorno mi trovo meglio e penso che starò qui fino a quando mi è possibile, la prima cosa che faccio quando uso il cellulare o quando accendo il pc è entrare in questa splendida community. In aggiunta approfitto di questo momento per ringraziare tutti voi dello Staff, Da Manuel all'ultimo inserito GiaxUp, siete veramente unici! Continuate così! <3 Auguro buona fortuna a tutti gli altri candidati! Ciao! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: BlastTheGhoul

Nome reale (il cognome è facoltativo): Lance

Età : 15

Disponibilità : Sono quasi sempre presente qui sul forum. Direi dalle 8 alle 9 ore al giorno. Alla mattina non potrò esserci, visto che frequento la scuola. 

Precedenti esperienze: Purtroppo no. Mi piacerebbe iniziare da qui, visto che sto aiutando lo staff (e tutti i nuovi arrivati) in IPChat.

Competenze in italiano: Precisamente non so... direi 9. (Sono un grammar-nazi :c)

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Ho sempre avuto una grande passione per i Pokémon. Ho iniziato con Giallo, comprato insieme a un Gameboy da mia zia il giorno del mio settimo compleanno. Quindi ho esperienza. Amo leggere, e soprattutto scrivere. Riesco a mettere in piedi un discorso molto facilmente. Ho già  aiutato molta gente, chi mi conosce in IPChat sa che lo faccio, anche molto volentieri. Sono inglese, quindi riesco a tradurre l'inglese molto bene. Ho pochi messaggi attivi perché sono attivo quasi solo in chat. Ho un carattere estroverso, e so fare amicizia molto facilmente. Spero che tutto questo basti a convincere lo staff <3. Dopo alcuni casini che sono successi in passato non penso mi prenderanno, ma tentar non nuoce. Buon lavoro a tutti!

Cordiali saluti,

Lance.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: DIO.Darph
  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Dario
  • Età : 18 anni
  • Disponibilità : dipende dai giorni, ma in media sono presente dalle 15 fino a sera salvo imprevisti.
  • Precedenti esperienze: non ho mai avuto ruoli preminenti in ambito di scrittura, anche se sin da piccolo, a circa 8 anni, giro tra FF e FC, e sono stato chiamato per assistere la creazione di un forum Pokémon su FF di un team di battling competitivo nell'epoca tra RSE e DPPt, diciamo tra il 2006 e il 2007, progetto che è andato avanti per almeno due anni, poi chiuso per mancanza di tempo. Per quanto riguarda le lingue, parlo perfettamente francese (sono madrelingua) e ritengo di avere un livello di inglese molto buono: non ho problemi nel conversare con anglofoni (in particolare il compagno di mia zia, di Cambridge), seguo serie tv, anime (con o senza sub inglesi) e manga in inglese senza problemi. A livello di traduzioni non ho esperienze professionali vere e proprie, ma non ho difficoltà  nella comprensione di testi in lingua inglese/francese.
  • Competenze in italiano: Complessivamente mi attribuirei un 9, ritengo di avere un vocabolario abbastanza ampio e di riuscire d esprimermi correttamente.
  • Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): la spinta deriva soprattutto dal fatto che posso mettermi in gioco e vedere le mie capacità , e, soprattutto, potermi rapportare con un ambiente quasi "professionale". Sono curioso di vedere a che punto posso arrivare. Secondo poi, vorrei dare una mano per aiutare la nostra community a svilupparsi sempre di più, e, visto che la sezione delle notizie è tra le più importanti sulla scena Pokémon italiana, per me sarebbe un onore potervi contribuire.

    Parlando di me, invece, ritengo di essere una persona espansiva e onesta, che cerca di dare il meglio di sé in ogni occasione in cui l'entusiasmo mi percorre. Mi sono iscritto a maggio 2014, mi era presa la voglia di riavvicinarmi per bene al mondo Pokémon dopo quattro anni di astinenza e quale modo migliore che quello di iscrivermi a Pokémon Millennium? Ma nonostante la voglia, non avevo il tempo, né troppi soldi da parte, così ho aspettato fino a settembre per comprarmi finalmente Pokémon Y, che, per l'appunto, ho cominciato proprio il primo settembre. Da allora ho cominciato ad essere attivo qui, con la speranza di poter fare di più per PM, che mi ha dato tante soddisfazioni! Ho conosciuto utenti con cui ho un legame abbastanza stretto, cavalcato l'onda senza sosta dei Lupus in Tabula nel Bar degli Utenti, organizzandone due e partecipando a molti altri (spero che verrà  organizzato anche un LiT ufficiale a breve ^^ ), insomma, mi sono divertito.

    Ma la mia storia con i Pokémon è molto più vecchia, e parte nel lontano 2002, il giorno del mio compleanno, 8 agosto: il mio padrino mi regalò un Gameboy Advance viola con Pokémon Zaffiro in francese. Con la curiosità  di un bimbo di 6 anni che conosceva i mostriciattoli tascabili solo dall'anime, mi tuffai nel videogioco, e l'ha amato a tal punto che costrinsi mia madre a comprarmi anche Pokémon Rubino, questa volta in italiano. Da quel momento ho continuato a seguire la saga fino a Pokémon Platino, adorando alla follia tutti i titoli che uscirono nel frattempo; infine Pokémon Nero, la delusione, che mi allontanò dalla serie, che ho poi ripreso proprio con Pokémon Y.

    E soprattutto la cosa che ho adorato da questo forum è stata la trepidazione condivisa con gli altri utenti per l'uscita di ORAS, aspettando nuove notizie, sia qui su Pokémon Millenium che andando a cercare su altri siti esteri, sorbendomi pagine intere di forum inglesi nella speranza di trovare dei leaks rilasciati da tutti coloro che ricevettero in gioco in anteprima!

    Non credo di aver altro da dire, auguro buona fortuna a tutti i candidati, e, nella peggiore delle ipotesi, posso dire di averci provato, e soprattutto mi sono divertito a scrivere questa presentazione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Simo

Nome reale (il cognome è facoltativo): Simone Dentice

Età : 22

Disponibilità : Sicuramente il tempo è molto, passo gran parte del tempo libero al PC per seguire il forum e, quando non sono a casa, riesco sempre a connettermi al sito e a rispondere a qualche messaggio. Considerando che, a causa degli studi intrapresi passo parte del tempo al PC, in totale sono qui almeno 12 ore al giorno.

Precedenti esperienze: Non ho avuto esperienze in altri siti Pokémon, ma ho avuto esperienze come moderatore prima e amministratore poi, su due forum del circuito "ForumFree".

Competenze in italiano: 9/9,5. Diciamo che gran parte dei miei errori sono dovuti al correttore dello smartphone.

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): La passione per i Pokémon è nata molto tempo fa, andavo in terza elementare e tutti i miei compagni avevano il Game Boy con questi giochi. Ero sempre un po' escluso dato che non possedevo né la consolle né il gioco. Mio padre, un giorno, mi portò con lui e mi regalò il Game Boy Color con il mio primo gioco della serie: Pokémon Blu. Da allora cominciai ad appassionarmi sempre di più ai mostriciattoli e, grazie a loro, a conoscere e consolidare amicizie che durano anche adesso, a distanza di anni. Non ho mai perso la voglia di giocare e mettermi in discussione e, in particolare, dalla quarta generazione mi sono anche avvicinato al mondo delle lotte competitive, dapprima mi divertivo a giocare attraverso il wireless con i miei amici di infanzia e, successivamente, ho cercato di passare allo step successivo partecipando ai tornei ufficiali che si tenevano in alcune fumetterie di Napoli (i risultati furono disastrosi). La sesta generazione e, in particolare, l'abbandono della serie da parte dei miei amici, mi ha portato qui, su questa community. Sono entrato qui per cercare nuovi amici per il Safari e per lottare e scambiare con qualcuno, ciò che mi sono trovato davanti è stata una community molto più profonda e molto più eterogenea di quello che immaginavo. Qui non si parla solo di Pokémon, si discute, in primis, di altri videogiochi ma, sopratutto, di vita quotidiana e di passioni completamente diverse dai videogiochi. Questo mi ha convinto a restare qui, come una mia seconda casa. Mi ha convinto a far parte attivamente della community partecipando alle iniziative ufficiali organizzate dallo staff e a quelle non ufficiali organizzate dagli utenti. Ma, a parte tutto ciò, perché mi sto candidando a questo posto da redattore? Perché dovreste scegliere me? Semplice: ho una grande passione per l'argomento e non nego di cercare sempre, costantemente, notizie e novità  sia su canali ufficiali che non. Ho un'ottima conoscenza del BBCode e una pressoché perfetta conoscenza dell'HTML (avendolo studiato sia a scuola, sia all'università  che anche da autodidatta). Ho molto tempo da spendere sul forum e ho tanta voglia di mettermi in gioco, aiutare la community e rendere questo sito sempre migliore. Voglio cercare di restituirvi, ciò che mi avete donato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Nickname sul forum: -Giuls92

- Nome reale (il cognome è facoltativo): Giulia

- Età : 22

- Disponibilità : Ci sono la mattina dalle 10 circa, fino alle 12 e 15, salvo qualche sporadica uscita. Il tempo di mangiare e ritorno per un po' al pc. Nel pomeriggio solitamente esco o faccio altro, ma dipende dai giorni: alcune volte potrei esserci anche tutto il pomeriggio. La sera invece ci sono dalle 20 circa fino alle 3 del mattino (o anche prima).

- Precedenti esperienze: Nessuna in altri siti di Pokémon.

- Competenze in italiano: Non so valutarmi bene, ma penso di essere sul 9.

- Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Il mio amore verso i Pokémon nacque quando avevo circa 7-8 anni, grazie a mio padre che mi regalò Pokémon Rosso insieme al Gameboy Color. Da quel giorno, la mia passione s'è rafforzata sempre di più e ho seguito la serie principale fino all'ultimo titolo, Zaffiro Alfa. Quando acquistai Pokémon Y, invece, cercai qualche guida su certi aspetti del gioco e mi ritrovavo sempre qua! Alla fine ho deciso di iscrivermi, e che dire...mi sono trovata subito a meraviglia. Ho conosciuto tante persone fantastiche, ho fatto tanti scambi e mi sono divertita molto. Perché sono qui? Chissà , forse per provare e vedere se riesco ad essere d'aiuto e utile in qualche modo. Se può servire, me la cavo particolarmente con le traduzioni, amo l'inglese e spesso mi diverto a tradurre un po' di tutto. Che altro dire se non: che "vinca" il migliore!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Tonnetto

  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Gennaro

Età : 11

Disponibilità : ba nn lo so xD  cmq posso skrivere niuvs tt i giorni xDDDDDDDDD

Precedenti esperienze sn stato admin di un forum su forumfreexD

Competenze in italiano: 5 1/2

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): voglio diventare redattore xke così i miei amici nn mi prendono per il sedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Drayden

  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Enrico

Età : 13

Disponibilità : In settimana dal Lunedi al Venerdi, 2 ore massimo,il sabato e la domenica anche 4-5 ore :)

Precedenti esperienze: No :c

Competenze in italiano: 8

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Mi piacerebbe diventare una persona importante del Forum,sono una persona abbastanza socievole e vorrei conoscere anche le persone dello Staff.La passione per i Pokemon è nata circa 7 anni fa quando avevo 6 anni e il mio primo gioco è stato Perla. Ho conosciuto i Pokemon grazie a mio cugino che ogni volta che andavo a casa sua giocava con il ds e pokemon Diamante,allora un giorno sono andato al GameStop e mi sono comprato la nintendo con il gioco. Da li ogni volta che usciva un nuovo gioco io li compravo,infatti ho giocato a tutti i giochi pokemon. Per quanto riguarda la traduzione non è un problema,l'inglese mi piace e posso tradurlo facilmente..basta che non siano testi francesi che non ne capisco nulla. Mi piace aiutare la gente e spero che voi dello Staff mi teniate in considerazione per entrare a  far parte dello Staff anche se ho solo 13 anni e penso che non mi prendete.Vabbe,l'importante è provarci, auguro buona fortuna a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: A_V

Nome reale (il cognome è facoltativo): Andrea

Età : 24

Disponibilità : 2 ore al giorno

Precedenti esperienze: nessuna

Competenze in italiano: 9, nonostante ciò errare è umano

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!):  sono un amante dei Pokémon sin dall'uscita del primo gioco per Gameboy e della prima serie animata; giocare a Pokémon rosso e scegliere Charmander come starter ha contribuito alla mia passione per i videogame in generale. Per quanto concerne la mia esperienza sul forum penso sia stata, fin ora, scarna e poco partecipativa e prendendo spunto da Kozinets, professore in ambito economico ben più autorevole di me, ritengo di rientrare tra i "devotee", coloro che hanno grande interesse per gli argomenti della community ma deboli legami sociali al suo interno. Oltre alle classiche motivazioni quali saper lavorare in gruppo e buona conoscenza della lingua inglese, ritengo che la passione e la conoscenza di questo settore siano fondamentali e sono sicuro di possederle entrambe. Posso inoltre affermare di essere sempre abbastanza informato su novità  e particolarità  di questo campo e nonostante questo sia un forum e un sito la cui ragion d'essere sono i Pokémon, non vedo perchè non si possa ampliare il suo raggio d'azione includendo notizie e curiosità  dall'intero mondo videoludico, strizzando l'occhio a chi è interessato ai videogiochi e naviga su questo sito per la sua passione per i Pokémon, ma che poi deve recarsi su altri siti per informazioni dettagliate su altri argomenti. Sono consapevole che si andrebbe in parte a snaturare il sito e il forum, ma affiancare le notizie più importanti sulle tre principali case videoludiche, Sony, Microsoft e NIntendo potrebbe soddisfare la grande maggioranza degli utenti senza creare stravolgimenti, o in alternativa ampliare lo spazio dedicato a Nintendo senza includere le due concorrenti, per non allontanarsi troppo dall'argomento cardine del sito, e ritengo di poter essere adatto a scrivere su tali argomenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: fendtassassino930

  • Nome reale :federico

Età :18 (fra un mese 19)

Disponibilità : 5-7 ore al giorno (possono aumentare)

Precedenti esperienze: *nessuna in siti pokemon (a parte un blog)*

Competenze in italiano: *10*

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore : beh vediamo... sono da sempre un appassionato di pokemon e  videogiochi, poi anche per il fatto che posseggo un canale youtube dedicato hai pokemon (e non solo) dove vi faccio tutorial umboxing (gcc) e lotte on line, poi mi piacerebbe informare gli utenti di nuove uscite e eventi nintendo,poi mi piacerebbe condividere le mie opinioni e discussioni con più gente possibile, un altro motivo e perche io sono un appassionato di pokemon da quando avevo 3 anni, e ho sempre collezzionato molte carte pokemon quindi potrei portarvi notizie e novita sul gioco di carte collezzionabili.

visto che ne so a pacchi.....

in oltre a me l'anime è sempre piaciuto, e dato che sono anche appassionato di musica, potrei dirvi la mia opinione sulla sigla iniziale (suono anche in una band) 

e anche dirvi quali sono gli errori e altra roba.....

poi un altro motivo e perche adoro il videogioco pokemon infatti io ho cominciato con pokemon gioco di carte collezzionabili del 97 sul pc.

ed è da allora che mi sono appassionato a pokemon, potrei anche portarvi delle guide su molti giochi della serie.

ok spero di non averti annoiato ciao ciao fammi sapere ok 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum:MegaSceptile2002


Nome reale:Gabriele


Età :12 anni


Disponibilità :i compiti li faccio subito,quindi 4-5 ore,ma anche di più


Precedenti esperienze:ho aiutato due miei amici su un forum,io scrivevo le guide dei giochi e le storielle,ma il sito è stato cancellato


Competenze in italiano:7 e mezzo


Cosa ti spinge a diventare redattore(esponilo in 10 righe):all'età  di nove anni ho conosciuto a scuola(dopo 3 anni)Giovanni,Giovix su questo forum,allora un giorno mi invitò a casa sua perchè lui mi parlava sempre dei pokemon,in particolare di pokemon mistery dungeon esploratori nel cielo(ancora devo finirlo),quindi per farmi diventare un pokèfan mi fece installare il gioco su R4,io amavo quel gioco!Dopo imparai tutti su di loro e mi chiese di scaricarmi sul mio DS pokemon bianco,sapeva che avrei preferito Zekrom,da quel momento mi piacquero i pokemon e mi comprai anche I portali sull'infinito,Bianco 2,Y e Rubino Omega,ma dato che ho 2 nintendi in uno c'è l'R4 ed ho tutti i giochi.


Spero di diventare qualcuno su pokemon millennium!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Sevensword

  • Nome reale (il cognome è facoltativo): Antonino

Età : 22

Disponibilità : 8 ore minimo

Precedenti esperienze: Sono stato moderatore di vari forum (circuito FF FC) , avevo il compito di gestire la sezione GDR 

Competenze in italiano: 10

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Sono ormai 16 anni che ho la passione per pokémon, ricordo ancora il giorno in cui i miei genitori mi hanno comprato "Pokémon Rosso", pensate un po' ho dovuto scegliere fra "Zelda" e "Pokémon" se avessi scelto Zelda a quest'ora, magari, stavo scrivendo questa candidatura su zeldamillenium. :tf:​ Dire che ho consumato la cassetta di pkmn rosso è poco. L'ho giocato e rigiocato un milione di volte, fino a scoprire ogni singolo dettaglio del gioco, e se vi state chiedendo se ho provato ad appostarmi dietro a quel maledetto camion per catturare Mew, la risposta è si, ci ho provato centinaia di volte a usare forza su quel camioncino, peggio di un appostamento del FBI. Successivamente mi sono fiondato su tutte le altre versioni dei nostri cari mostri tascabili, li ho giocati praticamente tutti tranne platino! Ma giuro che recupererò. Ho giocato anche a tutti i "Mystery Dungeon", fantastico spin-off della serie. Credo che voi come me avrete un pokémon preferito, io sono sempre stato combattuto fra Charizard e Gengar ed ora che hanno dato una mega evoluzione ad entrambi è ancora più difficile. Ovviamente ho seguito su italia 1 il cartone animato! L'ho guardavo tutti i giorni dopo scuola mentre mangiavo la mitica merendina dei pokemon, con su quello squisito medaglione al cioccolato bianco :P .Qua su pokemon millennium non sono stato mai attivo, ma seguo il forum dal 2013, apro tutti i giorni la vostra pagina per leggere le ultime news ed aggiornarmi sul mondo dei pokemon! Come conoscenza dell'inglese direi che i spik inglis veri uell XD scherzi a parte, credo di aver un buon livello d'inglese, per quanto riguarda il mio spirito di squadra direi che sono ben preparato, visto che ho fatto l'animatore per ben 8 anni a bambini/e a cui ho trasmesso la febbre dei Pokémon  ;). In bocca al Mightyena a tutti !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: markblues

Nome reale: Marco

Età : 11, quasi 12

Disponibilità : dopo scuola (dopo le 13:00) circa tutto il giorno

Precedenti esperienze: ho molta esperienza con i pokémon, ma ho iniziato a frequentare forum solo di recente

Competenze in italiano: 10-

Cosa mi spinge ad essere redattore: fin da quando ero piccolo ho sempre adorato i pokémon, ho iniziato a seguire l' anime quando avevo 3 anni e a 7 ho comprato il mio primo DS insieme a Oro Heartgold, da lì ho iniziato a non perdermi nemmeno un gioco e a finirli completamente in una settimana.

La mia iscrizione risale all' anno scorso, anche se frequento il sito da oramai 3 anni circa, comunque, anche se è poco tempo che sono iscritto, sono sicuro di potercela fare a diventare e a essere un buon redattore di pokémon millennium, perchè ho la fanaticità  e la passione per i pokémon pari, a quella, di un Vero Programmatore di giochi pokémon, in una frase !!!IO ADORO CON TUTTO ME STESSO I POKÉMON!!!

P.S. Il mio pokémon preferito è Mega-Absol e i miei tre tipi preferiti sono fuoco, folletto e buio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Pikapikke

Nome reale (il cognome è facoltativo): Daniele

Età : 15

Disponibilità : Tutti i pomeriggi dal Lunedì al Venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e la sera dalle 21:00 alle 23:30; nel week-end anche tutto il giorno. Ovviamente possono gli impegni possono esserci, ma darei un preavviso.

Precedenti esperienze: Due volte redattore in un sito di Pokémon (il maggiore in Italia) chiamato Pokémon Millennium, e attualmente scrittore di notizie su un sito che tratta di videogiochi per computer.

Competenze in italiano: Bene, ho sempre pensato che la propria lingua debba essere appresa e migliorata insieme alla propria personalità , arricchendo il proprio lessico e trovando un proprio stile espressivo. Personalmente, penso di saper usare adeguatamente la lingua italiana, ortograficamente e lessicalmente, per cui mi darei un 9 e crepi l'avarizia.  ;)

Cosa ti spinge a candidarti come Redattore (esponilo in almeno 10 righe!): Il tempo passa, Pikapikke entra ed esce dallo staff, però la passione non si spegne, mai. Dopo essere uscito dallo staff, la prima e soprattutto la seconda volta, ho compreso come la Pokémon Millennium fosse una parte della mia quotidianità . Puntualmente mi sono trovato qui ogni pomeriggio ed ogni sera ma, diversamente da molti altri utenti, io sono già  stato redattore e, perdere il ruolo, ha stravolto un po' tutto; poter collaborare con lo staff, infatti, rendeva la mia presenza dinamica, ogni giorno c'erano mansioni alle quali prendevo parte attivamente, per la cui riuscita gioivo e vedevo gioire, talvolta, l'utenza. Insomma, essere parte integrante e non solo spettatore dell'evoluzione della comunità  creava una simbiosi, io avevo bisogno di Pokémon Millennium e, magari, Pokémon Millennium aveva bisogno di me. Mi piacerebbe quindi tornare a quella che, per me, un tempo era la normalità  e che anzi lo è tutt'ora, momento che sto vivendo un po' "fuor d'acqua". Insomma, sono di nuovo qui, per la terza volta e non sarebbe male essere lì, per la terza volta, di nuovo a partecipare attivamente e, magari, a metterci un po' del mio.                                                                                                                                                                                                              P.S. So che non sono 10 righe e anche che quel che ho scritto differisca un po' dalle motivazioni che ci si poteva aspettare, però penso che, in tre candidature, lo staff se la sia fatta un'idea generale su di me e le mie motivazioni che, ribadisco, non sono cambiate.  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono stati selezionate ben cinque nuove risorse! Sono momentaneamente in prova, ma, una volta superato il periodo di test, diventeranno Redattori a tutti gli effetti!


 


I cinque eletti sono:


Dany1899, ZarRomanov, Akutenshi, Simo e Fender!


 


In bocca al lupo a tutti loro, speriamo che tutti loro facciano un ottimo lavoro! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...