Vai al commento


Eurovision Song Contest [2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018]


Snorlax

Post raccomandati

PS: il pezzo di Kaliopi lo preferisco in Macedone. In Inglese perde tutto il suo fascino!

Hai notato anche tu? Inoltre, nella versione inglese trovo scoordinato il ritornello, e la voce di Kaliopi si fa un po' troppo stentata... Bah, in ogni caso trovo che questa canzone sia stupenda, ma non penso passi, la Macedonia non l'ha mai fatto...

Per lo streaming si, c'è, ma ho trovato sul sito della televisione sammarinese un fantastico streaming con commenti in italiano *O*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai notato anche tu? Inoltre, nella versione inglese trovo scoordinato il ritornello, e la voce di Kaliopi si fa un po' troppo stentata... Bah, in ogni caso trovo che questa canzone sia stupenda, ma non penso passi, la Macedonia non l'ha mai fatto...

Per lo streaming si, c'è, ma ho trovato sul sito della televisione sammarinese un fantastico streaming con commenti in italiano *O*

Why not? Anche a me la canzone piace molto, penso anche che potrebbe piacere! Spero vivamente che Kaliopi passi. Per quanto riguarda la questione della lingua... A me, forse, piace più in inglese! XD
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Live ESC 2012 - Seconda Semifinale

Ore 21:05: Dallo streaming di San Marino, il vostro Snorlax è qui a vedere la Serbia, primo partecipante! Bel live, intonatissimo. Inizio ad adorare

questa canzone, è quasi in stile napoletano, in alcuni punti. Mi piace molto, e lo stage la valorizza molto! Complimenti Zeijko, è un 9.

Ore 21:09: Kaliopi! Vocalmente ottima performance, sulla scia della Serbia, forse un po' fuori tempo in alcuni punti. Stage potente, come la voce di Kaliopi, è anche qui un 9.

Ore 21:12: Joan Franka! The Netherlands... Molto particolare, come al solito, ma temo che la canzone risenta della potenza delle due precedenti. Inizio con un po' di stonature, temo per lei. Sta stonando troppo, troppo per una manifestazione come l'ESC. 5/6.

Ore 21:16: Siamo a Malta e Kurt Calleja. La performance è forte, tipicamente Eurovision. Potrebbe passare, se non fosse per le (che le santifichino!) giurie d'esperti e per le stonature dei cori. 7.

Ore 21:21: Litesound con Jacopo Massa! Si, they are the heroes, e heroes anche intonati. La versione dance della canzone è più coinvolgente, mi piace. Meriterebbero la finale, ma la concorrenza è spietata. Penso facciano la fine dei Sinplus. Comunque è un 8 1/2.

Ore 21:24: Pubblicità  sammarinese

:D Anche questo è un esempio di cultura estera (?)

Ore 21:26: Sousa e Portogallo. Canzone classica, forse troppo per l'Esc. Sarebbe un qualcosa di diverso dal solito, in finale, ma ho non poche perplessità ... Ottima intonazione e grande interpretazione. 8.

Ore 21:29: Be my guest! Ucraina! Canzone molto particolare, sebbene un classico pezzo dance . Ottimo come inno degli europei, però... Gaitana ha comunque una bellissima voce. Il ritornello non modificato è decisamente migliore. Potrebbe evitare quei "na-na na-na", però, quelli devono essere modificati elettronicamente, se no scadono nel ridicolo! 7 1/2.

Ore 21:34: Tappatemi le orecchie. Arriva Sofi Marinova e la sua pessima pronuncia. Passerà  di sicuro, ma la canzone non lo meriterebbe. Assolutamente. Voce modificatissima, mediocri doti canore. 2.

Ore 21:37: Verjamen e la sua Eva Boto. Mi piace molto, è raffinata, e lei ha una bella voce, a parte qualche velata stonatura di poco conto. Merita la finale, ci vuole un 8. I vestiti, però, sembrano un matrimonio...

Ore 21:41: Siamo in Croazia, Nebo. Stento a trovarla particolare, distintiva. Bella musica, bella voce, ma la canzone non sta in piedi da sola. 6.

Ore 21:46: E' arrivato il momento di Loreen! Il momento top. Ci siamo. Qui è entrata in scena la possibile vincitrice... L'inizio non è dei più brillanti, ma si riprende subito. E' veramente vincente, niente da dire. Siamo sul 9! E ora come la toglieranno la neve dal palco in un minuto?

Ore 21:49: Georgia. Ecco come affossare una canzone già  orrenda, metterla tra le due favorite della serata. Beh, lo merita. E' orrenda! La messinscena è ridicola. Troppo. 3.

Ore 21:54: Abbiamo Can Bonomo e la Turchia, canzone con gran potenziale. Lo stage funziona, la voce va e viene, ma in generale abbastanza bene. Finale quasi certa. 7.

Ore 21:59: L'estonia con Kuula, e pronunciando questo non riesco a fare altro che ridere. A me piace relativamente. Io sento qualche stonatura, onestamente, non mi convince. Peccato, la canzone non è male, e le strofe finali la "salvano". Finale? Mah. 6.

Ore 22:02: Pubblicità !

Ore 22:00: Max Jason Mai, per la Slovacchia, è una sorpresa. Un genere hard rock non comune nell'ESC. All'urlo iniziale immagino già  i telespettatori con i fucili in mano, ma a me non dispiace. Bello il ritornello, ma lui stona terribilmente. ODDIO, TROPPO. 4. Che scempio...

Ore 22:06: Siamo all'iraniano Tooji per la Norvegia. Immagino già  le ragazzine in visibilio. La canzone non dispiace, anzi. Mi pare abbastanza bella, mi piace di più di Saade dell'anno scorso. Performance molto energica, finale quasi certamente. 8.

Ore 22:13: Ballata bosniaca di Maya Sar, molto bella e delicata. Non so se possa arrivare in finale, ma ha di sicuro molta classe. Voce molto bella e precisa, forse la debolezza scenografica e la lentezza della canzone potrebbe costare la finale. La Bosnia, comunque, porta sempre ottime canzoni, per me è 7.

Ore 22:16: Donny Montell e Love is Blind. Non mi convince, canzone troppo varia e poco interessante. Non dovrebbe, in teoria, colpire troppo e passare alla finale, ma la Lituania ci ha sempre abituati a colpi di scena. Comunque per me è 4 / 5.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, grazie per il link! Voglio dare anche io i miei pareri su quelli che vedrò:

Bielorussia: Canzone davvero molto bella e coinvolgente, meriterebbe tanto. 8,5

Portogallo: Una canzone che mi piace relativamente! Dai, non vedo l' ora che finisca, non mi colpisce particolarmente. 6

Ucraina: Gaitana! Un' in interpretazione che mi è piaciuta molto, ma la canzone un po' meno! Tutto sommato, ci piace! :D 7!

Bulgaria: Sofi Marinova... Musicalmente perde davvero molto! L' idea di dire "Ti voglio bene" in tutte le lingue del mondo è simpatica, ma non ha niente che mi colpisce. 4

Slovenia: Una voce davvero fantastica! Ma la canzone è, come dire... indifferente! 6,5

Croazia: Nina Badric, una canzone che non colpisce, ma mi è piaciuta la sua voce! 7

Svezia: Loreeeeen! Il mio amore! Canzone stupenda, interpretazione a dir poco fenomenale. 10!

Georgia: ... Che dire, pessimo gusto. Non ho trovato veramente niente di bello, un' interpretazione troppo confusa e una canzone orribile. Un bel 2 non glielo toglie nessuno.

Turchia: No, non mi colpisce particolarmente. Piacevole, ma non bellissima. 6.

Estonia: Beh, la voce del cantante mi piace tantissimo! La canzone è piacevole, un' interpretazione sufficiente. 7!

Slovacchia: Una canzone heavy metal! Ma esibizione non proprio perfetta... 6.

Norvegia: Ma quanto odio lui! Esibizione che fa tanto " High school musical" . Personalmente, però, la canzone mi piace! 7

Bosnia Erzegovina: Canzone ed esibizione rilassanti. Dolce e di classe, mi piace tantissimo! 7,5!

Lituania: Uh, un inizio davvero brutto, ma la canzone acquista successivamente! Nel complesso, è una canzone che non trasmette niente, idem per l' esibizione. 5,5

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi aspetto indubbiamente la Svezia. Poi ci vedrei anche la Bosnia e la Turchia. Peccato che passerà  anche Sofi Marinova... Purtroppo non posso giudicare appieno, in quanto non ho assistito dall' inizio! D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di sicuro passeranno Svezia (ma che lo dico a fare?), Bulgaria (canzone tutto sommato carina ed europea), Biellorussia...

Poi boh, degli altri potrebbe passare più o meno tutti, alla fine molte canzoni sono sullo stesso piano in questa seconda semifinale, tranne la Georgia, che è imbarazzante!

Spero che passi l'Estonia, perché Kuula (si, fa ridere anche a me) mi piace molto ^__^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Passano:

-Lituania.

-Bosnia Erzegovina

-Serbia

-Ucraina

-Svezia (<33333)

-Macedonia

-Norvegia

-Estonia

-Malta

-Turchia.

Mi fa tantissimo piacere per la Svezia e per la Bosnia Erzegovina, deluso per la Lituania. Bulgaria e Georgia non sono passate, godoooooo! Tutto sommato, i vincitori della serata mi piacciono! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

contentissimo per Kaliopi! ^___^ Il suo brano è diventato il mio secondo preferito di questa edizione!

Felice anche per Svezia e Estonia!

E ti pare che non passava l'Eric Saade di quest'anno? Ovviamente mi riferisco alla Norvegia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  1. Italy – Out of Love
  2. F.Y.R. Macedonia – Crno i belo
  3. France – You and I
  4. Denmark – Should I’ve known better
  5. United Kingdom – Love will set you free
  6. Sweden – Euphoria
  7. Iceland – Never forget-
  8. Spain – Quedate conmigo
  9. Germany – Standing still
  10. Romania – Zaleilah
  11. Norway – Stay
  12. Serbia – Nje ljubav svtar
  13. Moldova – Lautar
  14. Bosnia & Herzegovina – Korake ti znam
  15. Hungary – Sounds of our heart
  16. Cyprus – La La love
  17. Russia – Party for everybody
  18. Greece – Aphrodisiac
  19. Azerbaijan – When the music dies
  20. Albania – Suus
  21. Turkey – Love me back
  22. Ukraine – Be my guest
  23. Malta - This is the night
  24. Estonia - Kuula
  25. Lituania - Love is blind
  26. Irlanda - Waterline

Questa è la mia classifica della finale, ormai vicina. Sono un gran sostenitore della Zilli e vorrei vederla vincere. Kaliopi mi ha stupito, emozionato e portato ad amare quella dannata canzone! Sono deluso per l'ingresso di Irlanda e Lituania in finale, avrei preferito Svizzera e Bielorussia, ma non si può avere tutto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

posto anch'io la mia Top10 definitiva:

1- Islanda: Greta Salòme & Jònsi - Never Forget

2- Macedonia: Kaliopi - Crno i Belo

3- Svezia: Loreen - Euphoria

4- Germania: Roman Lob - Standing Still

5- Danimarca: Soluna Samay - Shoul've Known Better

6- Cipro: Ivi Adamou - La La Love

7- Italia: Nina Zilli - L'Amore è Femmina (Out of Love)

8- Albania: Rona Nishliu - Suus

9- Serbia: Zeljko Joksimovic - Nijube Ljubav Stvar

10- Estonia: Ott Lepland - Kuula

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è il running order, l'ordine di esibizione.

  1. UNITED KINGDOM
  2. HUNGARY
  3. ALBANIA
  4. LITHUANIA
  5. BOSNIA & HERZEGOVINA
  6. RUSSIA
  7. ICELAND
  8. CYPRUS
  9. FRANCE
  10. ITALY
  11. ESTONIA
  12. NORWAY
  13. AZERBAIJAN
  14. ROMANIA
  15. DENMARK
  16. GREECE
  17. SWEDEN
  18. TURKEY
  19. SPAIN
  20. GERMANY
  21. MALTA
  22. FYR MACEDONIA
  23. IRELAND
  24. SERBIA
  25. UKRAINE
  26. MOLDOVA

Che ne ne pensate? Io trovo ottimo il piazzamento di Loreen, che la potrebbe portare a vincere. La serata è distribuita discretamente, la parte iniziale è lenta, fino alle nonne russe, dopo vi è un ammasso delle favorite e infine una parte dance, a mio parere con le canzoni peggiori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, ho visto questa discussione soltanto ora DD: Per ripagare l'errore appena commesso commenterò almeno 10 canzoni che potrebbero avere la vittoria. Inizierò con la canzone che rappresenta il nostro paese: L'amore è Femmina di Nina Zilli. Il ritmo in sè per sè è coinvolgente, quasi quasi mi viene voglia di ballare a ritmo di musica. :) Per non perdere il filo logico del discorso, secondo me questa canzone merita almeno di arrivare tra le prime 3. Ecco il turno della Danimarca, con Soluna Samay - Should've Know Better. Ultimamente la sto ascolando spesso, ciò vuol dire che il genere musicale, la canzone, la voce... insomma tutto mi piace! E non posso dire altro che lei potrebbe essere una tra le prime 3/4. Adesso tocca alla cantante Svedese Loreen. Nulla da dire. Una delle più meritevoli e delle voci più belle. La Germania rappresentata da Roman Lob è forse un pò troppo simile alle canzoni dei The Fray. O è solo una mia impressione? Per dirla tutta a me non è che mi piaccia molto... La canzone di Rona Nishliu - Suus non è proprio il mio genere. Neanche la canzone in serbo di Zeljko Joksimovic - Nijube Ljubav Stvar mi ispira. Il ritmo della canzone rappresentante l'Estonia mi piace. Peccato che non parli la lingua dell'Estonia per capire meglio la canzone. La canzone di Ivi Adamou è proprio una canzone in cui il genere è quello che preferisco. Anche lei potrebbe vincere. Da parte della Macedonia, stessa cosa dell'Estonia, soltanto cambiando la lingua parlata. Adesso è il momento dell'Islanda di Greta Salòme & Jònsi con la canzone Never Forget. Ritmo orecchiabile, coinvolgente. Insomma bella e bella soprattutto la parte col violino :love_emote: .

Per finire, farò anche una mia Top10 su chi ho appena commentato:

  1. Danimarca: Soluna Samay - Should've Known Better;
  2. Svezia: Loreen - Euphoria;
  3. Italia: Nina Zilli - L'Amore è Femmina (Out of Love);
  4. Cipro: Ivi Adamou - La La Love;
  5. Islanda: Greta Salòme & Jònsi - Never Forget;
  6. Germania: Roman Lob - Standing Still:
  7. Estonia: Ott Lepland - Kuula;
  8. Albania: Rona Nishliu - Suus;
  9. Serbia: Zeljko Joksimovic - Nijube Ljubav Stvar;
  10. Macedonia: Kaliopi - Crno i Belo;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uh, a questo punto manca la mia Top10!

1- Svezia: Loreen - Euphoria

2- Islanda: Greta Salòme e Jònsi - Never forget

3- Italia: Nina Zilli - L' amore è femmina (Out of love)

4- Bosnia Erzegovina: Maya Sar - Korake ti znam

5- Danimarca: Soluna Samay - Should I've known better

6- Macedonia: Kaliopi - Crno i Belo

7- Estonia: Ott Lepland - Kuula

8- Francia: Anggun - You and I

9- Ucraina: Gaitana - Be my guest

10- Serbia: Zelijko Joksimovic - Nijube Ljubav Stvar.

Personalmente, mi mancano tantissimo i Sinplus, e anche la Bielorussia mi piaceva tantissimo. Quella La la love, invece, la odio! Vorrei precisare che, anche se nella mia Top10 non è prima, mi piacerebbe tantissimo vedere Nina Zilli vincere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, chiamatemi pazzo, ma per la noia (si, potrei studiare ._.) ho preso le nostre Top10 ed ho calcolato il punteggio, come viene assegnato all'ESC, cioè 12 punti per il primo, 10 per il secondo, 8 per il terzo, poi 7, 6, 5 e così via.

Ecco la top10 del forum, si può dire (o meglio, quella ottenuta sommando i voti miei, di Snorlax, di Blue e di Frank. Se qualcun altro posta la sua classifica poi aggiorno):

10- Bosnia: Maya Sar - Korake Ti Znam - 7 (7)

9- Estonia: Ott Lepland - Kuula - 9 (1+4+4)

8- Francia: Anggun - You and I (Echo) - 11 (8+3)

7- Cipro: Ivi Adamou - La La Love - 12 (7+5)

6- Germania: Roman Lob - Standing Still - 14 (2+7+5)

5- F.Y.R. Macedonia: Kaliopi - Crno i Belo - 26 (10+10+1+5)

4- Danimarca: Should've Know Better - 31 (7+6+12+6)

2- Islanda: Greta Salòme & Jònsi - Never Forget - 32 (4+12+6+10)

2- Italia: Nina Zilli - L'Amore è Femmina (Out of Love) - 32 (12+4+8+8)

1- Svezia: Loreen - Euphoria - 35 (5+8+10+12)

Lol ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok, chiamatemi pazzo, ma per la noia (si, potrei studiare ._.) ho preso le nostre Top10 ed ho calcolato il punteggio, come viene assegnato all'ESC, cioè 12 punti per il primo, 10 per il secondo, 8 per il terzo, poi 7, 6, 5 e così via. Ecco la top10 del forum, si può dire (o meglio, quella ottenuta sommando i voti miei, di Snorlax, di Blue e di Frank. Se qualcun altro posta la sua classifica poi aggiorno): 10- Bosnia: Maya Sar - Korake Ti Znam - 7 (7) 9- Estonia: Ott Lepland - Kuula - 9 (1+4+4) 8- Francia: Anggun - You and I (Echo) - 11 (8+3) 7- Cipro: Ivi Adamou - La La Love - 12 (7+5) 6- Germania: Roman Lob - Standing Still - 14 (2+7+5) 5- F.Y.R. Macedonia: Kaliopi - Crno i Belo - 26 (10+10+1+5) 4- Danimarca: Should've Know Better - 31 (7+6+12+6) 2- Islanda: Greta Salòme & Jònsi - Never Forget - 32 (4+12+6+10) 2- Italia: Nina Zilli - L'Amore è Femmina (Out of Love) - 32 (12+4+8+8) 1- Svezia: Loreen - Euphoria - 35 (5+8+10+12) Lol ^_^

Invece hai fatto benissimo D: E' interessante, mi piace molto questa valutazione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiorno la mia Top10:

  1. Danimarca: Soluna Samay - Should've Known Better;
  2. Svezia: Loreen - Euphoria;
  3. Italia: Nina Zilli - L'Amore è Femmina (Out of Love);
  4. Grecia: Eleftheria Eleftheriou - Aphrodisiac;
  5. Cipro: Ivi Adamou - La La Love;
  6. Romania: Mandinga - Zaleilah;
  7. Islanda: Greta Salòme & Jònsi - Never Forget;
  8. Turchia - Can Bonomo - Love me back;
  9. Estonia: Ott Lepland - Kuula;
  10. Serbia: Zeljko Joksimovic - Nijube Ljubav Stvar;

Come potete vedere, sono stato influenzato dalla Grecia e dalla Romania. Sono stato impressionato tantissimo dalla canzone scelta dalla Grecia: Aphrodisiac. La canzone, per me merita moltissimo. Io le darei una chance. Per me potrebbe meritare anche la Top3. La Romania espressa da Mandinga è qualcosa di stupefacente, la canzone è perfetta, dal primo momento in cui l'ho sentita. Infine la Turchia di Can Bonomo. Il ritmo iniziale mi piace, ma dopo un pò stanca :( Mi dispiace per la canzone Islandese. Il fatto è che ci sono troppe canzoni che in questo contest mi piacciono, non prendetevela se la metto in questa posizione. :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, non ne sapevo niente -.-" Ma mi piace, e credo che seguirò la finale... :)

Ho ascoltato le canzoni (tutte quelle finaliste, e anche quelle non passate) e faccio anche io una Top Ten!

1. Islanda: Greta Salòme e Jònsi- Never Forget

2. Danimarca: Soluna Samay - Should've Know Better

3. Italia: Nina Zilli - L'amore è femmina (Out of Love)

4. Romania: Mandinga- Zaleilah

5. Cipro: Ivi Adamou - La La Love

6. Grecia: Eleftheria Eleftheriou - Aphrodisiac

7. Regno Unito: Engelbert Humperdinck - Love will set you free

8. Svezia: Loreen - Euphoria

9. Malta: Kurt Calleja - This is the Night

10. Turchia - Can Bonomo - Love me back

Ecco qui, ma non capisco perchè mi piaccia la canzone maltese, e poi, Euphoria non mi attira molto... spero nella vittoria di uno dei primi due classificati, ma anche nella Zilli! Vai Nina!

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguendo Samuel, ho sommato i nuovi voti anche di Icyflame e Frank, e ne è uscito questo:

1) Danimarca / Soluna Samay / Should I've known better (6+12+7+10+6) 41

2) Islanda / Greta Salòme e Jònsi / Never forget (10+3+4+12+12) 41

3) Italia / Nina Zilli / L' amore è femmina (Out of love) (8+12+8+8+4) 40

4) Svezia / Loreen / Euphoria (12+4+10+3+8) 37

5) Macedonia / Kaliopi / Crno i Belo (5+10+10) 25

6) Cipro: Ivi Adamou / La La Love; (6+6+5) 17

7) Bosnia Erzegovina / Maya Sar / Korake ti znam (7+6) 13

8) Grecia / Eleftheria Eleftheriou / Aphrodisiac; (7+5) 12

9) Francia / Anggun / You and I (3+8) 11

10) United Kingdom / Englebert Humperdink / Love will set you free (6+4) 10

Ho messo per prima la Danimarca, sebbene sia a pari merito con l'Islanda, perché la prima è più quotata dagli scommettitori ^^

EDIT: Devo fare un appunto a Blue ^^ Nina Zilli non imita Amy Winehouse, perché la Zilli si esibisce da molto prima, ovvero dagli anni dell'università , che ha frequentato a Chicago. La Zilli si ispira principalmente a Nina Simone (dalla quale ha preso il nome) e Mina, non dalla Winehouse. Il fatto che facciano lo stesso genere non significa che una imiti l'altra, perché a loro volta queste imiterebbero le grandi donne del soul e del blues come ad esempio Nina Simone, citata prima, o Aretha Franklin...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pardon, effettivamente mi sono espresso veramente male. Ritengo la Zilli montata, ma non perché imita la Winehouse, ma mi ha dato questa impressione dai suoi atteggiamenti che hanno un non so cosa di antipatico. Non mi riferivo al fatto che imitasse le sue doti canore, per carità , non lo direi mai, come hai detto tu, fanno lo stesso genere. Ma mi sembra molto simile a lei in atteggiamenti e aspetto fisico, cosa che ancora penso. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...