Vai al commento



Eurovision Song Contest [2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018]


Snorlax

Post raccomandati

Pardon, effettivamente mi sono espresso veramente male. Ritengo la Zilli montata, ma non perché imita la Winehouse, ma mi ha dato questa impressione dai suoi atteggiamenti che hanno un non so cosa di antipatico. Non mi riferivo al fatto che imitasse le sue doti canore, per carità , non lo direi mai, come hai detto tu, fanno lo stesso genere. Ma mi sembra molto simile a lei in atteggiamenti e aspetto fisico, cosa che ancora penso. :D

Quoto in parte. L'unica cosa nella quale potrebbero somigliare sono i capelli, ma a parte questo stop... La Winehouse aveva un makeup molto più marcato, e vestiva in modo vintage. La Zilli, al contrario, non si trucca particolarmente e veste un "vintage moderno", ovvero abiti futuristici, dal raglio particolare. Che sia un po' montata... Si, è vero. Delle interviste, l'unica che non mi sembra molto montata è Pastora Soler, ma Nina è molto solare e suscita simpatia... Loreen non si è degnata nemmeno di fare una singola intervista, si comporta da pura diva, e questo non piace, assolutamente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto in parte. L'unica cosa nella quale potrebbero somigliare sono i capelli, ma a parte questo stop... La Winehouse aveva un makeup molto più marcato, e vestiva in modo vintage. La Zilli, al contrario, non si trucca particolarmente e veste un "vintage moderno", ovvero abiti futuristici, dal raglio particolare. Che sia un po' montata... Si, è vero. Delle interviste, l'unica che non mi sembra molto montata è Pastora Soler, ma Nina è molto solare e suscita simpatia... Loreen non si è degnata nemmeno di fare una singola intervista, si comporta da pura diva, e questo non piace, assolutamente...

Il sorriso di Nina mi sembra estremamente falso! x3

Piuttoso, a me la Soler ispira simpatia, mentre Loreen incute abbastanza "terrore" ò_ò. Euphoria è data vincitrice, alle persone dello spettacolo basta pochissimo per montarsi, non c'è da sorprendersi se Loreen non si faccia intervistare. Spero solo che cambi, adoro la canzone, ma non durerà  a lungo se continuerà  ad avere questi atteggiamenti. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rivelato il Running order per le Spokerperson, ovvero l'ordine in cui le nazioni voteranno...

  • Albania - (Andri Xhahu)
  • Montenegro - (Marija Markovic)
  • Romania - (Paul Seling)
  • Austria - (Kati Bellowitsch)
  • Ukraine - (Aleksey Matius)
  • Belarus - (Dmitry Koldun)
  • Belgium - (Peter Van de Veire)
  • Azerbaijan - (Safura Alizadeh)
  • Malta - (Keith Demicoli)
  • San Marino - (Monica Fabbri)
  • France - (Amaury Vassili)
  • United Kingdom - (Scott Mills)
  • Turkey - (à–mer à–nder)
  • Greece - Adriana Magania)
  • Bosnia & Herzegovina - (Elvir Lakovic Laka)
  • Moldova - (Olivia Fortuna)
  • Bulgaria - (Anna Angelova)
  • Switzerland - (Sara Hildebrand)
  • Slovenia - (Lorella Flego)
  • Cyprus - (Loucas Hamatsos)
  • Croatia - (Nevena Rendeli)
  • Slovakia - (Mária Pietrová)
  • FYR Macedonia - (Kristina Talevska)
  • Netherlands - (Vivienne van den Assem)
  • Portugal - (Joana Teles)
  • Iceland - (Matthias Matthiasson)
  • Sweden - (Sarah Dawn Finer)
  • Norway - (Nadia Hasnaoui)
  • Lithuania - (Ignas Krupavičius)
  • Estonia - (Getter Jaani)
  • Denmark - (Louise Wolff)
  • Ireland - (Grainne Seoige)
  • Latvia - (Valters Fridenbergs)
  • Spain - (Elena S Sánchez)
  • Finland - (Mr Lordi)
  • Georgia - (Sopho Toroshelidze)
  • Italy - (Ivan Bacchi)
  • Serbia - (Maja Nikolić)
  • Germany - (Anke Engelke)
  • Russia - (Oxana Fedorova)
  • Hungary - (Éva Novodomszky)
  • Israel - (Ofer Nachshon)

Per l'Italia va malino: le nazioni che ci hanno votato l'anno scorso sono principalmente all'inizio, e potremmo illuderci di un qualcosa che potrebbe essere sfatato alla fine. Male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, ora devo veramente esprimermi! Innanzitutto, ecco la classifica:

1- Sweden – Euphoria

2- Russia – Party for everybody

3- Serbia – Nje ljubav svtar

4- Azerbaijan – When the music dies

5- Albania – Suus

6- Estonia - Kuula

7- Turkey – Love me back

8- Germany – Standing still

9- Italy – Out of Love

10- Spain – Quedate conmigo

11- Moldova – Lautar

12- F.Y.R. Macedonia – Crno i belo

13- Romania – Zaleilah

14- Lituania - Love is blind

15- Cyprus – La La love

16- Ukraine – Be my guest

17- Greece – Aphrodisiac

18- Bosnia & Herzegovina – Korake ti znam

19- Iceland – Never forget

20- Irlanda - Waterline

21- Malta - This is the night

22- France – You and I

23- Denmark – Should I’ve known better

24- Hungary – Sounds of our heart

25- United Kingdom – Love will set you free

26- Norway – Stay

. Ok, vi illustrerò un po' la serata secondo il mio modesto parere. La prima parte della serata è stata carina, mi sono piaciute tutte le esibizioni, eccetto quella dei Jedward, che fa proprio schifo. L' interpretazione di Nina Zilli, secondo me, è stata la migliore, anche se il coinvolgimento del pubblico DOVEVA risparmiarselo. Anche l' interpretazione di "Never Forget" è stata a dir poco magnifica, come pure "Sould I've known better". Nella prima parte della serata, i presentatori sono stati a dir poco odiosi, ogni cartolina " Ma attenzione, perché l' Azerbaijan è terra di...", che monotonia! Si vede che volevano deriderla. Inoltre, ho trovato i commenti sulla violenza dell' Azerbaijan davvero poco pertinente. Alla fine di tutte le esibizioni, credevo molto nella vittoria di Nina, Loreen mi è stata praticamente indifferente. è arrivato il momento delle votazioni dei singoli Paesi: i conduttori, in questa seconda parte della serata, mi sono piaciuti particolarmente. Da troppo amore, sono passato ad odiare tantissimo Loreen e la Svezia: caspita, sei prima, esulta! Di certo, non mi aspettavo che l' Italia non arrivasse mai prima. Ora, un po' di commenti sulla classifica! Allora, la vittoria di Loreen, tutto sommato, è stata meritata, la canzone è bella, non si discute. Il secondo posto della Russia, invece, è una nota dolente: ma dai, la canzone faceva schifo! è stata votata la simpatia, non la canzone, la quale meritava proprio il penultimo posto (gli ultimi dovevano essere i Jedward!). La Serbia... mh, per carità , una bella canzone, ma certamente non era da terzo posto! Islanda 19^ è veramente brutto! Meritava indubbiamente uno dei primi posti. Idem per Macedonia e Danimarca (23??? O__O). Per l' Italia penso di essermi già  espresso abbastanza, per me è stata la migliore. Una classifica che avrei indubbiamente sconvolto totalmente, ma non dipende da noi. Complimenti alla Svizzera, chissà  che sorprese ci riserverà  l' anno prossimo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, dopo numerose ore senza connessione, torno a commentare qui. Come Blue, trovo che la serata sia stata nettamente divisa in due parti.

Le esibizioni sono state carine, ma tendenzialmente peggiori rispetto alle semifinali. Bravo Humperdinck, mediocri i Compact Disco. Come al solito, ottima Rona Nishliu, ottima Maya Sar e puramente antipatico Donny Montell. Nonne russe incommentabili. Bravissimi gli islandesi e un po' stonate Adamou e Anggun. Zilli fantastica vocalmente, ma un po' troppo povero lo stage; Lepland noioso; Tooji stonato. Babayeva interessante solo nel vestito che si illuminava, Mandinga molto mediocri, Eleftheriou stonatissima. Loreen molto brava, ma performance vista troppe volte. Ottimi Bonomo, Soler, Lob e Kaliopi. Malta in calo rispetto alla semifinale; Jedward incommentabili, Serbia ottima, Ucraina e Moldavia nella media.

Bene, detto questo, la prima parte della serata è stata allietata da commenti ripetitivi e di cattivo gusto da parte di Solibello e Ardemagni, ma le canzoni hanno commentato la perdita nei commenti. Alla sesta canzone le cartoline dell'Azerbaijan avevano già  leggermente rotto. Alla quindicesima alle cartoline cambiavo canale. Bravi i cantanti, comunque. Nella seconda parte Solibello e Ardemagni sempre molto, molto ripetitivi. La classifica è totalmente inaspettata, e non parlo della Zilli, che comunque era poco presente nelle top ten di mezza europa. Parlo di Grecia, che è stata sempre nei primi nove, gli ultimi anni. Parlo di Cipro e Romania, che sembravano candidati alla vittoria. Parlo di Islanda, Danimarca e Regno Unito, scavalcati da canzoni mediocri. Parlo dell'Azerbaijan che ormai è sempre tra i primi nonostante canzoni orripilanti. Parlo dell'Estonia prima di Germania, Italia, Spagna e Turchia. Parlo di paesi confinanti con pessime canzoni che si votano a vicenda nonostante presunte giurie di qualità . Parlo di Italia e Spagna che i vicini hanno leggermente snobbato. Parlo di 7 punti dati da San Marino. Parlo della Rai e della televisione spagnola, che pare abbiano chiesto alle giurie di qualità  di non votare Italia e Spagna. Adesso bisogna solo aspettare le differenze giuria-televoto, e scoprire i diversi altarini. in ogni caso, al contrario di Blue, ho apprezzato la compostezza di Loreen, che non si è comportata da "pazza" dopo aver ricevuto per 18 volte i 12 punti, come avrebbe fatto chiunque altro. Alla conferenza stampa non si è comportata da diva, ha mostrato di apprezzare gli altri cantanti in gara. Si, penso che Stoccolma 2013 possa essere un buon Eurovision Song Contest. Speriamo che la Rai partecipi, anche se ho come la sensazione che non lo faccia più: troppa paura di vincere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, vorrei risponderti su

Adesso bisogna solo aspettare le differenze giuria-televoto, e scoprire i diversi altarini. in ogni caso, al contrario di Blue, ho apprezzato la compostezza di Loreen, che non si è comportata da "pazza" dopo aver ricevuto per 18 volte i 12 punti, come avrebbe fatto chiunque altro. Alla conferenza stampa non si è comportata da diva, ha mostrato di apprezzare gli altri cantanti in gara.

: Non dico che si sarebbe dovuta comportare da pazza, neanche io lo avrei mai apprezzato, ma forse, usando un tuo termine, è stata "troppo composta". Esultare per una vittoria è una cosa bellissima, perché non farlo?
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, inizio il mio commento alla finale dicendo che se gli speaker italiani fossero stati zitti sarebbe stato meglio! L'anno scorso vi era Raffaella Carrà , con una decina di opinionisti in studio, e tutto sommato era un commento carino, ma soprattutto vario, dato appunto la varietà  di persone. I due di sabato sera invece erano troppo ripetitivi e ho trovato fuori luogo le battutine e frecciatine nei confronti dell'Arzebaijan e degli altri paesi.

Detto questo, non mi sarei mai aspettato una classifica così: Ok, Loreen ha vinto come da copione, vittoria meritatissima grazie alla canzone stupenda e a come tiene il palco lei. Secondo posto delle nonnine, tutto sommato prevedibile, ma come già  detto prima, ha vinto la simpatia, non il talento. Il terzo posto della Serbia non me lo sarei mai aspettato, ma riascoltanto la canzone nella finale mi ha definitivamente conquistato, quindi direi meritatissimo! Arzebaijan sopravvalutato, così come l'Estonia (a me Kuula piace, ma non era assolutamente da 6° posto). Mi ha sorpreso la Turchia, non credevo che la canzone piacesse così tanto.

Il risultato dell'Italia non mi ha veramente sorpreso, cioè, mi sarei aspettato qualcosina in più, ma non avrei mai scommesso che sarebbe arrivata tra i primi tre. Mi dispiace per la Macedonia, per pochi punti non arrivava in top ten, avrebbe meritato di più di altre canzoni! Così come sono sconvolto della miseria di punti che hanno preso l'Islanda (<3) e la Danimarca, soprattutto pensando che sono state superate da Bosnia e Irlanda (!) e la Danimarca anche da Malta! Le tre canzoni dance (Grecia, Cipro e Ucraina) hanno preso quasi esattamente lo stesso numero di punti, a dimostrare che canzoni del genere hanno il tempo che trovano (comunque a me piacciono abbastanza). Meritati, secondo me, gli ultimi due posti: gli Inglesi, con tantissimi cantanti a disposizione, hanno mandato un relitto con una canzone noiosissima, segno che il contest non gli importa poi così tanto; mentre sta bene ai Norvergesi, per aver mandato il clone di Eric Saade, con scarso successo!

Da notare che la Svezia ha preso per ben 18 volte i 12 punti ed ha preso almeno un punto da 40 nazioni su 42: le uniche due nazioni a non aver dato punti a Loreen sono state la Svezia (va be'... non si può votare per se stessi) e... l'Italia -__-" Cosa vorrà  mai dire?

Comunque non capisco come paesi quali la Svizzera e San Marino non ci abbiano supportato al massimo o__o

I paesi balcanici, baltici e scandinavi invece si sono dimostrati unitissimi tra di loro, come sempre!

In definitiva quest'edizione dell'ESC mi ha fatto ascoltare bellissimi pezzi (Islanda, Macedonia, Danimarca, Svezia...), ma non condivido con la maggior parte della classifica!

Vedremo cosa succederà  a Stoccolma il prossimo anno e soprattutto... cosa combinerà  l'Italia (se ci sarà  ancora)!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco l'attesissimo "Split" tra giurie e televoto.

GIURIE

1 Svezia 296, 2 Serbia 173, 3 Albania 157, 3 ITALIA 157, 5 Spagna 154, 6 Estonia 152, 7 Ucraina 127, 8 Azerbaigian 118, 9 Moldavia 104, 10 Germania 98, 11 Russia 94, 12 Cipro 85, 12 Francia 85, 14 Lituania 82, 15 Bosnia 71, 16 Malta 70, 17 Macedonia 69, 18 Grecia 60, 19 Islanda 53, 20 Romania 53, 21 Danimarca 51,22 Turchia 50, 23 Ungheria 30, 24 Norvegia 24, 25 Irlanda 14, 26 Regno Unito 11

TELEVOTO

1 Svezia 343, 2 Russia 332, 3 Serbia 221, 4 Turchia 176, 5 Azerbaigian 151, 6 Germania 125, 7 Romania 117, 8 Albania 107,9 Grecia 89, 10 Irlanda 89, 11 Macedonia 79, 12 Estonia 78, 12 Moldavia 75, 14 Lituania 68, 15 Cipro 63, 16 Bosnia 57, 17 ITALIA 56, 18 Spagna 45,19 Islanda 39,20 Ucraina 37, 21 Regno Unito 36, 22 Ungheria 20, 23 Danimarca 18, 24 Norvegia 16,25 Malta 10,26 Francia 0

CLASSIFICHE PRIMA SEMIFINALE

GIURIA

1. Albania 131, 2. Moldavia 107, 3. Grecia 103, 4. Cipro 90, 5. Romania 87, 6. Danimarca 81, 7. Ungheria 76, 8. Russia 75, 9. Israele 72, 10. Irlanda 72, 11. Islanda 70; 12. Finlandia 57; 13. Svizzera 45, 14. San Marino 42; 15. Belgio 38, 16. Montenegro 28, 17. Austria 27, 18. Lettonia 17

TELEVOTO

1. Russia 189, 2. Romania 132, 3. Albania 131, 4. Irlanda 116, 5. Grecia 100, 6. Cipro 99, 7. Moldavia 85, 8. Islanda 79, 9. Danimarca 53, 10. Svizzera 49, 11. Ungheria 39, 12. Finlandia 36, 13. San Marino 25, 14. Montenegro 24, 15. Lettonia 18, 16. Israele 16, 17. Austria 15, 18. Belgio 2.

CLASSIFICHE SECONDA SEMIFINALE

GIURIA

1. Svezia 145, 2. Serbia 141, 3. Ucraina 109, 4. Estonia 102, 5. Malta 97, 6. Bosnia 77, 7. Croazia 66, 8. Georgia 62, 9. Macedonia 58, 10. Lituania 55, 11. Bielorussia 52, 12. Portogallo 49, 13. Turchia 42, 14. Slovenia 40, 14. Slovacchia 40, 16. Paesi Bassi 31, 17. Bulgaria 27, 18. Norvegia 25

TELEVOTO

1.Svezia 180, 2. Serbia 148, 3. Lituania 128, 4. Turchia 114, 5. Estonia 85, 6. Norvegia 72, 7. Bosnia 70, 8. Macedonia 63, 9. Bulgaria 59, 10. Paesi Bassi 51, 11. Malta 39, 12. Bielorussia 37, 12.Portogallo 37, 14. Croazia 34, 15. Slovacchia 32, 16. Slovenia 27, 17. Ucraina 24, 18. Georgia 15

[Fonte: Eurofestival.ws]

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ergo, l' Italia è stata altamente penalizzata dal Televoto, come l' anno scorso, poiché è stata terza per la Giuria. Superata perfino dai Jedward, ma scherziamo? Che dire: Svezia altamente favorita! Mi ha sorpreso, inoltre, quello 0 della Francia,mi dispiace per Anggun, bravissima cantante che ha presentato una bellissima canzone. Altra nota dolente, la Svizzera: perché i Sinplus così sfavoriti? Unbrekable era un'ottima canzone, mi spiace sia stata sfavorita da Televoto e Giuria. Infine, questione Islanda e Danimarca: non erano date per avvantaggiate? E poi, soprattutto Never Forget, a parer mio, era una, se non la migliore! Quindi, non posso dirmi soddisfatto, ma neanche insoddisfatto.

EDIT: LOL, come è scritto Azerbaijan?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi mai la qualità  va a braccetto col successo, basta pensare alle varie porcate/tormentoni che hanno successo (Ai Se Eu Te Pego, Tacatà , Balada).

Ovviamente le persone, che magari hanno ascoltato per la prima volta i brani durante le finali, hanno votato quelli che rimanevano più facilmente in testa (oppura la simpatia, come per il caso della Russia). Ad esempio, Never Forget (mia preferita forever and always) non è immediatissima, soprattutto per un ascoltatore casuale.

C'è da dire però, che almeno quest'anno per fortuna la qualità  è stata premiata, perché Euphoria è sotto ogni punto di vista un ottimo brano elettronico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quasi mai la qualità  va a braccetto col successo, basta pensare alle varie porcate/tormentoni che hanno successo (Ai Se Eu Te Pego, Tacatà , Balada).

Ovviamente le persone, che magari hanno ascoltato per la prima volta i brani durante le finali, hanno votato quelli che rimanevano più facilmente in testa (oppura la simpatia, come per il caso della Russia). Ad esempio, Never Forget (mia preferita forever and always) non è immediatissima, soprattutto per un ascoltatore casuale.

C'è da dire però, che almeno quest'anno per fortuna la qualità  è stata premiata, perché Euphoria è sotto ogni punto di vista un ottimo brano elettronico.

Il bello dell'eurovision è questo: alla fine vince la qualità , ma le posizioni di rincalzo sono... Bah, lasciamo stare. Di solito si svolge tutto secondo uno schema preciso:

Top 3: Già  prevista e scontata, in qualche modo

Metà  top ten: spesso brani "a sorpresa", non molto belli.

Fine top ten: Canzoni abbastanza carine.

Prime posizioni top 20: canzoni con vicinato possente, ma abbastanza carine.

Metà  top 20: Tutti i vicini, quasi sempre occupati da Bosnia, Serbia, Lituania, Lettonia, o comunque paesi con molti confinanti.

Fine top 20, inizio top 26: Canzoni molto belle, raffinate, che finiscono in basse posizioni facendo scandalo.

Fine top 26: canzoni semplici, o che almeno non colpiscono particolarmente.

A parte alcune eccezioni, è sempre così, ed è frustrante. Esaminiamo, adesso, questo schema in ambito 2012:

Top 3: Svezia, Russia, Serbia; ovvero i paesi già  previsti dagli scommettitori.

Metà  top ten: Azerbaijan, Albania, Estonia, Turchia; paesi che non erano molto gettonati, la cui bellezza era opinabile, in particolare per l'ascoltatore medio.

Fine top ten: Germania, Spagna, Italia:

Prime posizioni top 20: Moldavia, Romania, Macedonia; potevano piacere, obiettivamente, e non sono male, in particolare i macedoni.

Metà  top 20: Lituania, Ucraina, Cipro, Grecia, Bosnia; canzoni appoggiate dai vicini, non molto belle, a parte la Bosnia, che potrebbe essere inclusa nel gruppo successivo.

Fine top 20, inizio top 26: Irlanda, Islanda, Francia, Danimarca, Malta; c'è chi doveva avere di più, chi di meno. Malta e Irlanda orrende, non dovevano nemmeno entrare; le altre tre meritavano posti in alto.

Fine top 26: Ungheria, UK, Norvegia; dimenticabili e soft, senza infamia, ma soprattutto senza lode.

E potrei fare questo esempio con molte altre edizioni, eccetto 2011, dove la bassa qualità  dei brani ha regnato sovrana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, no, non mi piace per niente! Lo trovo monotono e... Poco attinente alla canzone. Cioè, mi spiego: in momenti in cui ci sono cambi di ritmo, dal lento al veloce, ci si aspetta anche un cambio di scena! Invece, le scene rimangono sempre le stesse, anche in un momento veloce della canzone (vedasi u-u-u-u-up!) c'è la scena lenta della mano in aria. Il video, di per sé, potrebbe anche piacere, ma con sottofondo una canzone diversa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Update per quanto riguarda l'ESC.

San Marino potrebbe partecipare di nuovo, e in caso di partecipazione probabilmente tornerà  Valentina Monetta.

Per i Paesi Bassi ci sarà  Anouk.

In Svizzera, il Ticino ha votato. I rappresentanti della Svizzera italiana saranno Chiara Dubey e Ally.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Updaaaaaate!

San Marino parteciperà ! A quanto pare, il/la cantante è stato già  scelto e sarà  annunciato a breve. Probabilmente sarà  quella di San Marino la prima canzone ad essere annunciata ufficialmente.

Per il Belgio, ci sarà  un ragazzo di origini campane, ovvero Roberto Bellarosa, vincitore di The Voice of Belgium.

Intanto, si svolgono le selezioni in Lituania, che però, in tutta sincerità , non mi interessa e in Svizzera! Nella selezione svizzera ci sono delle canzoni davvero molto belle (come quella degli Heilsarmee, Carrousel e Melissa). Purtroppo, le peggiori provengono proprio dalla Svizzera italiana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...