Vai al commento


Ultima carta ottenuta, acquistata o trovata


Red.

Post raccomandati

23 ore fa, Lief ha scritto:

Nel TCG online ultimo pacchetto ho trovato questo:

  Nascondi contenuto

CoaLIFN.png

 

Come si vede non è scambiabile... l'ho trovato nel pacchetto preso dopo aver vinto 12 volte contro la cpu con il primo dei 2 mazzi tematici... peccato che mi manca steelix-ex XD

azz... Bello ma lo preferisco vero XD.

Questo "maledetto" mi manca ancora nella collezione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, fabiopazzo2 ha scritto:

azz... Bello ma lo preferisco vero XD.

Questo "maledetto" mi manca ancora nella collezione

è vero.

i gb che occupa la collezione sono verissimi e tangibilissimi sul mio computer... più si consumano meno file posso mettere sul mio computer.

digitale non significa finto.

personalmente da qualche anno sono per il digitale, libri, manga, film, anche le carte preferisco tutto in digitale... meno polvere, resta tutto perfetto e ho sempre con me tutto sul mio computer/smartphone...

poi le mie carte fisiche non le uso più da anni... sinceramente preferisco le carte che posso usare piuttosto che quelle che restano a prender polvere.

Il brivido della collezione è lo stesso e non spendo neanche denari (e visti tutti i denari che ho speso in carte in passato mi sta anche bene)... discorso simile vale per tutto il resto (i manga in digitale su amazon costano la metà di quelli fisici, i film su itunes costano meno, i videogiochi costano decisamente meno ecc... ma il contenuto rimane lo stesso).

Chiaramente non sei l'unico a pensarla così (sono in tanti a preferire la scatola più che il contenuto e non c'è niente di male in questo)... ma, come si è visto nel settore videogiochi pc, i prezzi e la disponibilità del digitale hanno una comodità imbattibile, tanto che il mercato videogiochi computer è arrivato al punto da essere quasi esclusivamente in digitale. E personalmente ne sono felice (niente più dischi rigabili, e possibilità di acquistare qualsiasi cosa comodamente da casa ricevendo tutto istantaneamente a prezzi bassi... meglio di così).

 

Per quanto riguarda le carte a mio parere pokemon tcg online riesce sia nell'intento di farti creare una vera collezione di carte, sia nell'intento di fartela usare. Quindi non vedo problemi.

Al momento mi manca Steelix-EX il che significa che devo farmelo scambiare oppure trovarlo nelle bustine per poter poi creare un mazzo e usare il mio M Steelix-EX... il bello è che non c'è neanche possibilità di acquistare la singola carta, al contrario di altri giochi e della realtà (dove basta andare su ebay o simili e ti compri la carta che vuoi).

A differenza del gioco fisico non devo però spendere soldi per acquistare pacchetti su pacchetti o la carta fisica e non devo andare in posti appositi cercando gente della mia età per giocare... posso al contrario giocarmi qualche torneo, vincere qualche pacchetto e scambiarlo per Steelix-ex, e una volta creato il mazzo posso confrontarmi con persone che non conosco e di cui non so l'età, comodamente da casa senza sapere se sto "infierendo" su un bambino XD. E lo posso fare in qualsiasi momento, anche per 5 minuti... posso ritirarmi senza vergogna, modificare il mazzo e tornare alla carica.

Detto questo mi piacerebbe che ogni volta che presento una carta le risposte non siano solo relative al fatto che le carte che ottengo sono digitali... lo so già di mio, non c'è bisogno di specificarlo e mi va benissimo così (anzi per me è un vantaggio), carte belle che prendono polvere ne ho già a sufficienza (mew antico è fighissimo ma non si può usare).

 

Messo da parte questo discorso, è stato un bel colpo di fortuna trovarlo al secondo pacchetto della nuova espansione... al momento infatti le bustine che si vincono in modalità sfida sono ancora quelle della scorsa generazione, mentre i 2 mazzi tematici vengono continuamente bloccati e rimessi per colpa di un bug alla carta Ninja boy (che verrà risolto con il prossimo update)... quindi l'unico modo per acquisire carte sarebbe acquistare i singoli pacchetti. Fortuna vuole che proprio ieri sia stato sbloccato per un giorno proprio uno dei 2 mazzi tematici con il quale ho vinto quell'unico pacchetto (che era il secondo pacchetto dopo quello ricevuto dopo l'update gratuitamente)... e fortuna vuole che in quell'unico pacchetto ci fosse quella splendida carta. Non vedo l'ora di vederla in azione, ho provato il doppio tipo nel mazzo tematico e l'idea l'ho trovata davvero divertente.

Più che altro sarà dura fare un bel mazzo acciaio visto che le carte buone in questo tipo scarseggiano, ma magari un mazzo lotta acciaio (come suggerito dal doppio tipo) non sarebbe così male.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lief ha scritto:

è vero.

i gb che occupa la collezione sono verissimi e tangibilissimi sul mio computer... più si consumano meno file posso mettere sul mio computer.

digitale non significa finto.

personalmente da qualche anno sono per il digitale, libri, manga, film, anche le carte preferisco tutto in digitale... meno polvere, resta tutto perfetto e ho sempre con me tutto sul mio computer/smartphone...

poi le mie carte fisiche non le uso più da anni... sinceramente preferisco le carte che posso usare piuttosto che quelle che restano a prender polvere.

Il brivido della collezione è lo stesso e non spendo neanche denari (e visti tutti i denari che ho speso in carte in passato mi sta anche bene)... discorso simile vale per tutto il resto (i manga in digitale su amazon costano la metà di quelli fisici, i film su itunes costano meno, i videogiochi costano decisamente meno ecc... ma il contenuto rimane lo stesso).

Chiaramente non sei l'unico a pensarla così (sono in tanti a preferire la scatola più che il contenuto e non c'è niente di male in questo)... ma, come si è visto nel settore videogiochi pc, i prezzi e la disponibilità del digitale hanno una comodità imbattibile, tanto che il mercato videogiochi computer è arrivato al punto da essere quasi esclusivamente in digitale. E personalmente ne sono felice (niente più dischi rigabili, e possibilità di acquistare qualsiasi cosa comodamente da casa ricevendo tutto istantaneamente a prezzi bassi... meglio di così).

 

Per quanto riguarda le carte a mio parere pokemon tcg online riesce sia nell'intento di farti creare una vera collezione di carte, sia nell'intento di fartela usare. Quindi non vedo problemi.

Al momento mi manca Steelix-EX il che significa che devo farmelo scambiare oppure trovarlo nelle bustine per poter poi creare un mazzo e usare il mio M Steelix-EX... il bello è che non c'è neanche possibilità di acquistare la singola carta, al contrario di altri giochi e della realtà (dove basta andare su ebay o simili e ti compri la carta che vuoi).

A differenza del gioco fisico non devo però spendere soldi per acquistare pacchetti su pacchetti o la carta fisica e non devo andare in posti appositi cercando gente della mia età per giocare... posso al contrario giocarmi qualche torneo, vincere qualche pacchetto e scambiarlo per Steelix-ex, e una volta creato il mazzo posso confrontarmi con persone che non conosco e di cui non so l'età, comodamente da casa senza sapere se sto "infierendo" su un bambino XD. E lo posso fare in qualsiasi momento, anche per 5 minuti... posso ritirarmi senza vergogna, modificare il mazzo e tornare alla carica.

Detto questo mi piacerebbe che ogni volta che presento una carta le risposte non siano solo relative al fatto che le carte che ottengo sono digitali... lo so già di mio, non c'è bisogno di specificarlo e mi va benissimo così (anzi per me è un vantaggio), carte belle che prendono polvere ne ho già a sufficienza.

 

Messo da parte questo discorso, è stato un bel colpo di fortuna trovarlo al secondo pacchetto della nuova espansione... al momento infatti le bustine che si vincono in modalità sfida sono ancora quelle della scorsa generazione, mentre i 2 mazzi tematici vengono continuamente bloccati e rimessi per colpa di un bug alla carta Ninja boy (che verrà risolto con il prossimo update)... quindi l'unico modo per acquisire carte sarebbe acquistare i singoli pacchetti. Fortuna vuole che proprio ieri sia stato sbloccato per un giorno proprio uno dei 2 mazzi tematici con il quale ho vinto quell'unico pacchetto (che era il secondo pacchetto dopo quello ricevuto dopo l'update gratuitamente)... e fortuna vuole che in quell'unico pacchetto ci fosse quella splendida carta. Non vedo l'ora di vederla in azione, ho provato il doppio tipo nel mazzo tematico e l'idea l'ho trovata davvero divertente.

Più che altro sarà dura fare un bel mazzo acciaio visto che le carte buone in questo tipo scarseggiano, ma magari un mazzo lotta acciaio (come suggerito dal doppio tipo) non sarebbe così male.

No guarda io sono ritornato da qualche mese a ricollezionarle  perché è una mia passione che ho dalla prima espansione quindi puoi ben immaginare! 

La mia non era una frase per denigrare il digitale, non mi è passato manco per l'anticamera del cervello :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, fabiopazzo2 ha scritto:

No guarda io sono ritornato da qualche mese a ricollezionarle  perché è una mia passione che ho dalla prima espansione quindi puoi ben immaginare! 

La mia non era una frase per denigrare il digitale, non mi è passato manco per l'anticamera del cervello :) 

ho risposto così perchè mi capita spessissimo di ricevere risposte di quel tipo :)

sì lo immagino, delle prime espansioni ho diverse carte, ho smesso di collezionarle poco dopo che le carte hanno perso il codice a barre (quindi ho fatto le prime collezioni + quelle con il codice a barre + poche subito successive)

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, fabiopazzo2 ha scritto:

Sono alla ricerca dell espansione HS( forze scatenate ecc ecc) una delle mie preferite.

Qualcuno sa dove posso trovarle?

Se hai fortuna puoi trovarle come espansioni da 2.50 €, ma è piuttosto difficile. In internet invece ci sono di sicuro. :)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

proprio oggi ho raggiunto il punto finale (per me visto che non avrò tempo di andare allo scaglione successivo) della modalità sfida raggiungendo i 3 pacchetti della scorsa espansione...

ed è così che proprio nell'ultimo pacchetto ho conquistato questa:

Spoiler

NZlNe2Q.png

(notare il simbolo del lucchetto a testimonianza che è stata ricevuta proprio da un pacchetto in-game)

è una carta che viene usata tantissimo nei vari mazzi fuoco proprio insieme a Flareon-EX di @SlayerSenpai (che però sfortunatamente non possiedo).

In questi giorni sono riuscito a creare il mio primo mazzo acciaio che funziona (acciaio lotta in realtà), mentre avevo già un mazzo oscurità e uno psico funzionanti... il prossimo pare sarà proprio quello fuoco, anche perchè il nuovo pokemon doppio tipo è interessante ed è quindi tempo di creare un mazzo fuoco ben fatto....

 

I prossimi pacchetti dei tornei serviranno da moneta di scambio per un paio di carte (tra cui Flareon-EX appunto) che voglio assolutamente mettere nel mio prossimo mazzo fuoco.

Modificato da Lief

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok la faccio in breve: oggi, pack di shaymin generazioni, nella stessa bustina trovo venusaur ex e flareon ex full art cangiante. Ora mia sorella se ne è innamorata e lo vuole per se ToT. In vece nei pacchetti online col codice ho trovato pikachu full art cangiante e sylveon ex full art cangiante (prima avevo la sua versione normale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi ho recuperato alcune carte del set generazioni (Amo il settino di charmander chameleon e charizard)
20160816_114101.min.jpg
Mew e Articuno mi mancavano e per sfizio le ho recuperate <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"metti ko 16 pokemon avversari con i tuoi pokemon elettro" ecco la sfida... una di quelle davvero lunghe ma:

- valeva ben 3 xp

- ti davano un pacchetto casuale

- avevo un'altra sfida elettro attiva (evolvi 10 pokemon).

 

Finisco la sfida mi arriva il pacchetto (XY con Blastoise sopra)... un pacchetto scambiabile!! ma che nessuno vuole XD.

Lo apro e:

 

Spoiler

oHvUd1B.jpg

 

LOL quasi non ci riesco a credere... ed è pure scambiabile.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Musgu ha scritto:

Mi illumini su questo set e bustine? Hai immagini

Il box di Arceus fa parte della Mythical Collection, di cui esce un box (ciascuno con la full-art di pokémon mitico, ossia quelli evento alla Mew e Celebi) al mese, tre ogni tre mesi in Italia, con due bustine dell'espansione "Generazioni", commemorativa del ventesimo anniversario di Pokémon. Questa è quella di Arceus:

Spoiler

arceus_box_set_it-300x300.jpg

 

Le espansioni di HS invece sono le 5 espansioni ("HeartGold & SoulSilver", "Forze Scatenate", "Senza Paura", "Battaglie Trionfali" e "Richiamo delle Leggende") uscite in occasione dei remakes di seconda generazione. Adesso è piuttosto difficile trovarle in edicola, per andare sul sicuro bisognerebbe cercare in internet.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi,ieri dopo tantissimo tempo decido

di comprare così qualche bustina a caso di quelle vecchiotte visto che le davano a 2,50 e in una busta di stirpe dei draghi ho trovato rayquaza shiny che a quanto leggo sul web dovrebbe essere la migliore di quel set...che ne pensate ? Avrei voluto una ex o una full art che sono più appariscenti però sono rimasto piacevolmente sorpreso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fra69 ha scritto:

Ciao ragazzi,ieri dopo tantissimo tempo decido

di comprare così qualche bustina a caso di quelle vecchiotte visto che le davano a 2,50 e in una busta di stirpe dei draghi ho trovato rayquaza shiny che a quanto leggo sul web dovrebbe essere la migliore di quel set...che ne pensate ? Avrei voluto una ex o una full art che sono più appariscenti però sono rimasto piacevolmente sorpreso 

Per me è meglio una shiny di una ex. Spesso i pokemon shiny hanno abilità e/o mosse veramente forti e particolari. Me la terrei da conto visto che le shiny valgono più delle ex

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho tra le mani un santino di yveltal ex, dico santino perché è quel formato grande! Non so cosa farmene, sapete quanto vale?

La carta in questione ha 170ps

 

come attracchi: Pallamalefica da 20+ e ciclone Y da 90

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Musgu ha scritto:

Ho tra le mani un santino di yveltal ex, dico santino perché è quel formato grande! Non so cosa farmene, sapete quanto vale?

La carta in questione ha 170ps

 

come attracchi: Pallamalefica da 20+ e ciclone Y da 90

Se è una promo del primo xy e se stai parlando della jumbo allora valrà 5-10 euro poichè non è giocabile ma per puro collezionismo. Se invece yveltat è shiny, è di una promo più recente, di destini incrociati se non sbaglio. Comunque non sono un esperto ho dato solo il mio parere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Poseidon100 ha scritto:

Se è una promo del primo xy e se stai parlando della jumbo allora valrà 5-10 euro poichè non è giocabile ma per puro collezionismo. Se invece yveltat è shiny, è di una promo più recente, di destini incrociati se non sbaglio. Comunque non sono un esperto ho dato solo il mio parere

 

E questa la carta.

Vedo che non mi fa caricare l'immagine, in caso scrivi Yveltal ex italiano su google immagini, è il primo (in formato gigante) non giocabile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...