Vai al commento

Ricordiamo agli utenti di non usare l'Urloscatola per domande relative ai giochi, o per cercare persone per scambiare.
Vi invitiamo a scrivere in questa sezione le vostre domande, mentre in questa sezione per gli scambi.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Zarxiel

Spiegazioni razionali del mondo Pokémon

Recommended Posts

Con l'apertura del thread che parla delle incongruenze del Mondo Pokémon ho voluto fare un thread in cui invece si danno spiegazioni razionali a queste cose "apparentemente" insensate e stupide o almeno ci si prova.

Come funzione

Semplice, un utente dice un incongruenza e un'altro (non necessariamente io) cerca di spiegarla razionalmente, sia tramite prove nel gioco sia ragionando :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Alcune cose non potranno mai e in alcun modo essere spiegate però.

Tipo zaini/borse che contengono quantità  illimitata di roba xD

Zaini interdimensionali. Ez.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

dcubg29-d784d16a-f64b-4588-80c9-beb9bbd8           MGbSX3n.png         

Grazie a Kiwi per il bannerino         Grazie a Scontrino per la propic ♥         Grazie a Marcin e Vale per la targhetta

Link al messaggio

Alcune cose non potranno mai e in alcun modo essere spiegate però.

Tipo zaini/borse che contengono quantità  illimitata di roba xD

va beh, quello è un must dei giochi, elencami UN gioco con uno zaino che contiene la roba realisticamente XD tra Skyrim, Kingdom Hearts e anche Legacy of Kain che anche senza zaini o altro portano con se oggetti e reliquie come se nulla fosse XD

Link al messaggio

va beh, quello è un must dei giochi, elencami UN gioco con uno zaino che contiene la roba realisticamente XD tra Skyrim, Kingdom Hearts e anche Legacy of Kain che anche senza zaini o altro portano con se oggetti e reliquie come se nulla fosse XD

Sisi, ma lo so xD Semplicemente è il primo esempio di cosa che non ha senso e che non può essere spiegata che mi è venuta in mente xD

Link al messaggio

Sisi, ma lo so xD Semplicemente è il primo esempio di cosa che non ha senso e che non può essere spiegata che mi è venuta in mente xD

Finché si parla di MT, bacche, Poké Ball, strumenti di piccole dimensioni, chiavi la cosa è fattibile cmq :)

Link al messaggio

Finché si parla di MT, bacche, Poké Ball, strumenti di piccole dimensioni, chiavi la cosa è fattibile cmq :)

Beh, fattibile fino a un certo punto. Può contenere fino a 999 copie di un singolo oggetto, ovvero 999 pozioni, 999 superpozioni, ecc. Il tutto sommato insieme lo rende una dimensione a se, il tutto dentro uno zaino  :asduj1:

Link al messaggio

I Pokémon che diventano balene tutte di un colore usando surf; Se c'è un albero non posso passarci attorno ma devo tagliarlo, e anche *esempio* in squadra ho uno Scizor, che ha le tenaglie, non può tagliarlo perché deve conoscere taglio. Poi la cosa che certi Pokémon non possono imparare delle mosse nonostante sarebbero perfetti per usarle, mentre altri si 

Immagine correlata

Spoiler

PokéLeague

Totali: 19

Vinte: 13

Perse: 6

Allenatori certificati: Francy-, Spyro190, TheWorld98, Ryuga

Allenatori incantati: Francy- (x4), TheWorld98 (x3), Ryuga, Sparcy (x2), Spyro190, KingDom

Allenatori leggendari (evento): Vinz

fl4S9Xe.pngWgaSniw.png2FcISor.pngiq0Tq7Q.png

Spoiler

Evento comuni:

PCM4cwn.png688medL.pngMxXhSWv.pngGuYajS0.pngQGVO4gB.pnggTn00w3.png

Spoiler

Evento rare

5FSeCn7.png

Ex  Campione  

Lotta per diventare campione combattuta con

Vincenzo200!

Lotte fatte da campione alle Lega: 2

Sconfitto raffox92 per 4-0

Perso contro -DarkFire per 3-0!

Ex Capopalestra Psico:

Lotte in Doubles OU; 

Sfide effettuate: 12

Allenatori certificati: Shark-; Spyro190; MadKing; Gianmarco96

Allenatori sconfitti: Dark_PM (x3); Shark-; lucinda91; Sparcy; Pryce; Gianmarco96 (Certificato)

Sfide vinte: 8

Sfide perse: 4

Spoiler

Ex Capopalestra Folletto

Capopalestra Folletto 
Riuscirai a vincere la medaglia luna?

Lo scopriremo lottando :-) 
Non conosci bene il tipo Folletto?
Lotta con me e ti insegnerò
quanto possa essere
tanto bello quanto forte!

Modalità  di lotta in Doppio 

Sfide totali: 81

Allenatori certificati:

teogreninja; mega andrea; -Monkey; -Sparcy; -Rhaegar; LZ-Zero; Gazelle; Jukain97; francescototti10; Shark-; -King; Xerneas26; Micaiah (+ evento); Spyro190; Tanki; TheMusketeer; Dark_PM; Gianmarco96

Allenatori incantati:

Toryn (x2); Teogreninja; Pinka; Flying-Peacock ; -Marty; Cava27 (x2); -King(x7 ora certificato); LZ-Zero; -EspUmbreon; MakeR; diego103; Gazelle (ora certificato/a); g1ammi x2; CaptainColtello; Signor-V; ShinyGualdo; adelredmaster (x4); Shark- (ora certificato); Spyro190 (x3 ora certificato); Xerneas26 (x2 ora certificato); Glavial; -Naegiz; FraktheYukihira (x5); adelredmaster (x5), Shander; Dark_ (x2); Mars.; cdfertolo (x2); Luxray14 (x2); Tanki (x2 ora certificato); Forci23; TheMusketeer (ora certificato); Gianmarco96 (Ora certificato); Gerby

Sfide vinte: 59

Sfide perse: 22

Old score:

Sfide totali: 87

Allenatori Certificati:
Hydramence59 ; mega andrea ; and ; rick16 ;

Hagane ; -DarkFire ; francescototti10 ;

Mudkip17 ; Vincenzo200 ; Chube ; VexsusMaster ; Freank ; signor-v; LZ-Zero ; raffox92 ; Dunsparcy ; Vincenzo200 ; Vinz ; Aleks ; -Monkey

Allenatori Assorbibaciati (?) :

Enemy ; cdfertolo ; teogreninja (x3) ; Light Yaga

; TheBlast63 ; Lucario11 ; Silver ; rick16

(ora certificato) ; Nathan Swift ; MattDevil; Green. ;

Jack Skeletron ; signor-v ; Infernape_98

(ora certificato) ; Ihatewhohatemyhobby (x4) ;

francescototti10 (ora certificato) ;

DarkSharpedo (x2) ; Vincenzo200 (x2 ora certificato) ; -Monkey (ora certificato) ; Nalier.

adelmasterpokemon (x3)(ora certificato) ; Joe01 ; Vinz (x4) ; Aleks (x2) ; Treecko99 ;

VexsusMaster (ora certificato); raffox92 (x3)(Ora certificato) ; victino930 ; Gennyboy... (x2) ; LZ-Zero (x2)(Ora certificato) ; Arion ; Pikashu61 ; Pokekit (x2) ; gyoperto ; kyogre908 ; cespun ; MegaSceptile2002 ; FraktheGhostrick

Sfide perse: 23

Sfide vinte: 64

E tu cosa stai aspettando?

Vieni a sfidarmi alla mia Palestra!

Medaglie vinte al progetto Palestre Online 3.0:

Medaglia Enigma 14/12/14 contro Lucario11, fantastica lotta :-D

Medaglia Abete 20/12/14 contro Fenowell, bella lotta ^_^ 

Medaglia Maschera 21/12/14 contro signor-v, bella lotta, pensavo di perdere, ma poi ho rimontato :-P

Medaglia Scudo 25/12/14 contro Hagane, ho distrutto la tua "difesa assoluta" :-P

Medaglia Sisma 07/05/2015 contro simone009, bella lotta

Medaglia Luna vinta per non aver mai ricevuto risposte da Strama97
Medaglia Smog 02/11/2014 contro KimbOo, bella lotta, vinta per 1-0!

Medaglia Parafulmine 20/11/2015 vs Flying-Peacock 

Medaglia Calamita 19/01/16 contro PeridotCrystalGem

Parco Lotta: Pilota Voliera

Simbolo Argento: Latios

Simbolo Oro: -

Angolo delle cit. 

Spoiler

★FlamioPM: non dovevo tailwindare

★FlamioPM: sono stato stupido

★FlamioPM: recalla (by me:LOL, poi ti richiamo :moonmoon: ) che l'ho persa

★AndryPM: Succede sempre

★AndryPM: Okay

★FlamioPM: ma poteva andarmi favorevole il tie ★FlamioPM: cioè.

★AndryPM: Sei peggio di Roxas

★FlamioPM: vabb basta

★AndryPM: Ma c'è tailwind quindi il problema non si pone

★FlamioPM: è un gioco da attentatori di scuole ★FlamioPM: io non voglio attentare le scuole ma il mondo

★FlamioPM: non fa per me

★AndryPM: Questa me la salvo

Link al messaggio

Se c'è una cosa che mi sono sempre chiesto è: com'è l'interno delle Pokéball? :mki2:

LORD PORYGATTO

7ZtgG2L.png

Tricky: Skitty, la mascotte

Cybernaut: L'asso nella manica

Strawberry: Il power ranger

Sunshine: L'aggraziata

Aegiis: Quello badass

Stardust: Il sognatore

Art gallery - Pixel Wonderland

Photo gallery - Trick of colors

Link al messaggio

I Pokémon che diventano balene tutte di un colore usando surf; Se c'è un albero non posso passarci attorno ma devo tagliarlo, e anche *esempio* in squadra ho uno Scizor, che ha le tenaglie, non può tagliarlo perché deve conoscere taglio. Poi la cosa che certi Pokémon non possono imparare delle mosse nonostante sarebbero perfetti per usarle, mentre altri si 

Beh, gli alberi con la 6a gen li hanno spiegati più che bene: sono abbastanza alti da impedire di passarci. Mosse come taglio può essere che non basta che il pokemon colpisca e basta l'albero per tagliarlo, ma lo deve colpire in un modo preciso. E appunto senza conoscere taglio non sa qual è questo metodo.

Link al messaggio

Il fatto di poter usare mosse e pokemon di tipo fuoco sott' acqua senza problemi, potevano mettere qualche malus agli attacchi di fuoco o bonus a quelli elettrici(non credo ci sia questa meccanica, sarei felice di essere smentito) per rendere almeno più credibile la cosa.

Link al messaggio

dal mio punto di vista lo zaino ha una spiegazione: funzione come le poke ball

digitalizza gli oggetti? Beh è una spiegazione, non avevo considerato la cosa :)

Per motivi di modelli, non possono fare migliaia di modelli per Surf XD, le dimensioni dell'albero nei vari giochi è ridotta per problemi di grafica, se vedi gli ultimi giochi infatti sono alberi abbastanza ingombranti, poi se ci sono rocce o altri ostacoli è ovvio che non puoi passarci attorno (inoltre in X e Y sembrano avere rovi e punte, quindi abbassarsi per passare non sarebbe una buona idea XD), le MN in un certo senso richiedono delle licenze che sarebbero appunto le medaglie, esempio a Johto è vietato surfare con un Pokémon senza la medaglia Anima, puoi farlo, ma poi devi pagare una multa XD (motivo di ciò, stessa cosa della patente nostra con la macchina XD), per il fatto che devi insegnargli le mosse, semplice motivo di gameplay, il gioco non individua il tipo di Pokémon, ma il tipo di mossa, non gli importa nulla se è un Ditto o uno Scizor XD se ragionando realisticamente uno Scizor può SEMPRE farlo :)

Se c'è una cosa che mi sono sempre chiesto è: com'è l'interno delle Pokéball? :mki2:

Conteine sicuramente un chip per registrare i dati del Pokémon in questione e del proprietario della Pokémon e un qualche meccanismo che consente la digitalizzazione del Pokémon e un sistema wirless che la mantiene in contatto con il Pokédex (quindi appena catturato un Pokémon dalla Poké ball i dati sono trasferiti al Pokdex)

Il fatto di poter usare mosse e pokemon di tipo fuoco sott' acqua senza problemi, potevano mettere qualche malus agli attacchi di fuoco o bonus a quelli elettrici(non credo ci sia questa meccanica, sarei felice di essere smentito) per rendere almeno più credibile la cosa.

motivi di gameplay, se uno ha un squadra mono Fire è fregato, stesso discorso per i Pokémon Acqua sulla terra ferma. Nel gioco NON limitano la suqadra, puoi usare QUALSIASI Pokémon in QUALSIASI momento (eccetto le lotte aeree, ma quelle se tu che decidi se farle o meno)

Link al messaggio

motivi di gameplay, se uno ha un squadra mono Fire è fregato, stesso discorso per i Pokémon Acqua sulla terra ferma. Nel gioco NON limitano la suqadra, puoi usare QUALSIASI Pokémon in QUALSIASI momento (eccetto le lotte aeree, ma quelle se tu che decidi se farle o meno)

Ecco, la meccanica delle lotte aeree mi piacque, estenderla a tutto il gioco e in tutte le situaioni sarebbe stato si limitante, ma avrebbe reso il tutto più realistico, e avrebbe aggiunto molta più sfida nell'avventura

Link al messaggio

Ecco, la meccanica delle lotte aeree mi piacque, estenderla a tutto il gioco e in tutte le situaioni sarebbe stato si limitante, ma avrebbe reso il tutto più realistico, e avrebbe aggiunto molta più sfida nell'avventura

Si è vero, ma c'è anche il rischio che diventi ingiocabile :S

Link al messaggio

Beh, le lotte subacquee non le possono fare realistiche secondo me per vari motivi: innanzitutto  i Pokémon di tipo fuoco non solo sarebbero svantaggiati, ma affogherebbero direttamente o non potrebbero comunque utilizzare le loro mosse di tipo fuoco in quelle condizioni. Quelli elettro idem, ma per un motivo diverso: l'acqua trasmetterebbe i loro attacchi in tutta l'acqua, fulminando pure Pokémon che non c'entrano nulla e i loro stessi allenatori. Pokémon volanti: loro non potrebbero muoversi e attaccare dato che per entrambe queste azioni volano. I Pokémon roccia e acciaio sarebbero troppo pesanti per muoversi. E così via. Alla fine probabilmente si potrebbero usare solo i Pokémon acqua e basta xD

Link al messaggio

E se si creasse una specie di barriera attorno ai pokémon? :o

LORD PORYGATTO

7ZtgG2L.png

Tricky: Skitty, la mascotte

Cybernaut: L'asso nella manica

Strawberry: Il power ranger

Sunshine: L'aggraziata

Aegiis: Quello badass

Stardust: Il sognatore

Art gallery - Pixel Wonderland

Photo gallery - Trick of colors

Link al messaggio

Per il problema dell'annegamento si potrebbe risolvere inserendo uno strumento base (ottenibile insieme alla MN Sub) che il pokemon userà  scendendo in campo (quindi perderà  momentaneamente lo strumento posseduto che ritornerebbe nella borsa), tipo uno maschera (come quella della tuta magma/idro), per poi inserire in maniera logica dei bonus/malus alle mosse usate in quella situazione, poi passi usare un pokemon che non sia di tipo acqua, ma a me, se si potessero usare solo questi, non dispiacerebbe. xD

Link al messaggio
Guest Ravenblack

Come mai quando scendi dalla bici, essa sparisce?

Link al messaggio