Vai al commento



[MatBig] Heart and Soul


MatBig

Post raccomandati

So perfettamente di non essere un grande luminario della scrittura come Light o Zarro... So anche di non essere popolare come loro. Qualcuno gentile (forse) si incuriosirà  di questo topic... So per certo che arrivano delle botte di melanconia e mi scoraggio...... E in quel momento tiro fuori dei pensieri. Forse non piacerà  quel che scrivo, ma è per semplice autostima nei confronti di tutta la community. Forse questa discussione sarà  temporanea e forse (essendo da tablet) per ora non la modifico... Chissà  se mi comprendete o forse sarò matto io........



........Fu in quel dì di giugno che si realizzò il mio sogno: vincere nello sport più bello che io avessi potuto avere, la mia pallanuoto. Al fischio finale, la mia gioia fu incontenibile. Urlai e alzai le braccia al cielo e dopo piansi. Piansi perché riuscii ad essere qualcuno quel giorno. Non un semplice ragazzo di 15 anni che seguii la sua passione, dopo aver passato tre anni d'inferno, bullizzato e maltrattato da compagni e da professori, bensì un campione. Un piccolo campione. Piansi perché finalmente i miei sforzi non furono vani e piansi perché un'esperienza così capita una volta nella vita. E mi dissi con la medaglia d'oro in mano di aver colto l'attimo, di aver centrato il carpe diem e di essere riuscito a cambiare il destino della mia vita. Solo con lo sport. Solo per cuori nobili e puri. Solo per chi mostra una volontà  di ferro. Solo per chi ci crede fino in fondo. Solo perché una vittoria è sempre poca per noi sportivi. Io ci credo. E tu? Sei capace di credere in quel che fai? Sei capace di stravolgere il tuo modo di essere? Sei capace di accettare tutto questo?


MatBig

 

[media]http://puu.sh/hOHRh/3549aa5443.mp3

Modificato da MatBig
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo per iniziare questo commento scrivendo che dovevi migliorare un po' la forma, che avresti potuto curare un po' di più la presentazione, ma poi ho capito.

Ho capito che questa è pura emozione su carta e quindi deve essere libera, privata delle strette corde di regole formali. Per questo ammetto che mi ha colpito, si è sentito il sentimento che hai voluto trasmettere, anche se forse non riesco bene a comprendere perché malinconia.

Comunque da quel che ho letto ti definisci uno che si scoraggia facilmente, non ne hai motivo.

Se vuoi un consiglio da un utente appassionato, per prima cosa elimina quei puntini. Se vuoi metterli devono essere solamente tre, non uno di più, non uno di meno.

Per seconda cosa dopo che hai scritto di getto, sull'onda delle emozioni, rileggi e prova a paragrafare quello che scrivi, mettere tutto in un unico blocco, oltre che ad essere errato in certo casi, è anti-estetico.

Ed ora concludo dicendo che se avrai altro da scrivere, da farci leggere, qui hai trovato qualcuno che commenterà  volentieri. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo per iniziare questo commento scrivendo che dovevi migliorare un po' la forma, che avresti potuto curare un po' di più la presentazione, ma poi ho capito.Ho capito che questa è pura emozione su carta e quindi deve essere libera, privata delle strette corde di regole formali. Per questo ammetto che mi ha colpito, si è sentito il sentimento che hai voluto trasmettere, anche se forse non riesco bene a comprendere perché malinconia.Comunque da quel che ho letto ti definisci uno che si scoraggia facilmente, non ne hai motivo.Se vuoi un consiglio da un utente appassionato, per prima cosa elimina quei puntini. Se vuoi metterli devono essere solamente tre, non uno di più, non uno di meno.Per seconda cosa dopo che hai scritto di getto, sull'onda delle emozioni, rileggi e prova a paragrafare quello che scrivi, mettere tutto in un unico blocco, oltre che ad essere errato in certo casi, è anti-estetico.Ed ora concludo dicendo che se avrai altro da scrivere, da farci leggere, qui hai trovato qualcuno che commenterà  volentieri. ;)

Zeb, è bellissimo quello che hai scritto. Un commento così mi serviva proprio. Farò tesoro di quel che hai detto. Purtroppo sono anche da tablet e si può fare molto poco. Ti ringrazio tantissimo per il supporto! Davvero! Grazie :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima.

Non ho altre parole da dire... Sei stato bravissimo.

Molto bravo anche a trasmettere l'emozione del momento, complimenti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E sono tornato. Penso che questo racconto sia meno bello o forse meno voluto ma parla sempre della mia vita finora vissuta. Questa volta il racconto è più cruento dal mio punto di vista. Ripetere la mia prima storiella sarà  difficile, ma ci provo ^^


 


Gioventù


 


 


Eppure... Eppure voglio essere uguali agli altri,


perché? Cosa ho meno degli altri?


Tutti i miei amici sono fighi, hanno la ragazza, escono quando gli pare,


e in più fumano, bevono...


Ma cosa ho in meno di loro?


Non sono brutto, credo di essere simpatico e molto socievole, ma mi evitano...


Le ragazze poi. Non possono vedermi. E i ragazzi se ne fregano di quel che faccio.


 


 


 


 


Quei pochi che ho almeno sanno quanto io valga,


ci tengono a me, mi vogliono bene.


Ci sono anche ragazze, ma solo amicizia (meglio di niente).


Eppure non sono contento. Per niente.


Mi sento strano ogni volta che penso a...


 


 


Giorno X Anno X Messaggio di Whatsapp:


<<Ciao Paolo! Come va?>>


"Matteo! Tutto bene. Tu invece? E' da tanto che non ti fai sentire. Che fine hai fatto?"


<<Ho avuto molto da studiare, e poi la pallanuoto distrugge...>>


"Vabbè ma sai perfettamente che stanca. Siamo stati compagni di squadra!"


<<Lo so, lo so...>>


"Hai 18 anni. Ma vuoi uscire un pochettino? Non hai una vita!"


<<Facile per te! Hai una miriade di amici, io ho te e qualcun'altro"


"Ma che c'entra ora? Dai vieni in discoteca"


<<Ok che vendi i privée però tu starai con i tuoi amici>>


"No dai... Starò con te. Devi far colpo c...o!!"


<<Facile a dirsi. A domani allora"


"Daje Mattè! A domani!"


 


Giorno X+1 Anno X Discoteca "Piper" Roma


<<A Paolè, ma quanta gente c'è? Oh mamma mia...>>


"A Mattè e divertiti! Vieni dai!"


<<Ahio! Nono piano ohhh...>>


"Vai!!!!"


 


(Cosa mi succede? Non mi sento bene? Ho paura! Ma... Non ci credo!)


 


<<A Paolè! Ma che stai facendo??>>


"Sto fumando. C'è qualche problema?"


<<C...o! Certo che ho problemi!"


"Ma dai... Mattè è solo un tiro"


<<Tu sei matto. Me ne vado"


"Dove vai? Fermo, Prova"


 


(Presi in mano quel piccolo tubicino, così mi pareva, e lo guardai. Non avevo mai fumato in vita mia. Mi sentì il respiro pesante. Il cuore batteva all'impazzata. Cosa sarebbe successo se avessi fumato quel coso? Quali conseguenze avrei avuto nella mia vita? Sarei morto subito? No! Meglio sfigato che re per una notte!)


 


<<No Paolè. Non provo un bel niente>>


"Vabbè ma almeno bevi un po' di Jack Daniel's o Sambuca"


 


(Ma come ora pure da bere mi da? Questo mi vuole ubriacare! Mi vuole sepolto! Devo... Reagire. Non posso. Non...)


 


<<Paolo. Ti auguro una buona fortuna per la tua vita. Io ho scelto la mia. Forse la tua sarà  giusta per te. Io non voglio vivere in un mondo simile. Ho capito perché non ho molti amici...>>


"Mattè. Dai non fare il ragazzino. Per piac..."


<<Io sono diverso da voi! Io sono una persona pura. Non voglio vivere così. Io le cose le voglio sul campo di battaglia. Voglio soffrire. Voglio che i miei nipoti mi ricordino perché non mollo nulla!>>


"Ti dico una cosa: hai ragione. Ho iniziato a fare questo solo perché ho avuto un momento di debolezza. Non farò più una cosa del genere. Ma ti prego. Rimaniamo amici"


...


...


<<Dai forza, usciamo da questo posto per persone che vivono alla giornata e non vedono per niente quel briciolo di speranza, di futuro>>


"Dai grande. Andiamo"


 


[Questa è una storia vera, riadattata con il nome del mio amico cambiato per questione di privacy. Ora io e il mio amico ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo anche spesso. Lui in discoteca ci va ancora, ma ha imparato la lezione. Ha imparato che ci vuole coraggio nella vita. Penso sia stato meno profondo del primo, ma vi dico la chiave di questo messaggio: la maggior parte dei teenagers soffre di dipendenza dal fumo e dall'alcol. Quello che vi ho insegnato questa sera è un "contrattacco" a tutte le sofferenze che possono esserci in un individuo se non aiutato. Se avete problemi, confidatevi con i vostri amici. Ma i VERI amici. Quelli che pensano al vostro bene. Spero sia comunque apprezzata questa storia. Grazie per l'attenzione ^^. Ah! Termino questa storia con una canzone che ci ha legato molto a me e a Paolo, una canzone attuale, orecchiabile e in parte narra di questa vicenda ;)]


 


https://youtu.be/GkmPl1paIuw


Modificato da MBig
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

E sono tornato. Penso che questo racconto sia meno bello o forse meno voluto ma parla sempre della mia vita finora vissuta. Questa volta il racconto è più cruento dal mio punto di vista. Ripetere la mia prima storiella sarà  difficile, ma ci provo ^^

 

Gioventù

 

 

Eppure... Eppure voglio essere uguali agli altri,

perché? Cosa ho meno degli altri?

Tutti i miei amici sono fighi, hanno la ragazza, escono quando gli pare,

e in più fumano, bevono...

Ma cosa ho in meno di loro?

Non sono brutto, credo di essere simpatico e molto socievole, ma mi evitano...

Le ragazze poi. Non possono vedermi. E i ragazzi se ne fregano di quel che faccio.

 

 

 

 

Quei pochi che ho almeno sanno quanto io valga,

ci tengono a me, mi vogliono bene.

Ci sono anche ragazze, ma solo amicizia (meglio di niente).

Eppure non sono contento. Per niente.

Mi sento strano ogni volta che penso a...

 

 

Giorno X Anno X Messaggio di Whatsapp:

<<Ciao Paolo! Come va?>>

"Matteo! Tutto bene. Tu invece? E' da tanto che non ti fai sentire. Che fine hai fatto?"

<<Ho avuto molto da studiare, e poi la pallanuoto distrugge...>>

"Vabbè ma sai perfettamente che stanca. Siamo stati compagni di squadra!"

<<Lo so, lo so...>>

"Hai 18 anni. Ma vuoi uscire un pochettino? Non hai una vita!"

<<Facile per te! Hai una miriade di amici, io ho te e qualcun'altro"

"Ma che c'entra ora? Dai vieni in discoteca"

<<Ok che vendi i privée però tu starai con i tuoi amici>>

"No dai... Starò con te. Devi far colpo c...o!!"

<<Facile a dirsi. A domani allora"

"Daje Mattè! A domani!"

 

Giorno X+1 Anno X Discoteca "Piper" Roma

<<A Paolè, ma quanta gente c'è? Oh mamma mia...>>

"A Mattè e divertiti! Vieni dai!"

<<Ahio! Nono piano ohhh...>>

"Vai!!!!"

 

(Cosa mi succede? Non mi sento bene? Ho paura! Ma... Non ci credo!)

 

<<A Paolè! Ma che stai facendo??>>

"Sto fumando. C'è qualche problema?"

<<C...o! Certo che ho problemi!"

"Ma dai... Mattè è solo un tiro"

<<Tu sei matto. Me ne vado"

"Dove vai? Fermo, Prova"

 

(Presi in mano quel piccolo tubicino, così mi pareva, e lo guardai. Non avevo mai fumato in vita mia. Mi sentì il respiro pesante. Il cuore batteva all'impazzata. Cosa sarebbe successo se avessi fumato quel coso? Quali conseguenze avrei avuto nella mia vita? Sarei morto subito? No! Meglio sfigato che re per una notte!)

 

<<No Paolè. Non provo un bel niente>>

"Vabbè ma almeno bevi un po' di Jack Daniel's o Sambuca"

 

(Ma come ora pure da bere mi da? Questo mi vuole ubriacare! Mi vuole sepolto! Devo... Reagire. Non posso. Non...)

 

<<Paolo. Ti auguro una buona fortuna per la tua vita. Io ho scelto la mia. Forse la tua sarà  giusta per te. Io non voglio vivere in un mondo simile. Ho capito perché non ho molti amici...>>

"Mattè. Dai non fare il ragazzino. Per piac..."

<<Io sono diverso da voi! Io sono una persona pura. Non voglio vivere così. Io le cose le voglio sul campo di battaglia. Voglio soffrire. Voglio che i miei nipoti mi ricordino perché non mollo nulla!>>

"Ti dico una cosa: hai ragione. Ho iniziato a fare questo solo perché ho avuto un momento di debolezza. Non farò più una cosa del genere. Ma ti prego. Rimaniamo amici"

...

...

<<Dai forza, usciamo da questo posto per persone che vivono alla giornata e non vedono per niente quel briciolo di speranza, di futuro>>

"Dai grande. Andiamo"

 

[Questa è una storia vera, riadattata con il nome del mio amico cambiato per questione di privacy. Ora io e il mio amico ci sentiamo tutti i giorni e ci vediamo anche spesso. Lui in discoteca ci va ancora, ma ha imparato la lezione. Ha imparato che ci vuole coraggio nella vita. Penso sia stato meno profondo del primo, ma vi dico la chiave di questo messaggio: la maggior parte dei teenagers soffre di dipendenza dal fumo e dall'alcol. Quello che vi ho insegnato questa sera è un "contrattacco" a tutte le sofferenze che possono esserci in un individuo se non aiutato. Se avete problemi, confidatevi con i vostri amici. Ma i VERI amici. Quelli che pensano al vostro bene. Spero sia comunque apprezzata questa storia. Grazie per l'attenzione ^^. Ah! Termino questa storia con una canzone che ci ha legato molto a me e a Paolo, una canzone attuale, orecchiabile e in parte narra di questa vicenda ;)]

 

https://youtu.be/GkmPl1paIuw

Grande, anche io sono uno che esco con amici che fumano e bevono per tutta la sera.

Io non fumo e non fumerò mai, bere...bevo qualche birretta ma senza mai esagerare, i miei amici invece finiscono sempre per vomitare in mezzo alla strada.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grande, anche io sono uno che esco con amici che fumano e bevono per tutta la sera.

Io non fumo e non fumerò mai, bere...bevo qualche birretta ma senza mai esagerare, i miei amici invece finiscono sempre per vomitare in mezzo alla strada.

Io gli vomiterei appresso... E non sopporto proprio questo atteggiamento. Hai 1 vita. Non sprecarla. Questo è una delle cose che mi hanno insegnato: devi essere te stesso. Sempre e comunque. In ogni dove mostra a tutti le tue capacità . Alla fine della fiera, i risultati ci saranno sempre!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbe, dai,non è una cosa negativa a prescindere, l'alcool se usato con moderazione è uno dei piaceri della vita

Sei molto genuino e coraggioso, complimenti,si sente l'emozione cheetti in ciò che scrivi,prova a scrivere una poesia o a migliorare la forma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbe, dai,non è una cosa negativa a prescindere, l'alcool se usato con moderazione è uno dei piaceri della vita

Sei molto genuino e coraggioso, complimenti,si sente l'emozione cheetti in ciò che scrivi,prova a scrivere una poesia o a migliorare la forma

Grazie mille. Lo prenderò come insegnamento. Piano piano migliorerò ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiorno oggi il mio topic con un biglietto di auguri... Speciale!


 


Il testo è riferito al mio migliore amico ha compiuto gli anni qualche giorno fa. Queste piccole righe le ho scritte in cinque minuti e in accappatoio ahahahah


 


NB: nel testo sono presenti dei nomi che per Privacy tolgo. Solo il nome del mio amico mantengo. Il mio amico è un grandissimo appassionato di treni.


 


Spero possa piacere e...


...Buona lettura a tutti!!! ^^


 


Auguri Luca!


 


Sembra ieri. Quel 7 settembre 2011 in Aula Magna ad aspettare di conoscere la nostra classe e conoscerci tu ed io. Mi misi subito vicino a te, in seconda fila, in classe. Ricordo anche come eri vestito: maglietta e pantaloncini della Roma. Finita la giornata ci siamo subito presentati per le scale, ricordi?


 


Sembra ieri. Quel secondo anno di scuola in cui siamo stati a Parigi. Le risate e il divertimento più assurdi li sappiamo solo noi, giusto? E la R che ci faceva venire mal di pancia non appena sentivamo i suoi tacchi rimbombare nel corridoio prima di una interrogazione, ricordi? E quando ci siamo presi a pugni? M era rimasto letteralmente interdetto dal nostro comportamento infantile. Ricordi la sua faccia? E quest’anno alla P quando ad una gita gli hai detto che ero caduto dentro un tombino? La sua faccia era la più epica mai vista in tutti questi anni!


 


Sembra proprio ieri. Già  quattro anni di amicizia fra sopportazioni reciproche, compiti svolti insieme ma anche escursioni per tutta Roma e non puoi non ricordare!


 


Ma soprattutto ricorda il detto dei treni: “Quando passa un treno, prendilo al voloâ€. Posso dire solo una cosa che viene dal cuore e che faccio nostro: “Un amico vero è come un treno. Non fartelo sfuggire. Capita una volta nella vita!â€


 


Grazie Luca. Grazie per tutto!


AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Tuo Caro Amico, Matteo


Modificato da MatBig
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pensavate che fossi morto eh? Beh... Quasi. Ma sono dettagli. Avevo perso completamente la mia creatività  e ieri notte, fra le 2 e le 2:20 mi è venuto un lampo di genio! Volevo fare una poesia. Considerate il fatto che sono ancora a pezzi, era tardi e non riuscivo a prendere sonno e non ho il Wi-Fi, sono riuscito a comporre questa poesia come alcuni di voi mi hanno consigliato. Ho cercato come sempre di catturare il cuore e di far uscire l'anima (da questo Heart and Soul). Bando alle ciance ecco qui la poesia sperando possa essere per tutti di gradimento ^^

Amore

Amore profano, amore poeta

Solo io voglio una cosa concreta

Amore onesto, amore sincero

Ti prego: ricordati di chi ero.

L'amore va di moda, è di stile

Ma ormai tutto mi sembra così ostile

I miei pensieri; la mia voglia vaga

Come se ti avessi scritto una saga

E Vorrei ancora sentire il tuo profumo, la tua dolcezza

Anche se hai preso la tua decisione con fermezza

So di scrivere parole inutili

E nel futuro basta cose futili.

Io amore non posso vivere senza te

Ma hai fatto prima a mollare, non pensare più a me.

Ti sogno ogni notte

E io più ci credo e più mi sembrano solo botte.

Amore falso, amore astratto

Tutto quello che abbiamo avuto lo hai contraffatto

Ma io ci credo ancora

Perché non è scoccata l'ora,

Dell'addio, dell'arrivederci

Con la speranza, sempre, di rivederci.

Certo che l'amore è bello

Mi auguro solo di essere un po' più fortunello.

Amore queste saranno, amore

Le mie ultime parole:

Stare con te è stato un piacere

Ma quel che certo è che non ti posso più credere.

Come dici? Ti manco?

Mi dispiace: mi sono sposato e... Ti ho lasciato in bianco!

Cosa? Ti ho spezzato il cuore?

Ma Io ora così mi sento un eroe.

Finiamola qua che ci rimetti e basta

Per te l'amore è sempre stata un'asta

Adieu Amour

Mia moglie mi chiama, andiamo in tour

Un tour d'amore, quello reale

Solo per farti capire quanto il mio amore ancora vale...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amore

Amore profano, amore poeta

Solo io voglio una cosa concreta

Amore onesto, amore sincero

Ti prego: ricordati di chi ero. [...]

Bravissimo, non è affatto male!

Mi ha anche toccato particolarmente perchè mi ha fatto rivivere delle esperienze passate.. E io avrei usato le tue stesse parole per descriverle ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravissimo, non è affatto male!

Mi ha anche toccato particolarmente perchè mi ha fatto rivivere delle esperienze passate.. E io avrei usato le tue stesse parole per descriverle ^^

Ti ringrazio! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi arrivato! ;)

Allora, partiamo con il dire che come primo tentativo di scrittura poetica non è male, il messaggio sei riuscito a trasmetterlo senza problemi, partendo prima con un tono più dolce, andando via via in un crescendo sempre maggiore verso tonalità  più aspre e acide. Traspare un po' di disillusione e sicuramente tanto dolore, di sicuro l'amore di cui parli ha lasciato il segno, ne è la prova la reazione che riesce ancora a provocare nell'io poetico che, se veramente fosse riuscito ad andare oltre ed essere felice, non avrebbe motivo per reagire in quella maniera.

Passando ad un'analisi più formale bisogna dire che talvolta i versi sono troppo lunghi e questo tende a farli stonare un po', inoltre anche nelle rime la musicalità  non è sempre ricercata, basti leggere i versi terminanti in "piacere" e "credere" per capire cosa intendo. Nonostante le due parole siano effettivamente in rima, la diversa lunghezza della penultima "e" porta ad una stonatura che infastidisce leggermente la lettura.

Nel complesso è comunque un buonissimo lavoro, davvero molto carino.

Aspetto di leggerne altre. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi arrivato! ;)Allora, partiamo con il dire che come primo tentativo di scrittura poetica non è male, il messaggio sei riuscito a trasmetterlo senza problemi, partendo prima con un tono più dolce, andando via via in un crescendo sempre maggiore verso tonalità  più aspre e acide. Traspare un po' di disillusione e sicuramente tanto dolore, di sicuro l'amore di cui parli ha lasciato il segno, ne è la prova la reazione che riesce ancora a provocare nell'io poetico che, se veramente fosse riuscito ad andare oltre ed essere felice, non avrebbe motivo per reagire in quella maniera.Passando ad un'analisi più formale bisogna dire che talvolta i versi sono troppo lunghi e questo tende a farli stonare un po', inoltre anche nelle rime la musicalità  non è sempre ricercata, basti leggere i versi terminanti in "piacere" e "credere" per capire cosa intendo. Nonostante le due parole siano effettivamente in rima, la diversa lunghezza della penultima "e" porta ad una stonatura che infastidisce leggermente la lettura.Nel complesso è comunque un buonissimo lavoro, davvero molto carino.Aspetto di leggerne altre. ;)

Effettivamente alcuni pezzi sono anche orribili dal punto di vista poetico, lo so. Considerato che di poesie ne ho composte poche e la mia ultima risale alla prima media, sono molto contento che comunque sia andata bene! Cercherò la prossima volta di curare di più il punto della poetica evitando quel "piacere" "credere". Chissà  comunque quando tornerà  la mia creatività  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ritengo davvero fortunato ad essere entrato qui, ho trovato qualcosa che mi ha colpito davvero come non mi succedeva da tempo ormai.

Penso che quello che hai scritto, ciò che hai fatto sia da lodare e da tenere bene a mente, non è da tutti avere il coraggio di uscire fuori dalle righe e di imporsi di fronte agli altri, di fronte ad una maggioranza che, così facendo, tenderà poi ad escluderti. Il coraggio di perseguire i propri obiettivi fino ad arrivarci, di non chinarsi nel fare ciò che gli altri vorrebbero che tu facessi e di continuare a tenere ben a mente in cosa si crede e chi si vuole essere.

Quelle tue righe trasmettono qualcosa perchè sono vere, e perchè chi legge può immedesimarsi in esse se sa cosa significa provare certi sentimenti. Certe cose non sono da sottovalutare, tanto meno da tralasciare. Spero che tu continui ad avere la forza di scegliere sempre ciò che tu vuoi senza essere influenzato da altri.

Passando alla poesia, è molto bella perchè, come per i tuoi scritti precedenti, provoca qualcosa, un qualcosa a cui il lettore si può aggrappare. Tuttavia alcune frasi mi sono sembrate troppo ricercate e inserite solo per il fine ritmico, il che pone una frattura tra quei versi "veri", che esprimono qualcosa, e gli altri che sembrano, in confronto al resto, una presa in giro, almeno secondo me. Poi ovviamente potrebbe essere diverso per te, in ciò che scrivi non è importante ciò che pensano gli altri ma ciò che pensi tu prima di tutto.

 

Ancora complimenti e sarò felice di leggere qualche altro tuo scritto ;)

Modificato da Pokémonmaster98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Pokémonmaster98 ha scritto:

Mi ritengo davvero fortunato ad essere entrare qui, ho trovato qualcosa che mi ha colpito davvero come non mi succedeva da tempo ormai.

Penso che quello che hai scritto, ciò che hai fatto sia da lodare e da tenere bene a mente, non è da tutti avere il coraggio di uscire fuori dalle righe e di imporsi di fronte agli altri, di fronte ad una maggioranza che, così facendo, tenderà poi ad escluderti. Il coraggio di perseguire i propri obiettivi fino ad arrivarci, di non chinarsi nel fare ciò che gli altri vorrebbero che tu facessi e di continuare a tenere ben a mente in cosa si crede e chi si vuole essere.

Quelle tue righe trasmettono qualcosa perchè sono vere, e perchè chi legge può immedesimarsi in esse se sa cosa significa provare certi sentimenti. Certe cose non sono da sottovalutare, tanto meno da tralasciare. Spero che tu continui ad avere la forza di scegliere sempre ciò che tu vuoi senza essere influenzato da altri.

Passando alla poesia, è molto bella perchè, come per i tuoi scritti precedenti, provoca qualcosa, un qualcosa a cui il lettore si può aggrappare. Tuttavia alcune frasi mi sono sembrate troppo ricercate e inserite solo per il fine ritmico, il che pone una frattura tra quei versi "veri", che esprimono qualcosa, e gli altri che sembrano, in confronto al resto, una presa in giro, almeno secondo me. Poi ovviamente potrebbe essere diverso per te, in ciò che scrivi non è importante ciò che pensano gli altri ma ciò che pensi tu prima di tutto.

 

Ancora complimenti e sarò felice di leggere qualche altro tuo scritto ;)

Sono veramente lusingato per tutte le belle parole spese sui miei scritti. Ti ringrazio!

Per la poesia hai ragione tu: la ricerca forsennata della rima mi ha fatto perdere il senso completo del mio messaggio e può risultare più difficile capire. 

In conclusione spero prossimamente di rilasciare qualche altro mio scritto. Il problema più che l'inventiva è il tempo ma piano piano lo troverò ;) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MatBig ha scritto:

Sono veramente lusingato per tutte le belle parole spese sui miei scritti. Ti ringrazio!

Per la poesia hai ragione tu: la ricerca forsennata della rima mi ha fatto perdere il senso completo del mio messaggio e può risultare più difficile capire. 

In conclusione spero prossimamente di rilasciare qualche altro mio scritto. Il problema più che l'inventiva è il tempo ma piano piano lo troverò ;) 

 

Non ti preoccupare del quando, piuttosto del come ;) Quando vorrai scriverai, sapessi io da quanto tempo non scrivo nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, MatBig ha scritto:

Sono veramente lusingato per tutte le belle parole spese sui miei scritti. Ti ringrazio!

Per la poesia hai ragione tu: la ricerca forsennata della rima mi ha fatto perdere il senso completo del mio messaggio e può risultare più difficile capire. 

In conclusione spero prossimamente di rilasciare qualche altro mio scritto. Il problema più che l'inventiva è il tempo ma piano piano lo troverò ;) 

 

Mat, un piccolo consiglio: inizia a scrivere sulle note del cellulare, quando ti viene l'ispirazione o, se non ami scrivere come molti in digitale, tieni sempre un blocchetto in tasca, in modo che l'ispirazione non fugga via. ;)

43 minuti fa, Pokémonmaster98 ha scritto:

Non ti preoccupare del quando, piuttosto del come ;) Quando vorrai scriverai, sapessi io da quanto tempo non scrivo nulla

Già, in effetti non leggo qualcosa di tuo da tempo. Non credi sia ora di rimediare? :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Zebstrika94 ha scritto:

Mat, un piccolo consiglio: inizia a scrivere sulle note del cellulare, quando ti viene l'ispirazione o, se non ami scrivere come molti in digitale, tieni sempre un blocchetto in tasca, in modo che l'ispirazione non fugga via. ;)

Già, in effetti non leggo qualcosa di tuo da tempo. Non credi sia ora di rimediare? :P

Concordo con zeb, un blocchetto torna sempre utile insieme ovviamente a una matita/penna. O al massimo le note del telefono, anche se le trovo meno poetiche (infatti quando scrivo poesie sul telefono sono più incline a perdere l'ispirazione rispetto all'usare la matita).

Per quanto riguarda altre mie poesie temo che dovrai aspettare fino a quando non succederà qualcosa per il quale valga la pena scrivere :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zebstrika94 ha scritto:

Mat, un piccolo consiglio: inizia a scrivere sulle note del cellulare, quando ti viene l'ispirazione o, se non ami scrivere come molti in digitale, tieni sempre un blocchetto in tasca, in modo che l'ispirazione non fugga via. ;)

Già, in effetti non leggo qualcosa di tuo da tempo. Non credi sia ora di rimediare? :P

 

Adesso, Pokémonmaster98 ha scritto:

Concordo con zeb, un blocchetto torna sempre utile insieme ovviamente a una matita/penna. O al massimo le note del telefono, anche se le trovo meno poetiche (infatti quando scrivo poesie sul telefono sono più incline a perdere l'ispirazione rispetto all'usare la matita).

Per quanto riguarda altre mie poesie temo che dovrai aspettare fino a quando non succederà qualcosa per il quale valga la pena scrivere :P

Già provveduto! La mia borsetta può contenere anche tre Nintendo 3DS XL insieme con tutte le cose che mi competono (portafogli, telefono, chiavi di casa, fazzoletti e altro). Il posto per un blocchetto c'è sempre. Grazie ad entrambi per l'idea! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...