Vai al commento


Si conclude l'edizione 2015 della Lega di Pokémon Millennium!


Cydonia

Post raccomandati

Sembra ieri, eppure è passato più di un mese da quando gli Allenatori della community hanno cominciato a sfidare i membri della Lega di Pokémon Millennium. Fra soddisfazioni e qualche piccolo rimorso siamo giunti anche quest'anno alla conclusione dell'iniziativa, e vorremmo celebrare come solito con qualche dato significativo e prospetti futuri. 
 


Lega-Pok%C3%A9mon-Millennium-20151.png

 
Durante questo mese abbiamo avuto la bellezza di 143 utenti partecipanti, circa il 40% in più rispetto all'edizione 2014. Crediamo che l'iniziativa abbia convogliato l'interesse dei più amanti del lato competitivo grazie alla possibilità  di giocare anche il VGC, il formato ufficiale dei tornei Play! Pokémon.
 
Le medaglie distribuite sono state ben 643, si sono dunque fermati ai Capopalestra il 40 % dei partecipanti, e rispetto a quelle dell'edizione 2014 sono 100 in più. I fiocchi distribuiti sono stati 198 (contando anche quelli assegnati più volte), più del 50 % dei partecipanti non sono riusciti a battere di fila tutti i Superquattro; anche qui, abbiamo un incremento dei fiocchi distribuiti nel 2014 di 80 unità . 
 
Infine, solo 6 sulle circa venti persone che sono arrivate alla Sala del Campione sono riusciti a battere Wonder: sto parlando di Peter Pan, Justin, Supertommy99, Hikari, Hackuo e Hiyori ai quali rinnovo i complimenti da parte di tutto lo staff e ricordo che riceveranno ben 35 Poképoints ed un fiocco celebrità 

Nei prossimi giorni verranno distribuiti i PokéPoints per tutti coloro che hanno partecipato all'iniziativa conquistando almeno una medaglia da Capopalestra, secondo la tabella che avevamo già  pubblicato all'interno del regolamento:

  • Ottieni 1 o 2 medaglie: Ricevi 3 PokéPoints
  • Ottieni 3 o 4 medaglie: Ricevi 5 PokéPoints
  • Ottieni 5 o 6 medaglie: Ricevi 8 PokéPoints
  • Ottieni 7 o 8 medaglie: Ricevi 10 PokéPoints
  • Ottieni 8 medaglie e ottieni 1 o 2 fiocchi dai Superquattro: Ricevi 15 PokéPoints
  • Ottieni 8 medaglie e ottieni 3 o 4 fiocchi dai Superquattro: Ricevi 25 PokéPoints

Dunque un meritato applauso a tutti coloro che si sono messi in gioco sfidando i membri della nostra Lega, portando a casa una quantità  più o meno sostanziosa di Pokèpoints anche senza essere riusciti a battere il campione Wonder. 
 
Vorrei in ultimo fare due piccole considerazioni: in primis, durante questa Lega abbiamo notato che spesso i regolamenti delle palestre, o in generale dell'iniziativa, vengono spesso e volentieri ignorati reiteratamente. Sappiamo benissimo che la Lega è complicata da seguire, ma vi chiediamo negli anni a venire di prestare più attenzione alle poche parole presenti in ciascuna discussione; con meno persone da richiamare si lotta più velocemente, e l'intera community potrà  soffrire di minori ritardi sulle prenotazioni. 
 
In secundis, voglio ringraziare di cuore il mio staff che ha curato l'intera Lega, composto da Jaeck, Wonder, FireBlast, Terry00, Key, Kurobina, Kirro, Seath, Superyle99, ArticTeo, Pokeman, Dina, e -BotTube con i quali ho discusso dietro le quinte delle varie problematiche che si sono presentate nel corso di questo mese, cercando di risolverle sempre tempestivamente. Vi assicuro che il lavoro di aggiornamento del medagliere è tutt'altro che semplice, ma più che volentieri ci siamo trovati ogni giorno per confrontare risultati ottenuti in Arena e inserirli nella relativa discussione.  

Infine ringrazio voi che avete partecipato all'iniziativa, che in fin dei conti siete l'unico motore della Lega di Pokémon Millennium. Spero di essere riuscito a rispondere alle vostre domande/dubbi/perplessità  sempre con il dovuto garbo. 

Se avete voglia di lasciare un feedback sull'iniziativa, ne saremmo più che contenti. Ci vediamo l'anno prossimo.. con qualche novità ? 
 

Pokémon Millennium, 4ever with you!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È stata un'iniziativa molto bella! Mi son divertito molto anche se purtroppo ho potuto partecipare solo per la prima settimana! ^^"

Avrei voluto provare a sfidare anche gli altri capipalestra per provare a vincere un po' più di poképoints, ma sarà  per la prossima edizione ;)

Complimenti a tutti ma sopratutto a coloro che hanno battuto il campione! 

Hai visto Peet? Alla fine ce l'hai fatta! ♥

Arrivederci alla prossima iniziativa :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

WE WANT CC.


Btw fare una last chance per il champ a chi ha fatto tutti i fiocchi , visto che il champ è stato battuto da pochi sarebbe una buona cosa. L' organizzazione mi è piaciuta maggiormente rispetto agli anni scorsi , e l' idea del vgc mi è piaciuta parecchio.


Ci fosse il torneo finale come 2 anni fa sarebbe perfetto :C


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La CC si potrebbe fare superquattro/capopalestra + Player OU + Player OU + VGC , prendendo quelli che han battuto il campione e quelli che han vinto tutti i fiocchi e giù andando. 


Il molti la vogliono , spero si possa fare :C


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono decisamente divertito e mettendomi nei panni dei Capipalestra, non deve essere stato facile affrontare una mole di avversari così grande ma sopratutto insistente. Mi complimento con tutto lo Staff per il duro lavoro svolto, compresi i Medaglieri! n_n
Alla prossima edizione e grazie â™¥

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

É stata una bella iniziativa,complimenti a tutti! :)

WE WANT CC.

Btw fare una last chance per il champ a chi ha fatto tutti i fiocchi , visto che il champ è stato battuto da pochi sarebbe una buona cosa. L' organizzazione mi è piaciuta maggiormente rispetto agli anni scorsi , e l' idea del vgc mi è piaciuta parecchio.

Ci fosse il torneo finale come 2 anni fa sarebbe perfetto :C

Sono stati messi a disposizione ben 28 giorni di tempo per affrontare la Lega, direi che siano piú che sufficienti.

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, ora parlerò di come l'ho vissuta io.

Prima partecipazione, in quanto l'anno scorso non conoscevo il competitivo, e sono rimasto molto molto contento. È stato bello vedere come (quasi) tutti i capi abbiano avuto la pazienza di affronrare anche 10, 20 sfidanti DI FILA, senza perdere la calma e la simpatia che li contraddistingue (anche se a volte le haxate... madonna il rage).

Innanzitutto complimenti allo staff. In secondo luogo, complimenti ai partecipanti, anche a coloro che hanno vinto poco. É bello per me vedere questa passione, anche se spesso denigrata, non morire mai.

Dal punto di vista logistico, qualche considerazione la vedo obbligatoria. Bella l'idea di introdurre il VGC come formato, ma, a mio avviso, il giocatore doveva avere la scelta sul formato, almeno riguardo i capi, se non sugli e4. Io stesso ho trovato la palestra di Kirro un ostacolo moooolto duro, non avendo mai giocato prima in doppio. Molti sfidanti come me hanno avuto di questi problemi, e imo poteva essere migliorato questo punto.

Una altro piccolo peccato è stato il non dare una final chance a chi come me ha ottenuto tutti i fiocchi, ma capisco che così solo i migliori arrivino in vetta.

E a questo proposito, per concludere, complimenti a tutti e 6 i vincitori (bravo peteeeeer <3), davvero in gamba.

Aspettando l'anno prossimo e la relativa edizione, gl a tutti amici !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...