Vai al commento


Riassunti degli episodi XY069 ed XY070 della serie animata Pokémon XY: addio, Goodra!


SuperManuel

Post raccomandati

Il 23 aprile ed il 30 aprile sono andati in onda su TV Tokyo gli episodi Battaglia nella Palude! Goodra contro Florges!! e Conclusione! Goodra, Vai Oltre l’Arcobaleno!! di Pokémon XY, al termine dei quali l'aspirante Maestro di Pokémon ha detto addio ad un membro della sua squadra.

 

 

elenco_puntato.gif Riassunto dell'episodio XY069: Battaglia nella Palude! Goodra contro Florges!!

I ragazzi stanno pranzando, quando un Allenatore ed il suo Bellsprout si avvicinano al Pokémon Drago di Ash. L'uomo, chiamato Kenzo, afferma di essere il responsabile della palude in cui viveva Goodra prima che un gruppo di Pokémon selvatici attaccasse lui ed i suoi amici per occupare una sorgente. Lo pseudo-leggendario, commosso al ricordo di alcuni Pokémon che abitavano la palude, lancia un grido. In breve tempo, i nostri eroi vengono raggiunti da Wooper ed altri mostriciattoli che festeggiano il ritorno di Goodra. I Pokémon, dopo aver saputo da uno Swanna che il gruppo rivale li sta attaccando, seguono il volatile; Ash ed i suoi amici, dapprima intenzionati ad aiutare, decidono poi di non intromettersi nella lotta e limitarsi a dare un supporto morale. I nemici, capitanati da un Florges, provano ad attaccare i Pokémon della palude, ma l'intervento di Goodra determina la sconfitta del Pokémon Giardino. All'improvviso una Palla Ombra ed uno Psicoraggio colpiscono il Pokémon di Ash, mentre Florges ed i suoi sgherri spariscono in una cortina di fumo. Goodra necessita di cure, quindi l'Allenatore di Kanto e gli altri lo riportano a casa di Kenzo. Florges, ritiratosi nel cuore della sorgente, è stato salvato dal Team Rocket, che ora gli propone un'alleanza contro Goodra. Il discorso di Meowth lascia intuire che le azioni del Pokémon Folletto siano riconducibili ad un Floette che riposa nell'acqua della sorgente. La sera stessa, dei Pokémon rapiscono Pikachu, Wooper e Dedenne. Cosa starà  tramando il Team Rocket?

ep69_img1-300x168.jpg ep69_img2-300x168.jpg ep69_img3-300x168.jpg ep69_img4-300x168.jpg ep69_img5-300x168.jpg

elenco_puntato.gif Riassunto dell'episodio XY070: Conclusione! Goodra, Vai Oltre l’Arcobaleno!!

Il riposo di Ash ed i suoi amici viene interrotto da alcuni Pokémon selvatici che rapiscono Pikachu, Wooper e Dedenne. Riflettendo su quanto accaduto nella palude, Lem giunge alla conclusione che i responsabili di tutto ciò siano i membri del Team Rocket. Jessie, James e Meowth, infatti, hanno convinto Florges del fatto che Goodra rappresenti un ostacolo alla guarigione di Floette, il quale necessita della sorgente per tornare in forma. Ash e gli altri raggiungono i Pokémon rapitori e, mentre Lem e Serena li combattono, l'Allenatore di Biancavilla e Clem possono proseguire. I due, affiancati da Goodra, entrano nel cuore delle sorgente, dove Florges li incolpa del fatto che l'acqua si stia esaurendo. In quell'istante appaiono Jessie, James e Meowth: il Trio spiega di aver ingannato il Pokémon Folletto solo per catturare Pikachu, dopodiché salta a bordo di un velivolo con gli ostaggi e l'acqua della sorgente. Ash, Florges e Goodra bucano una parete del mezzo e si ritrovano nella sala in cui Pikachu, Wooper e Dedenne vengono tenuti prigionieri. Il Team Rocket fa un tentativo di contrattacco, ma Goodra e Florges lo spazzano via. Il veicolo, rimasto senza piloti, si schianta a terra dopo il salvataggio di Ash e gli altri da parte di alcuni mostriciattoli. La palude, ormai prosciugata, torna alla normalità  grazie al Pioggiadanza di Goodra ed al Campo Erboso di Florges; il piccolo Floette, avendo a disposizione l'acqua prodotta dal Drago, non tarda a rimettersi in sesto. Una volta terminata questa brutta esperienza, Ash dice a Goodra che il suo posto è lì, con i Pokémon della palude, in quanto ora è compito suo difenderli e guidarli. Dopo aver sentito le parole del giovane Allenatore, Goodra scoppia in lacrime ed i due si scambiano un intenso abbraccio. Lasciandosi alle spalle quello che ero un piccolo Goomy spaventato, Ash continua il viaggio nella magica regione di Kalos!

ep70_img1-300x168.jpg ep70_img2-300x168.jpg ep70_img3-300x168.jpg ep70_img4-300x168.jpg ep70_img5-300x168.jpg ep70_img6-300x168.jpg ep70_img8-300x168.jpg ep70_img7-300x168.jpg ep70_img9-300x168.jpg ep70_img10-300x168.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è il motivo per cui non guardo più la serie Pokèmon dai tempi di Vera...ormai son stufo di vedere Ash che abbandona pokèmon a destra e a manca (se sono forti, altrimenti se li tiene a vita) :D


 


D'altronde se Ash avesse tenuto un Goodra avrebbe potuto vincere la Lega, e tutti sappiamo che Ash non vince mai un tubo (a parte Orange, che vale quel che vale)... :D


Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il secondo episodio, sebbene fosse piuttosto triste per il fatto della liberazione di Goodra, mi è piaciuto in diversi aspetti: per esempio, all'inizio quando Ash, incavolato nero, fa lottare subito Froagdier e Fletchinder per salvare Pikachu; poi anche la storia di Florges, alla fine non era poi così "malvagio" :D; poi l'ultima parte dove Ash and co. salutano Goodra non mi è sembrato un addio perenne, si sono detti più o meno "ci rivedremo presto" o qualcosa del genere, quindi non preoccupatevi, non è un vero e proprio addio, secondo me lo rivedremo presto il nostro Goodra ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il secondo episodio, sebbene fosse piuttosto triste per il fatto della liberazione di Goodra, mi è piaciuto in diversi aspetti: per esempio, all'inizio quando Ash, incavolato nero, fa lottare subito Froagdier e Fletchinder per salvare Pikachu; poi anche la storia di Florges, alla fine non era poi così "malvagio" :D; poi l'ultima parte dove Ash and co. salutano Goodra non mi è sembrato un addio perenne, si sono detti più o meno "ci rivedremo presto" o qualcosa del genere, quindi non preoccupatevi, non è un vero e proprio addio, secondo me lo rivedremo presto il nostro Goodra ;)

Ash ha detto "ci rivedremo presto" a quasi tutti i pokèmon che ha liberato, just sayin' :)

Modificato da Strax

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pidgeotto, Lapras e Butterfree non sono tornati :(

Neanche Primeape e Charizard (salvo apparizioni sporadiche di quest'ultimo)...percarità , Ash ha un cuore d'oro, e quando abbandona i suoi pokemon lo fa con le migliori intenzioni...ma questo lo rende un pessimo allenatore :D

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

/cut


Modificato da Lucas-
Linguaggio inadeguato. Anche se erano tutte in parte censurate, non è bene usare tutte questo linguaggio per esprimere un concetto.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

//

1) modera il linguaggio, va bene fare il fanboy di ash ma calmati che nessuno ti ha insultato direttamente o ha insultato la tua famiglia.

2) ho anche scritto che non li abbandona a caso e che ha un cuore d'oro

3) non ha mai vinto nulla se non premi minori...questo dimostra che sarà  una ottima persona ma come allenatore vale poco...prova a liberare i tuoi assi durante una partita a qualsiasi gioco pokemon appena conquisti una medaglia, vediamo se batti la lega (magari non quella di xy che è proprio facile)

That said, finiamola qua, non flamiamo, e godiamoci i pokemon in santa pace ricordandoci che ognuno ha le sue opinioni. Peace! :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) modera il linguaggio, va bene fare il fanboy di ash ma calmati che nessuno ti ha insultato direttamente o ha insultato la tua famiglia.

2) ho anche scritto che non li abbandona a caso e che ha un cuore d'oro

3) non ha mai vinto nulla se non premi minori...questo dimostra che sarà  una ottima persona ma come allenatore vale poco...prova a liberare i tuoi assi durante una partita a qualsiasi gioco pokemon appena conquisti una medaglia, vediamo se batti la lega (magari non quella di xy che è proprio facile)

That said, finiamola qua, non flamiamo, e godiamoci i pokemon in santa pace ricordandoci che ognuno ha le sue opinioni. Peace! :)

Giuro, e dico GIURO che non era rivolto a te, anche perché anche io penso che (sul punto di vista tattico) non sia un granché :( Modificato da Lucas-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanche Primeape e Charizard (salvo apparizioni sporadiche di quest'ultimo)...percarità , Ash ha un cuore d'oro, e quando abbandona i suoi pokemon lo fa con le migliori intenzioni...ma questo lo rende un pessimo allenatore :D

Sporadiche?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Diciamo che Ash avrà  anche un gran cuore d'ore, ma non è avendo un cuore d'oro che sconfiggerà  la Lega Pokemon e realizzerà  il suo sogno!


Per affrontare il torneo della Lega Pokemon e magari sconfiggere il Campione pokemon corrente della regione(es: Camilla, Dianta..) non è ideale abbandonare dei pokemon potenti o comunque utili(è cattivo da dire nei confronti dei sentimenti dei pokemon stessi, ma è così) e affrontare le varie sfide con pokemon a un livello base/intermedio e, soprattutto, scegliendo a vanvera senza contare le debolezze e le resistenze tra i tipi!


Poi, vabbé, essendo l'anime ed essendo protagonista un ragazzino come Ash..è ovvio che bisogna trovare un'alternativa per fargli perdere la Lega Pokemon con onore(ossia, arrivando in seminfinale/finale) e, quindi, chissene se un pokemon di tipo Elettro sconfigge un pokemon di tipo Terra o chissene se un pokemon al livello base sconfigge un pokemon al suo ultimo stadio evolutivo che ha contribuito alla vittoria nelle varie palestre della regione o di un pokemon che può mega-evolversi!


 


Io non vorrei offendere nessuno, ma nell'anime, almeno un pò di coerenza con le meccaniche di base del mondo pokemon le vorrei!


My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giuro, e dico GIURO che non era rivolto a te, anche perché anche io penso che (sul punto di vista tattico) non sia un granché :(

In tal caso mi scuso, essendo subito dopo il mio post ed essendo io critico nei confronti di Ash pensavo fosse rivolto a me. Comunque, il punto 1 rimane valido, non tirare insulti (anche pesanti) ad altri solo perchè pensano che Ash non sia quel gran che come allenatore :) Comunque ci siamo chiariti quindi peace, nessun rancore :)

 

Se siete voi dei grandi allenatori, vorrei vedere le vostre posizioni nei tornei e cosa avreste fatto con gli stessi pokemon di ash.

Per esempio li avrei fatti evolvere, ovvio che con un Bulbasaur e uno Squirtle si combina poco, da quel punto di vista tanto di cappello ad Ash che ad arrangiarsi con quel poco che ha è bravissimo :) In un certo senso mi ricorda il Pokèmon Amie, coi Pokèmon che se hanno un alto grado di affezione crittano a nastro e hanno la focus band che procca sempre :D

 

Sporadiche?

Non è certo un membro fisso della squadra, benchè sia comunque richiamabile in qualsiasi momento essendo con Oak

 

Diciamo che Ash avrà  anche un gran cuore d'ore, ma non è avendo un cuore d'oro che sconfiggerà  la Lega Pokemon e realizzerà  il suo sogno!

Per affrontare il torneo della Lega Pokemon e magari sconfiggere il Campione pokemon corrente della regione(es: Camilla, Dianta..) non è ideale abbandonare dei pokemon potenti o comunque utili(è cattivo da dire nei confronti dei sentimenti dei pokemon stessi, ma è così) e affrontare le varie sfide con pokemon a un livello base/intermedio e, soprattutto, scegliendo a vanvera senza contare le debolezze e le resistenze tra i tipi!

Poi, vabbé, essendo l'anime ed essendo protagonista un ragazzino come Ash..è ovvio che bisogna trovare un'alternativa per fargli perdere la Lega Pokemon con onore(ossia, arrivando in seminfinale/finale) e, quindi, chissene se un pokemon di tipo Elettro sconfigge un pokemon di tipo Terra o chissene se un pokemon al livello base sconfigge un pokemon al suo ultimo stadio evolutivo che ha contribuito alla vittoria nelle varie palestre della regione o di un pokemon che può mega-evolversi!

 

Io non vorrei offendere nessuno, ma nell'anime, almeno un pò di coerenza con le meccaniche di base del mondo pokemon le vorrei!

^ This. Questo è esattamente quello che penso dell'anime Pokèmon: mi sarebbe piaciuto sinceramente vedere una maggiore coerenza col videogioco da cui è tratto, cosa che c'è solo raramente...l'unica cosa coerente è che se si allenano i Pokèmon con la filosofia di Ash (che ripeto, non è sbagliata moralmente, anzi da quel punto di vista Ash è veramente una persona d'oro che mette i bisogni dei suoi Pokèmon davanti al suo più grande sogno) non si arriva da nessuna parte...certo, comunque sia si è goduto delle splendide avventure in giro per tutte le regioni dell'universo Pokèmon, ha fatto tante amicizie (e ha incontrato chili di Pokèmon leggendari :D ), ma rimane comunque ben lontano da quello che dovrebbe essere l'obiettivo di tutti gli allenatori di Pokèmon: diventare lo stramaledetto campione e vincere sta benedettissima Lega, cosa che Ash a tutt'ora non ha MAI fatto (e non credo riuscirà  nemmeno a sconfiggere Diantha).

 

Motivo per cui ho apprezzato tantissimo l'anime Pokèmon Origins, e per cui ho perso sempre più interesse per le avventure del ragazzo di Pallet Town. 

 

Questa poi è la mia opinione, l'ultima cosa che voglio è flamare :)

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...