Vai al commento



[ufficiale] Soundtrack dei videogiochi Pokémon


Haunter

Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?  

156 utenti hanno votato

  1. 1. Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?

    • Pokémon Rosso e Blu
    • Pokémon Oro e Argento
    • Pokémon Rubino e Zaffiro
    • Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia
    • Pokémon Diamante e Perla
    • Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
    • Pokémon Nero e Bianco
    • Pokémon X e Y
    • Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha
    • Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Quella dei Regi è bella, molto in sintonia con loro.

Ma quanto mistero c'era dietro quei tre, all'epoca?

Perché, quella di Deoxys?

Caspita se suonava "aliena" e misteriosa!  :D

 

 

Hanno rovinato tutto mettendo gli archi a suonare la melodia principale.

Ora è una musichetta orecchiabile, coi corni francesi e le trombe era addirittura solenne!

E indovina di chi è l'arrangiamento in RO e ZA? ESATTO, di Shota Kageyama!  :XD:

Mi ero già  lamentato del suo lavoro in un'altra discussione ma devo ripetermi: sta rovinando opere d'arte del passato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché, quella di Deoxys?

Caspita se suonava "aliena" e misteriosa!  :D

 

 

E indovina di chi è l'arrangiamento in RO e ZA? ESATTO, di Shota Kageyama!  :XD:

Mi ero già  lamentato del suo lavoro in un'altra discussione ma devo ripetermi: sta rovinando opere d'arte del passato...

Non ho idea di chi siano gli arrangiatori di ORAS, ma visto il lavoro che hanno fatto forse è meglio così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho idea di chi siano gli arrangiatori di ORAS, ma visto il lavoro che hanno fatto forse è meglio così

L'arrangiamento della colonna sonora di ORAS è stata affidata a Minako Adachi (leader del team musicale), Shota Kageyama, Hideaki Kuroda e Hitomi Sato (una sola traccia)!

 

La colonna sonora degli originali Rubino e Zaffiro era invece affidata a Go Ichinose, Morikazu Aoki e Junichi Masuda!

 

Morikazu Aoki, come ho già  scritto, lasciò la Game Freak dopo il rilascio di Rubino e Zaffiro, mentre Shota Kageyama, dopo X e Y, si è dedicato a un nuovo progetto musicale per conto proprio (diedero la notizia anche qui su Pokémon Millennium, tempo fa)! Tuttavia è tornato a comporre per i recenti remake, sebbene non faccia più parte della Game Freak!

 

Ora, le famose OST del Percorso 120 e del Museo Oceanografico sono state composte, in origine, proprio da Morikazu Aoki, mentre nei remake sono state arrangiate, rispettivamente, da Shota Kageyama (rimettendoci, a mio parere) e Minako Adachi!

 

La OST di Porto Selcepoli è una creazione di Go Ichinose, mentre nei remake è arrangiata da Shota Kageyama!

 

La colonna sonora di Rosso Fuoco e Verde Foglia (al secondo posto della tua classifica) è stata quasi interamente arrangiata da... SORPRESA, Go Ichinose!  :D

 

Guarda caso, le due colonne sonore che preferisci hanno visto la luce sotto la direzione di Go Ichinose!  ^^

 

Capisci perché mi lamento dell'onnipresenza di Kageyama, il cui lavoro sta snaturando molte musiche originali? Ecco perché vorrei rivedere disperatamente Go Ichinose, assente sia in X e Y che in ORAS (e si sente); se Rubino e Zaffiro sono quelli che conosciamo, è in gran parte merito suo!  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

1- Rubino e Zaffiro 

2- HG/SS

3- RF/VF

 

La mia soundtrack preferita in assoluto è quella di Porto Selcepoli. *^*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'arrangiamento della colonna sonora di ORAS è stata affidata a Minako Adachi (leader del team musicale), Shota Kageyama, Hideaki Kuroda e Hitomi Sato (una sola traccia)!

 

La colonna sonora degli originali Rubino e Zaffiro era invece affidata a Go Ichinose, Morikazu Aoki e Junichi Masuda!

 

Morikazu Aoki, come ho già  scritto, lasciò la Game Freak dopo il rilascio di Rubino e Zaffiro, mentre Shota Kageyama, dopo X e Y, si è dedicato a un nuovo progetto musicale per conto proprio (diedero la notizia anche qui su Pokémon Millennium, tempo fa)! Tuttavia è tornato a comporre per i recenti remake, sebbene non faccia più parte della Game Freak!

 

Ora, le famose OST del Percorso 120 e del Museo Oceanografico sono state composte, in origine, proprio da Morikazu Aoki, mentre nei remake sono state arrangiate, rispettivamente, da Shota Kageyama (rimettendoci, a mio parere) e Minako Adachi!

 

La OST di Porto Selcepoli è una creazione di Go Ichinose, mentre nei remake è arrangiata da Shota Kageyama!

 

La colonna sonora di Rosso Fuoco e Verde Foglia (al secondo posto della tua classifica) è stata quasi interamente arrangiata da... SORPRESA, Go Ichinose!  :D

 

Guarda caso, le due colonne sonore che preferisci hanno visto la luce sotto la direzione di Go Ichinose!  ^^

 

Capisci perché mi lamento dell'onnipresenza di Kageyama, il cui lavoro sta snaturando molte musiche originali? Ecco perché vorrei rivedere disperatamente Go Ichinose, assente sia in X e Y che in ORAS (e si sente); se Rubino e Zaffiro sono quelli che conosciamo, è in gran parte merito suo!  :)

Allora, rivoglio Go e al diavolo Kageyama XD

 

Però ora lancio una mia idea perversa: se mai facessero il remake-tributo a Rosso e Verde, vorrei le musiche INTERAMENTE orchestrali, tipo Film Score. Niente strumentini elettronici, niente synth: solo orchestra. Ah, arrangiamenti di uno tra Williams e Zimmer, s'intende

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Molto bella!  :)

In più ha un non so che di "natalizio", saranno le campanelle...  :XD:

Stavo pensando di aprire una discussione in cui potevamo mettere le nostre soundtrack preferite dei giochi Pokémon.

Di ogni genere: quelle delle battaglie, quelle delle città , ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

E' tutta gioiosa, allegra, happiness ovunque, e quelle campane di sicuro contribuiscono ;)

Quoto.

Le soundtrack di Rubino e Zaffiro sono le mie preferite, per affezione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, rivoglio Go e al diavolo Kageyama XD

 

Però ora lancio una mia idea perversa: se mai facessero il remake-tributo a Rosso e Verde, vorrei le musiche INTERAMENTE orchestrali, tipo Film Score. Niente strumentini elettronici, niente synth: solo orchestra. Ah, arrangiamenti di uno tra Williams e Zimmer, s'intende

Giusto, rivogliamo Go Ichinose! XDD

 

Cavoli, una colonna sonora orchestrale sarebbe uno dei più bei traguardi raggiunti dalla serie videoludica Pokémon!  :love_emote:

Secondo me, la colonna sonora di Diamante e Perla, su questo fronte, ci si è avvicinata almeno un pochino; se la terza generazione era la "trumpets generation", la quarta può essere indubbiamente considerata la "jazz generation" (non per niente è la mia seconda colonna sonora preferita)! Infatti propone delle OST davvero interessanti e variegatissime, soprattutto per i Percorsi; sarò ripetitivo ma, non per niente, anche questa venne affidata alla direzione di Go Ichinose (ormai avrete capito che lo adoro :XD: ), con Hitomi Sato e Junichi Masuda ad affiancarlo!  :)

 

Il fatto è che lo trovo il compositore che più di tutti ha il coraggio di sperimentare nuovi approcci musicali, al contrario di Kageyama, che propone sempre motivi tutti simili tra loro e monotoni!

 

Ti propongo due meravigliose OST di Diamante e Perla, composte da Go Ichinose, per farti capire di cosa parlo:  ;)

 

https://www.youtube.com/watch?v=tuBHchcYb2Y&list=PL179D9EEB47465C35&index=16

 

https://www.youtube.com/watch?v=qvCboyezCWw&list=PL179D9EEB47465C35&index=91

 

 

Stavo pensando di aprire una discussione in cui potevamo mettere le nostre soundtrack preferite dei giochi Pokémon.

Di ogni genere: quelle delle battaglie, quelle delle città , ecc...

Apri, apri! Trovo che sia una splendida iniziativa!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti a decantare la colonna sonora di Rubino e Zaffiro (io per primo  :XD: ) e poi scopro che in questo sondaggio, nel momento in cui scrivo, risulta la più votata insieme a quella di Bianco e Nero!  :XD:


 


Chi la spunterà ?  :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Tutti a decantare la colonna sonora di Rubino e Zaffiro (io per primo  :XD: ) e poi scopro che in questo sondaggio, nel momento in cui scrivo, risulta la più votata insieme a quella di Bianco e Nero!  :XD:

 

Chi la spunterà ?  :P

In effetti anche quella di B/N  è molto bella.

Io ho votato R/Z perché, è quella che mi piace di più ed è quella a cui sono più affezionato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti a decantare la colonna sonora di Rubino e Zaffiro (io per primo  :XD: ) e poi scopro che in questo sondaggio, nel momento in cui scrivo, risulta la più votata insieme a quella di Bianco e Nero!  :XD:

 

Chi la spunterà ?  :P

Vabbé, c'è da dire che molti hanno cominciato sia con Rubino e Zaffiro che con Bianco e Nero.

Mi sembra logico che siano le più votate!

Btw, forza Hoenn!! :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Vabbé, c'è da dire che molti hanno cominciato sia con Rubino e Zaffiro che con Bianco e Nero.

Mi sembra logico che siano le più votate!

Btw, forza Hoenn!! :cool:

Io ho cominciato con Rosso/Blu, ma ho votato R/Z .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 




In effetti anche quella di B/N  è molto bella.


Io ho votato R/Z perché, è quella che mi piace di più ed è quella a cui sono più affezionato.




 




Vabbé, c'è da dire che molti hanno cominciato sia con Rubino e Zaffiro che con Bianco e Nero.


Mi sembra logico che siano le più votate!


Btw, forza Hoenn!!  :cool:




Sì, sì, su questo siamo d'accordo!  ^^


Dicevo solo che sono curioso di vedere quale delle due passerà  in testa e, perché no, distanzierà  l'altra!  :D


 




Io ho cominciato con Rosso/Blu, ma ho votato R/Z .




Anch'io ho cominciato con Rosso e Blu, però la mia personale classifica fa pensare tutt'altro!  :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Sei più fortunato di me, io ho cominciato con Smeraldo!

Io sono stato fortunato, perché all'età  di 5 anni, mio cugino mi regalò il suo GameBoy con Pokémon Rosso.

E da lì che è iniziata la mia passione per i Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono stato fortunato, perché all'età  di 5 anni, mio cugino mi regalò il suo GameBoy con Pokémon Rosso.

E da lì che è iniziata la mia passione per i Pokémon.

Tuo cugino è un grande!  :cool:

 

Vabbè, ma non necessariamente il primo è quello che piace di più XD

Hai ragione! :XD:

 

Anche se, spesso, il fattore nostalgia può fartelo ricordare come più bello di quello che è in realtà !  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...