Vai al commento


[ufficiale] Soundtrack dei videogiochi Pokémon


Haunter

Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?  

156 utenti hanno votato

  1. 1. Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?

    • Pokémon Rosso e Blu
    • Pokémon Oro e Argento
    • Pokémon Rubino e Zaffiro
    • Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia
    • Pokémon Diamante e Perla
    • Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
    • Pokémon Nero e Bianco
    • Pokémon X e Y
    • Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha
    • Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Ciao a tutti, ragazzi!  :)

 

Come avrete già  intuito dal titolo, ho aperto questa discussione, con annesso sondaggio, per sapere qual è la vostra soundtrack preferita in assoluto dei giochi Pokémon della serie principale! Ho escluso le "terze versioni" perché, ovviamente, ripropongono le stesse OST dei capostipiti!  ^^

 

Ho invece incluso i remake perché, pur trattandosi di arrangiamenti delle tracce originali, spesso le due versioni possono differire molto (in meglio o in peggio) tra loro! Di conseguenza possiamo avere chi ha preferito i rifacimenti rispetto agli originali e viceversa!  ^^

 

Se avete difficoltà  nel sceglierne soltanto una, votate la vostra preferita nel sondaggio e stilate una Top 3 nel commento!  ;)

 

La mia Top 3 personale è:

1° posto: Rubino e Zaffiro

2° posto: Diamante e Perla

3° posto: Oro HeartGold e Argento SoulSilver

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Top 3:
3. HeartGold/Soul Silver
2. Nero e Bianco
1. Rubino Omega e Zaffiro Alpha

Anche se la mia canzone preferita è una di Rosso Fuoco e Verde Foglia. Quella della S.S Anne.

Hai fatto bene a dirci la tua OST preferita; non mi sono azzardato a chiedervi una theme in particolare per paura che fosse troppo difficile da isolare! Ce ne sono così tante belle che mi rendo conto che è un compito arduo!  :)

 

P.S. Anch'io adoro la OST della S.S. Anne, in particolare l'arrangiamento che si può sentire all'interno del Museo Oceanografico di Porto Selcepoli!  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai fatto bene a dirci la tua OST preferita; non mi sono azzardato a chiedervi una theme in particolare per paura che fosse troppo difficile da isolare! Ce ne sono così tante belle che mi rendo conto che è un compito arduo! :)

P.S. Anch'io adoro la OST della S.S. Anne, in particolare l'arrangiamento che si può sentire all'interno del Museo Oceanografico di Porto Selcepoli! ^^

Uuuh già  *-*

Comunque hai fatto benissimo... Al massimo poi uno lo scrive qual è la sua OST preferita, come ho fatto io :)

Un'altra canzone che adoro è la Emma's Theme... L'ho aggiunta anche nel mio profilo, se entri parte automaticamente la OST :*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1. Rubino e Zaffiro, ma a mani basse. Su tutte, il tema del Percorso 120, quello di Selcepoli e quello del Museo Oceanografico.


2. Rosso Fuoco e Verde Foglia. Finalmente quelle musiche ottobittose si possono ascoltare. Il tema del Ponte Pepita e i remix di Johto che si sentono al Settipelago vincono su tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uuuh già  *-*

Comunque hai fatto benissimo... Al massimo poi uno lo scrive qual è la sua OST preferita, come ho fatto io :)

Sono d'accordo!  :)

 

Un'altra canzone che adoro è la Emma's Theme... L'ho aggiunta anche nel mio profilo, se entri parte automaticamente la OST :*

Ah, intendi quella di Matière! :D 

Molto bella, con quell'anima malinconica (che io adoro) tipica di molte altre OST della serie!  ^^

 

 

1. Rubino e Zaffiro, ma a mani basse. Su tutte, il tema del Percorso 120, quello di Selcepoli e quello del Museo Oceanografico.

2. Rosso Fuoco e Verde Foglia. Finalmente quelle musiche ottobittose si possono ascoltare. Il tema del Ponte Pepita e i remix di Johto che si sentono al Settipelago vincono su tutto

Scusa, non ho capito qual è la tua preferita! XDDD

 

Scherzi a parte, come darti torto, la terza generazione, musicalmente parlando, spacca di brutto!  :XD:

Il Percorso 120, poi, è un capolavoro; peccato che il suo compositore, Morikazu Aoki, abbia lasciato Game Freak subito dopo l'uscita di Rubino e Zaffiro! Aveva uno stile molto particolare, che personalmente adoro!  :D

 

Perché, vogliamo parlare del Percorso 110 (forse il più iconico della regione di Hoenn) o la OST della Torre Lotta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, non ho capito qual è la tua preferita! XDDD

 

Scherzi a parte, come darti torto, la terza generazione, musicalmente parlando, spacca di brutto!  :XD:

Il Percorso 120, poi, è un capolavoro; peccato che il suo compositore, Morikazu Aoki, abbia lasciato Game Freak subito dopo l'uscita di Rubino e Zaffiro! Aveva uno stile molto particolare, che personalmente adoro!  :D

 

Perché, vogliamo parlare del Percorso 110 (forse il più iconico della regione di Hoenn) o la OST della Torre Lotta?

Ovviamente RZ!

Quella del percorso 120 è EPOCALE. La ritengo la più bella traccia tra tutte le OST di Pokémon con netto distacco da tutte le altre.

Quando arrivi alla Tomba Antica, quella melodia + quel paesaggio = FEELS, FEELS COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente RZ!

Quella del percorso 120 è EPOCALE. La ritengo la più bella traccia tra tutte le OST di Pokémon con netto distacco da tutte le altre.

Quando arrivi alla Tomba Antica, quella melodia + quel paesaggio = FEELS, FEELS COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

Mi hai incuriosito, ora la ascolto :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nooo, Keeper, ero ironico! XDDD

 

Si era capito benissimo; sai, quell'uno gigante e sottolineato me lo ha fatto "leggermente" intuire! XDDD

Vabbé, c'è chi non capisce messaggi molto meno velati, che ne sapevo? XD

Mi hai incuriosito, ora la ascolto :sisi:

Si ma nella versione di RZ, mica quella robetta scialba di ORAS ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente RZ!

Quella del percorso 120 è EPOCALE. La ritengo la più bella traccia tra tutte le OST di Pokémon con netto distacco da tutte le altre.

Quando arrivi alla Tomba Antica, quella melodia + quel paesaggio = FEELS, FEELS COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI

A me piace molto la sound della lotta contro Max/Ivan!

Anche quella della lotta contro i tre Regi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbé, c'è chi non capisce messaggi molto meno velati, che ne sapevo? XD

Si ma nella versione di RZ, mica quella robetta scialba di ORAS ;)

Ascoltandola, ovviamente, mi è venuto mente che canzone fosse. Ho sentito sia quella vecchia che quella nuova, senza dubbio quella vecchia è la migliore. In ORAS è un po troppo "calma", non saprei in che altro modo chiamarla.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella dei Regi è bella, molto in sintonia con loro.

Ma quanto mistero c'era dietro quei tre, all'epoca?

Verissimo! Quando scoprii che c'erano anche loro, pensai subito a cosa potevano essere collegati...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ascoltandola, ovviamente, mi è venuto mente che canzone fosse. Ho sentito sia quella vecchia che quella nuova, senza dubbio quella vecchia è la migliore. In ORAS è un po troppo "calma", non saprei in che altro modo chiamarla.

Hanno rovinato tutto mettendo gli archi a suonare la melodia principale.

Ora è una musichetta orecchiabile, coi corni francesi e le trombe era addirittura solenne!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come soundtrack mi piacciono molto quelle di BW, soprattutto quella dopo aver battuto la lega owo quando ci sono i riconoscimenti (?)

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...