Vai al commento



[ufficiale] Soundtrack dei videogiochi Pokémon


Haunter

Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?  

156 utenti hanno votato

  1. 1. Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?

    • Pokémon Rosso e Blu
    • Pokémon Oro e Argento
    • Pokémon Rubino e Zaffiro
    • Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia
    • Pokémon Diamante e Perla
    • Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
    • Pokémon Nero e Bianco
    • Pokémon X e Y
    • Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha
    • Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Sono legata a quelle di Oro/Argento/Cristallo perchè (seppur vecchie e datate) ho passato immemore tempo a canticchiarle (sia in versione originali che per remix trovate online). Poi mi piacciono molto anche quelle di Rubino/Zaffiro/Smeraldo e Bianco/Nero. Per certi versi anche certe di X/Y.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) HG & SS (ma anche gli originali), adoro tantissimo il tema orientale di amarantopoli e la torre campana, così come il tema misterioso delle rovine d'alfa.

2) Rosso e Blu, beh i temi senza i remix odierni,  il (ormai caratteristico) tema del percorso 1, del centro pokemon, e infine le battaglie nella lega.

3) Diamante/Perla/Platino, i miei primi giochi, il tema della lotta contro Camilla, monte corona e vetta lancia, poi il mondo distorto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto ardua come scelta,da amante sfegatato della seconda generazione (Il mio primo gioco è stato cristallo)ho votato Pokémon Hearth Gold e Soul Silver (La musica del campione/Red per citarne una),nonostante questo devo ammettere che bianco e nero è uno dei migliori giochi Pokémon mai creati,e le ost di questi capitoli sono FENOMENALI,basti pensare a quella del palazzo di N,mi vengono i brividi se ripenso al combattimento tra i 2 leggendari!!!:what:

On 17/7/2018 at 19:11, Guest Lory94 ha scritto:

Porto Alghepoli (in RSE), V.S Leader Team Idro/Magma (Sempre RSE), Superquattro Alola, Monte Lanakila.

La musica del campione di Alola è una delle migliori di sempre a mio avviso.

     

 

                                                                                                image.png.676344fdf242aba8408e35c92c026b6e.png

 

 

 

 

A̵̧͍̭͓̥̥͔̦̜̹̰̐̈́͘̕͜n̵̨̧̨̠̲̈́̾͆̈̈́͛͑̕͝d̴̡̡̺͍͉̐̓̇͒͠ ̴̨̦͖͙̮͚̭̬̞̤̒̆Ḭ̷̻̥̩͔̙͎̼̭̦̱̬̤͌͗̌̾͊͆̄́͒̂̆͋ͅ ̵̧̳̮̹̱̹̉̋̈b̷̧̻̉͌̈̃͗̚̚͜e̶̠̖͎̲̠̭̐̈̌̆̇̉̉̒͂̏̌̆̊̕s̸̡̡̥͉͙̪͖̳͖̗̰̱͚̊̿͜ẗ̶̖̝͈̘́̌͊̈́͗̊̌͛̏̓ó̷̼̲̀́̋̂̌w̴̨̖͙͑͋̊̆̀̏̍̐͋ ̸̗͉̘̩̿̉͒́̏̓̌u̵̗͙̣̤͕͑̇͜p̵̝̦̗̖͔͔̔͒̋̀͛̀̾̌̓̏͘͜͝ͅơ̷̰͇̬̳͇͈̠͉̺͐́̽̍̐̾͌̍̃̄̆͠͝ͅn̵͉͓̝̣͚͙͔̗͓͈͉̙̆̽́̊̅͋̎̕̚͜ͅͅ   image.jpeg.5026b1ad6ae0576acdcfb62a025d4a7c.jpeg  ̶̡̩͎͕̩̻̝͎͔̣̭̌͗͠͝ͅt̸̛̜̼̬̃̓͌̀͂͂͌̑̔̀h̴̫̝͚̖̹͉̖͖͔̩̪̦̥̭͙͆̈́̀̄̐̔̃͒̽̌e̶͐̈́̂̋̓̕͝ͅȩ̷̥̪͓̹͖̤̪̬͎͇̩̺͉̮̇ ̸̧̡̼̫͎̩̯̲̳̬͔͂̉͆̈̎̐̈́͘͠a̴̧̡̡̖͍͔̲̲̦̅̅͛͜͜͝ ̷̢̛̛̝̮̥̥̰͖̻̠̝͈̓͛̍̑͑͘p̸̧̧̺͔̫̟͓͚͓̹̼̐͒̎̉̀͂̚a̶̩̙͐̿̽̊̇̇̎̃̏̋̈̒̀̑͝r̶̡̫͈̬̼͙̖̺̗̳̹̰̮͛̈́̀̈́̓̈̚͝t̵̛̮̩̞̦̲͓͍̦̬̒͑̓́̈́̅͑̓͆̆͘ ̷͍̯͕͍̻̤́̇ǫ̵̛̜̘̣̭̝̠̣̳͎̙͎͙̗̎͂̈̓̃͂͊̑̐̓͗̊͝͠f̵͕̑̋ ̸̨̢̛̥̣̠͇̻͕͙͐̉̒̀̿̌͜͜m̴̢̪̭̲̒̈̎̅͘y̴̬̘͂̈́̂̋̽̌͛͘͜ͅs̶̡̗̘͉̥̙̙̯͆̀̔̉̔̐̒̾̎̏͂̎̑͘͝ͅḛ̷̢̡͙̖̗̹̼̝̤̫̜̞̋̑͆̆̋̿̍̍̓͝l̷̡̧̨̝̭͚̖̮̩̹̭͔̟̞̱̿f̸̡͚̗̝̻̲̅͌͆̒͑̽̅͐̉͂̀                             

 

 

 

                      

 

      860006639_Serpenterba(FILEminimizer).png.a711c4ff8204dbba6e38bf612440252f.png            ORGOGLIO - AMBIZIONE - ASTUZIA !!!   snivy.gif.dae82ed5ce8ef157ac94342abdefd73a.gif

                      "Potenzia par vis."

                                "Harmonia Houses 2021

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               regali degli utenti spostati in bacheca 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente XY. Non ho dubbi. Gli archi, le atmosfere eleganti, quasi "cavalleresche" rendono l'esperienza di Kalos davvero unica. Sembra una colonna sonora di un film di Miyazaki. Le eccezioni allegre del percorso 1, il mistero della foresta di Santalune, l'epico tono del percorso autunnale dopo Romantopoli, la marcia delle trombe del percorso 4... per non parlare poi delle campane nel tema finale di Diantha. :love_emote:

17c0e646f021eaa4d694797576f431dee56a9205_00.gif.1f7bbed2043d891d7413e7fd60eefad0.gif 9ed622ee55402a70543c9f95e95407b83.jpg.771ca893444188aec58945a17e2be319.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Minerale ha scritto:

Sicuramente XY. Non ho dubbi. Gli archi, le atmosfere eleganti, quasi "cavalleresche" rendono l'esperienza di Kalos davvero unica. Sembra una colonna sonora di un film di Miyazaki. Le eccezioni allegre del percorso 1, il mistero della foresta di Santalune, l'epico tono del percorso autunnale dopo Romantopoli, la marcia delle trombe del percorso 4... per non parlare poi delle campane nel tema finale di Diantha. :love_emote:

Non dimenticarti il theme del professore, mi piace moltissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia classifica:

1: Sole e Luna. Adoro le soundtrack di viale royale, hau, villaggio del mare, poni, campione della lega.

2: Nero e Bianco. Adoro la soundtrack di Iris come campionessa e anche quelle di Palestra di Zondopoli, Austropoli e Sciroccopoli.

3: Platino. Carine le soundtrack di alcune città e quella dopo essere diventato campione.

 

Menzione spaciale alla soundtrack di Porto Selcepoli in ROZA.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ash_Ketchum

Io ho votato le soundtrack di Nero e Bianco, con particolare riferimento alla musica del palazzo di N

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisamente Pokèmon Diamante e Perla, la colonna sonora molto in stile jazz era un abbinamento vincente con la fredda e maestosa Regione di Sinnoh.

La mia canzone preferita è quella di Giubilopoli che si sposava benissimo con la luminosa capitale di Sinnoh

https://www.youtube.com/watch?v=gfQBJub1rew

Altro pezzo che mi piace parecchio è quello di Memoride che invece sembra voler comunicare un atmosfera più tranquilla e malinconica

https://www.youtube.com/watch?v=_1j_vKBdjsc

Concludo la lista di esempi con la colonna sonora notturna dei Centri Pokèmon, peculiarità esclusiva della regione di Sinnoh. Oltre ad essere legato a questa canzone per un motivo personale (la prima volta che l'ho sentita è stata la sera del mio ultimo giorno di scuole elementari quando avevo celebrato giocando con un caro amico fino a notte fonda) la apprezzo perchè trasmette l'atmosfera che immagino debba avere un centro Pokèmon di notte. Se di giorno è un luogo di passaggio di notte (a giudicare dall'anime dove Ash e compagnia alloggiavano in stanze niente male) diventa il luogo dove gli allenatori in viaggio e i loro Pokèmon si fermano a riposare.

https://www.youtube.com/watch?v=Ablxil7my34

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se dovessi elencare i singoli brani non finirei più, quindi elenco le OST che preferisco in assoluto, tra titoli principali e Spin-Off più qualche menzione onorevole.

Non le ho ancora ascoltate tutte quelle degli Spin-Off, quindi la lista può essere soggetta a cambiamenti.

 

Preferite:

 

Pokémon Card GB2: Here Comes Team GR! (nella raccolta manca il tema dei Grandmaster che è uno dei migliori nella OST)

Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo

 

Menzioni Onorevoli:

 

Pokémon Battle Revolution

Pokémon Nero 2 e Bianco 2

Pokémon Puzzle Challenge (vale la pena di ascoltarla per i vari remix di Pokémon Oro e Argento che ci sono)

Impara con Pokémon: avventura tra i tasti (perché questo gioco ha questa OST? O_o)

Pokémon Pinball (anche qui ci sono vari remix di brani di Pokémon Rosso e Blu, del tema di Amarantopoli/Fiorlisopoli e di un'opening giapponese dell'anime)

Pokémon Oro, Argento e Cristallo (metto anche la OST dei remake che è buona, anche se per la maggior parte dei brani preferisco l'originale)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...