Vai al commento



[ufficiale] Soundtrack dei videogiochi Pokémon


Haunter

Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?  

156 utenti hanno votato

  1. 1. Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?

    • Pokémon Rosso e Blu
    • Pokémon Oro e Argento
    • Pokémon Rubino e Zaffiro
    • Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia
    • Pokémon Diamante e Perla
    • Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
    • Pokémon Nero e Bianco
    • Pokémon X e Y
    • Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha
    • Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

Ottime scelte! Smeraldo (e ovviamente anche Rubino e Zaffiro) possiede la mia colonna sonora preferita tra tutti i giochi Pokémon, seguito da Diamante/Perla/Platino e HG/SS! Comunque anche Nero e Bianco e relativi sequel hanno musiche meravigliose! ^^

Vero, anche DPP hanno musiche davvero meravigliose ^^

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispolveriamo un po' questa discussione! :omg:

Coraggio, chi non ci ha ancora detto la sua colonna sonora preferita dei giochi Pokémon si faccia avanti, non siate timidi! :stupid:

 

Ogni volta che la risento, maledico quelli della Game Freak per averci privato del Parco Lotta in ORAS! Brutti cattivi! ç___ç

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 - Rosso Fuoco e Verde Foglia, senza dubbio le musiche migliori! C'è un distacco netto tra i temi di Verde Foglia e quelli degli altri giochi, ma è solo un mio parere. Inoltre, trovo che gli arrangiamenti siano fatti benissimo.

2 - Rubino e Zaffiro, sono fantastiche! Le uniche che tengono testa a quelle di Verde Foglia! Tuttavia gli arrangiamenti di RO/ZA sono un pochino peggiori, non di molto, ma per questo non sono in classifica.

3 - Heart Gold e Soul Silver, ma in generale tutte le musiche dei giochi Pokémon sono fantastiche, tuttavia non raggiungono il livello di quelle di Verde Foglia e Smeraldo.

Per quanti riguarda i temi preferiti, i miei sono (non in ordine di preferenza): il tema del Ponte Pepita (Verde Foglia), il tema della Bicicletta (Verde Foglia), il tema della MN Anna (Verde Foglia), il tema della Torre Pokémon (Verde Foglia), il tema della Villa Pokémon (Verde Foglia), il tema del Rifugio Rocket/Grotta Celeste (Verde Foglia), il tema di Lavandonia (Verde Foglia), Biancavilla (Verde Foglia),il tema delle battaglie (Verde Foglia), il tema delle grotte (Verde Foglia), il tema di quando usi Surf (Verde Foglia), il tema dei Capipalestra (Verde Foglia), molte altre di Verde Foglia, il tema dell'ascesa di Rayquaza (Smeraldo), il tema di Ceneride (Smeraldo), molte altre di Smeraldo, il Tema di Suicune (HG/SS).

Lo so che ho elencato moltissimi temi di Verde Foglia, ma sono veramente tutti degni di nota.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarode ha scritto:

1 - Rosso Fuoco e Verde Foglia, senza dubbio le musiche migliori! C'è un distacco netto tra i temi di Verde Foglia e quelli degli altri giochi, ma è solo un mio parere. Inoltre, trovo che gli arrangiamenti siano fatti benissimo.

2 - Rubino e Zaffiro, sono fantastiche! Le uniche che tengono testa a quelle di Verde Foglia! Tuttavia gli arrangiamenti di RO/ZA sono un pochino peggiori, non di molto, ma per questo non sono in classifica.

3 - Heart Gold e Soul Silver, ma in generale tutte le musiche dei giochi Pokémon sono fantastiche, tuttavia non raggiungono il livello di quelle di Verde Foglia e Smeraldo.

Per quanti riguarda i temi preferiti, i miei sono (non in ordine di preferenza): il tema del Ponte Pepita (Verde Foglia), il tema della Bicicletta (Verde Foglia), il tema della MN Anna (Verde Foglia), il tema della Torre Pokémon (Verde Foglia), il tema della Villa Pokémon (Verde Foglia), il tema del Rifugio Rocket/Grotta Celeste (Verde Foglia), il tema di Lavandonia (Verde Foglia), Biancavilla (Verde Foglia),il tema delle battaglie (Verde Foglia), il tema delle grotte (Verde Foglia), il tema di quando usi Surf (Verde Foglia), il tema dei Capipalestra (Verde Foglia), molte altre di Verde Foglia, il tema dell'ascesa di Rayquaza (Smeraldo), il tema di Ceneride (Smeraldo), molte altre di Smeraldo, il Tema di Suicune (HG/SS).

Lo so che ho elencato moltissimi temi di Verde Foglia, ma sono veramente tutti degni di nota.

Fa piacere vedere una voce fuori dal coro che elegge la colonna sonora di RF/VF a preferita, di solito è quella più bistrattata di tutti i giochi Pokémon, molti la considerano, a livello di arrangiamento, un passo indietro rispetto a quanto fatto nei precedenti Rubino e Zaffiro! Tuttavia io sono del tuo stesso parere, merita senza dubbio una maggiore considerazione, senza contare che molti dimenticano che gli storici primi capitoli non avevano chissà quale varietà musicale o particolari guizzi creativi, come invece si è iniziato a fare solo a partire da Oro e Argento, quindi direi che il lavoro svolto dal compositore Go Ichinose (l'arrangiatore delle musiche di RF/VF) è più che buono, essendo riuscito a ridonare "freschezza" a musiche che cominciavano a risentire del trascorrere del tempo e delle limitazioni imposte dall'hardware del glorioso vecchio Game Boy! ^^

E complimenti anche per il resto della classifica, della quale condividiamo la colonna sonora di Rubino e Zaffiro (al primo posto della mia) e quella di HG/SS, alla quale ho riservato a mia volta il terzo posto, mentre il secondo è affidato agli stupendi Diamante e Perla! ;)

 

9 minuti fa, Blue98 ha scritto:

 

Attenzione, Blue, la discussione si riferisce alle colonne sonore dei giochi della serie PRINCIPALE! :P

In ogni caso ricordo la tua sconfinata passione per Pokémon Ranger, e la OST che hai postato è una di quelle che piacevano molto anche a me durante le partite a Ombre su Almia, era davvero accattivante e orecchiabile! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
4 minuti fa, Haunter ha scritto:

Fa piacere vedere una voce fuori dal coro che elegge la colonna sonora di RF/VF a preferita, di solito è quella più bistrattata di tutti i giochi Pokémon, molti la considerano, a livello di arrangiamento, un passo indietro rispetto a quanto fatto nei precedenti Rubino e Zaffiro! Tuttavia io sono del tuo stesso parere, merita senza dubbio una maggiore considerazione, senza contare che molti dimenticano che gli storici primi capitoli non avevano chissà quale varietà musicale o particolari guizzi creativi, come invece si è iniziato a fare solo a partire da Oro e Argento, quindi direi che il lavoro svolto dal compositore Go Ichinose (l'arrangiatore delle musiche di RF/VF) è più che buono, essendo riuscito a ridonare "freschezza" a musiche che cominciavano a risentire del trascorrere del tempo e delle limitazioni imposte dall'hardware del glorioso vecchio Game Boy! ^^

E complimenti anche per il resto della classifica, della quale condividiamo la colonna sonora di Rubino e Zaffiro (al primo posto della mia) e quella di HG/SS, alla quale ho riservato a mia volta il terzo posto, mentre il secondo è affidato agli stupendi Diamante e Perla! ;)

 

Attenzione, Blue, la discussione si riferisce alle colonne sonore dei giochi della serie PRINCIPALE! :P

In ogni caso ricordo la tua sconfinata passione per Pokémon Ranger, e la OST che hai postato è una di quelle che piacevano molto anche a me durante le partite a Ombre su Almia, era davvero accattivante e orecchiabile! :D

Mi pareva fosse per tutte le serie... sorry. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Mi pareva fosse per tutte le serie... sorry. D:

Tranquillo! Ahahah! ^^

Se non sbaglio c'è una discussione apposita, aperta da te tempo fa, in cui discutere di TUTTE le OST indiscriminatamente! Devo recuperarla! :attention:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Haunter ha scritto:

Fa piacere vedere una voce fuori dal coro che elegge la colonna sonora di RF/VF a preferita, di solito è quella più bistrattata di tutti i giochi Pokémon, molti la considerano, a livello di arrangiamento, un passo indietro rispetto a quanto fatto nei precedenti Rubino e Zaffiro! Tuttavia io sono del tuo stesso parere, merita senza dubbio una maggiore considerazione, senza contare che molti dimenticano che gli storici primi capitoli non avevano chissà quale varietà musicale o particolari guizzi creativi, come invece si è iniziato a fare solo a partire da Oro e Argento, quindi direi che il lavoro svolto dal compositore Go Ichinose (l'arrangiatore delle musiche di RF/VF) è più che buono, essendo riuscito a ridonare "freschezza" a musiche che cominciavano a risentire del trascorrere del tempo e delle limitazioni imposte dall'hardware del glorioso vecchio Game Boy! ^^

E complimenti anche per il resto della classifica, della quale condividiamo la colonna sonora di Rubino e Zaffiro (al primo posto della mia) e quella di HG/SS, alla quale ho riservato a mia volta il terzo posto, mentre il secondo è affidato agli stupendi Diamante e Perla! ;)

Mi fa piacere non essere l'unico al mondo a pensarla così.

I temi di RF/VF e quelli di R/Z/S, e i giochi in generale, hanno stili molto simili e molto differenti allo stesso tempo. Resta il fatto che io faccio parte della generazione del GBA e Pokémon Verde Foglia è stato il mio primo gioco Pokémon (chi l'avrebbe mai detto?), tuttavia non credo che la bellezza delle musiche presenti in Verde Foglia e Smeraldo, e la serenità che riescono a trasmettere, siano solo frutto della mia opinione personale.

In ogni caso sono felice che le musiche di Rosso Fuoco e Verde Foglia non vengano dimenticate così, dato che, a mio parere, sono le migliori di tutte quelle presenti negli altri giochi, e con "gli altri giochi" intendo anche quelli non appartenenti alla serie principale (quindi devono competere con i temi di PMD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Zarode ha scritto:

Mi fa piacere non essere l'unico al mondo a pensarla così.

I temi di RF/VF e quelli di R/Z/S, e i giochi in generale, hanno stili molto simili e molto differenti allo stesso tempo. Resta il fatto che io faccio parte della generazione del GBA e Pokémon Verde Foglia è stato il mio primo gioco Pokémon (chi l'avrebbe mai detto?), tuttavia non credo che la bellezza delle musiche presenti in Verde Foglia e Smeraldo, e la serenità che trasmettono, siano solo frutto della mia opinione personale.

In ogni caso sono felice che le musiche di Rosso Fuoco e Verde Foglia non vengano dimenticate così, dato che, a mio parere, sono le migliori di tutte quelle presenti negli altri giochi, e con "gli altri giochi" intendo anche quelli non appartenenti alla serie principale (quindi devono competere con i temi di PMD).

Anche secondo me le soundtrack dei giochi della serie principale sono le migliori in assoluto, superiori anche a quelle dei vari spin-off (Mystery Dungeon e company), ovviamente senza nulla togliere a questi ultimi, sia chiaro! ;)

E d'altronde ti capisco, come si fa a dimenticare simili pezzi immortali? :)

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
4 minuti fa, Haunter ha scritto:

 

Santissimo Iddio, Blue, cosa stai postando... :cry2:

Uno dei miei Pokémon preferiti è :

Oh+godits+time+for+my+poke+feels+story+g

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Haunter ha scritto:

Anche secondo me le soundtrack dei giochi della serie principale sono le migliori in assoluto, superiori anche a quelle dei vari spin-off (Mystery Dungeon e company), ovviamente senza nulla togliere a questi ultimi, sia chiaro! ;)

E d'altronde ti capisco, come si fa a dimenticare simili pezzi immortali? :)

 

 

 

 

 

 

 

Ho le lacrime agli occhi! :cry:

Inoltre in Verde Foglia è bellissima anche la musica di battaglia contro gli allenatori:

L'unico tema di battaglia comune che mi riesco a ricordare.

 

E non dimentichiamo il tema di Biancavilla:

Un'altra che adoro è quella dell'Isola Cannella:

Mentre fuori da Verde Foglia mi piace molto il tema di Ceneride:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero stupende! ^^

Oltre alla OST della lotta contro gli allenatori, non dimentichiamo quella della sfida contro i Capipalestra, mi ha sempre dato una carica pazzesca! *^*

 

O, giacché abbiamo tirato in ballo Hoenn, che dire del mitico Percorso 110? ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Nikkenzzz ha scritto:

mamma mia che bella!e sai qual'è la cosa bella?sti mostri di bravura vanno ad orecchio e se le fanno loro le tab...

Vero, mi piacerebbe un sacco saper suonare il pianoforte con altrettanta bravura, è il mio strumento musicale preferito! *^*

E che dire di questo gruppo di ragazzi che ho scoperto su YouTube, che ha magistralmente riorchestrato numerose OST dei videogiochi Pokémon? Eccone una a titolo di esempio! ;)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma da quello che ho letto su internet, Go Ichinose e stato il compositore della Game Freak dalla Seconda Generazione alla Quinta. Però non sono riuscito a trovare informazioni sul perché abbia lasciato la Game Freak.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Haunter ha scritto:

Vero, mi piacerebbe un sacco saper suonare il pianoforte con altrettanta bravura, è il mio strumento musicale preferito! *^*

E che dire di questo gruppo di ragazzi che ho scoperto su YouTube, che ha magistralmente riorchestrato numerose OST dei videogiochi Pokémon? Eccone una a titolo di esempio! ;)

 

mamma mia quanti strumenti!bellissima :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...