Vai al commento


[ufficiale] Soundtrack dei videogiochi Pokémon


Haunter

Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?  

156 utenti hanno votato

  1. 1. Soundtrack videogiochi Pokémon preferita?

    • Pokémon Rosso e Blu
    • Pokémon Oro e Argento
    • Pokémon Rubino e Zaffiro
    • Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia
    • Pokémon Diamante e Perla
    • Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
    • Pokémon Nero e Bianco
    • Pokémon X e Y
    • Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha
    • Pokémon Sole e Luna


Post raccomandati

On 17/12/2015 at 18:37, Blue98 ha scritto:

Oggi ho finito per la miliardesima volta Platino, e dopo aver sconfitto la Lega, ho potuto ascoltare questa Perla (o Diamante :tf:):

 

 

L'ennesimo capolavoro di Ichinose, le ending composte da lui non possono che essere spettacolari! ^^

 

Anche quella degli originali Rubino e Zaffiro (sempre di Go Ichinose) è meravigliosa, specialmente la parte che inizia al minuto 2:35, ogni volta sono brividi assicurati... :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Direi di uppare un po' questa discussione e mettere altra bella musica! :D Dovremmo metterne di più. E magari creare una discussione anche per le soundtrack dei videogiochi in generale, non solo Pokémon! @Haunter

Ora non mi ricordo quali sono state già postate, però fa niente.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Direi di uppare un po' questa discussione e mettere altra bella musica! :D Dovremmo metterne di più. E magari creare una discussione anche per le soundtrack dei videogiochi in generale, non solo Pokémon! @Haunter

Ora non mi ricordo quali sono state già postate, però fa niente.

 

 

 

 

 

Vedo che anche tu sei un fan delle musiche di terza generazione! :D

Nei precedenti messaggi ne ho proposto diverse provenienti dalla quarta generazione, a mio parere quella dimenticata (ingiustamente) troppo spesso dai fan; eppure trovo che le sue OST siano tra le più belle e variegate dei giochi Pokémon! Basti pensare a quelle dei Percorsi, sono tutte riconoscibilissime e orecchiabili, mentre io ad esempio ho trovato un po' banalotte e ridondanti quelle di Kalos (non tutte, ovviamente)!

Comunque ribadisco con forza quanto detto più volte in questa discussione: Go Ichinose (autore peraltro della OST che hai postato) DEVE assolutamente tornare a comporre per i futuri titoli della serie principale, è indubbiamente il miglior compositore della Game Freak!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo arrangiamento del Percorso 209 di Sinnoh presente in Super Smash Bros. Brawl è sublime, lo adoro! *^*

 

 

 

E che dire della OST che è possibile ascoltare prima della sfida contro la mitica Camilla? Quel pianoforte è una goduria per i sensi, e la musica è ca**uta proprio allo stesso modo della migliore Campionessa in assoluto dei giochi Pokémon! <3

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Propongo qualche capolavoro da Mystery Dungeon Esploratori del Cielo, nell'arco di storia finale (della storia principale). Leggete le descrizioni che metto sotto i video solo se non vi danno fastidio gli spoiler, anche se il gioco è uscito da anni.:D Comunque in un messaggio un po' di tempo fa avevo scritto più o meno tutte quelle belle di MD

 

 

Traccia di una bellezza unica, non c'è niente da dire!

 

 

L'inquietudine, il lieve senso di angoscia e l'epicità che riesce a trasmettere questa traccia sono un toccasana per prepararsi alla sfida finale.

 

 

Che dire... hai battuto Dusknoir e sei quasi pronto per andare a sfidare Dialga sopra la Torre del Tempo e portare tutto alla normalità. Ma ecco che Dusknoir vuole riportarvi nel futuro trascinandovi nel portale e Grovyle si sacrifica per permettervi di proseguire, ben conscio del fatto che se voi sconfiggerete Dialga tutti i Pokémon del futuro moriranno, svaniranno nel nulla. E senti le lacrime che iniziano a scendere, ma devi andare avanti! :cry: Questa è una delle più belle musiche di Mystery Dungeon!

oacQypO.jpg

 

 

 

 

 

Potrebbe non sembrare una di quelle tracce epiche solite dei livelli finali, ma riesce a far sentire il tempo che scorre ed è orecchiabilissima!

 

 

Ed ecco la mia traccia preferita di tutti i Mystery Dungeon, forse anche di tutti i videogiochi! L'epicità e la grinta che riesce a darti durante la battaglia contro Dialga Oscuro. La battaglia che deciderà il destino del mondo, fermando la paralisi del tempo, ma che decreterà anche la fine del mondo nel futuro di Grovyle e il tuo inesorabile addio al tuo partner e a tutta la Gilda. Un tripudio di emozioni si mescolano in quest'epica battaglia e ti accorgerai di quanto questo sia un gioco fantastico! :D

maxresdefault.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 2/2/2016 at 22:03, Jerry98 ha scritto:

Propongo qualche capolavoro da Mystery Dungeon Esploratori del Cielo, nell'arco di storia finale (della storia principale). Leggete le descrizioni che metto sotto i video solo se non vi danno fastidio gli spoiler, anche se il gioco è uscito da anni.:D Comunque in un messaggio un po' di tempo fa avevo scritto più o meno tutte quelle belle di MD

In realtà, come dissi anche a @Blue98 qualche pagina fa, la discussione è dedicata alle OST dei videogiochi della serie principale, quindi i Mystery Dungeon non dovrebbero contare, dal momento che sono degli spin-off! :P

Ma visto e considerato che sei già il secondo (insieme a Blue, appunto) che sembra essere innamorato delle loro soundtrack, direi che a questo punto possiamo fare un'eccezione e includerle nella discussione, fermo restando che preferirei che ci si concentrasse prevalentemente (seppur non esclusivamente) su quelle della serie principale, così da no andare eccessivamente OT! ^^

Ah, comunque complimenti per le OST scelte, davvero belle ed emozionanti! :D

 

M solo a me la OST della lotta contro i capipalestra di Unima dava una carica pazzesca? :D

 

 

 

O quella della lotta contro Camilla! Spettacolare! *^*

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Haunter ha scritto:

In realtà, come dissi anche a @Blue98 qualche pagina fa, la discussione è dedicata alle OST dei videogiochi della serie principale, quindi i Mystery Dungeon non dovrebbero contare, dal momento che sono degli spin-off! :P

Ma visto e considerato che sei già il secondo (insieme a Blue, appunto) che sembra essere innamorato delle loro soundtrack, direi che a questo punto possiamo fare un'eccezione e includerle nella discussione, fermo restando che preferirei che ci si concentrasse prevalentemente (seppur non esclusivamente) su quelle della serie principale, così da no andare eccessivamente OT! ^^

Ah, comunque complimenti per le OST scelte, davvero belle ed emozionanti! :D

 

M solo a me la OST della lotta contro i capipalestra di Unima dava una carica pazzesca? :D

 

 

 

O quella della lotta contro Camilla! Spettacolare! *^*

 

 

D'accordo, mi concentrerò più sulle OST della serie principale. E scusa, ma davvero sono fissato con le musiche di MD :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

D'accordo, mi concentrerò più sulle OST della serie principale. E scusa, ma davvero sono fissato con le musiche di MD :P

Tranquillo, nessun problema! Ahahah! ^^

E d'altronde io sono fissato a mia volta con quelle della serie principale, quindi direi che ci completiamo a vicenda! XD 

Tuttavia sarei un folle insensibile e bugiardo se dicessi che quelle di Mystery Dungeon non mi regalano emozioni, capisco perfettamente perché ti piacciono così tanto! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Blue98 ha scritto:

 

 

Una delle più spettacolari, a mio avviso.

Feels.

 

Probabilmente la mia preferita dei giochi di terza generazione, e che giustamente sono riusciti a rovinarmi in ORAS, dove non possiede nemmeno un decimo dell'epicità di quella originale! :(

Abbinala alla morfologia del Percorso 120, con le sue foreste a perdita d'occhio martellate dalla pioggia incessante, e il risultato non può che essere un tripudio di emozioni! È davvero un peccato mortale che il suo compositore, Morikazu Aoki, abbia lasciato la Game Freak, il suo stile era indubbiamente fantastico, sono certo che avrebbe potuto regalarci ancora numerosi capolavori! :)

 

A me fa impazzire anche la OST del Percorso 119, composta dall'insuperabile Go Ichinose!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un utente YouTube che adoro e che pubblica video di soundtrack è TaciturnArtist. In alcuni video mette tutte le musiche appartenenti ad una certa categoria di allenatori o di altro (e inoltre sono tutte le versioni!).

Qual'è la vostra musica dei cattivoni preferita? A me piacciono tutte, ma devo dire che tendo vertiginosamente verso la musica di Cyrus, che mi piace molto! Una nota molto positiva va anche alla musica di Acromio, che per me ha portato una ventata di freschezza la prima volta che l'ho sentita su Bianco 2 e che nelle parti melodiche mi ricorda alcune tracce prese da dei giochi del nostro caro riccio Sonic! :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Un utente YouTube che adoro e che pubblica video di soundtrack è TaciturnArtist. In alcuni video mette tutte le musiche appartenenti ad una certa categoria di allenatori o di altro (e inoltre sono tutte le versioni!).

Qual'è la vostra musica dei cattivoni preferita? A me piacciono tutte, ma devo dire che tendo vertiginosamente verso la musica di Cyrus, che mi piace molto! Una nota molto positiva va anche alla musica di Acromio, che per me ha portato una ventata di freschezza la prima volta che l'ho sentita su Bianco 2 e che nelle parti melodiche mi ricorda alcune tracce prese da dei giochi del nostro caro riccio Sonic! :)

Seguo anch'io TaciturnArtist, davvero un gran bel canale YouTube! ;)

Le OST delle battaglie contro i boss sono tutte magnifiche, ma se proprio devo scegliere quella che mi piace di più e alla quale sono maggiormente affezionato, dico quella della lotta contro Giovanni, specialmente la versione HG/SS! Segue a brevissima distanza quella di Cyrus, davvero orecchiabile! :)

Quella di Acromio nasce dal lavoro congiunto di Hitomi Sato (compositrice) e Go Ichinose (arrangiatore), non poteva che essere accattivante! :D

 

E che mi dite delle OST dei Laboratori dei vari Professori Pokémon? La mia preferita in assoluto è quella del Laboratorio di Rowan, quel pezzo è di una meraviglia incredibile, anche se la migliore versione (non presente nel video) è quella suonata interamente al pianoforte! *^*

Mi piace molto anche quella della Professoressa Aralia! ;)

La vostra preferita, invece?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Haunter ha scritto:

E che mi dite delle OST dei Laboratori dei vari Professori Pokémon? La mia preferita in assoluto è quella del Laboratorio di Rowan, quel pezzo è di una meraviglia incredibile, anche se la migliore versione (non presente nel video) è quella suonata interamente al pianoforte! *^*

Mi piace molto anche quella della Professoressa Aralia! ;)

La vostra preferita, invece?

Direi Prof. Oak e Prof. Birch. Ma anche le altre non sono male!

Passiamo ora alle musiche dei Campioni. Qua c'è poco da dire, non ce ne sono di brutte!

Forse quella a cui sono più legato è quella di Lance, ma adoro un sacco anche quelle di Rocco/Adriano, di Camilla e di Blu, tutte epiche. Quella di Iris mi ha sorpreso quando l'ho sentita, quella di Nardo è un po' diversa dalle altre, ma pur sempre bella, quella di Diantha l'ho adorata solo per il fatto che in un punto si sentiva chiaramente un arrangiamento della musica dei capipalestra di Hoenn!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/2/2016 at 22:44, Jerry98 ha scritto:

Direi Prof. Oak e Prof. Birch. Ma anche le altre non sono male!

Passiamo ora alle musiche dei Campioni. Qua c'è poco da dire, non ce ne sono di brutte!

Forse quella a cui sono più legato è quella di Lance, ma adoro un sacco anche quelle di Rocco/Adriano, di Camilla e di Blu, tutte epiche. Quella di Iris mi ha sorpreso quando l'ho sentita, quella di Nardo è un po' diversa dalle altre, ma pur sempre bella, quella di Diantha l'ho adorata solo per il fatto che in un punto si sentiva chiaramente un arrangiamento della musica dei capipalestra di Hoenn!

La mia preferita in assoluto è quella di Camilla (tutte le versioni), ma trovo che spacchino un sacco anche quella di Blu (versione RF/VF) e quella di Lance (versione HG/SS)! :)

A me quella di Iris ha lasciato un po' perplesso; non è male, pero' non mi è sembrata tanto adatta per la Campionessa della regione! :/

 

Musiche dei Percorsi iniziali, l'inizio dell'avventura vera e propria! :D

La mia preferita è quella del Percorso 101, seguita a brevissima distanza dal Percorso 201! Molto belli anche i relativi arrangiamenti che è possibile ascoltare alla radio del PokéGear in HG/SS! :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Haunter ha scritto:

La mia preferita in assoluto è quella di Camilla (tutte le versioni), ma trovo che spacchino un sacco anche quella di Blu (versione RF/VF) e quella di Lance (versione HG/SS)! :)

A me quella di Iris ha lasciato un po' perplesso; non è male, pero' non mi è sembrata tanto adatta per la Campionessa della regione! :/

 

Musiche dei Percorsi iniziali, l'inizio dell'avventura vera e propria! :D

La mia preferita è quella del Percorso 101, seguita a brevissima distanza dal Percorso 201! Molto belli anche i relativi arrangiamenti che è possibile ascoltare alla radio del PokéGear in HG/SS! :D

Sue queste concordiamo! Anche io preferisco 101 e 201 :)

 

Propongo questa bellissima traccia, una che mi pare non la caghi quasi nessuno ahahah

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Sue queste concordiamo! Anche io preferisco 101 e 201 :)

 

Propongo questa bellissima traccia, una che mi pare non la caghi quasi nessuno ahahah

Bellissime le OST della lotte contro i tre cani leggendari, e quella dedicata a Suicune è indubbiamente la migliore, approvo totalmente la tua scelta! Mi piace soprattutto la parte che inizia a 0:11! *^*

 

Io propongo invece la bellissima OST di Temperopoli proveniente da X e Y: la bravissima Hitomi Sato ci regala una bellissima ballata jazz (stile che permea praticamente tutta la colonna sonora di Diamante/Perla/Platino e di cui sembra essere una grande appassionata) grazie al meraviglioso sassofono principale e allo stupendo contrabbasso in sottofondo! Mi infonde sempre tantissima serenità! ^^

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto è bella la melodia del compositore in pokemony nella città dove si prende la monorotaia! 

Andavo da lui tutte le sere a lasciargli mance generose per quelle dolci note che mi intrattenevano durante gli scambi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/2/2016 at 18:43, Jerry98 ha scritto:

Il tema di Deoxys mi piace un sacco! :love_emote:

Bellissima OST! <3 

Per Deoxys è semplicemente perfetta, suona aliena e misteriosa proprio come il nostro Pokémon DNA (che per inciso è uno dei miei preferiti)! :D

 

 

Oggi ho nostalgia di Unima e vi propongo due bellissime OST provenienti dai magnifici Bianco 2 e Nero 2: la città iniziale del giocatore (la primissima nella storia dei giochi Pokémon ad avere un Centro Pokémon), creata dall'immenso Go Ichinose, e il frizzante Percorso 19 nella sua versione primaverile, opera della mitica Hitomi Sato! ^^

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

@Haunter, l'ost di Alisopoli è una delle mie preferite fra tutte le città iniziali.

Di BN2 mi piace anche quella della Fattoria Venturia.

 

 

Un po' ripetitiva, ma appropriata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Blue98 ha scritto:

@Haunter, l'ost di Alisopoli è una delle mie preferite fra tutte le città iniziali.

Di BN2 mi piace anche quella della Fattoria Venturia.

 

Un po' ripetitiva, ma appropriata.

È anche una delle mie preferite, quando mi dici queste cose non posso che adorarti! :D <3 

Quanti ricordi legati alla Fattoria di Venturia, principalmente inerenti le lotte nell'erba alta per scovare Mareep e Riolu da mettere in squadra! :D

 

Aggiungo anche la OST di Venturia, mi infonde sempre tanta pace ed è davvero orecchiabile! ^^ 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Battaglia contro Lyris: gran bella musica, una delle migliori di RO/ZA! :)

 

Xerneas e Yveltal: anche questa una bella traccia, che non ha niente da invidiare a quelle degli altri leggendari! Peccato solo non averla potuta apprezzare appieno durante il gioco, in quanto Xerneas l'ho preso al primo colpo con la Velox Ball... :sneaky:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Battaglia contro Lyris: gran bella musica, una delle migliori di RO/ZA! :)

 

Xerneas e Yveltal: anche questa una bella traccia, che non ha niente da invidiare a quelle degli altri leggendari! Peccato solo non averla potuta apprezzare appieno durante il gioco, in quanto Xerneas l'ho preso al primo colpo con la Velox Ball... :sneaky:

Quella della battaglia contro Lyris è carina ma nulla di più, non mi entusiasma più di tanto (come la maggior parte delle musiche e arrangiamenti di RO e ZA)! :/

Quella di Xerneas e Yveltal, eccezion fatta per l'incipit iniziale, non mi piace per niente, la trovo banalotta e noiosa! :/

 

Preferisco di gran lunga quelle delle lotte contro Dialga/Palkia e Reshiram/Zekrom, molto più variegate ed emozionanti! :)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Haunter ha scritto:

Quella della battaglia contro Lyris è carina ma nulla di più, non mi entusiasma più di tanto (come la maggior parte delle musiche e arrangiamenti di RO e ZA)! :/

Quella di Xerneas e Yveltal, eccezion fatta per l'incipit iniziale, non mi piace per niente, la trovo banalotta e noiosa! :/

 

Preferisco di gran lunga quelle delle lotte contro Dialga/Palkia e Reshiram/Zekrom, molto più variegate ed emozionanti! :)

 

 

 

Quella di Lyris a me piace un sacco invece. Xerneas e Yveltal è proprio l'incipit la parte bella!

Quella di Dialga e Palkia è bella, quella di Zekrom e Reshiram ancora di pù! E anche Groudon/Kyogre non scherza.

Quelle di Lugia e Ho-Oh invece non mi entusiasmano molto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...