Vai al commento



Nintendo smentisce l'utilizzo di Android per Nintendo NX!


Post raccomandati

A pochi giorni dalla notizia trapelata riguardo l'utilizzo di un sistema operativo basato su Android per Nintendo NX, arriva una secca smentita dall'azienda di Kyoto.


Un portavoce di Nintendo, infatti, ha dichiarato al Wall Street Journal che: "Non c’è alcuna verità Â nell'articolo che rivela che pianifichiamo di adottare Android per Nintendo NX".


Nintendo NX Logo Non Ufficiale

Nintendo, quindi, corre ai ripari ma ritornano alla mente alcuni episodi passati, ad esempio quando venne smentita la creazione del Nintendo DS Lite o, più recentemente, quando Satoru Iwata, il presidente della società , negò categoricamente la possibilità  di sviluppare giochi per piattaforme mobile. L'azienda nipponica, quindi, spesso ha fatto delle smentite su progetti effettivamente in corso.


Come le precedenti, quindi, anche queste dichiarazioni sono da prendere con le pinze e, naturalmente, è chiaro che se ci fosse anche una minima possibilità  che Nintendo NX sia spinta da Android, l'azienda voglia tenere segrete le proprie strategie di mercato.


Non ci resta quindi che attendere il 2016 quando verrà  svelato al mondo intero cosa si nasconde dietro il nome Nintendo NX e in che modo rivoluzionerà  il mondo dei videogiochi.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Anche se nintendo al momento ha smentito non significhi che non sia così.

Potrebbe essere tutto un grande bluff, per mascherare che la grande idea di nintendo sia stata scoperta dopo poche settimane dalla dichiarazione del progetto...

Mi chiederei infatti il motivo di smentire una piccola voce di corridoio ;)

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme