Vai al commento


[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

 

non è detto...

 

il pacing di un manga è sempre più lento di quello di un anime per ovvi motivi. non finirebbe MAI prima dell'anime.

siamo seri. è detto. è così. ha sempre funzionato così.

c'è un motivo se vari anime sono costretti a mandare vagonate di filler o a fermarsi momentaneamente. mica lo fanno perché han voglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se è per questo Toriyama doveva chiudere i battenti subito dopo la saga di Freezer, perchè anche tutto quello che è venuto dopo a questa ha le stesse caratteristiche che hai citato tu :) A furia di allungare il brodo aveva davvero stufato... Anche perchè Dragon ball segue questo scadente format:

 

Periodo di pace ---> Arriva un super cattivo molto forte ----> goku diventa più forte e lo fa fuori ----> Periodo di pace ----> arriva un cattivo più forte del precedente -----> Goku diventa più forte e lo fa fuori ----> Continua all'infinito....

 

Ora io mi auguro solo che la nuova serie riporti in parte le novità  del GT, ma magari in chiave diversa, con il timbro Toriyama ;)

E senza dilungarsi troppo!

Infatti, per me DBZ doveva chiudersi con l'esplosione di Namek e la morte di Freezer e Goku.

L'unico errore che Freezer fece quel giorno gli si sarebbe ritorto contro, il più infimo dei Sayan avrebbe vendicato la sua gente e si sarebbe chiuso il cerchio col primo speciale. Punto.

Come ho già  detto: la saga degli Androidi non è poi male (la storia dei tre futuri è spettacolare) ma non mi prende come il resto, in generale (Mr Satan è il primo motivo).

Garlic jr. lasciamo perdere che è meglio.

Majin Bu è campatissima. L'avrei vista molto meglio come, che so, trilogia di film.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 





il pacing di un manga è sempre più lento di quello di un anime per ovvi motivi. non finirebbe MAI prima dell'anime.


siamo seri. è detto. è così. ha sempre funzionato così.




non è detto. ci sono casi e casi. raramente il manga finisce dopo l'anime e quando succede il finale dell'anime viene "inventato" (originale); vedasi soul eater, blue exorcist ec.. .  altre volte finiscono prima vedasi cross ange e another manga iniziati poco prima dell'anime(2 mesi) ma finiti molto prima.


nella norma, un manga finisce prima (naruto.. dragonball appunto.. potrei continuare all'infinito). indipendentemente se inizia prima o in contemporanea. ci sono casi e casi



 




 


c'è un motivo se vari anime sono costretti a mandare vagonate di filler o a fermarsi momentaneamente. mica lo fanno perché han voglia.




non c'entra con l'argomento ma si sa:  l'anima generalmente va più veloce nel senso che un episodio si "prende" da 1 a 3 capitoli, anche 4 a volte e di conseguenza o va in pausa o iniziano le saghe filler(un bel esempio è fairy tail, ha avuto sia la pausa che le saghe filler oppure bleach che è finito a 3 capitoli di distanza dal manga e quindi l'hanno stoppato)


 


 

mi chiedo se lo fai di proposito a rispondere ad ogni mio commento dicendo cavolate(senza fonti per di più, io almeno le cito quando mi obbligate e se vuoi ti posto tutte le date... no asp, c'è wikipedia, va da se)... 

Modificato da Aiolia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

non è detto. ci sono casi e casi. raramente il manga finisce dopo l'anime e quando succede il finale dell'anime viene "inventato" (originale); vedasi soul eater, blue exorcist ec.. .  altre volte finiscono prima vedasi cross ange e another manga iniziati poco prima dell'anime(2 mesi) ma finiti molto prima.

nella norma, un manga finisce prima (naruto.. dragonball appunto.. potrei continuare all'infinito). indipendentemente se inizia prima o in contemporanea. ci sono casi e casi

 

 

ma ci sei o ci fai?

anche se partisse ora un eventuale manga, L'ANIME AIRA IN SUMMER

spiegami come farebbe un eventuale manga ad andare di pari passo o addirittura a stare avanti

questo non è un adattamento da manga. non c'è nessun motivo per fare finali originali o filler. 

rofl ma stiamo davvero discutendo? a parità  di materiale, un anime lo adatta molto più in fretta SEMPRE E COMUNQUE

il concetto mi sembra abbastanza facile eh

guarda, fai una cosa: prendi 10 capitoli di one piece e 10 episodi di one piece. entrambi escono in 10 settimane. dimmi quale va più avanti.

Modificato da Dr.Lenis
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno finalmente capito che il GT è immondo?

Devi esserti perso che l'universo di DB ha attualmente 12 linee parallele.

Quindi uno non esautora l'altro.

Ma vale fino ad un certo punto perché in Toei sono a corto di idee da parecchio. Porcherie come Saint Seiya Omega, Soul of Gold, Sailor Moon Crystal sono tutte robe fatte dagli stessi maestranti e produttori per spremere i polli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devi esserti perso che l'universo di DB ha attualmente 12 linee parallele.Quindi uno non esautora l'altro.Ma vale fino ad un certo punto perché in Toei sono a corto di idee da parecchio. Porcherie come Saint Seiya Omega, Soul of Gold, Sailor Moon Crystal sono tutte robe fatte dagli stessi maestranti e produttori per spremere i polli.

Non erano 20?

E comunque solo uno si collega al GT, cioè quello che tutti abbiamo conosciuto.

E visto che la nuova serie parte dalla fine di Z, il mio discorso torna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma ci sei o ci fai?

anche se partisse ora un eventuale manga, L'ANIME AIRA IN SUMMER

spiegami come farebbe un eventuale manga ad andare di pari passo o addirittura a stare avanti

questo non è un adattamento da manga. non c'è nessun motivo per fare finali originali o filler. 

rofl ma stiamo davvero discutendo? a parità  di materiale, un anime lo adatta molto più in fretta SEMPRE E COMUNQUE

il concetto mi sembra abbastanza facile eh

guarda, fai una cosa: prendi 10 capitoli di one piece e 10 episodi di one piece. entrambi escono in 10 settimane. dimmi quale va più avanti.

non puoi dire che è una cosa assoluta "non finirebbe MAI prima dell'anime. siamo seri. è detto. è così. ha sempre funzionato così." che poi succede veramente ok ma non è una "legge". se il manga iniziasse domani, potrebbe finire prima. se iniziasse il giorno stesso o dopo è molto difficile ma al momento non sappiamo come andrà  la distribuzione del manga(se lo fanno mensile, se ci fanno un volume riassuntivo, se cif anno solo un volume introduttivo ec...) e se e quando uscirà . possono anche fare 1 cap = 1 ep per esempio.

op non c'entra, quello è un adattamento come anche hai detto

 

ripeto con i dati che abbimao al momento non si puo dire nulla. dipende tutto da come vogliono distribuire la serie, non ci sono leggi universali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non puoi dire che è una cosa assoluta "non finirebbe MAI prima dell'anime. siamo seri. è detto. è così. ha sempre funzionato così." che poi succede veramente ok ma non è una "legge". se il manga iniziasse domani, potrebbe finire prima. se iniziasse il giorno stesso o dopo è molto difficile ma al momento non sappiamo come andrà  la distribuzione del manga(se lo fanno mensile, se ci fanno un volume riassuntivo, se cif anno solo un volume introduttivo ec...) e se e quando uscirà . possono anche fare 1 cap = 1 ep per esempio.

op non c'entra, quello è un adattamento come anche hai detto

 

ripeto con i dati che abbimao al momento non si puo dire nulla. dipende tutto da come vogliono distribuire la serie, non ci sono leggi universali

l'anime aira in summer aridajeeeeee

che *censura* di lead è 10 (circa) capitoli per un manga? è inesistente, l'anime se li fa in 2-3 episodi a parità  di contenuti

è una legge universale il fatto che UN ANIME COVERA LO STESSO MATERIALE IN TEMPO MINORE. non puoi negarlo. non sta nè in cielo nè in terra.

jesus

Modificato da Dr.Lenis
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'anime aira in summer aridajeeeeee

che *censura* di lead è 10 (circa) capitoli per un manga? è inesistente, l'anime se li fa in 2-3 episodi a parità  di contenuti

è una legge universale il fatto che UN ANIME COVERA LO STESSO MATERIALE IN TEMPO MINORE. non puoi negarlo. non sta nè in cielo nè in terra.

jesus

UN ANIME COVERA LO STESSO MATERIALE IN TEMPO MINORE. non era questo l'argomento xk su questo sì, 10 episodi occupano piu di 10 capitoli se non contengono filler. si parlava del fatto che un manga finisce sempre per legge dopo un anime... io ho scritto tutti i casi possibili (anche la tua legge "se iniziasse il giorno stesso o dopo è molto difficile"), poi fai tu (che sicuramente non hai letto il messaggio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e invece no xk la serie si svolge tra majin buu e il torneo cioè subito dopo 2 due film dove videl è ancora in cinta

Ad essere sincero essendo una nuova serie avrebbe avuto più senso ambientarla dopo il torneo che era l'ultimo episodio di Dragon Ball Z. Però considerando i due film, e il fatto che in Dragon Ball Kai l'episodio del torneo è stato rimosso, temo che tu abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non erano 20?

E comunque solo uno si collega al GT, cioè quello che tutti abbiamo conosciuto.

E visto che la nuova serie parte dalla fine di Z, il mio discorso torna.

Io i 20 universi li ho visti solo in un fan manga, che però è più coerente con il manga originale, con molte meno incongruenze non spiegate e senza forzature come Freezer che si allena per 4 mesi e diventa forte quanto Goku e senza nuove trasformazioni sempre meno originali (il nuovo super sayan ha solo la tinta dei capelli diversa, mentre il ssjgod è uguale al kaioken)che danno power up assurdi, che fanno buttare dalla finestra tutto ciò che è stato fatto in precedenza.

Screditiamo tanto il GT, ma almeno il ssj4 era ben più originale e innovativo del super sayan god super sayan, sia per come si ottiene e sia esteticamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io i 20 universi li ho visti solo in un fan manga, che però è più coerente con il manga originale, con molte meno incongruenze non spiegate e senza forzature come Freezer che si allena per 4 mesi e diventa forte quanto Goku e senza nuove trasformazioni sempre meno originali (il nuovo super sayan ha solo la tinta dei capelli diversa, mentre il ssjgod è uguale al kaioken)che danno power up assurdi, che fanno buttare dalla finestra tutto ciò che è stato fatto in precedenza.

Screditiamo tanto il GT, ma almeno il ssj4 era ben più originale e innovativo del super sayan god super sayan, sia per come si ottiene e sia esteticamente.

Multiverse?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io i 20 universi li ho visti solo in un fan manga, che però è più coerente con il manga originale, con molte meno incongruenze non spiegate e senza forzature come Freezer che si allena per 4 mesi e diventa forte quanto Goku e senza nuove trasformazioni sempre meno originali (il nuovo super sayan ha solo la tinta dei capelli diversa, mentre il ssjgod è uguale al kaioken)che danno power up assurdi, che fanno buttare dalla finestra tutto ciò che è stato fatto in precedenza.

Screditiamo tanto il GT, ma almeno il ssj4 era ben più originale e innovativo del super sayan god super sayan, sia per come si ottiene e sia esteticamente.

Ho scoperto uno spoiler su Revival of F che riguarda Vegeta, Goku e Freezer che mi ha fatto pensare che tutto ciò che succede in Dragon Ball è fatto a caso.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovvero?

Goku Super Sayan God SS ne prende di santa ragione da Golden Frezeer, mentre Vegeta Super Sayan God SS (tra l'altro non esiste nemmeno Vegeta Super Sayan God) è più forte senza motivi apparenti. La cosa più stupida è che Goku ha tre stadi di Super Sayan quindi volendo avrebbe potuto trasformarsi in Super Sayan God SS 2 o 3

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cioè fannoo una storia alternativa a dragon ball GT? perchè quando goku ritorna in vita dopo majin bu, è solo quando inizia GT e non prima...che palle DB e la sua discontinuità  temporale!!


Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cioè fannoo una storia alternativa a dragon ball GT? perchè quando goku ritorna in vita dopo majin bu, è solo quando inizia GT e non prima...che palle DB e la sua discontinuità  temporale!!

GT non era ufficiale, perciò il fatto che sia il sequel della serie Z ha senso. Ciò che non ha senso è ambientarla prima dell'ultimo torneo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Goku Super Sayan God SS ne prende di santa ragione da Golden Frezeer, mentre Vegeta Super Sayan God SS (tra l'altro non esiste nemmeno Vegeta Super Sayan God) è più forte senza motivi apparenti. La cosa più stupida è che Goku ha tre stadi di Super Sayan quindi volendo avrebbe potuto trasformarsi in Super Sayan God SS 2 o 3

Non vedo dove stia il problema.

Fosse la prima volta che Vegeta è più forte di Goku...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Non vedo dove stia il problema.

Fosse la prima volta che Vegeta è più forte di Goku...

 

vegeta ha iniziato ad essere più debole da namek in poi, quindi condivido la tua frase

Modificato da NicoRobin
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...