Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

Occhio a non andare OT (Specialmente con spoiler pesanti), questo è il topic di Super ;)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

https://dragonballsuper-france.fr/dragon-ball-super-chapitre-44-anglais/

Ecco il capitolo tradotto.

 

Spoiler

Per ora Moro si tiene abbastanza al di sotto dei SSG, vediamo cosa sarà in grado di fare sfoderando i suoi veri poteri.


Molto bella la sensazione di Vegeta di dover proteggere i namecciani dopo gli eventi del passato.

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki ha scritto:

https://dragonballsuper-france.fr/dragon-ball-super-chapitre-44-anglais/

Ecco il capitolo tradotto.

 

  Nascondi contenuto

Per ora Moro si tiene abbastanza al di sotto dei SSG, vediamo cosa sarà in grado di fare sfoderando i suoi veri poteri.


Molto bella la sensazione di Vegeta di dover proteggere i namecciani dopo gli eventi del passato.

 

Spoiler

Molto bello il capitolo e non pensavo si affrontassero già così presto. 

 

Interessante la sua tipologia di combattimento che è un misto tra corpo a corpo e uso di poteri magici, evidenziati soprattutto quando ha fermato Vegeta mentre era in volo. 

 

È un po' strano il fatto che un essere così longevo non conoscesse l'esistenza delle sfere del drago... ma se non ho capito male dovrebbe esserci anche un coinvolgimento di Freezer in questo (non sono molto abituato a leggere un intero capitolo in inglese e potrei benissimo sbagliarmi :facepalm:

 

Mi ha fatto piacere che Moro definisca chiaramente il suo stato attuale "patetico" e che Vegeta riesca a tenergli testa... perché sarà il preludio di botte serie, non appena avrà riacquistato le sue piene forze. 

 

In ultimo, prevedo che il pilota a cui Moro ha concesso un desiderio, farà una pessima fine xD

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NatuShiny ha scritto:
  Nascondi contenuto

Molto bello il capitolo e non pensavo si affrontassero già così presto. 

 

Interessante la sua tipologia di combattimento che è un misto tra corpo a corpo e uso di poteri magici, evidenziati soprattutto quando ha fermato Vegeta mentre era in volo. 

 

È un po' strano il fatto che un essere così longevo non conoscesse l'esistenza delle sfere del drago... ma se non ho capito male dovrebbe esserci anche un coinvolgimento di Freezer in questo (non sono molto abituato a leggere un intero capitolo in inglese e potrei benissimo sbagliarmi :facepalm:

 

Mi ha fatto piacere che Moro definisca chiaramente il suo stato attuale "patetico" e che Vegeta riesca a tenergli testa... perché sarà il preludio di botte serie, non appena avrà riacquistato le sue piene forze. 

 

In ultimo, prevedo che il pilota a cui Moro ha concesso un desiderio, farà una pessima fine xD

 

Spoiler

Sicuramente Moro si ciberà del pilota :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un capitolo eccellente per quanto mi riguarda

Spoiler

Mi è piaciuto veramente tutto di questo capitolo. Ho apprezzato particolarmente la serietà di Goku in queste pagine. Niente sparate stupide tipiche sue, persino quando si trovano faccia a faccia con Moro intima a Vegeta di andarci piano (è una cosa veramente inusuale per Goku avere un approccio così cauto nei confronti di un nemico definito molto forte da altra gente.) In altri casi probabilmente sarebbe stato super eccitato, ma non in questo caso. Forse dipende tutto da ciò che ha percepito quando cercava Moro nel capitolo precedente. A tal proposito il fatto che Goku abbia percepito una forza non impressionante in sé, ma qualcosa legato alla paura, come se le anime da lui divorate continuassero ad esistere dentro di lui e si ribellassero ancora nonostante tutto, è un particolare davvero figo. Il riportare in scena i namecciani poi è stato un bel tocco, è sempre bello quando dimostrano di ricordare il passato. Vegeta poi mi è piaciuto davvero molto, quando ha sentito il bisogno di proteggere i namecciani che lui stesso aveva contribuito a far soffrire tempo addietro, mostra una volta di più il suo grande cambiamento nel corso degli anni. Di Moro poi continuo ad apprezzare moltissimo la caratterizzazione per il momento. La sua stessa consapevolezza di versare in uno stato attualmente patetico mi è piaciuta molto. E' bello vedere per una volta in DB un cattivo non super sborone della serie sono il più forte di tutti e bla bla bla, anche se ovviamente è temporanea come cosa.

 

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, 3inst3in ha scritto:

Ragazzi sembra che sia leakata la notizia che Toei stá producendo nuovi episodi per Dragon Ball Super. Toei ha smentito ma io non le credo.

Da chi è partito il leak esattamente? Sceglierò se credere o meno a Toei in base alla fonte del leak

 

EDIT mi sono adeguatamente informato, non so che pensare. Toei nega di avere in produzione nuovi episodi "al momento", il che mi fa pensare che l'annuncio sarà a breve, magari al termine della corsa al box office di Broly. Forse gli hanno rotto le uova nel paniere con questa fuga di notizie, ed ora cercano di metterci una pezza come possono.

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono molto curioso sulla vicenda, aspettiamo ulteriori notizie. Kitaro, che ha preso il posto di Super, non dovrebbe essere ancora finito a quanto ne so. Magari una volta finito sapremo qualcosa.

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo la quasi conferma di Bombardieri come doppiatore di Broly ammetto di essere estremamente dispiaciuto che Broly non parli di più nel film. Ma suppongo ci sarà occasione di risentirlo di più in futuro. Intanto chi si è occupato del doppiaggio ha dichiarato di aver cercato di rendere l'adattamento più fedele possibile al giapponese, pur cercando un compromesso con le voci storiche che hanno accompagnato la nostra infanzia. Ho un po' paura di queste parole, perché i compromessi raramente danno buoni risultati, ma si vedrà. Sono curioso invece dell'edizione home video, visto che parlano di un'esperienza completa per i fan.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Dopo la quasi conferma di Bombardieri come doppiatore di Broly ammetto di essere estremamente dispiaciuto che Broly non parli di più nel film. Ma suppongo ci sarà occasione di risentirlo di più in futuro. Intanto chi si è occupato del doppiaggio ha dichiarato di aver cercato di rendere l'adattamento più fedele possibile al giapponese, pur cercando un compromesso con le voci storiche che hanno accompagnato la nostra infanzia. Ho un po' paura di queste parole, perché i compromessi raramente danno buoni risultati, ma si vedrà. Sono curioso invece dell'edizione home video, visto che parlano di un'esperienza completa per i fan.

Forse ti sei perso questa chicca:

https://youtu.be/C2XPrFeH79Y

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, 3inst3in ha scritto:

Forse ti sei perso questa chicca:

https://youtu.be/C2XPrFeH79Y

 

No già visto, ma non era pertinente al film:XD: e oltretutto non è che mi abbia messo tutto sto hype. L'unica cosa che mi hyppa un po' è il pensare che ci stia lavorando il team che creò la serie storm di naruto xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

No già visto, ma non era pertinente al film:XD: e oltretutto non è che mi abbia messo tutto sto hype. L'unica cosa che mi hyppa un po' è il pensare che ci stia lavorando il team che creò la serie storm di naruto xD

Hai ragione sono andato OT ma non era stato ancora postato quindi l’ho fatto in buona fede. Comunque tornando all’argomento film, io aspetto l’edizione home video inglese (ho visto il film in inglese e posso dirti che hanno fatto un bel lavoro nel doppiaggio), per il film in italiano non ho grandi aspettative, l’italiano secondo me non é una lingua che si presta bene al doppiaggio degli anime (e anche dei manga a dirla tutta).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, 3inst3in ha scritto:

Hai ragione sono andato OT ma non era stato ancora postato quindi l’ho fatto in buona fede. Comunque tornando all’argomento film, io aspetto l’edizione home video inglese (ho visto il film in inglese e posso dirti che hanno fatto un bel lavoro nel doppiaggio), per il film in italiano non ho grandi aspettative, l’italiano secondo me non é una lingua che si presta bene al doppiaggio degli anime (e anche dei manga a dirla tutta).

Non sono affatto d'accordo sul doppiaggio italiano, ma a ciascuno il suo xD ho visto spezzoni del film in inglese ed è un lavoro discreto indubbiamente, ma l'inglese trovo che sia una lingua che si presta molto poco al doppiaggio. Difatti personalmente non trovo un solo doppiaggio che spicchi particolarmente in inglese. Sono del parere diametralmente opposto al tuo lol.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

0 hype per il gioco visto che sembra essere Gokucentrico e sembra ruotare esclusivamente intorno a Z, due caratteristiche di cui sono onestamente un po' stufo.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/1/2019 at 22:08, 3inst3in ha scritto:

Ragazzi é incredibile hanno leakato la versione funimation in hd del film, vederlo su un cacchio di tablet a una qualitá decente é un orgasmo per gli occhi.

Io aspetto trepidante di vederlo al cinema, non me ne frega niente di averlo già visto. Se già da un cavolo di tablet è un orgasmo per gli occhi, figurarsi sul grande schermo:love_emote: 

 

P.S. quando puoi potresti rispondere ad un MP che ti ho mandato?

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo di averlo ancora detto... una cosa che mi farebbe molto piacere trovare nel doppiaggio italiano, ma che sicuramente non verrà fatta è 

 

Spoiler

La doppia voce durante il doppiaggio di Gogeta. Nella versione originale sentire le voci di entrambi mi gasa parecchio :th_sisi:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...