Vai al commento


[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

25 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

L'ultimo capitolo di DBS... La prova definitiva che il manga è superiore all'anime :eveeplz:

A me suscita l'emozione opposta. Il pacing è stato orribile, imo.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo con @TheWorld98 via gli scarti e le inutili lungaggini dell'anime, molto meglio così:looksi: più tempo per concentrarsi sulle cose importanti.

Spoiler

E' vero che in questo modo non vediamo nulla di un sacco di guerrieri, ma perlomeno Toyotaro è cosciente di non aver idea di come gestirli e decide di tagliarli fuori, invece di fare cose stupide come l'anime. Poi a Kale si sta rendendo finalmente giustizia e siccome è un pg che adoro non posso che esserne felice.

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Darki200 ha scritto:

A me suscita l'emozione opposta. Il pacing è stato orribile, imo.

Sinceramente l'ho preferito, è esattamente lo svolgimento che mi aspetto in una battle royale ed in generale in DB (più caotico, più mazzate)

Spoiler

M'è piaciuto anche che caulifla abbia rubato i potara invece di riceverli da champa XD 

Anche kale, mamma mia 

 

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Sono d'accordo con @TheWorld98 via gli scarti e le inutili lungaggini dell'anime, molto meglio così:looksi: più tempo per concentrarsi sulle cose importanti.

  Nascondi contenuto

E' vero che in questo modo non vediamo nulla di un sacco di guerrieri, ma perlomeno Toyotaro è cosciente di non aver idea di come gestirli e decide di tagliarli fuori, invece di fare cose stupide come l'anime. Poi a Kale si sta rendendo finalmente giustizia e siccome è un pg che adoro non posso che esserne felice.

 

Esatto 

Spoiler

Quand'è caduto il tizio uccello del quarto universo sono stato felicissimo 

Uguale per anilaza XD

 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, TheWorld98 ha scritto:

Sinceramente l'ho preferito, è esattamente lo svolgimento che mi aspetto in una battle royale ed in generale in DB (più caotico, più mazzate)

  Apri contenuto nascosto

M'è piaciuto anche che caulifla abbia rubato i potara invece di riceverli da champa XD 

Anche kale, mamma mia 

 

Esatto 

  Nascondi contenuto

Quand'è caduto il tizio uccello del quarto universo sono stato felicissimo 

Uguale per anilaza XD

 

Cioè mettiamo a confronto anche soltanto la trasformazione di Kale

Spoiler

Nell'anime lo fa perché "oh devo far vedere alla mia amata onee chan che sono forte anch'io, altrimenti Goku me la porta via", quando nel manga l'ha fatto per difendere Caulifla, che stava rischiando grossissimo contro Golden Freezer. C'è molto più pathos nel manga, con anche il suo conflitto interiore per il rispetto che ha verso Caulifla. Inoltre con il cap 37 rende più giustizia anche a Freezer che nell'anime non è stato sfruttato al meglio secondo me. Poi nel 38 si ridà un po' di luce a Gohan cioè parliamone:asduj1:

 

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, MoonlightUmbreon ha scritto:

Cioè mettiamo a confronto anche soltanto la trasformazione di Kale

  Nascondi contenuto

Nell'anime lo fa perché "oh devo far vedere alla mia amata onee chan che sono forte anch'io, altrimenti Goku me la porta via", quando nel manga l'ha fatto per difendere Caulifla, che stava rischiando grossissimo contro Golden Freezer. C'è molto più pathos nel manga, con anche il suo conflitto interiore per il rispetto che ha verso Caulifla. Inoltre con il cap 37 rende più giustizia anche a Freezer che nell'anime non è stato sfruttato al meglio secondo me. Poi nel 38 si ridà un po' di luce a Gohan cioè parliamone:asduj1:

 

Assolutamente, tutti quei sentimentalismi nell'anime mi avevano nauseato 

Da DB mi aspetto dell'altro 

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, TheWorld98 ha scritto:

Assolutamente, tutti quei sentimentalismi nell'anime mi avevano nauseato 

Esatto, in un momento così serio come quel torneo stonavano come non so cosa. In tutto questo poi l'UI ancora non è entrato in scena, il che significa che se ci liberiamo in fretta degli scarti potremmo avere uno scontro tra l'UI e Jiren molto più lungo e soddisfacente, ma senza che sappia di estremo allungamento come l'anime, dove a volte in un'intera puntata mostravano giusto un paio di colpi su Jiren e basta solo per allungare il brodo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Il nuovo numero della rivista Saikyo Jump riporta due pagine sul nuovo Broly citando testuali parole:"Un potere distruttivo superiore a quello di un Dio della Distruzione". Dopo Jiren, Goku e gli altri dovranno affrontare un nuovo nemico la cui potenza supera quella di un Dio!"

 

Beerus sta diventando lo Yamcha della situazione :fg: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
28 minuti fa, Darki ha scritto:

"Il nuovo numero della rivista Saikyo Jump riporta due pagine sul nuovo Broly citando testuali parole:"Un potere distruttivo superiore a quello di un Dio della Distruzione". Dopo Jiren, Goku e gli altri dovranno affrontare un nuovo nemico la cui potenza supera quella di un Dio!"

 

Beerus sta diventando lo Yamcha della situazione :fg: 

:rotfl:

 

sì infatti, stanno esagerando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Darki ha scritto:

"Il nuovo numero della rivista Saikyo Jump riporta due pagine sul nuovo Broly citando testuali parole:"Un potere distruttivo superiore a quello di un Dio della Distruzione". Dopo Jiren, Goku e gli altri dovranno affrontare un nuovo nemico la cui potenza supera quella di un Dio!"

 

Beerus sta diventando lo Yamcha della situazione :fg: 

In effetti in Super, i power up sono un tantino spropositati, ci sarebbero da scrivere pagine sulla logica degli Dei in questa serie... e in Dragon Ball in generale.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

In effetti in Super, i power up sono un tantino spropositati, ci sarebbero da scrivere pagine sulla logica degli Dei in questa serie... e in Dragon Ball in generale.

Più che altro siamo passati da un'estenuante strapotenza di Beerus (Il ssjGod non era abbastanza, il Blu manco, il blu Kaioken manco e l'UI incompleto manco. Abbiamo dovuto aspettare il mastered UI) a un'improvviso superamento di Beerus da parte di tutti (Jiren, Goku, Broly e non penso manchi molto a Vegeta)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Darki ha scritto:

Più che altro siamo passati da un'estenuante strapotenza di Beerus (Il ssjGod non era abbastanza, il Blu manco, il blu Kaioken manco e l'UI incompleto manco. Abbiamo dovuto aspettare il mastered UI) a un'improvviso superamento di Beerus da parte di tutti (Jiren, Goku, Broly e non penso manchi molto a Vegeta)

Infatti, peccato perché è un personaggio riuscitissimo.

Poi tutti questi nemici che di punto in bianco raggiungono il livello degli Dei è un po' forzato... ad esempio non mi è piaciuto il fatto che Freezer allenandosi 4 mesi (!) abbia raggiunto il potere divino. 

Sia chiaro, mi sta piacendo molto Super, ma alcune cose stridono un po'...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io dico solo che stanno facendo il possibile per farci urlare GOGETAAAAAAA:looksi: da loro è lecito aspettarsi il troll, ma visto che siamo in vena di canonizzazioni allora facciamolo pure per lui. Del resto sia il manga che l'anime di Z lo avevano semi canonizzato, rendiamo la cosa ufficiale:looksi:

On 3/8/2018 at 20:59, NatuShiny ha scritto:

Infatti, peccato perché è un personaggio riuscitissimo.

Poi tutti questi nemici che di punto in bianco raggiungono il livello degli Dei è un po' forzato... ad esempio non mi è piaciuto il fatto che Freezer allenandosi 4 mesi (!) abbia raggiunto il potere divino. 

Sia chiaro, mi sta piacendo molto Super, ma alcune cose stridono un po'...

Freezer e la sua golden form sono uno dei punti più dolenti per quanto mi riguarda. Sia chiaro non per la forma in sé, che mi piace pure, ma proprio perché come hai detto tu un allenamento così breve per arrivare ad eguagliare il ssj blu è forzatissimo.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Del resto sia il manga che l'anime di Z lo avevano semi canonizzato

Oddio, oltre a al film mi sono perso qualcosa?

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, NatuShiny ha scritto:

Oddio, oltre a al film mi sono perso qualcosa?

Beh è doveroso precisare che sono tutte cose tra le righe. Ma nell'anime quando Goku parla per la prima volta della danza metamor il suo primo pensiero va a Vegeta, che però si era sacrificato contro Majin Bu e quindi dovette ripiegare sui piccoli Trunks e Goten per cause di forza maggiore. Hint numero 1. Un'altra parte invece forse più significativa avviene tra le pagine del manga, dove in una vignetta specifica, quando forse sono all'interno di Buhan se non ricordo male, Goku parla della fusione tramite danza metamor e Vegeta afferma che non avrebbe mai e poi mai fatto quella danza ridicola. Hint numero 2. Gogeta è sempre stato vicino all'esser canonico, sarebbe ora che lo diventasse per davvero.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Beh è doveroso precisare che sono tutte cose tra le righe. Ma nell'anime quando Goku parla per la prima volta della danza metamor il suo primo pensiero va a Vegeta, che però si era sacrificato contro Majin Bu e quindi dovette ripiegare sui piccoli Trunks e Goten per cause di forza maggiore. Hint numero 1. Un'altra parte invece forse più significativa avviene tra le pagine del manga, dove in una vignetta specifica, quando forse sono all'interno di Buhan se non ricordo male, Goku parla della fusione tramite danza metamor e Vegeta afferma che non avrebbe mai e poi mai fatto quella danza ridicola. Hint numero 2. Gogeta è sempre stato vicino all'esser canonico, sarebbe ora che lo diventasse per davvero.

Ah ok ok, credevo di non aver visto qualcosa. Si, da quel punto di vista l'opzione di fondersi senza l'utilizzo dei potara è stata più volte tirata in ballo.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, NatuShiny ha scritto:

Ah ok ok, credevo di non aver visto qualcosa. Si, da quel punto di vista l'opzione di fondersi senza l'utilizzo dei potara è stata più volte tirata in ballo.

Appunto. Siccome l'hanno teaserata più volte vuol dire che l'idea li ha sfiorati. Secondo me il momento è propizio.

Modificato da MoonlightUmbreon

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Appunto. Siccome l'hanno teaserata più volte vuol dire che l'idea li ha sfiorati. Secondo me il momento è propizio.

Ci può stare, in Super i potara sono già stati usati fin troppo :)

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

2 volte, una zamasu e l'altra vegeth. Su 131 episodi non le definirei troppe xD

Anche Kefla :cool:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...