Vai al commento


[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

29 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Qualcuno che ne capisce

Che poi... Garlic jr. è immortale grazie alle Sfere e si potenzia solo grazie al pianeta dei Demoni, Cell è artificiale e Kid Bu pure, Baby un parassita, Super C-17 lasciamo stare e per Li Shenron vale più o meno il discorso di Kid Bu, quindi credo che (al netto di Golden Freezer) l'unico a giocarsela onestamente sia Broly (dopo essersi potenziato rimanendo nella forma di SS Leggen... aspettate... ecco che arriva... dario).

Bills e Whis sono comunque divinità (perciò partono comunque avvantaggiatissimi), per quanto riguarda i Kaioshin si sono fatti ammazzare da Kid Bu, ed ora come ora Freezer è ben più forte di Bu, quindi...

Fatto sta che fatto sto, se Freezer si fosse allenato per un anno invece che per 4 mesi avrebbe potuto dare seriamente del filo da torcere a Bills.

Giusto per fare chiarezza!

Bills (Whis non è ancora chiaro cosa sia) non è una divinita': A differenza dei Kaiohshin che nascono gia' come divinita' Bills sembra essere un essere normale ma con una potenza incredibile: Infatti sia lui che Whis chiedono a Goku in diverse occasion se lui avesse voglia di diventare il prossimo Dio della distruzione. Da questo si capisce che chiunque con la forza adatta possa diventare Dio della distruzione. 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Giusto per fare chiarezza!

Bills (Whis non è ancora chiaro cosa sia) non è una divinita': A differenza dei Kaiohshin che nascono gia' come divinita' Bills sembra essere un essere normale ma con una potenza incredibile: Infatti sia lui che Whis chiedono a Goku in diverse occasion se lui avesse voglia di diventare il prossimo Dio della distruzione. Da questo si capisce che chiunque con la forza adatta possa diventare Dio della distruzione. 

bills è una divinità, mi pare che le parole del vecchio kaioshin lo confermino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Giusto per fare chiarezza!

Bills (Whis non è ancora chiaro cosa sia) non è una divinita': A differenza dei Kaiohshin che nascono gia' come divinita' Bills sembra essere un essere normale ma con una potenza incredibile: Infatti sia lui che Whis chiedono a Goku in diverse occasion se lui avesse voglia di diventare il prossimo Dio della distruzione. Da questo si capisce che chiunque con la forza adatta possa diventare Dio della distruzione. 

Il che è a sostegno della mia tesi.

Comunque come prossimo dio io voto Freezer, al limite Kid Bu. Goku è troppo scemo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Aiolia ha scritto:

vi ricordo che dio realtà diverso dio dragonball. anche dende è un dio lol quindi che sono dei "fake" ci sta. è giusto un nome, un rango

Eh, ma di fatto quel rango corrisponde ad una potenza esagerata, basti pensare che Bills e Majin Bu (che poi sarebbe il nostro Kid Bu) erano gli unici esseri di cui Re Cold avesse paura, tanto da imporre al figlio di non sfidarli mai. Inoltre Freezer stesso, quando vede Bills sulla Terra, se la fa sotto e si assicura tre o quattro volte che quel pigro gattone non avesse intenzione di intromettersi; e infine a Bills basta un'occhiataccia per rimettere nei ranghi Freezer e farsi portare rispetto ("Lord Bills")... Freezer, eh, uno che conquista e distrugge pianeti perché gli va.

...che poi ora che ci penso, non è che Freezer e Bills abbiano poi queste grandi differenze di comportamento.

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non capisco perché abbiano escluso Gotenks dal torneo. È così inetto da essere meno potente di Junior? A sto punto spero in un qualche plot twist durante il torneo - alla Multiverse, per intenderci - perché questa saga manca troppo di serietà. Champa non doveva essere un villain? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece Goku e Vegeta avrebbero vinto comunque. Entrambi sono tornati sulla terra solo perché è arrivato Freezer. Se Freezer avesse aspettato 1 anno non sarebbe cambiato nulla, Goku e Vegeta sarebbero comunque tornati sulla terra per difenderla dopo un anno invece che dopo 4 mesi. 

Al massimo Freezer avrebbe potuto risolvere il problema del calo di potenza, ma non sarebbe cambiato comunque nulla dato che effettivamente durante il corso della battaglia Goku ha avuto problemi con Freezer solo nel momento in cui si è distratto a causa della sua stupidità. 

 

E anch'io sono deluso dall'esclusione di Gotenks. Già il fatto che Goahn sia diventato più debole è una cavolata  (ancora di più se addirittura Vegeta chiede di farlo combattere mentre Goku lo esclude. Il mondo va al contrario?) Ma poi lo stesso Gotenks a rigor di logica sarebbe più forte di Goahn, e Piccolo è troppo debole per combattere. Felice per Majin Bu, anche se in teoria questo non dovrebbe essere considerato come un alieno privo di intelligenza?

 

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Windmark ha scritto:

Io non capisco perché abbiano escluso Gotenks dal torneo. È così inetto da essere meno potente di Junior? A sto punto spero in un qualche plot twist durante il torneo - alla Multiverse, per intenderci - perché questa saga manca troppo di serietà. Champa non doveva essere un villain? 

La fusione dura mezz'ora. Dopo mezz'ora i due bambini singolarmente sono inferiori  a piccolo. E poi sono comunque due bambini, quindi piuttosto immaturi. 

Non è mai stato detto che champa dovesse essere un villain, anzi. Il suo aspetto simile a bills fece supporre che fosse anche lui un dio della distruzione e quindi neutrale come tutti gli dei

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque io speravo nella tanto desiderata introduzione della madre di Freezer. Sarebbe stato perfetto: finalmente ne avremmo visto le fattezze e sarebbe stata un'ottima fonte di gag (Freezer resuscitato che "Adesso ammazzo quei Sayan!" e lei che lo prende per le orecchie e gli impone di allenarsi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Darki200 ha scritto:

La fusione dura mezz'ora. Dopo mezz'ora i due bambini singolarmente sono inferiori  a piccolo. E poi sono comunque due bambini, quindi piuttosto immaturi. 

Non è mai stato detto che champa dovesse essere un villain, anzi. Il suo aspetto simile a bills fece supporre che fosse anche lui un dio della distruzione e quindi neutrale come tutti gli dei

Vero che la fusione dura poco, ma poteva essere "giustificata" da vari espedienti narrativi - ripeto, Multiverse ne è un esempio. Purtroppo la scelta di Junior non mi garba proprio: è come se abbassasse il livello generale del torneo. Meno male che Champa ha detto di voler chiamare a raccolta i sayan del suo universo.

Ad ogni modo, che Champa fosse un altro dio della distruzione era chiaro fin da subito,
ma mi pare che in un'intervista fu detto che fosse il villain della nuova saga. Anche nei primi capitoli del manga viene mostrato intento a mandare avanti un piano. Non so. Un semplice torneo all'insegna del fair-play non avrebbe senso per me. Dev'esserci qualcosa dietro. O almeno lo spero.
 

29 minuti fa, Alpha. ha scritto:

A me questo DBS non sta piacendo per nulla..

E comunque, posso sapere da cosa è stato escluso Gotenks? LOL


Dal torneo fra gli universi 6 e 7. I 5 esponenti dell'universo che noi conosciamo saranno Goku, Vegeta, Junior/Piccolo, Bu e una misteriosa vecchia conoscenza di Bills. Esclusi Goten, Trunks (che potevano iscriversi come Gotenks) e Gohan.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Windmark ha scritto:

Vero che la fusione dura poco, ma poteva essere "giustificata" da vari espedienti narrativi - ripeto, Multiverse ne è un esempio. Purtroppo la scelta di Junior non mi garba proprio: è come se abbassasse il livello generale del torneo. Meno male che Champa ha detto di voler chiamare a raccolta i sayan del suo universo.

Ad ogni modo, che Champa fosse un altro dio della distruzione era chiaro fin da subito,
ma mi pare che in un'intervista fu detto che fosse il villain della nuova saga. Anche nei primi capitoli del manga viene mostrato intento a mandare avanti un piano. Non so. Un semplice torneo all'insegna del fair-play non avrebbe senso per me. Dev'esserci qualcosa dietro. O almeno lo spero.
 


Dal torneo fra gli universi 6 e 7. I 5 esponenti dell'universo che noi conosciamo saranno Goku, Vegeta, Junior/Piccolo, Bu e una misteriosa vecchia conoscenza di Bills. Esclusi Goten, Trunks (che potevano iscriversi come Gotenks) e Gohan.

Sai cosa? Spero che nel libro di namecc (dove è contenuta la storia del ssj god insieme ad altre) ci sia anche qualcosa che potenzi piccolo (super namecc god (?))

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ma quella è la top 4 oggettiva di Dragon Ball, è ovvio che ci vadano loro... Personaggino nuovo d'ordinanza e via così.

Gohan è più secchia che atleta, Gotenks e Trunks sono praticamente inseparabili, e la fusione dura troppo poco per essere sicuri di eliminare l'avversario prima che ceda (conoscendoli, poi...).

A questo punto, chi ci mandavano se non Piccolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Sai cosa? Spero che nel libro di namecc (dove è contenuta la storia del ssj god insieme ad altre) ci sia anche qualcosa che potenzi piccolo (super namecc god (?))


Spero anch'io che vadano per quella strada. Sarebbe un bel modo di ridare luce a un personaggio che dall'essere il villain finale della prima serie è passato ad prendere mazzate da chiunque in Z. Anche per sfatare il mito che solo i Sayan possano essere dei combattenti validi.

Anche se dovremmo ricordare che Piccolo è già un dio dalla saga di Cell...

Modificato da Windmark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Windmark ha scritto:


Spero anch'io che vadano per quella strada. Sarebbe un bel modo di ridare luce a un personaggio che dall'essere il villain finale della prima serie è passato ad prendere mazzate da chiunque in Z. Anche per sfatare il mito che solo i Sayan possano essere dei combattenti validi.

...se il signor Toriyama non avesse esagerato con i livelli del SS ci sarebbe stato spazio anche per gli altri :D

 

Tra l'altro: ma è vero che il SS God è più forte del SS4? Perché se è così la cosa non ha senso, un viaggio nella galassia eliminato in un amen -.-"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

...se il signor Toriyama non avesse esagerato con i livelli del SS ci sarebbe stato spazio anche per gli altri :D

 

Tra l'altro: ma è vero che il SS God è più forte del SS4? Perché se è così la cosa non ha senso, un viaggio nella galassia eliminato in un amen -.-"


Sono serie diverse e completamente disconnesse, nonostante appartengano allo stesso brand. Un po' come l'Orlando innamorato e l'Orlando furioso. Stesso personaggio, autori diversi, storie completamente diverse. Sarebbe come chiedersi chi è più forte fra Luffy e Naruto. Semplicemente non c'è risposta, perché non ci sono parametri di confronto. Come concept preferivo il SSJ4 (e GT), ma il Super deve ancora mostrare le proprie carte. Quindi ho speranza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Windmark ha scritto:


Sono serie diverse e completamente disconnesse, nonostante appartengano allo stesso brand. Un po' come l'Orlando innamorato e l'Orlando furioso. Stesso personaggio, autori diversi, storie completamente diverse. Sarebbe come chiedersi chi è più forte fra Luffy e Naruto. Semplicemente non c'è risposta, perché non ci sono parametri di confronto. Come concept preferivo il SSJ4 (e GT), ma il Super deve ancora mostrare le proprie carte. Quindi ho speranza.

Questo lo so, volevo dire che c'è troppo stacco tra le forme. Il SS4 supera il 3 di brutto, va bene che il God ha la forza di cinque SS, ma così è troppo più potente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Questo lo so, volevo dire che c'è troppo stacco tra le forme. Il SS4 supera il 3 di brutto, va bene che il God ha la forza di cinque SS, ma così è troppo più potente. 


Non finché lo metti contro degli avversari credibili. Io vedrei il God come una carta d'accesso a una diversa dimensione dei combattimenti (quella degli dei) piuttosto che come un semplice power up. Goku diventa God e comunque non batte Bills. Quindi non è così potente. Ed è anche vero che questa forma permette anche un certo grado di sviluppo nell'arco della storia, rispetto al SS4 che era talmente stabile (oltre che potente nel senso tradizionale) da sostituire completamente la forma base di Goku.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Ma è lo stesso AF che girava anni fa, con il SS5? :stupid:

è questo:

 

7blUPw2

è bellissimo, serio e fatto come si deve. gohan è ultracazzuto e gotenks non è messo da parte. è il perfetto sequel secondo me

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Windmark ha scritto:

Vero che la fusione dura poco, ma poteva essere "giustificata" da vari espedienti narrativi - ripeto, Multiverse ne è un esempio. Purtroppo la scelta di Junior non mi garba proprio: è come se abbassasse il livello generale del torneo. Meno male che Champa ha detto di voler chiamare a raccolta i sayan del suo universo.

Ad ogni modo, che Champa fosse un altro dio della distruzione era chiaro fin da subito,
ma mi pare che in un'intervista fu detto che fosse il villain della nuova saga. Anche nei primi capitoli del manga viene mostrato intento a mandare avanti un piano. Non so. Un semplice torneo all'insegna del fair-play non avrebbe senso per me. Dev'esserci qualcosa dietro. O almeno lo spero.
 


Dal torneo fra gli universi 6 e 7. I 5 esponenti dell'universo che noi conosciamo saranno Goku, Vegeta, Junior/Piccolo, Bu e una misteriosa vecchia conoscenza di Bills. Esclusi Goten, Trunks (che potevano iscriversi come Gotenks) e Gohan.

Ah, capito.

Ma questo Torneo  verso quale ep. si terrà?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Windmark ha scritto:


Non finché lo metti contro degli avversari credibili. Io vedrei il God come una carta d'accesso a una diversa dimensione dei combattimenti (quella degli dei) piuttosto che come un semplice power up. Goku diventa God e comunque non batte Bills. Quindi non è così potente. Ed è anche vero che questa forma permette anche un certo grado di sviluppo nell'arco della storia, rispetto al SS4 che era talmente stabile (oltre che potente nel senso tradizionale) da sostituire completamente la forma base di Goku.

Sì ma si tratta comunque di un passo in avanti troppo grosso per essere fatto in una volta sola. Io sono il primo ad aspettare i combattimenti tra dei e Universi, ma voglio dire... Già il SS4 era esagerato, il SSG è addirittura più forte.

Che poi non battere Bills mica vuol dire essere scarsi, eh... Per me è già grassa aver salvato la pelle (come con Omega Shenron). Oltretutto battere Bills può voler dire vedersela con Whis, che mi dà l'idea di essere più forte.

40 minuti fa, Aiolia ha scritto:

è questo:

 

7blUPw2

è bellissimo, serio e fatto come si deve. gohan è ultracazzuto e gotenks non è messo da parte. è il perfetto sequel secondo me

Ah sì, me lo ricordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Alpha. ha scritto:

Ah, capito.

Ma questo Torneo  verso quale ep. si terrà?


Nel manga comincia nel prossimo capitolo (quindi prossimo mese). Nell'anime devono prima finire l'arco narrativo del Golden Frieza, ossia minimo tre puntate. Diciamo ep 25/26...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...