Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

Commento al capitolo 50

Spoiler

Non avrei mai indovinato il terzo desiderio. Sono contento che non sia stato qualcosa di scontato. 

 

Mi sono piaciute in particolare le parti in cui Moro comincia ad assorbire l'energia dei saiyan e si vede calare progressivamente il livello delle trasformazione. E il sussulto d'orgoglio di vegeta che decide di fare a modo suo, recandosi a yardrat... verrebbe da presumere la sua voglia di imparare il teletrasporto. 

 

Carino il fatto che tra i prigionieri ci siano persone della stessa razza di Bu, non ricordo se fossero già apparsi altri personaggi simili xD

 

Ma adesso che si sono ritirati, a Goku non converrebbe chiamare qualche rinforzo? :confused:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda non proprio attinente a Super, ma non mi sembrava il caso di aprire una discussione a parte: qualcuno di voi ha letto il manga Dragon Ball Multiverse? E se si, me lo consigliate e viene ancora aggiornato? 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Domanda non proprio attinente a Super, ma non mi sembrava il caso di aprire una discussione a parte: qualcuno di voi ha letto il manga Dragon Ball Multiverse? E se si, me lo consigliate e viene ancora aggiornato? 

Sì, viene aggiornato con 3 pagine a settimana.

 

Iniziai a leggerlo anni fa ed era molto figo anche se col ritmo di 3 pagine a settimana ho smesso di leggerlo per poi recuperare tutto in un botto. (Non si sa quando dovrebbe finire)

 

La trama principale è interessante e anche ben disegnata, ci sono poi dei capitoli "filler" (che raccontano le vicende dei vari universi) che non sempre sono così belli però 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki ha scritto:

Sì, viene aggiornato con 3 pagine a settimana.

 

Iniziai a leggerlo anni fa ed era molto figo anche se col ritmo di 3 pagine a settimana ho smesso di leggerlo per poi recuperare tutto in un botto. (Non si sa quando dovrebbe finire)

 

La trama principale è interessante e anche ben disegnata, ci sono poi dei capitoli "filler" (che raccontano le vicende dei vari universi) che non sempre sono così belli però 

Dici che sarà ancora tanto lontano dalla fine? Perché anche a me non piacerebbe ritrovarmi poi con le tre pagine a settimana :sudore:

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Dici che sarà ancora tanto lontano dalla fine? Perché anche a me non piacerebbe ritrovarmi poi con le tre pagine a settimana :sudore:

Secondo me sì, parliamo di anni ancora

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Darki ha scritto:

Secondo me sì, parliamo di anni ancora

Cavolo xD

 

Va bè, se comunque decidessi di provare, un bel po' di roba da leggere adesso l'avrei :)

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 pagine a settimana sono una miseria. Cioè per leggere l'equivalente di un capitolo di un manga a cadenza settimanale uno deve aspettare un mese e mezzo (indicativamente intorno alle 18 pagine):XD:

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

3 pagine a settimana sono una miseria. Cioè per leggere l'equivalente di un capitolo di un manga a cadenza settimanale uno deve aspettare un mese e mezzo (indicativamente intorno alle 18 pagine):XD:

Purtroppo è un fan manga che non ha introiti (neanche pubblicità), quindi è già tanto che esista :asduj1:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Darki ha scritto:

Purtroppo è un fan manga che non ha introiti (neanche pubblicità), quindi è già tanto che esista :asduj1:

Ah beh quello in effetti è vero, però insomma, se la prendono comoda:asduj1: cioè anche da un punto di vista narrativo, c'è una progressione iper lenta, in 3 pagine che accade? xD

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hey, ma è uscito il capitolo 51 e nessuno mi avvisa? Sono abituato ai vostri commenti per sapere quando è disponibile xD

 

Spoiler

Intanto inizio col dire che la scena del Re Galattico e della corona è stata bellissima. 

 

In questo capitolo mi è poi piaciuto il legame di Moro con la sua banda, che traggono entrambi profitto dalla collaborazione, guadagnando potere il primo, e ricchezza i secondi. 

 

Non mi aspettavo una forza così elevata di Merus, e sono veramente contento che si torni a parlare di Ultra Istinto, dopo che se ne erano perse le tracce da un po' di tempo.

 

Vedremo se riuscirà a controllarlo definitivamente, e cosa invece riuscirà ad imparare Vegeta. 

 

La banda che si sta dirigendo sulla terra non farà una bella fine... mi piacerebbe che a loro ci pensassero i personaggi che fin ora hanno avuto poco spazio, tipo i Gohan, Goten, Trunks, o anche un Freezer a sorpresa. 

 

 

 

 

 

  • Ahah 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:

Hey, ma è uscito il capitolo 51 e nessuno mi avvisa? Sono abituato ai vostri commenti per sapere quando è disponibile xD

 

  Nascondi contenuto

Intanto inizio col dire che la scena del Re Galattico e della corona è stata bellissima. 

 

In questo capitolo mi è poi piaciuto il legame di Moro con la sua banda, che traggono entrambi profitto dalla collaborazione, guadagnando potere il primo, e ricchezza i secondi. 

 

Non mi aspettavo una forza così elevata di Merus, e sono veramente contento che si torni a parlare di Ultra Istinto, dopo che se ne erano perse le tracce da un po' di tempo.

 

Vedremo se riuscirà a controllarlo definitivamente, e cosa invece riuscirà ad imparare Vegeta. 

 

La banda che si sta dirigendo sulla terra non farà una bella fine... mi piacerebbe che a loro ci pensassero i personaggi che fin ora hanno avuto poco spazio, tipo i Gohan, Goten, Trunks, o anche un Freezer a sorpresa. 

 

 

 

 

 

Hai ragione, io l'ho letto ma visto che è stato abbastanza "slow" mi sono scordato di commentarlo :XD: 

Spoiler

 

Sono d'accordissimo con te, temevo che avessero dimenticato l'UI per un po', ma così non è stato!

La forza di Merus è carina ma genera altre domande.. Dov'era in tutte le minacce passate? Dov'era per il torneo del potere? E' praticamente forte quanto Gohan e gli Androidi!

 

Sono curioso per Vegeta comunque 

 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki ha scritto:

Hai ragione, io l'ho letto ma visto che è stato abbastanza "slow" mi sono scordato di commentarlo :XD: 

  Nascondi contenuto

 

Sono d'accordissimo con te, temevo che avessero dimenticato l'UI per un po', ma così non è stato!

La forza di Merus è carina ma genera altre domande.. Dov'era in tutte le minacce passate? Dov'era per il torneo del potere? E' praticamente forte quanto Gohan e gli Androidi!

 

Sono curioso per Vegeta comunque 

 

 

Spoiler

Vero, su Merus in particolare concordo. Ok che non lo conoscevano, ma non trovare un elemento così forte per un torneo che avrebbe dovuto garantire la sopravvivenza dell'universo è piuttosto strano. 

 

E non si capisce il motivo pere cui lo abbia tenuto nascosto :confused:

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Buzzwole1991 ha scritto:

Per quanto riguarda l'anime, lo trasmetteranno solo il sabato e la domenica alle 9 e 40?

Oppure inizia sabato e lo faranno ogni giorno alle 9 e 40?

Solo il sabato e la domenica, anche perché trasmetteranno giusto quella quindicina di episodi che mancano per finire la saga del torneo del potere in Italia.

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Solo il sabato e la domenica, anche perché trasmetteranno giusto quella quindicina di episodi che mancano per finire la saga del torneo del potere in Italia.

Thanks

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Dopo l'ultimo capitolo mi aspetto la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo, o ancora meglio, un Vegeta Dynamax :fg:

 

Comunque curiosissimo di vedere la vera forza di Meerus. Se si sono rinchiusi nella Stanza dello Spirito e del Tempo, dev'essere tanta roba. 

 

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:
  Nascondi contenuto

Dopo l'ultimo capitolo mi aspetto la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo, o ancora meglio, un Vegeta Dynamax :fg:

 

Comunque curiosissimo di vedere la vera forza di Meerus. Se si sono rinchiuso nella Stanza dello Spirito e del Tempo, dev'essere tanta roba. 

 

Spoiler

Vegeta Dynamax mi ha ucciso :rotfl: 

 

Sono hypato per Merus. In giro dicono tutti sia un qualche tipo di Angelo e nonostante a me sembri difficile, credo sia comunque qualcuno fuori dall'ordinario.

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Darki ha scritto:
  Nascondi contenuto

Vegeta Dynamax mi ha ucciso :rotfl: 

 

Sono hypato per Merus. In giro dicono tutti sia un qualche tipo di Angelo e nonostante a me sembri difficile, credo sia comunque qualcuno fuori dall'ordinario.

 

Si, a me inizialmente non piaceva come personaggio... ma questi risvolti mi stanno mettendo un sacco di hype. E poi conosce troppe cose...

  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NatuShiny ha scritto:
  Nascondi contenuto

Dopo l'ultimo capitolo mi aspetto la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo, o ancora meglio, un Vegeta Dynamax :fg:

 

Comunque curiosissimo di vedere la vera forza di Meerus. Se si sono rinchiusi nella Stanza dello Spirito e del Tempo, dev'essere tanta roba. 

 

Spoiler

vegeta dynamax mi piacerebe vederlo XD tropo bello praticamente sembra di tornare alla prima serie 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci avviciniamo all'uscita del Capitolo 53 (Domani)

 

Qui trovate le scan non tradotte

Qui su Reddit trovate un riassunto in inglese.

 

Spoiler

Direi capitolo interessante, anche se avrei voluto saperne di più su Merus

 

 

 

Parlando di Heroes invece, a quanto pare Hearts è diventato OP (ha cancellato Zamasu come se fosse Zeno), l'avete vista la faccia del Daishinkan alla fine dello scorso episodio? Addirittura lui sembrava sorpreso. 

Il prossimo episodio uscirà tra 8 giorni, spero sia figo! 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Darki ha scritto:

Ci avviciniamo all'uscita del Capitolo 53 (Domani)

 

Qui trovate le scan non tradotte

Qui su Reddit trovate un riassunto in inglese.

 

  Apri contenuto nascosto

 

 

 

Parlando di Heroes invece, a quanto pare Hearts è diventato OP (ha cancellato Zamasu come se fosse Zeno), l'avete vista la faccia del Daishinkan alla fine dello scorso episodio? Addirittura lui sembrava sorpreso. 

Il prossimo episodio uscirà tra 8 giorni, spero sia figo! 

Non mi spoilero nulla di Super, mentre per quanto riguarda Heroes, quest'ultima saga mi sta piacendo, sembra avere un filo logico ed Hearts (che inizialmente non mi piaceva), ora mi sta incuriosendo molto! 

 

E poi ha la voce di Dio Brando :mki:

  • Mi Piace 1

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uscito il capitolo 54!

Lo trovate qui in inglese 

 

Spoiler

A quanto pare è confermato che Merus sia un angelo, o comunque ne abbia le caratteristiche.. sono curioso di vedere come il Daishinkan spiegherà questa "questione di Merus" a Whis sulle leggi degli angeli..

 

Inoltre sono curioso di vedere nel prossimo capitolo se Vegeta sarà arrivato a qualcosa su Yardrat.

 

Per quanto riguarda il combattimento tra Gohan e 73, mi è molto piaciuto! Interessante che 73 possa conservare fino a 3 poteri di 3 persone diverse

 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In attesa dell'uscita del capitolo (tra 2 ore e mezza), eccovi un anticipo della sinossi di 6 pagine del capitolo con moltissime nuove informazioni sugli Angeli e su Merus.

 

Per me che sin dall'uscita di Super ho sempre voluto saperne di più, questo capitolo è davvero un regalo di Natale.

 

Spoiler

L’allenamento di Merus e Goku sembra finito quando appare Whis. Merus è sorpreso e lo chiama fratello maggiore.

Whis gli dice che non può permettersi di infrangere le regole più di così. Merus gli dice "l'hai notato quindi" e Whis risponde che non c'è nulla che possa essere nascosto agli angeli, e che un addestramento va bene purché rimanga un addestramento, ma che usare tutto il suo potere non è più una questione di allenamento ma bensì un combattimento.
Goku risponde: "È vero, agli angeli oltre ad allenare, non è permesso combattere."
Whis aggiunge che ciò che è più grave nelle azioni di Merus non è tanto quello, ma il fatto che intendesse andare sulla Terra per combattere contro Moro.

Goku quindi chiede cosa succede agli angeli che infrangono le regole e Whis risponde che vengono distrutti. Goku è sorpreso, non pensava che gli angeli potessero morire. Whis spiega che questo è l’unico caso, quindi non può lasciare che Merus vada oltre in quello che fa, e gli sussurra "puoi sentirti sollevato dal fatto che non ti porterò davanti il Daishinkan", e cambia i suoi vestiti.

Merus quindi ripone tutte le sue speranze su Goku per battere Moro, prima di essere riportato da Whis nel mondo degli angeli.

A quel punto Goku si rende conto di essere rimasto solo con l'astronave e che non può guidarla da solo fino alla Terra, così urla chiedendo a Whis di tornare perché era nei guai xD

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco il capitolo, con un po' d'anticipo:

https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/1006078

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...