Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

1 ora fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Sì ma si tratta comunque di un passo in avanti troppo grosso per essere fatto in una volta sola. Io sono il primo ad aspettare i combattimenti tra dei e Universi, ma voglio dire... Già il SS4 era esagerato, il SSG è addirittura più forte.

Che poi non battere Bills mica vuol dire essere scarsi, eh... Per me è già grassa aver salvato la pelle (come con Omega Shenron). Oltretutto battere Bills può voler dire vedersela con Whis, che mi dà l'idea di essere più forte.

Ah sì, me lo ricordo.

whis addomestica bills con una manata e senza fatica dopo che il dio della distruzione mangia il wasabi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Sì ma si tratta comunque di un passo in avanti troppo grosso per essere fatto in una volta sola. Io sono il primo ad aspettare i combattimenti tra dei e Universi, ma voglio dire... Già il SS4 era esagerato, il SSG è addirittura più forte.

Che poi non battere Bills mica vuol dire essere scarsi, eh... Per me è già grassa aver salvato la pelle (come con Omega Shenron). Oltretutto battere Bills può voler dire vedersela con Whis, che mi dà l'idea di essere più forte.

Whis è stato ripetutamente dichiarato come più forte di Bills. Vados (sua sorella) dovrebbe essere anche più forte, stando allo scorso capitolo. Insomma, s'è capito che vogliono farci intendere che fino ad ora non abbiamo visto niente di quello che può essere la potenza.

Comunque, ripeto, a me God e SS4 sembrano molto diverse come trasformazioni. SS4 era un classico power up con forza e ki superiori a (quasi) ogni essere vivente. Il God presenta semplicemente un diverso stile di combattimento - se vogliamo, molto più fine e delicato - e, dunque, è difficile dire chi vincerebbe in uno scontro, se quello con la forza bruta o quello con l'"arte". In fondo, la kamehameha del God sembra uguale a quella di un normale Super Sayan, niente a che vedere con la KamehamehaX10. Ma sono pippe mentali, comunque. E, per inciso, ho trovato molto più credibile Bills come essere supermegaiperpotente che Omega Shenron...
 

1 ora fa, Aiolia ha scritto:

troppe esagerazioni e incongruenze: this is dragon ball!


Lo è da sempre! E, a dire il vero, Pokemon non è assolutamente da meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Windmark ha scritto:

Whis è stato ripetutamente dichiarato come più forte di Bills. Vados (sua sorella) dovrebbe essere anche più forte, stando allo scorso capitolo. Insomma, s'è capito che vogliono farci intendere che fino ad ora non abbiamo visto niente di quello che può essere la potenza.

Comunque, ripeto, a me God e SS4 sembrano molto diverse come trasformazioni. SS4 era un classico power up con forza e ki superiori a (quasi) ogni essere vivente. Il God presenta semplicemente un diverso stile di combattimento - se vogliamo, molto più fine e delicato - e, dunque, è difficile dire chi vincerebbe in uno scontro, se quello con la forza bruta o quello con l'"arte". In fondo, la kamehameha del God sembra uguale a quella di un normale Super Sayan, niente a che vedere con la KamehamehaX10. Ma sono pippe mentali, comunque. E, per inciso, ho trovato molto più credibile Bills come essere supermegaiperpotente che Omega Shenron...
 


Lo è da sempre! E, a dire il vero, Pokemon non è assolutamente da meno.

 

diciamo che in super potenza diverso iper-mega-ultra-forte. da come ci fa intendere whis, è più forte chi ragione velocemente, chi si muove velocemente e se ogni parte del corpo "ragione" indipendentemente. cioè è più una sfida mentale/psicologica, qualcosa di superiore, quasi divino ecco. più queste capacità sono sviluppate, più si è forti

 

l'anime forse. il gioco ha solo misteri

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque Whis e Vados non possono partcipare al torneo. Sono i due maestri dei due Dei

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Windmark ha scritto:

Whis è stato ripetutamente dichiarato come più forte di Bills. Vados (sua sorella) dovrebbe essere anche più forte, stando allo scorso capitolo. Insomma, s'è capito che vogliono farci intendere che fino ad ora non abbiamo visto niente di quello che può essere la potenza.

Comunque, ripeto, a me God e SS4 sembrano molto diverse come trasformazioni. SS4 era un classico power up con forza e ki superiori a (quasi) ogni essere vivente. Il God presenta semplicemente un diverso stile di combattimento - se vogliamo, molto più fine e delicato - e, dunque, è difficile dire chi vincerebbe in uno scontro, se quello con la forza bruta o quello con l'"arte". In fondo, la kamehameha del God sembra uguale a quella di un normale Super Sayan, niente a che vedere con la KamehamehaX10. Ma sono pippe mentali, comunque. E, per inciso, ho trovato molto più credibile Bills come essere supermegaiperpotente che Omega Shenron...
 


Lo è da sempre! E, a dire il vero, Pokemon non è assolutamente da meno.

Infatti ero ironico, Whis ha fermato Bills con un colpetto, è palese che sia più forte di lui.

 

Sul discorso del God/SS4... Nì. Di fatto il God è anch'esso un power-up (avrebbe poco senso, altrimenti, il discorso di Bills e Goku sul diventare più forti con il potere degli altri e bla bla bla), la differenza sta appunto nello stile di combattimento e negli insegnamenti di Whis (che sono poi la base di tutto).

Omega Shenron è una tamarrata di personaggio ma possiede il set di mosse più figo di BT3 con Meta Cooler e Super C-17, quindi meno male che l'hanno fatto. Scherzi a parte, in realtà l'idea di base della saga dei draghi malvagi è la più genuina di tutto il GT, nonché la migliore per concludere tutta la tiritera sulle palle del drago.

Bills è un personaggio strano. Fondamentalmente è neutro, né buono come i Kaioshin né il male incarnato come Kid Bu (o Majin Bu che dir si voglia), più che altro distrugge pianeti perché "abusa" del suo potere; non ha un animo veramente cattivo, è semplicemente fortissimo, pigro, svogliato, goloso e viziato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Super c17 su bd3 era il male.. Spammavi la mitragliatrice dai polso e vincevi easy :asduj1: 

A me piace un sacco come hanno caratterizzato bills e whis, non come i soliti nemici "vi voglio tutti morti"

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Super c17 su bd3 era il male.. Spammavi la mitragliatrice dai polso e vincevi easy :asduj1: 

A me piace un sacco come hanno caratterizzato bills e whis, non come i soliti nemici "vi voglio tutti morti"

Non ricordo con precisione BT3, ma ricordo che su BT1 sparava 50 colpi, sul 2 "solo" 30. Quella Gatling è stata il motivo della fine di molte amicizie :asduj1: (anche se il personaggio spam per eccellenza era Vegeta, praticamente ogni sua forma aveva una raffica :fg: )

 

Comunque concordo, anche se non so se considerarli davvero nemici. Antagonisti (o almeno Bills) certo, all'inizio, ma secondo me saranno i Vegeta di questa serie. Non so, lo vedo più come antieroe che come vero antagonista.

Modificato da Keeper of the Seven Keys
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

alla fin fine dragonball finisce con la sconfitta di majin bu nel manga di Akira.... tutto il resto (anche super, anche se l'autore è Akira stesso) non può che essere considerato spin off.

Detto questo è chiaro che super tende ad ignorare completamente quel che succede in GT.

Devo dire che personalmente l'idea di GT non mi dispiaceva, viaggiare le per galassie e recuperare le sfere del drago con Goku bambino, Pan e Trunks, l'idea non era per niente malvagia... sfortunatamente ai giappi non piaceva, volevano combattimenti a palla e robe senza senso, per questo gli autori di GT hanno iniziato a far arrivare nemici sempre più forti e a regalare level up ai personaggi... e dire che la prima parte di GT ancora oggi rimane molto diversa da tutto il resto e, tutto sommato, piacevole... poteva essere un buon sequel.

 

Per Super l'autore è finalmente tornato un po' alle sue origini, con Pilaf e ridicolizzazione dei personaggi. bills e whis sono caratterizzati molto bene e per la prima volta Goku e i suoi perdono davvero (cosa mai accaduta in Z). È tutto sommato interessante, anche se, per evitare lamentele dai giappi, hanno dovuto creare un livello di super sayan in più che niente ha a che vedere con una scelta di buon senso (infatti whis mentre li allena spiega che raggiungere il livello di un dio è pura questione di utilizzo dell'aura, quindi alla fin fine non è un vero e proprio livello).

 

Io non credo che GT e Super siano compatibili... ma non credo che lo debbano essere... e non li vedo come parte di Dragonball ma come spin off.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Lief ha scritto:

alla fin fine dragonball finisce con la sconfitta di majin bu nel manga di Akira.... tutto il resto (anche super, anche se l'autore è Akira stesso) non può che essere considerato spin off.

Detto questo è chiaro che super tende ad ignorare completamente quel che succede in GT.

Devo dire che personalmente l'idea di GT non mi dispiaceva, viaggiare le per galassie e recuperare le sfere del drago con Goku bambino, Pan e Trunks, l'idea non era per niente malvagia... sfortunatamente ai giappi non piaceva, volevano combattimenti a palla e robe senza senso, per questo gli autori di GT hanno iniziato a far arrivare nemici sempre più forti e a regalare level up ai personaggi... e dire che la prima parte di GT ancora oggi rimane molto diversa da tutto il resto e, tutto sommato, piacevole... poteva essere un buon sequel.

 

Per Super l'autore è finalmente tornato un po' alle sue origini, con Pilaf e ridicolizzazione dei personaggi. bills e whis sono caratterizzati molto bene e per la prima volta Goku e i suoi perdono davvero (cosa mai accaduta in Z). È tutto sommato interessante, anche se, per evitare lamentele dai giappi, hanno dovuto creare un livello di super sayan in più che niente ha a che vedere con una scelta di buon senso (infatti whis mentre li allena spiega che raggiungere il livello di un dio è pura questione di utilizzo dell'aura, quindi alla fin fine non è un vero e proprio livello).

 

Io non credo che GT e Super siano compatibili... ma non credo che lo debbano essere... e non li vedo come parte di Dragonball ma come spin off.

Secondo te sono spin off ma ufficialmente Super è canonico e la sua esistenza ha fatto in modo che Gt non esista MAI più.

 

Comunque cosa ne pensate delle varie scene con grafica di *****?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Secondo te sono spin off ma ufficialmente Super è canonico e la sua esistenza ha fatto in modo che Gt non esista MAI più.

 

Comunque cosa ne pensate delle varie scene con grafica di *****?

È colpa della toei, e c'è una spiegazione su internet. In pratica chi disegna gira di studio in studio venendo pagato per il numero dei disegni. Ovviamente puntando alla quantità, la qualità scende vertiginosamente.

 

Comunque episodio 21 molto interessante, spiegano un sacco di cose che nel film non ci sono 

(E goten e trunks combatteranno contro l'esercito di freezer come gotenks. Grazie a dio.)

  • Mi Piace 1

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Lief ha scritto:

alla fin fine dragonball finisce con la sconfitta di majin bu nel manga di Akira.... tutto il resto (anche super, anche se l'autore è Akira stesso) non può che essere considerato spin off.

Detto questo è chiaro che super tende ad ignorare completamente quel che succede in GT.

Devo dire che personalmente l'idea di GT non mi dispiaceva, viaggiare le per galassie e recuperare le sfere del drago con Goku bambino, Pan e Trunks, l'idea non era per niente malvagia... sfortunatamente ai giappi non piaceva, volevano combattimenti a palla e robe senza senso, per questo gli autori di GT hanno iniziato a far arrivare nemici sempre più forti e a regalare level up ai personaggi... e dire che la prima parte di GT ancora oggi rimane molto diversa da tutto il resto e, tutto sommato, piacevole... poteva essere un buon sequel.

 

Per Super l'autore è finalmente tornato un po' alle sue origini, con Pilaf e ridicolizzazione dei personaggi. bills e whis sono caratterizzati molto bene e per la prima volta Goku e i suoi perdono davvero (cosa mai accaduta in Z). È tutto sommato interessante, anche se, per evitare lamentele dai giappi, hanno dovuto creare un livello di super sayan in più che niente ha a che vedere con una scelta di buon senso (infatti whis mentre li allena spiega che raggiungere il livello di un dio è pura questione di utilizzo dell'aura, quindi alla fin fine non è un vero e proprio livello).

 

Io non credo che GT e Super siano compatibili... ma non credo che lo debbano essere... e non li vedo come parte di Dragonball ma come spin off.

Tempo fa stroncai spietatamente GT, bollandolo come prolisso, scontato e senza senso. A conti fatti, però, bisogna riconoscere che ha anche i suoi (pochi) meriti, e.g.:

- l'idea del viaggio galattico, appunto, non è male. DB in chiave fantascientifica, bello. Ma in generale la saga di Baby è la migliore, malgrado sia un po' troppo allungata, e l'antagonista è un po' il Freezer del GT.

- la morte di Crilin nella saga di Super C-17. Non so voi, ma la reazione di C-18 ("Il mio Crilin, ridammelooooooooo!!!") è abbastanza toccante.

- l'idea di far "rivoltare" le sfere del drago mi è piaciuta, la trovo la conclusione migliore per tutta la storia. Peccato che Gogeta sia un idiota, ma peccato davvero.

- la scena finale. Vabbé.

 

Comunque sì, Super sta ignorando il GT... Non tanto perché ci passa sopra (cosa che non sta facendo, tra la morte di Kid Bu ed il 28º Torneo Tenkaichi passano 10 anni e in Super ne hanno bruciati circa 3 ed un terzo), ma perché non ha più senso il SS4, il che non è necessariamente un male: quegli scimmioni sono assai discutibili.

 

I due nuovi sono caratterizzati molto bene, vero; Freezer, stando al film, è il solito maniaco, però ha messo cervello e si è preparato non uno ma due piani di riserva. Grande F, io tifo per te e lo sai.

Pilaf deve morire male, spero non lo infilino ogni due per tre.

 

Comunque, io vedo Super molto più compatibile con DBZ rispetto al GT. Quest'ultimo era un vero spin off, ma d'altronde anche il 28º Tenkaichi era una specie di "Diciannove anni dopo" alla fine di Harry Potter, su cui fanwriter di tutto il mondo si sono sbizzarriti. Per ora non è un capolavoro, però si difende.

Ora datemi un altro scontro epico con Freezer da 28000 puntate e nessuno si farà del male.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, big dima ha scritto:

che poi sarebbe intelligente che d'ora in poi ogni sayan si alleni presso whis

Non credo che whis alleni cani e porci :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Darki200 ha scritto:

Non credo che whis alleni cani e porci :asduj1: 

che i sayan siano cani e porci poi proprio no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, big dima ha scritto:

che i sayan siano cani e porci poi proprio no

Sì ma essendo whis un'entità estremamente superiore sia in termini di potenza che di gerarchia, è già tanto che alleni Goku e vegeta (che sono comunque quasi al livello di bills e superiori ai kaiohshin), figurati gohan e i bambini

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, -SuperLuke- ha scritto:

mi sono visto l'ep 21 nulla di che... la cosa che mi sta sulle palle è del come hanno ridicolizzato Gohan... c'è ma si può?

odio quel "c'è"... chi l'ha inventato? T.T scusa ma non posso proprio vederlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, -SuperLuke- ha scritto:

mi sono visto l'ep 21 nulla di che... la cosa che mi sta sulle palle è del come hanno ridicolizzato Gohan... c'è ma si può?

A morte gohan :asduj1: 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho paura che Gohan diventi lo zimbello della serie, a dirla tutta. Già Piccolo lo sfotte per la tuta... a proposito, idea ridicola. Lui stesso chiede a Kaioshin il Sommo di avere una tuta come quella di Goku durante la saga di Majin Bu, e adesso l'ha persa? Ma per favore.

Però, d'altro canto, è l'evoluzione naturale del personaggio; inoltre è bello che abbiano ridato un ruolo al Maestro Muten, a Tensinhan e Piccolo. Il Maestro che eseguiva una Kamehameha non si vedeva più o meno dai tempi dell'allenamento di Goku e Crilin :asduj1: 

Adesso voglio che Tagoma li faccia neri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...