Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

2 ore fa, Dragozard ha scritto:
 

Mi sa che ti ho confuso un po': ogni viaggio nel tempo nel passato, crea una nuova timeline, non può esistere una timeline in cui Trunks uccide Freezer e Goku muore di malattia dato che Trunks gli ha portaro la medicina e allo stesso modo non può esistere una timeline in cui Goku uccide mecha Freezer e non muore dato che non ha tale medicina. Trunks, già solo viaggiando nel passato la prima volta, ha creato una nuova timeline con una storia alterata dato che la sua sola presenza in quell'epoca è un fatto non avvenuto nel passato della timeline originale. A creare le altre timeline sono stati Trunks e Cell con i loro viaggi nel passato, non se ne creano altre da sole. Gowasu stesso ha detto che viaggiando nel passato si creerebbe un nuovo mondo. Trunks riesce a tornare nella stessa timeline perché lascia inserite sempre le stesse coordinate, se le cambiasse creerebbe una nuova timeline. Attualmente dovrebbero essercene 4 o 5 (dipende se gli anelli verdi rappresentano tutte le timeline, compresa quella in cui ci si trova, o solo quelle parallele). Io avevo fatto una teoria che prevedeva un loro aumento a 7 con gli ultimi viaggi, ma ho poi letto il manga che sembra più preciso e mi ha smentito, in oltre ripensandoci c'era comunque una falla. Comunque queste 4 o 5 dovrebbero essere: timeline di Trunks

 


timeline di Cell

timeline di super

timeline di Black (l'anello che lo protegge potrebbe essere un errore della Toei dato che Zamasu viene a sapere dell'anello del tempo senza che Bills e co. vadano li nel manga)

timeline sconosciuta (forse). C'è pure il dubbio se quella originale è quella di Trunks, quella di Cell o quella di un altro Trunks che è morto.

Con "protetto dall'anello" non mi riferivo al non risentire della cancellazione di present Zamasu da parte di Bills: essendo timeline diverse, ciò che succede in una non influenza l'altra, Bills ha detto una cavolata dato che Mirai Zamasu è vivo e non ha l'anello. Se Black è davvero il nostro Zamasu (venuto dal futuro della timeline di super) ucciso da Bills, significa che in questo caso la storia della timeline sarebbe stata modificata senza crearne un'altra, quindi Black sarebbe dovuto sparie semplicemente perché Zamasu non ha potuto scambiare i corpi e quindi Black non sarebbe mai nato. Con gli eventi cambiati, Black sarebbe dovuto sparire in quanto mai nato, ma l'anello gli permette di continuare a esistere anche se non potrebbe. Questa è la spiegazione che mi lascia intendere l'anime, ma può darsi che sia uno strafalcione della Toei la storia che l'anello lo protegge (anche se sia Goku che Vegeta hanno affermato che Black è lo Zamasu del loro mondo), quindi abbiamo 3 possibilità: 1 grave errore della Toei;

2 le cose stanno così ma mi sembra assurda come spiegazione;

3 Black ha mentito e Goku e Vegeta gli hanno creduto. Io direi di aspettare il manga dato che spiega meglio le cose (l'anime non spiega perché Trunks torna indietro di 17 anni, il manga si e spiega ciò che è avvenuto nel mondo di Trunks con Dabra e Babidy in modo chiaro).

 

 

credo di aver capito, in breve: in un momento futuro della nostra stessa timeline, facciamo 5 giorni più avanti dal momento attuale, present zamasu diventa kaioshin uccidendo gowasu, indossa l'anello con il quale ogni cambiamento temporale non crea nuove linee e diventa black, l'anello d'argento permette a black di non cambiare linea temporale mentre viaggia mantenendolo anocrato al presente, in questo modo si spiega come black e present zamasu possano coesistere pur essendo lo stesso identico soggetto, il come il present zamasu non si aspettasse che i buoni sapessero e si è fatto trovare impreparato e soprattutto come goku & family di oggi non muoiano, present zamasu si è sdoppiato in black ossia lo zamasu tra 5 giorni e present zamasu di qui e ora, così come erano doppioni gowasu, goku, goten e chichi uccisi da black, anche loro erano gli stessi soggetti di 5 giorni dopo, in seguito allo scambio di corpi, black usa l'anello verde che permette il viaggio libero come la macchina e trova una timeline senza beerus ossia il futuro, qui aiuta future zamasu ad attuare il suo piano e per evitare di smarrirsi nel tempo indossa l'anello d'argento di quella timeline che lo mantiene incollato nella linea di provenienza ovvero il futuro (black infatti non può inseguire i nostri per il tempo altrimenti la battaglia si sarebbe spostata nel presente, può farlo solo per un tempo limitato sfruttando il tunnel creato dalla macchina che collega passato e presente e può rimanere nel presente solo finché lo squarcio non si rimargina, dopo di ché l'anello d'argento lo riporta nella dimensione da cui proviene ossia il futuro proprio come accadde nel primo scontro con goku), i nostri viaggiano nel futuro e vengono stuprati black trasformato in rose e future zamasu, scappano nel presente, qui present zamasu viene ucciso da beerus dato che i nostri a quel punto sanno tutto, ma essendosi sdoppiato black se ne sbatte che il doppione muoia, i nostri tornano nel futuro ma vengono di nuovo batostati, e ora siamo al punto attuale ovvero alla terza visita nel futuro che con la macchina andata e la piega che le cose stanno prendendo sarà l'ultimo, così credo di aver spiegato questo paradosso, quindi gowasu del presente deve aver usato un anello verde per raggiungere i nostri nel futuro, se avesse viaggiato con l'argento usando lo squarcio non potrebbe vagare libero, nemmeno black riesce a resistere la forza dell'anello figuriamoci lui

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In una conferenza di db heros i doppiatori di goku e vegeta hanno confermato che:

PORCAMISERIA APPARIRÀ VEGETH SSJBLU,LA SAGA DI TRUNKS FINIRÀ A DICEMBRE E IL MAFUBA SARÀ LA VIA FINALE PER INTRAPPOLARE ZAMATSU

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

46 minuti fa, MisterVreo ha scritto:

In una conferenza di db heros i doppiatori di goku e vegeta hanno confermato che:

  Nascondi contenuto

PORCAMISERIA APPARIRÀ VEGETH SSJBLU,LA SAGA DI TRUNKS FINIRÀ A DICEMBRE E IL MAFUBA SARÀ LA VIA FINALE PER INTRAPPOLARE ZAMATSU

 

 

diavolo che bello vegito di nuovo in azione! spero però che non venga fuori solo per un minuto il tempo di usare la mafuba e basta, ci vuole un bel combattimebto tra fusioni, tra l'altro ogni fusione di goku e vegeta si rivelava essere sempre troppo forte, spero che gli zamasu oppongano una degna resistenza stavolta

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Fritz ha scritto:

 

credo di aver capito, in breve: in un momento futuro della nostra stessa timeline, facciamo 5 giorni più avanti dal momento attuale, present zamasu diventa kaioshin uccidendo gowasu, indossa l'anello con il quale ogni cambiamento temporale non crea nuove linee e diventa black, l'anello d'argento permette a black di non cambiare linea temporale mentre viaggia mantenendolo anocrato al presente, in questo modo si spiega come black e present zamasu possano coesistere pur essendo lo stesso identico soggetto, il come il present zamasu non si aspettasse che i buoni sapessero e si è fatto trovare impreparato e soprattutto come goku & family di oggi non muoiano, present zamasu si è sdoppiato in black ossia lo zamasu tra 5 giorni e present zamasu di qui e ora, così come erano doppioni gowasu, goku, goten e chichi uccisi da black, anche loro erano gli stessi soggetti di 5 giorni dopo, in seguito allo scambio di corpi, black usa l'anello verde che permette il viaggio libero come la macchina e trova una timeline senza beerus ossia il futuro, qui aiuta future zamasu ad attuare il suo piano e per evitare di smarrirsi nel tempo indossa l'anello d'argento di quella timeline che lo mantiene incollato nella linea di provenienza ovvero il futuro (black infatti non può inseguire i nostri per il tempo altrimenti la battaglia si sarebbe spostata nel presente, può farlo solo per un tempo limitato sfruttando il tunnel creato dalla macchina che collega passato e presente e può rimanere nel presente solo finché lo squarcio non si rimargina, dopo di ché l'anello d'argento lo riporta nella dimensione da cui proviene ossia il futuro proprio come accadde nel primo scontro con goku), i nostri viaggiano nel futuro e vengono stuprati black trasformato in rose e future zamasu, scappano nel presente, qui present zamasu viene ucciso da beerus dato che i nostri a quel punto sanno tutto, ma essendosi sdoppiato black se ne sbatte che il doppione muoia, i nostri tornano nel futuro ma vengono di nuovo batostati, e ora siamo al punto attuale ovvero alla terza visita nel futuro che con la macchina andata e la piega che le cose stanno prendendo sarà l'ultimo, così credo di aver spiegato questo paradosso, quindi gowasu del presente deve aver usato un anello verde per raggiungere i nostri nel futuro, se avesse viaggiato con l'argento usando lo squarcio non potrebbe vagare libero, nemmeno black riesce a resistere la forza dell'anello figuriamoci lui

Si, era quello che intendevo. Comunque sembra che gli anelli verdi siano solo rappresentativi e che l'anello del tempo permetta di spotarsi in tutte le timeline esistenti oltre che nel futuro di quella in cui ci si trova (Gowasu è arrivato con quello). Black non può andare nel presente della timeline di super perché il suo anello proviene dal futuro di quella stessa timeline e l'anello non può viaggiare nel passato. Se Black andasse nella timeline di super, finirebbe in essa in un punto più avanti nel tempo (come ho detto però, aspetterei il manga per capirci di più e vedere se non si tratta di un errore dell'anime o di una balla detta da Black). Mirai Zamasu non aveva fatto nulla ed è stato Black a cercarlo e a uccidere mirai Gowasu, semplicemente Zamasu Black ha voluto se stesso come alleato, anche perché da solo gli sarebbe difficile governare tutte le timeline, quindi potrebbe voler mettere un se stesso come dio supremo di ogni linea temporale o fargli fare il lavoro di sterminio dei mortali dopo che tutte le minacce sono state eliminate. Mi chiedo una cosa però: uccisi tutti i mortali e gli dei cosa fanno gli Zamasu? Si bevono il thé tutti insieme?

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Dragozard ha scritto:

Si, era quello che intendevo. Comunque sembra che gli anelli verdi siano solo rappresentativi e che l'anello del tempo permetta di spotarsi in tutte le timeline esistenti oltre che nel futuro di quella in cui ci si trova (Gowasu è arrivato con quello). Black non può andare nel presente della timeline di super perché il suo anello proviene dal futuro di quella stessa timeline e l'anello non può viaggiare nel passato. Se Black andasse nella timeline di super, finirebbe in essa in un punto più avanti nel tempo (come ho detto però, aspetterei il manga per capirci di più e vedere se non si tratta di un errore dell'anime o di una balla detta da Black). Mirai Zamasu non aveva fatto nulla ed è stato Black a cercarlo e a uccidere mirai Gowasu, semplicemente Zamasu Black ha voluto se stesso come alleato, anche perché da solo gli sarebbe difficile governare tutte le timeline, quindi potrebbe voler mettere un se stesso come dio supremo di ogni linea temporale o fargli fare il lavoro di sterminio dei mortali dopo che tutte le minacce sono state eliminate. Mi chiedo una cosa però: uccisi tutti i mortali e gli dei cosa fanno gli Zamasu? Si bevono il thé tutti insieme?

Beh direi di aspettare il manga e poi si, gli zamasu si bevono il the e gli eventuali black si ammazzano fra loro per potenziare i loro rose, andrebbero spiegati meglio gli anelli verdi che funzione hanno di preciso differente rispetto all'argento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vedo che c'è ancora un po' di confusione riguardo a Black e Zamasu

Spoiler

Future Zamasu è semplicemente la versione di Zamasu del futuro di Trunks, che ormai sappiamo essere scollegata alla timeline originale.

Questo Zamasu diventa Kaioshin dopo che Black uccide Gowasu della sua linea, desidera per l'immortalità e insieme a Black attua lo Zero-Mortal Plan.

Black invece è Zamasu della timeline originale, o meglio, del suo futuro. Qui Zamasu uccide il suo maestro, diventa Kaioshin e si scambia di corpo con Goku. Successivamente viaggia nel futuro di Trunks grazie all'anello.

Nella timeline originale però ciò viene "cancellato dall'esistenza". Infatti, a causa del viaggio nel passato di Trunks e Black, accade una serie di eventi che porta Beerus a uccidere Zamasu. Quindi ciò che ha portato Zamasu a diventare Black non è mai accaduto e di conseguenza Black dovrebbe essere cancellato dall'esistenza, però ciò non accade grazie all'anello del tempo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, WhiteMirko ha scritto:

Vedo che c'è ancora un po' di confusione riguardo a Black e Zamasu

  Nascondi contenuto

Future Zamasu è semplicemente la versione di Zamasu del futuro di Trunks, che ormai sappiamo essere scollegata alla timeline originale.

Questo Zamasu diventa Kaioshin dopo che Black uccide Gowasu della sua linea, desidera per l'immortalità e insieme a Black attua lo Zero-Mortal Plan.

Black invece è Zamasu della timeline originale, o meglio, del suo futuro. Qui Zamasu uccide il suo maestro, diventa Kaioshin e si scambia di corpo con Goku. Successivamente viaggia nel futuro di Trunks grazie all'anello.

Nella timeline originale però ciò viene "cancellato dall'esistenza". Infatti, a causa del viaggio nel passato di Trunks e Black, accade una serie di eventi che porta Beerus a uccidere Zamasu. Quindi ciò che ha portato Zamasu a diventare Black non è mai accaduto e di conseguenza Black dovrebbe essere cancellato dall'esistenza, però ciò non accade grazie all'anello del tempo.

 

Spoiler

È quello che ho pensato anch'io in base a ciò che fa vedere l'anime, ma la cosa mi sembra strana questa cosa dopo la spiegazione di Trunks sulle timeline. Per questo ho paura che sia un errore della Toei, quindi aspetterei il manga per esserne certo. Ma fino a prova contraria, la ritengo l'ipotesi più veritiera.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎26‎/‎10‎/‎2016 at 11:53, BigDima ha scritto:
  Nascondi contenuto

 

 

1. E se il re Supremo è proprio Zen-o?



Chissà cosa succederà a Zamasu, Black e trunks.

Si, Trunks. Dato che ha cambiato il tempo ed è un reato secondo gli dei.

2. Vi ricordate quando Goku ha detto che avrebbe trovato uno con cui giocare a Zen-o?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su reddit ho letto una teoria su come Daishinkan possa essere un arcangelo al di sopra degli angeli e su come possano esistere più arcangeli.
Ecco la mia teoria:
La top 5 è composta dalle due guardie di Zeno e da tre arcangeli.
Ogni arcangelo ha un'area di competenza di 6 universi e ne è, di fatto, la più alta autorità direttamente dopo Zeno (Quindi diciamo che non solo controlla la razza di Whis ma anche il Dai kaioshin)
Il terzo arcangelo (che controllava gli universi da 12 a 18) si è rivoltato/ha fatto qualcosa di male e ha causato la distruzione della sua area di competenza oltre che di sè stesso. Un po' fantasioso, ma mi piacerebbe xD

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo sapevo che la mafuba falliva, è sempre stata fallimentare come tecnica, ringraziamo ancora una volta l'odiozia di goku che tra senzu nel cesso, vasi nella macchina e sigilli in un altro tempo ha preso il brutto vizio di scordarsi le cose, trunks ha imparato in fretta la mafuba vedo ma ormai credo proprio che vegito metterà ko zamasu e poi zeno lo cancellerà del tutto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 minuti fa, Fritz ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Lo sapevo che la mafuba falliva, è sempre stata fallimentare come tecnica, ringraziamo ancora una volta l'odiozia di goku che tra senzu nel cesso, vasi nella macchina e sigilli in un altro tempo ha preso il brutto vizio di scordarsi le cose, trunks ha imparato in fretta la mafuba vedo ma ormai credo proprio che vegito metterà ko zamasu e poi zeno lo cancellerà del tutto...

 

Spoiler

in uno degli spoiler ho letto che la mafuuba funzionerà

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Avrei preferito se fosse stato Black a salvare Zamasu indossando il potara al momento giusto. Invece hanno ripetuto la gag di Goku che si dimentica le cose...

 

Mi dispiace anche un po' per la tecnica di Black. Uno squarcio che da sugli altri universi che permette di guardare il passato e il futuro, ma che viene abbandonato alla fine dell'episodio. Speravo in una sorta di buco nero che si allargasse sempre di più fino a distruggere prima la terra e poi l'universo intero. E invece no...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai, ma quanto è idiota Goku.. comunque bell'episodio. Non vedo l'ora di vedere cosa sa fare questa fusione.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bulma che tenta di sedurre, inutilmente, Zamasu è una chiara citazione alla prima serie, quando cercò di sedurre il generale Blue. Se ci fosse stato Vegeta, avremmo avuto un ssjblue2 che avrebbe polverizzato Black e le sue copie con lo sguardo. I cloni di Black mi sembrano una velata citazione ai Cell jr. creati da Cell.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Dragozard ha scritto:

Bulma che tenta di sedurre, inutilmente, Zamasu è una chiara citazione alla prima serie, quando cercò di sedurre il generale Blue. Se ci fosse stato Vegeta, avremmo avuto un ssjblue2 che avrebbe polverizzato Black e le sue copie con lo sguardo. I cloni di Black mi sembrano una velata citazione ai Cell jr. creati da Cell.

 

Più che ai Cell JR sembrava una citazione a Gogeta SS4 in Dragon Ball GT, quando accerchia Omega Shenron allo stesso modo. 

 

Spoiler

Comunque siamo ad altissimi livelli. Però la fusione è stata un errore: ok, hanno creato un villain coi controca**i, ma hanno sprecato Black, che, fra il design e il lavoro eccelso di Masako col doppiaggio, era impareggiabile. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ora tra Vegeth che si separa a caso nello stomaco di Super Bu e Goku che dimentica a casa il sigillo non so cosa è peggio...

Questo goku non è nulla che si sia visto cioè il goku bambino era sciocco e sconsiderato, tratti che anche nello z da adulto aveva, e che nel film resurrection of f hanno evidenziato come sua principale debolezza, ma qui non si può definire una unione tra i due, al di fuori della battaglia dove di recente sta mostrando il lato che tutti vogliamo, è totalmente idiota ma a livelli irritanti assai, pare che vogliano farcelo odiare a tutti i costi, e si scorda le cose per ben tre volte in una battaglia, è di carattere invadente e infantile come mai fu nemmeno nella prima serie da bimbo, dovetti letteralmente saltare avanti quando si mise a pressare whis per farsi allenare, poi non ti dico il filler dove combattè contro beerus nel costume da monaka, mi rifiutai proprio di continuare a vedere la puntata... vorrei leggere il manga per vedere se pure lì è così o se alla toei uno sceneggiatore ha messo un pizzico di idiozia di troppo...

cioè con bulma che tenta di sedurre il nemico, la mafuba ecc è ovvio che vogliano rinfrescare elementi storici della prima serie, cosa molto piacevole e che alterna serietà e comicità ma con goku proprio stanno fallendo miseramente facendo odiare il personaggio da tutti, prima aveva la scusante che non vi era una minaccia seria e quindi si distraeva ma ora in situazioni come questa ancora lo mostrano così idiota? Goku ha subìto una involuzione non si tratta minimamente di una unione tra z e prima serie... ribgrazio chissà quale divinità che non è scemo in battaglia ancora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

Ora tra Vegeth che si separa a caso nello stomaco di Super Bu e Goku che dimentica a casa il sigillo non so cosa è peggio...

 

Vabè dai, sono esigenze di scrittura. Hanno voluto mostrare che la mafuba è una valida opzione, ma hanno dovuto ritardarne l'effetto. Se Black avesse distrutto il vaso non avrebbero più potuto usare la Mafuba, cosa che credo vogliano fare davvero, ma dopo il combattimento finale.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Windmark ha scritto:

 

Vabè dai, sono esigenze di scrittura. Hanno voluto mostrare che la mafuba è una valida opzione, ma hanno dovuto ritardarne l'effetto. Se Black avesse distrutto il vaso non avrebbero più potuto usare la Mafuba, cosa che credo vogliano fare davvero, ma dopo il combattimento finale.  

Ma non possono comunque perchè il sigillo non c'è. E spero che non facciano un altro viaggio nel tempo, sarebbe esagerato. Comunque credo che il vaso sia stato distrutto comunque quando Zamasu si era liberato. E c'erano altri modi per far fallire la Mafuba. Magari il sigillo poteva essere stato distrutto da Zamasu e Black quando attaccano la macchina del tempo, oppure semplicemente con Black che si accorge che qualcosa non va, indossa il potara e Zamasu viene attirato via, sfuggendo all'effetto magnetico della Mafuba. In questo caso il vaso sarebbe rimasto intatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Ma non possono comunque perchè il sigillo non c'è. E spero che non facciano un altro viaggio nel tempo, sarebbe esagerato. Comunque credo che il vaso sia stato distrutto comunque quando Zamasu si era liberato. E c'erano altri modi per far fallire la Mafuba. Magari il sigillo poteva essere stato distrutto da Zamasu e Black quando attaccano la macchina del tempo, oppure semplicemente con Black che si accorge che qualcosa non va, indossa il potara e Zamasu viene attirato via, sfuggendo all'effetto magnetico della Mafuba. In questo caso il vaso sarebbe rimasto intatto.

Trunks semplicemente torna a prendere il sigillo (e magari un recipiente messo meglio) mentre vegito combatte, se trunks stesso ha resistito per mezza giornata figuriamoci vegito ma anche solo goku e vegeta separati

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Fritz ha scritto:

Trunks semplicemente torna a prendere il sigillo (e magari un recipiente messo meglio) mentre vegito combatte, se trunks stesso ha resistito per mezza giornata figuriamoci vegito ma anche solo goku e vegeta separati

"E spero nob facciano un altro viaggio nel tempo". Ho detto che non voglio viaggiano di nuovo indietro, no che non possono farlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

"E spero nob facciano un altro viaggio nel tempo". Ho detto che non voglio viaggiano di nuovo indietro, no che non possono farlo.

lo so che sembra ripetitivo fare ancora un viaggio ma se la mafuba è davvero l'unico modo per chiudere lo scontro è obbligatorio, salvo un intervento di zeno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...