Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

Sono usciti degli spoiler che specificano di come sia Black che la fusione di Zamasu non siano ancora comparabili a Beerus in termini di potenza. L'ho scritto in un altro forum ma ripropongo il mio pensiero:

Per me non ha senso che Beerus sia ancora superiore a tutti, è un'enorme forzatura.. Viene a mancare il fondamento della trama di BoG: Beerus che trova qualcuno che lo intrattenga dignitosamente. Anche perchè se non lo si supera con vegeth, non lo si supera più, nemmeno con una nuova trasformazione. (Come sappiamo Vegeth base era mostruosamente superiore a qualcuno che avrebbe potuto usare il ssj3 come straccio)

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Sono usciti degli spoiler che specificano di come sia Black che la fusione di Zamasu non siano ancora comparabili a Beerus in termini di potenza. L'ho scritto in un altro forum ma ripropongo il mio pensiero:

Per me non ha senso che Beerus sia ancora superiore a tutti, è un'enorme forzatura.. Viene a mancare il fondamento della trama di BoG: Beerus che trova qualcuno che lo intrattenga dignitosamente. Anche perchè se non lo si supera con vegeth, non lo si supera più, nemmeno con una nuova trasformazione. (Come sappiamo Vegeth base era mostruosamente superiore a qualcuno che avrebbe potuto usare il ssj3 come straccio)

Il fatto che fusion Zamasu non sia forte come Bills al 100% per lo meno giustifica il fatto che Goku, Trunks e Vegeta siano riusciti a resistergli, anche se con grande fatica mentre lui non ha usato tutto il suo potere, a mio parere. Sembra che la fusion sia stata ridimensionata, o forse è colpa del filler in cui Vegeth combatte con Buhan ad averci fatto credere che sia così inarrivabile. Nel manga Vegeth si trasforma subito, quindi non dobbiamo tenere conto di Vegeth base che pesta Buhan dato che è filler. In più può darsi che mirai Zamasu fosse la vera moscha nella battaglia (e non Trunks che sembra sfruttare il ki divino), quindi la spiegazione è che Mirai Zamasu sia una schiappa e che  suoi colpi erano efficaci solo perché combinati con quelli di Black (in pratica quando facevano la sfera gigante insieme, l'85% della potenza derivava da Black). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Il fatto che fusion Zamasu non sia forte come Bills al 100% per lo meno giustifica il fatto che Goku, Trunks e Vegeta siano riusciti a resistergli, anche se con grande fatica mentre lui non ha usato tutto il suo potere, a mio parere. Sembra che la fusion sia stata ridimensionata, o forse è colpa del filler in cui Vegeth combatte con Buhan ad averci fatto credere che sia così inarrivabile. Nel manga Vegeth si trasforma subito, quindi non dobbiamo tenere conto di Vegeth base che pesta Buhan dato che è filler. In più può darsi che mirai Zamasu fosse la vera moscha nella battaglia (e non Trunks che sembra sfruttare il ki divino), quindi la spiegazione è che Mirai Zamasu sia una schiappa e che  suoi colpi erano efficaci solo perché combinati con quelli di Black (in pratica quando facevano la sfera gigante insieme, l'85% della potenza derivava da Black). 

Wait, nel manga Vegeth è ssj? Io mi ricordavo che fosse il ssj ad essere filler visto che Vegeth base stompò Buhan

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Wait, nel manga Vegeth è ssj? Io mi ricordavo che fosse il ssj ad essere filler visto che Vegeth base stompò Buhan

Si, è Vegeth base vs Buhan a essere filler. Comunque la potenza di Vegeth restava comunque enorme dato che con il ssj full power superava nettamente Mistych Gohan, Goku ssj3 e lo stesso Buhan. Come ho già detto: Zamasu era la vera moscha, non è morto subito solo perché immortale. Anche se più forte di quello ucciso da Bills, era comunque un moscerino in confronto agli altri, solo la sua tecnica era pericolosa dato che ha delle sominglianze con il kienzan per la questione di essere tagliente. Da notare che la versione di Black è nettamente migliore.

Comunque fusion Zamasu e Vegeth sono inferiori a Bills, credo e spero non di tanto, sopratutto Vegeth che nel trailer sembra essere ben in vantaggio, immortalità a parte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Sono usciti degli spoiler che specificano di come sia Black che la fusione di Zamasu non siano ancora comparabili a Beerus in termini di potenza. L'ho scritto in un altro forum ma ripropongo il mio pensiero:

Per me non ha senso che Beerus sia ancora superiore a tutti, è un'enorme forzatura.. Viene a mancare il fondamento della trama di BoG: Beerus che trova qualcuno che lo intrattenga dignitosamente. Anche perchè se non lo si supera con vegeth, non lo si supera più, nemmeno con una nuova trasformazione. (Come sappiamo Vegeth base era mostruosamente superiore a qualcuno che avrebbe potuto usare il ssj3 come straccio)

 

Purtroppo Toriyama ha specificato di non avere intenzione di far superare Beerus a qualcuno. Però è vero che è una forzatura. Vegeth non può non eguagliare Beerus, dai. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Purtroppo Toriyama ha specificato di non avere intenzione di far superare Beerus a qualcuno. Però è vero che è una forzatura. Vegeth non può non eguagliare Beerus, dai. 

Quella dichiarazione risale alla saga di Golden freezer. Siamo ormai alla fine della quarta saga, è innaturale che gli dei siano ancora superiori

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Darki200 ha scritto:

Quella dichiarazione risale alla saga di Golden freezer. Siamo ormai alla fine della quarta saga, è innaturale che gli dei siano ancora superiori

Non è innaturale per il tempo passato, ma per il fatto che già Goku ssjgod aveva fatto impegnare abbastanza Bills che sembrava essersi divertito. Se Bills è ancora abbastanza superioreva Vegeth, significa che quel Goku ssjgod doveva essere insignificante per l'hakaishin. Mi volete forse dire che si è trattenuto talmente tanto, da usare neanche il 10% della sua forza per divertirsi? A questo punto sarebbe dovuto essere insignificante il fatto che Goku fosse god o meno, se voleva divertirsi con un combattimento più o meno alla "pari", gli bastava abbassare la sua forza e regolarla sullo stesso livello di Goku o poco più. Ma secondo questo ragionamento, avrebbe potuto divertirsi allo stesso modo anche con Piccolo, gli bastava trattenersi al suo livello. Mi volete forse dire che in quanto capriccioso, voleva per forza il ssjgod per dimostrare che la sua premonizione era vera? O forse ha agito così per far sbloccare il ki divino a Goku e Vegeta, per poter avere un avversario davvero interessante in futuro? In pratica starebbe aspettando che Goku e Vegeta sblocchino forme più potenti fino a pareggiarlo, così che possa divertirsi. Però sta spiegazione mi sembra alquanto forzata e serve proprio a giustificare un'incoerenza di Toriyama che come sappiamo, inventa una cosa alla volta, quindi quando le fa, non tiene conto del dopo. Quando ha fatto BOG, non aveva minimamente in mente Black, Zamasu o anche il solo Golden Freezer. In oltre se Bills vuole combattere seriamente, gli basta affrontare Whis dicendogli: "Trattieni il tuo ki al mio livello". Poi magari si scopre che Bills si è allenato in segreto per non farsi superare, come fece Muten in passato.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto su internet una cosa che non mi piace riguardo Vegeth e l'episodio 67.

Spoiler

Per qualche strana ragione pare che Vegeth abbia un limite di tempo -.-

 

Pare che Goku si ricorderà di avere il pulsante per chiamare Zeno -.-

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Ho letto su internet una cosa che non mi piace riguardo Vegeth e l'episodio 67.

  Apri contenuto nascosto

Per qualche strana ragione pare che Vegeth abbia un limite di tempo -.-

 

Pare che Goku si ricorderà di avere il pulsante per chiamare Zeno -.-

 

io ho letto che vegito non sarà abbastanza forte piuttosto e in effetti nella preview qualche graffio lo ha, quindi l'intervento di zeno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fritz ha scritto:

io ho letto che vegito non sarà abbastanza forte piuttosto e in effetti nella preview qualche graffio lo ha, quindi l'intervento di zeno

Nono è stata proprio pubblicata una scan ufficiale in cui fanno vedere Goku e Vegeta sfusi. Quello del limite di tempo è solo una diceria ma credo sia vera.

Peggio della separazione a caso nel corpo di Bu, almeno quella aveva pseudo senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sonic98 ha scritto:

Nono è stata proprio pubblicata una scan ufficiale in cui fanno vedere Goku e Vegeta sfusi. Quello del limite di tempo è solo una diceria ma credo sia vera.

Peggio della separazione a caso nel corpo di Bu, almeno quella aveva pseudo senso.

se non sbaglio quella di bu era per via della malvagità che proveniva dalle sue interiora o una cosa del genere :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Nono è stata proprio pubblicata una scan ufficiale in cui fanno vedere Goku e Vegeta sfusi. Quello del limite di tempo è solo una diceria ma credo sia vera.

Peggio della separazione a caso nel corpo di Bu, almeno quella aveva pseudo senso.

madò quindi vegito è più forte di zamasu ma lo devono far perdere a forza solo perché i nostri DEVONO essere al di sotto degli dei? ma dai beerus è sorpassato volte così come lo è zamasu, vegito potrebbe persino competere con whis, se goku dio rosso è un 6 contro i 10 di beerus e il blu pure mettendo sia inferiore e quindi un 8, diamine già da separati goku e vegeta blu dovrebbero battere un dio della distruzione cooperando, figuriamoci fusi... che grandissima forzatura e sono sicuro che si inventeranno cose come gli orecchini non riescono a gestire una fusione da ki divino, ma se goku stessp ha detto che i ki divino è più stabile tanto da potero affiancare al kaioken, non ha senso... io spero che sia stato un errore di traduzione o qualcosa di simile perché proprio è troppo forzato, già sarebbe forzato che vegito perdesse contro beerus quando quello se l'è fatta sotto al blue kaioken... io credo che la nuova debolezza sia di zamasu dato che assume quella deformità che dovrà pur essere spiegata, e se zamasu gioca alla pari con vegito non vedo motivo di farlo perdere così

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto siete hypati per stasera? E comunque alla fine sarà sicuramente Zeno a far finire tutto :C

Modificato da Darki200

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Darki200 ha scritto:

Quanto siete hypati per stasera? E comunque alla fine sarà sicuramente Zeno a far finire tutto :C

riesci a linkare sotto spoiler?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, BigDima ha scritto:

riesci a linkare sotto spoiler?

Spoiler

Episodio 67: Una nuova Speranza nel cuore!! Addio Trunks

Riuscirà a salvare il suo futuro?! La battaglia finale contro Zamasu!
Grazie alla forza derivata dal suo desiderio di proteggere l'umanità, Trunks parte al contrattacco contro Zamasu! Tuttavia, non riesce a sconfiggere la divinità, che perde la sua essenza* e inizia ad espandersi fino ad offuscare il cielo!!

Goku, questa settimana
Scopre il piano finale per contrastare Zamasu?!
Goku e gli altri si ritrovano di nuovo in pericolo contro Zamasu, dopo che aver perso la sua essenza. Proprio nel momento in cui sembra che l'unica opzione rimasta sia arrendersi, Goku scopre qualcosa all'interno della sua tasca...

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Episodio stupendo, peccato solo che per vegito alla fine abbiano pescato la solita minestra ovvero che è una fusione momentanea, ma per quanto poco è durato ha offerto un combattimento stupendo e soprattutto non ha fatto l'idiota, trunks giuro che mi aspettavo diventasse ss blu ma a quanto pare è un'esclusiva di goku e vegeta (e fusione) dato che pure loro due gli hanno dato energia, quindi zamasu non è immortale dato che black lo ha reso mortale con la fusione, quindi zeno dovrà intervenire in quanto troppo forte... 

trunks che affetta il nemico mi mancava, finalmente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CHE VEGITO! 

Spoiler

 

Peccato che abbiano reso i Potara uguali alla danza Metamor, ma almeno così si spiega meglio la divisione all'interno del corpo di Majin Bu. Combattimenti e animazioni fra i migliori della serie. Molto molto bello, poi, il discorso su Goku come fallimento degli dei e Zamassss che porta il peso del peccato dentro di sé. Azzeccatissimo anche il finale con Genkidama (assorbita da Trunks!). 

Ho solo una lamentela: che ca***, fatelo diventare completamente blu! 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Windmark ha scritto:

CHE VEGITO! 

  Nascondi contenuto

 

Peccato che abbiano reso i Potara uguali alla danza Metamor, ma almeno così si spiega meglio la divisione all'interno del corpo di Majin Bu. Combattimenti e animazioni fra i migliori della serie. Molto molto bello, poi, il discorso su Goku come fallimento degli dei e Zamassss che porta il peso del peccato dentro di sé. Azzeccatissimo anche il finale con Genkidama (assorbita da Trunks!). 

Ho solo una lamentela: che ca***, fatelo diventare completamente blu! 

 

 

Già, trunks che si ostinano a non farlo diventare blu è scandaloso... animazioni al top, migliorano di episodio in episodio sin dall'inizio di questa saga che ha dato finalmente a super la solidità che gli mancava, ora però sfruttassero bene zeno che se lo fanno apparire come un genio della lampada e a comando elimina zamasu mi arrabbio parecchio

Modificato da Fritz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Fritz ha scritto:

Già, trunks che si ostinano a non farlo diventare blu è scandaloso... animazioni al top, migliorano di episodio in episodio sin dall'inizio di questa saga che ha dato finalmente a super la solidità che gli mancava, ora però sfruttassero bene zeno che se lo fanno apparire come un genio della lampada e a comando elimina zamasu mi arrabbio parecchio

 

Spoiler

ma sarà una cosa del genere. Oramai lo scontro vero è finito. Secondo me l'entrata di Zeno servirà a terminare la questione morale di Zamasu, con la disapprovazione del Re di tutto, e a dare una continuity col torneo dei 12 universi (al quale, per favore, dovete far partecipare anche Trunks). 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

ma sarà una cosa del genere. Oramai lo scontro vero è finito. Secondo me l'entrata di Zeno servirà a terminare la questione morale di Zamasu, con la disapprovazione del Re di tutto, e a dare una continuity col torneo dei 12 universi (al quale, per favore, dovete far partecipare anche Trunks). 

 

Mi chiedo quale sarà la ricompensa di trunks (a parte mai che ormai lo sanno tutti), mi chiedo se zamasu se la farà sotto come tutti gli altri dei a vedere zeno o è stolto e tenta persino di attaccarlo, dopotutto non credo che zeno sia un altro monaka

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me non è piaciuto come hanno trattato Vegeth, è stato piuttosto "clickbaity". Inoltre non ha un minimo senso che Trunks possa ottenere energie dal pianeta senza chiederlo e che queste siano bastate per sconfiggere Zamasu. Se analizziamo la cosa, trunks è passato dal ssj2 level a rivaleggiare se non vincere contro Goku e vegeta SSB. Se continuano così diventerà più forte di Whis senza allenamenti. Se però guardiamo la cosa da un altro punto di vista, il combattimento e le ost epiche hanno reso comunque l'episodio spettacolare. A questo punto voglio sapere il parere di Beerus, Whis e Zeno sulla cosa e se vedremo il torneo ora. Così tanti nuovi personaggi/concept.. Magnifico

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Darki200 ha scritto:

A me non è piaciuto come hanno trattato Vegeth, è stato piuttosto "clickbaity". Inoltre non ha un minimo senso che Trunks possa ottenere energie dal pianeta senza chiederlo e che queste siano bastate per sconfiggere Zamasu. Se analizziamo la cosa, trunks è passato dal ssj2 level a rivaleggiare se non vincere contro Goku e vegeta SSB. Se continuano così diventerà più forte di Whis senza allenamenti. Se però guardiamo la cosa da un altro punto di vista, il combattimento e le ost epiche hanno reso comunque l'episodio spettacolare. A questo punto voglio sapere il parere di Beerus, Whis e Zeno sulla cosa e se vedremo il torneo ora. Così tanti nuovi personaggi/concept.. Magnifico

concordo in tutto!! vedremo quale sarà la prossima saga ne sapremo di più a dicembre con il Jump Festa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fritz ha scritto:

Mi chiedo quale sarà la ricompensa di trunks (a parte mai che ormai lo sanno tutti), mi chiedo se zamasu se la farà sotto come tutti gli altri dei a vedere zeno o è stolto e tenta persino di attaccarlo, dopotutto non credo che zeno sia un altro monaka

 

Ma ne dubito altamente! Nel prossimo episodio 

Spoiler

Zamass dovrebbe ricoprire il cielo. Quindi dubito che possa fisicamente attaccare qualcuno. 

 

26 minuti fa, Darki200 ha scritto:

A me non è piaciuto come hanno trattato Vegeth, è stato piuttosto "clickbaity". Inoltre non ha un minimo senso che Trunks possa ottenere energie dal pianeta senza chiederlo e che queste siano bastate per sconfiggere Zamasu. Se analizziamo la cosa, trunks è passato dal ssj2 level a rivaleggiare se non vincere contro Goku e vegeta SSB. Se continuano così diventerà più forte di Whis senza allenamenti. Se però guardiamo la cosa da un altro punto di vista, il combattimento e le ost epiche hanno reso comunque l'episodio spettacolare. A questo punto voglio sapere il parere di Beerus, Whis e Zeno sulla cosa e se vedremo il torneo ora. Così tanti nuovi personaggi/concept.. Magnifico

 

Vegeth è stato molto fan-service. Ma un fan-service di quelli coi fiocchi. Se anche avessero voluto sciogliere la fusion con le Sfere del drago (dato che si può fare), avrebbero rischiato di rendere la battaglia troppo "semplice", soprattutto dopo aver constatato la non immortalità di BlackZamasss. E il finale, per quanto "rushed", è stato molto poetico: l'energia dei mortali (donata spontaneamente), convogliata in colui che più di tutti voleva rappresentarli, ovvero Trunks, è riuscita a neutralizzare un dio. Ancora una volta, pensare ai livelli di potenza è inutile. Non è così che ragiona la serie. Poi Trunks ha da tempo palesemente raggiunto la potenza del SSB (e Zamasu era molto indebolito dal combattimento con Vegeth).

Di tutta questa saga però mi rimarrà la mancanza di Black :(

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...