Vai al commento



[Anime/Manga] Dragon Ball


Post raccomandati

Spoiler

Ok, forse le aspettative erano altre, però.. fino a stamattina, prima di vedere l'episodio sottotitolato, mi ero fatto una teoria sul perchè la fusione si era sciolta, e poteva essere anche una cosa logica, ovvero che toccando il corpo di black zamasu, visto che la parte viola sprigionava energia negativa, questa l'ha fatto sciogliere come è avvenuto al interno di super bu. Ci poteva stare, ma vedere che la fusione con i potara ora dura solamente 1 ora tra due non kaio..e qui si sono tirati la zappa sui piedi, xk se non erro, la fusione del old kai è composta da un kaioshin e da una strega, questa non essendo un kaio dovrebbe durare 1 ora. e invece.. :°D

Anche se, la cosa che dura 1 ora aprirebbe un piccolo varco di rivedere nuovamente vegeth più in là..chissà!

 

Modificato da Jacob
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Jacob ha scritto:
  Nascondi contenuto

Ok, forse le aspettative erano altre, però.. fino a stamattina, prima di vedere l'episodio sottotitolato, mi ero fatto una teoria sul perchè la fusione si era sciolta, e poteva essere anche una cosa logica, ovvero che toccando il corpo di black zamasu, visto che la parte viola sprigionava energia negativa, questa l'ha fatto sciogliere come è avvenuto al interno di super bu. Ci poteva stare, ma vedere che la fusione con i potara ora dura solamente 1 ora tra due non kaio..e qui si sono tirati la zappa sui piedi, xk se non erro, la fusione del old kai è composta da un kaioshin e da una strega, questa non essendo un kaio dovrebbe durare 1 ora. e invece.. :°D

Anche se, la cosa che dura 1 ora aprirebbe un piccolo varco di rivedere nuovamente vegeth più in là..chissà!

 

Credo sia necessario solo un kaioshin. Anche kibitoshin è formato solo da un Kaiohshin

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Jacob ha scritto:

Ma Kibith è comunque uno shin, stessa razza dei kaio!

Da quel che ho capito, gowasu parla di Kaiohshin (ovvero quelli che hanno il ruolo UFFICIALE), kibith pur essendo una divinità non è un kaioshin a tutti gli effetti..

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Da quel che ho capito, gowasu parla di Kaiohshin (ovvero quelli che hanno il ruolo UFFICIALE), kibith pur essendo una divinità non è un kaioshin a tutti gli effetti..

 

Boh!

4 minuti fa, Windmark ha scritto:

 

Kaioshin è un incarico, non una razza. Kibith è un apprendista. Zamass pure, ma si è autonominato Kaioshin dopo aver ucciso Gowasu. 

 

Si, però sia kaioshin che kibith fanno parte della stessa razza, gli Shin. 

 

Adesso, SuperLuke ha scritto:

semplicemente basta che uno dei due sia un kaioshin per rendere la fusion permanente

 

Ok, però..un conto sarebbe smentire una serie come gt, e un conto smentire una serie come Z.. queste le parole di goku e del old kai:

 

G: Scusi, a proposito quanto durerà la fusione fra i nostri corpi?
OK: Gli orecchini non hanno limiti di tempo , la fusione durerà per sempre! non tornerete più allo stato originale 

 

Secondo me è stata una bella cavolata quanto visto oggi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Jacob ha scritto:

Ok, però..un conto sarebbe smentire una serie come gt, e un conto smentire una serie come Z.. queste le parole di goku e del old kai:

 

G: Scusi, a proposito quanto durerà la fusione fra i nostri corpi?
OK: Gli orecchini non hanno limiti di tempo , la fusione durerà per sempre! non tornerete più allo stato originale 

 

Secondo me è stata una bella cavolata quanto visto oggi..

 

Non sarebbe la prima volta che i Kaioshin del settimo universo si dismostrano ignoranti... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Jacob ha scritto:

 

Boh!

 

Si, però sia kaioshin che kibith fanno parte della stessa razza, gli Shin. 

 

 

Ok, però..un conto sarebbe smentire una serie come gt, e un conto smentire una serie come Z.. queste le parole di goku e del old kai:

 

G: Scusi, a proposito quanto durerà la fusione fra i nostri corpi?
OK: Gli orecchini non hanno limiti di tempo , la fusione durerà per sempre! non tornerete più allo stato originale 

 

Secondo me è stata una bella cavolata quanto visto oggi..

Calcola però che il sommo Kaioshin è rimasto sigillato per milioni di anni nella Z sword, certe cose non avrà avuto il tempo di impararle. Lui non era realmente anziano, è stata la fusione con la strega a farlo invecchiare, quindi era un giovane Kaioshin come quello dell'est e dopo essersi fuso è stato sigillato da Bills, all'epoca più debole di Majin Bu. Ci può anche stare che Gowasu sappia più cose. Kaioshin dell'est nemmeno sapeva che i suoi orecchini permettono la fusione prima che il sommo Kaioshin lo dicesse. Nella saga di Bu non ci è stata data alcuna spiegazione, se non una supposione di Goku e Vegeta che è solo una supposizione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Penso di aspettare che esca in Italiano, visto che è stato finalmente comprato.

Tanto la Mediaset prima di arrivare a questo punto ci metterà mesi e mesi

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Windmark ha scritto:

 

Non sarebbe la prima volta che i Kaioshin del settimo universo si dismostrano ignoranti... 

Si, infatti nella stessa puntata dove l'old kai dice a  goku di usare i potara, nè kaioshin nè kibith sapevano del loro potere..Però un conto è kaioshin, un conto l'old kai..

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Calcola però che il sommo Kaioshin è rimasto sigillato per milioni di anni nella Z sword, certe cose non avrà avuto il tempo di impararle. Lui non era realmente anziano, è stata la fusione con la strega a farlo invecchiare, quindi era un giovane Kaioshin come quello dell'est e dopo essersi fuso è stato sigillato da Bills, all'epoca più debole di Majin Bu. Ci può anche stare che Gowasu sappia più cose. Kaioshin dell'est nemmeno sapeva che i suoi orecchini permettono la fusione prima che il sommo Kaioshin lo dicesse. Nella saga di Bu non ci è stata data alcuna spiegazione, se non una supposione di Goku e Vegeta che è solo una supposizione.

Però bisogna dire che ai tempi l'old kai sapeva già l'utilità dei potara, infatti quando la strega gli tolse l'orecchino sinistro fu letteralmente senza parole!

Sinceramente avrei preferito che continuassero la "storia" di Z, ovvero che la fusione rimane per sempre, e si scioglie a contatto di energia negativa, dove effettivamente ora è visibile su black zamasu! Però è anche vero che con questo tempo, probabilmente vedremo ancora altre volte vegeth..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Inverno 2017. Certo, è un anno. Ma una puntata al giorno. E poi non mi cambia molto aspettare un anno in più o in meno.

Dov'è scritto una puntata al giorno? Facevano una puntata al giorno nel 2007-2008, di solito quando una serie è nuova si fa a pacchetti e certamente non una puntata al giorno. Esempi lampanti sono Pokemon e Yu Gi Oh

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Dov'è scritto una puntata al giorno? Facevano una puntata al giorno nel 2007-2008, di solito quando una serie è nuova si fa a pacchetti e certamente non una puntata al giorno. Esempi lampanti sono Pokemon e Yu Gi Oh

e one piece

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Dov'è scritto una puntata al giorno? Facevano una puntata al giorno nel 2007-2008, di solito quando una serie è nuova si fa a pacchetti e certamente non una puntata al giorno. Esempi lampanti sono Pokemon e Yu Gi Oh

Non c'è scritto ma è più che possibile. Ci sono un sacco di motivazioni, specialmente economiche, dietro.

Non capisco la storia dei pacchetti, ti riferisci al blocco che solitamente viene comprato? Se è così, non ho mai parlato di quello.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ghostachu ha scritto:

Non c'è scritto ma è più che possibile. Ci sono un sacco di motivazioni, specialmente economiche, dietro.

Non capisco la storia dei pacchetti, ti riferisci al blocco che solitamente viene comprato? Se è così, non ho mai parlato di quello.

No, parlo del fatto che solitamente la Mediaset trasmetta tutto l'arco di BoG (ad esempio) e quando esso finisce fanno repliche, per poi ripartire con l'arco successivo dopo ere. <.<

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Darki200 ha scritto:

No, parlo del fatto che solitamente la Mediaset trasmetta tutto l'arco di BoG (ad esempio) e quando esso finisce fanno repliche, per poi ripartire con l'arco successivo dopo ere. <.<

Mediaset, come altre reti, compra un pacchetto di episodi, quindi è normale che sfrutti ciò che ha, nell'attesa di altre puntate.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Jacob ha scritto:

Si, infatti nella stessa puntata dove l'old kai dice a  goku di usare i potara, nè kaioshin nè kibith sapevano del loro potere..Però un conto è kaioshin, un conto l'old kai..

Però bisogna dire che ai tempi l'old kai sapeva già l'utilità dei potara, infatti quando la strega gli tolse l'orecchino sinistro fu letteralmente senza parole!

Sinceramente avrei preferito che continuassero la "storia" di Z, ovvero che la fusione rimane per sempre, e si scioglie a contatto di energia negativa, dove effettivamente ora è visibile su black zamasu! Però è anche vero che con questo tempo, probabilmente vedremo ancora altre volte vegeth..

Che si sciogliesse a contatto con energia negativa non è mai stato ufficiale, in oltre non aveva molto senso dato che se fosse stato così, Vegeth si sarebbe dovuto dividere anche solo toccando Buhan o la sua aura. Questa spiegazione è un po' più sensata secondo me e ha delle motivazioni, anche se effettivamente non si può dire che non sia un'esigenza di sceneggiatura per far indebolire Zamasu da Vegeth, per poi permettere a Trunks di finirlo. Si, io penso che Vegeth lo abbia indebolito parecchio dato che ha anche infierito sulla parte instabile e quindi non immortale o immortale solo in piccola parte. Per lo meno è l'unica spiegazione logica dato che anche con quella pseudo genkidama, non può aver superato Vegeth ssjblue. Altrimenti la comparsa di Vegeth non avrebbe avuto alcun ruolo, in oltre è stato detto che l'immortalità di fusion Zamasu non funzionava più bene e lo stesso Vegeth ha notato che stava soffrendo quando lo ha trafitto. Anche se si è rigenerato, non credo che si fosse ristabilito del tutto da quel colpo e ha pure subito una final kamehameha. Alla fine lo stesso piano di Black e Zamasu gli si è ritorto contro, se non si fossero fusi, probabilmente Goku non avrebbe pensato a farlo, quindi avrebbero avuto più possibilità. Se proprio gli andava male, sarebbe morto solo Black, Zamasu sarebbe sopravvissuto per forza in quanto immortale, anche se non avrebbe potuto fare nulla, sarebbe stato sicuramente meglio di ora e magari avrebbe potuto provare a distruggere la Terra come ultima risorsa. Non ho trovato incoerente il Kaioken, in fondo Goku lo ha usato per in nanosecondo per liberarsi dalla presa di un nemico più forte di lui, cadendo a Terra sfinito, segno che per me indica che non può più usare il Kaioken con il ssjblue se non per meno di un secondo, risultando essere solo una combinazione da usare se non si hanno alternative per salvarsi ed era solo un Kaioken per 2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma se i potara permettono a chi li indossa di diventare Kaioshin (Gowasu docet) allora per quale assurdo motivo dovrebbe esistere un limite di tempo?

 

Nell'episodio viene detto che negli umani la fusione con i potara è di solo un'ora, nei Kaioshin eterna. Ma se i potara permetteno di diventare Kaioshin allora chi li indossa automaticamente non è più un semplice umano... ma un Kaioshin. E quindi la fusione dovrebbe essere eterna.

 

Che i potara gialli non elevino l'utilizzatore a Kaioshin? Ma a questo punto a lora perché non usare i verdi dato che quelli fanno sicuramente diventare Kaioshin?

 

Incongruenza incoming?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Scusate ma se i potara permettono a chi li indossa di diventare Kaioshin (Gowasu docet) allora per quale assurdo motivo dovrebbe esistere un limite di tempo?

 

Nell'episodio viene detto che negli umani la fusione con i potara è di solo un'ora, nei Kaioshin eterna. Ma se i potara permetteno di diventare Kaioshin allora chi li indossa automaticamente non è più un semplice umano... ma un Kaioshin. E quindi la fusione dovrebbe essere eterna.

 

Che i potara gialli non elevino l'utilizzatore a Kaioshin? Ma a questo punto a lora perché non usare i verdi dato che quelli fanno sicuramente diventare Kaioshin?

 

Incongruenza incoming?

 

 

Non credo che gowasu intendesse che i potara elevano al grado di Kaioshin, semplicemente se un Kaiohshin ha come simbolo del suo ruolo gli orecchini. Ma ovviamente deve essere della razza degli Shin.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sonic98 ha scritto:

Scusate ma se i potara permettono a chi li indossa di diventare Kaioshin (Gowasu docet) allora per quale assurdo motivo dovrebbe esistere un limite di tempo?

 

Nell'episodio viene detto che negli umani la fusione con i potara è di solo un'ora, nei Kaioshin eterna. Ma se i potara permetteno di diventare Kaioshin allora chi li indossa automaticamente non è più un semplice umano... ma un Kaioshin. E quindi la fusione dovrebbe essere eterna.

 

Che i potara gialli non elevino l'utilizzatore a Kaioshin? Ma a questo punto a lora perché non usare i verdi dato che quelli fanno sicuramente diventare Kaioshin?

 

Incongruenza incoming?

 

 

 

Calma, indossare i potara non rende i Kaioshin. Al contrario, solo un Kaioshin può sfruttare a pieno il potere dei potara (e scusa il gioco di parole). Gowasu, quando dà i potara a Zamass affinché possa usare l'anello del tempo, dice esplicitamente di nominarlo temporaneamente Kaioshin. È quindi un incarico per nomina. 

 

2 ore fa, BigDima ha scritto:

trunks ha tagliato zamasu, ma che succederà ora? zamasu dovrebbe ricomporsi

 

No, nella preview si vede che sparisce. 

 

4 ore fa, Jacob ha scritto:

Però è anche vero che con questo tempo, probabilmente vedremo ancora altre volte vegeth..

 

Io invece non penso proprio, purtroppo. Goku e Vegeta sono riluttanti a fondersi. Dovrebbe ripresentarsi una situazione d'emergenza come questa, ma sarebbe troppo ripetitivo. Inoltre, sebbene la durata di un'ora sia, tutto sommato, una conveniente limitazione (che spiegherebbe anche meglio lo scioglimento in Z), il fatto che il SSB faccia durare pochissimo la fusione (come il SS4 per Gogeta) è qualcosa che di fatto la rende inutilizzabile. Per cui dubito che rivedremo Vegeth, ahimè. 

 

1 minuto fa, Windmark ha scritto:

 

 

Modificato da Windmark
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Windmark ha scritto:

 

Calma, indossare i potara non rende i Kaioshin. Al contrario, solo un Kaioshin può sfruttare a pieno il potere dei potara (e scusa il gioco di parole). Gowasu, quando dà i potara a Zamass affinché possa usare l'anello del tempo, dice esplicitamente di nominarlo temporaneamente Kaioshin. È quindi un incarico per nomina. 

 

 

No, nella preview si vede che sparisce. 

 

 

Io invece non penso proprio, purtroppo. Goku e Vegeta sono riluttanti a fondersi. Dovrebbe ripresentarsi una situazione d'emergenza come questa, ma sarebbe troppo ripetitivo. Inoltre, sebbene la durata di un'ora sia, tutto sommato, una conveniente limitazione (che spiegherebbe anche meglio lo scioglimento in Z), il fatto che il SSB faccia durare pochissimo la fusione (come il SS4 per Gogeta) è qualcosa che di fatto la rende inutilizzabile. Per cui dubito che rivedremo Vegeth, ahimè. 

 

 

e che serve zeno, se zamasu sparisce?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...