Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

16 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Finalmente, dopo una settimana che lo chiedo...

1) Sbaglio o il diritto internazionale richiede di far sbarcare i clandestini nei porti sicuri? Anche questo mi pare un particolare che sfugge.

2) "Ehi, ti ho tenuto segregato una settimana, ma ora ti ho liberato, quindi amici come prima, ok?"

3) Questa è, con rispetto parlando, l'idiozia più grande che abbia mai letto. Il fatto che una persona è stata privata delle libertà non consente allo stato di mantenerla in queste condizioni. Tutto ciò è talmente stupido e insensato che non so come spiegarlo, e non posso credere che tu lo stia dicendo non ironicamente.

 

Riguardo l'UE, se non me lo vuoi dire l'unica spiegazione è che nessuno l'abbia detto e tu te lo sia inventato. Se non è così, mostrami la fonte.

il diritto internazionale non prevede, che io ricordi, alcun favoreggiamento e sbarco di clandestini, pur chiedendo alle nazioni di tenere conto della loro situazione. è a discrezionalità dello stato decidere se farli sbarcare o meno ( non a caso la spagna e la francia sparavano ai barconi ma non c'è stato nessuno scandalo)

 

ehi, ti tengo fermo perché l'italia non ha più le risorse finanziarie per ospitarvi tutti, quindi rimanete lì fino a quando non troveremo una soluzione a livello europeo per dividervi

non hai capito il concetto, e non ne sono sorpreso. il fatto che gli manca già lo status di libertà permette alla chiusura del porto di non poter usare come reato il sequestro di persona, in quanto la libertà non è stata tolta dal ministro, quindi manca proprio l'atto del reato. il resto che hai detto non c'entra niente con la legge.

 

se cerchi su internet trovi gli articoli a riguardo, il fatto che non lo fai mi fa pensare che tu sia palesemente di parte e che non abbia proprio interesse a fare ricerche su internet. ciò non di meno accetto l'accusa di inventarmi notizie ( che non ho mai fatto, perché ciò che ho scritto è sempre documentato), perché so da chi arriva l'accusa.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Purtroppo devo darti una cattiva notizia: alcuni italiani bianchi dicono "discendiamo dall' africa" sostenendo motivi evoluzionistici.

 

Tornando a noi: Da elettore 5stelle trovo ridicolo che un ministro, svolgendo semplicemente il suo dovere, venga indagato. Per cosa poi? Sequestro di persona? Infatti vediamo quanti erano bravi questi migranti:  giusto ieri 34 di loro li hanno fermati a Ventimiglia. Ma ei, il cattivone è Salveenee.

 

Il genere caucasico deriva dall'incrocio di sapiens sapiens e Neandertal

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

il diritto internazionale non prevede, che io ricordi, alcun favoreggiamento e sbarco di clandestini, pur chiedendo alle nazioni di tenere conto della loro situazione. è a discrezionalità dello stato decidere se farli sbarcare o meno ( non a caso la spagna e la francia sparavano ai barconi ma non c'è stato nessuno scandalo)

 

ehi, ti tengo fermo perché l'italia non ha più le risorse finanziarie per ospitarvi tutti, quindi rimanete lì fino a quando non troveremo una soluzione a livello europeo per dividervi

non hai capito il concetto, e non ne sono sorpreso. il fatto che gli manca già lo status di libertà permette alla chiusura del porto di non poter usare come reato il sequestro di persona, in quanto la libertà non è stata tolta dal ministro, quindi manca proprio l'atto del reato. il resto che hai detto non c'entra niente con la legge.

 

se cerchi su internet trovi gli articoli a riguardo, il fatto che non lo fai mi fa pensare che tu sia palesemente di parte e che non abbia proprio interesse a fare ricerche su internet. ciò non di meno accetto l'accusa di inventarmi notizie ( che non ho mai fatto, perché ciò che ho scritto è sempre documentato), perché so da chi arriva l'accusa.

 

Del Corriere ti fidi, hai detto, no?

https://www.corriere.it/esteri/18_giugno_10/migranti-salvini-puo-chiudere-porti-5-domande-5-risposte-5a4ae82a-6cc4-11e8-8fe1-92e098249b61.shtml

 

C'è differenza tra detenere regolarmente dei migranti con un capo di accusa per immigrazione clandestina, e lasciarli in una nave in condizioni igieniche pessime.

 

Lo "status di libertà" non è come un'alterazione di stato in un RPG che può essere data da molte cose diverse: solo lo stato può limitare la libertà in misura ridotta. Gli scafisti non hanno questo potere. I clandestini sono liberi come me e te finché non imputati del reato di clandestinità dallo Stato.

 

Gran bella fonte mi hai trovato. "Stranieri in Italia". E poi non ti fidi di Repubblica. Ridicolo. Anche se fosse vero, e non trovo fonti serie che riportino la notizia, riferisco al secondo paragrafo che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Del Corriere ti fidi, hai detto, no?

https://www.corriere.it/esteri/18_giugno_10/migranti-salvini-puo-chiudere-porti-5-domande-5-risposte-5a4ae82a-6cc4-11e8-8fe1-92e098249b61.shtml

 

C'è differenza tra detenere regolarmente dei migranti con un capo di accusa per immigrazione clandestina, e lasciarli in una nave in condizioni igieniche pessime.

 

Lo "status di libertà" non è come un'alterazione di stato in un RPG che può essere data da molte cose diverse: solo lo stato può limitare la libertà in misura ridotta. Gli scafisti non hanno questo potere. I clandestini sono liberi come me e te finché non imputati del reato di clandestinità dallo Stato.

 

Gran bella fonte mi hai trovato. "Stranieri in Italia". E poi non ti fidi di Repubblica. Ridicolo. Anche se fosse vero, e non trovo fonti serie che riportino la notizia, riferisco al secondo paragrafo che ho scritto.

la nave non era in condizione igieniche pessime, trova un'altra cosa. forse prima o poi ne becchi una. la diciotti è una nave costiera, l'igiene c'è sempre. la mancata igiene è una fake news. senza considerare che appena entrano in acque territoriali italiane partono subito i soccorsi medici e di prima necessità. più trovate accuse inesistenti più capisco il sistema mafioso che c'è dietro. 

 

la schiavitù è economica: i viaggi costano migliaia di dollari, a volte anche decine di migliaia. chi fa sti viaggi non ha tutti questi soldi, e diventa schiavo automaticamente ( poiché si indebita, e il debito schiavizza). 

 

o quello o il giornale, visto che tu consideri solo la repubblica e il tuo giornale non fa informazione, e volutamente, capisci che non mi è difficile portarti articoli adatti a te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

la nave non era in condizione igieniche pessime, trova un'altra cosa. forse prima o poi ne becchi una. la diciotti è una nave costiera, l'igiene c'è sempre. la mancata igiene è una fake news. senza considerare che appena entrano in acque territoriali italiane partono subito i soccorsi medici e di prima necessità. più trovate accuse inesistenti più capisco il sistema mafioso che c'è dietro. 

  

la schiavitù è economica: i viaggi costano migliaia di dollari, a volte anche decine di migliaia. chi fa sti viaggi non ha tutti questi soldi, e diventa schiavo automaticamente ( poiché si indebita, e il debito schiavizza). 

 

o quello o il giornale, visto che tu consideri solo la repubblica e il tuo giornale non fa informazione, e volutamente, capisci che non mi è difficile portarti articoli adatti a te

Sì, un solo bagno e una pompa dell'acqua per lavarsi sono condizioni igieniche fenomenali.

 

Il secondo punto è incommentabile, dimostri di non voler capire ciò che dico. Secondo questa logica, se un carabiniere mi rinchiude in uno sgabuzzino perché spaccio droga per ripagare debiti contratti con una banca per pagare un mutuo, la colpa è della banca. È un completo non sequitur.

 

Il Giornale è di parte almeno quanto Repubblica. Se vai ora sul sito, la prima pagina è un cubitale "LA GRANDE FIGURACCIA BUONISTA". Se ti rifiuti di accettare Repubblica sebbene sia un quotidiano importantissimo e riconosciuto, io mi rifiuto di accettare il Giornale e ci troviamo a poter usare pochissime fonti (Corriere, Stampa e direi basta). Io non ti ho mai portato come fonte roba come Internazionale, perché so che lo rifiuteresti, da un certo punto di vista anche giustamente, visto che è chiaramente di parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sì, un solo bagno e una pompa dell'acqua per lavarsi sono condizioni igieniche fenomenali.

 

Il secondo punto è incommentabile, dimostri di non voler capire ciò che dico. Secondo questa logica, se un carabiniere mi rinchiude in uno sgabuzzino perché spaccio droga per ripagare debiti contratti con una banca per pagare un mutuo, la colpa è della banca. È un completo non sequitur.

 

Il Giornale è di parte almeno quanto Repubblica. Se vai ora sul sito, la prima pagina è un cubitale "LA GRANDE FIGURACCIA BUONISTA". Se ti rifiuti di accettare Repubblica sebbene sia un quotidiano importantissimo e riconosciuto, io mi rifiuto di accettare il Giornale e ci troviamo a poter usare pochissime fonti (Corriere, Stampa e direi basta). Io non ti ho mai portato come fonte roba come Internazionale, perché so che lo rifiuteresti, da un certo punto di vista anche giustamente, visto che è chiaramente di parte.

medicine, cibo, coperte. e nelle navi veramente ci sono i bagni, giusto per. una nave che non tiene un bagno non ha l'autorizzazione a salpare, per norma di legge

 

non è incommentabile, sei tu che dici cose irreali e inesatte

 

con la differenza che io li leggo tutti senza che nessuno me li passi, li studio e li metto a confronto con gli altri giornali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Però non possiamo accoglierli tutti

 

Lmao ora ho realizzato che la mia risposta non c'entrava niente con quello che hai detto 

Comunque, non si stava parlando di immigrazione, il discordo era che lui diceva di essere russo perché 600 anni fa dei suoi antenati venivano dalla Russia, e io ho risposto che non ha molto senso andare così tanto indietro e dire di provenire da là perché l'umanità ha comunque un punto di nascita comune quindi... sì, insomma, non ha senso

Per il non possiamo accoglierli tutti non vedo cosa c'entri lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

medicine, cibo, coperte. e nelle navi veramente ci sono i bagni, giusto per. una nave che non tiene un bagno non ha l'autorizzazione a salpare, per norma di legge

 

non è incommentabile, sei tu che dici cose irreali e inesatte

 

con la differenza che io li leggo tutti senza che nessuno me li passi, li studio e li metto a confronto con gli altri giornali

Senti, ci ho messo un po' a capirlo, ma ormai è chiaro che la faccenda del pensiero critico che ti ho aiutato a sviluppare di cui parlavi ieri era sono un trucchetto per poter continuare a trollarmi. Sono ore che continui a ripetere concetti fumosi e a rifiutarti di spiegarmi dove sbaglio quando ti spiego perché li considero completamente fuori dal mondo, limitandoti a decretare che non ho capito nulla. Io ho fatto esempi e citato fonti, tu esempi non ne fai e fonti ne citi di inattendibili dopo esserti fatto pregare più e più volte. Chiaramente entrambi crediamo di essere l'unico genio nella stanza e che tutti gli altri non hanno capito nulla. Su queste basi non ha senso continuare a discutere, mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Senti, ci ho messo un po' a capirlo, ma ormai è chiaro che la faccenda del pensiero critico che ti ho aiutato a sviluppare di cui parlavi ieri era sono un trucchetto per poter continuare a trollarmi. Sono ore che continui a ripetere concetti fumosi e a rifiutarti di spiegarmi dove sbaglio quando ti spiego perché li considero completamente fuori dal mondo, limitandoti a decretare che non ho capito nulla. Io ho fatto esempi e citato fonti, tu esempi non ne fai e fonti ne citi di inattendibili dopo esserti fatto pregare più e più volte. Chiaramente entrambi crediamo di essere l'unico genio nella stanza e che tutti gli altri non hanno capito nulla. Su queste basi non ha senso continuare a discutere, mi dispiace.

veramente è il contrario, le fonti le ho portate io, specialmente quelle giuridiche con tanto di leggi e norme. dispiace che tu non voglia misurarti con questo mondo e la realtà, ma non posso pretendere che tutti lo facciano, dispiace che tu mi accusi di cose evidentemente sbagliate, ma non posso farci niente. nessun troll, solo una maggiore e specifica informazione, dati alla mano. vabbeh sono cose che capitano, non possiamo farci niente. ognuno per la sua strada.

 

45 minuti fa, CharlotteXBOX ha scritto:

 

Lmao ora ho realizzato che la mia risposta non c'entrava niente con quello che hai detto 

Comunque, non si stava parlando di immigrazione, il discordo era che lui diceva di essere russo perché 600 anni fa dei suoi antenati venivano dalla Russia, e io ho risposto che non ha molto senso andare così tanto indietro e dire di provenire da là perché l'umanità ha comunque un punto di nascita comune quindi... sì, insomma, non ha senso

Per il non possiamo accoglierli tutti non vedo cosa c'entri lol

in realtà non esiste una sola origine, ci sono state più evoluzioni. e cmq 600 anni fa l'umanità esisteva già da qualche migliaio di anni, quindi andare indietro a 1400 ( l'origine della mia famiglia è arrivata al 900, anno di inizio carriera nobiliare), ogni zona geografica ha fatto sviluppare geni specifici per la sopravvivenza della specie umana in quei territori. dire che nel mio genoma c'è ancora dna russo non è sbagliato, geneticamente parlando. poi c'è quello italiano e ci saranno geni di altre aree, se ci sono stati matrimoni con altre razze. è scienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

veramente è il contrario, le fonti le ho portate io, specialmente quelle giuridiche con tanto di leggi e norme. dispiace che tu non voglia misurarti con questo mondo e la realtà, ma non posso pretendere che tutti lo facciano, dispiace che tu mi accusi di cose evidentemente sbagliate, ma non posso farci niente. nessun troll, solo una maggiore e specifica informazione, dati alla mano. vabbeh sono cose che capitano, non possiamo farci niente. ognuno per la sua strada.

 

in realtà non esiste una sola origine, ci sono state più evoluzioni. e cmq 600 anni fa l'umanità esisteva già da qualche migliaio di anni, quindi andare indietro a 1400 ( l'origine della mia famiglia è arrivata al 900, anno di inizio carriera nobiliare), ogni zona geografica ha fatto sviluppare geni specifici per la sopravvivenza della specie umana in quei territori. dire che nel mio genoma c'è ancora dna russo non è sbagliato, geneticamente parlando. poi c'è quello italiano e ci saranno geni di altre aree, se ci sono stati matrimoni con altre razze. è scienza.

 

"ha fatto sviluppare" l'evoluzione della specie non funziona così...

Non sto dicendo che tu non abbia dei geni "russi" con te, sto solo dicendo che è insensato il concetto di "provenire" da una zona, perché ci saranno sempre persone che li precedono da altri territori (che so, magari prima vivevano in una zona della Russia diversa, o in un altro stato) e successivi, e perciò tu scegli arbitrariamente di individuare la Russia come luogo di provenienza quando semmai è solo di passaggio.

Ti spiego meglio: ho degli avi che provengono dai balcani, che successivamente si sono trasferiti in Croazia, poi in Istria e dopo la guerra a Trieste. Io da dove provengo? Dai Balcani? Dalla Croazia? Dall'Istria? Da Trieste?

Questi sono solo luoghi di passaggio che, per quanto possano aver avuto impatto sui mie antenati, non li legano necessariamente, né me. Quando dici "provengo dalla Russia" scegli di collocare la tua provenienza là per delle ragioni che vanno oltre il semplice dato di fatto (magari ti piace la Russia, o sei "orgoglioso" di questo), perché, di fatto, tu provieni dalla città in cui sei nato in Italia. 

Non so se mi sono spiegato bene

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, CharlotteXBOX ha scritto:

 

"ha fatto sviluppare" l'evoluzione della specie non funziona così...

Non sto dicendo che tu non abbia dei geni "russi" con te, sto solo dicendo che è insensato il concetto di "provenire" da una zona, perché ci saranno sempre persone che li precedono da altri territori (che so, magari prima vivevano in una zona della Russia diversa, o in un altro stato) e successivi, e perciò tu scegli arbitrariamente di individuare la Russia come luogo di provenienza quando semmai è solo di passaggio.

Ti spiego meglio: ho degli avi che provengono dai balcani, che successivamente si sono trasferiti in Croazia, poi in Istria e dopo la guerra a Trieste. Io da dove provengo? Dai Balcani? Dalla Croazia? Dall'Istria? Da Trieste?

Questi sono solo luoghi di passaggio che, per quanto possano aver avuto impatto sui mie antenati, non li legano necessariamente, né me. Quando dici "provengo dalla Russia" scegli di collocare la tua provenienza là per delle ragioni che vanno oltre il semplice dato di fatto (magari ti piace la Russia, o sei "orgoglioso" di questo), perché, di fatto, tu provieni dalla città in cui sei nato in Italia. 

Non so se mi sono spiegato bene

sì. però il mio cognome non è il tipico cognome italiano, indica un'origine asiatica giùpperlì, quindi è naturale che io dica che non ho un'origine italiana, pur essendo io nato in italia da genitori italiani. giuridicamente sono italiano al 100%, geneticamente no, di cuore mi considero metà e metà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NicoRobin ha scritto:

sì. però il mio cognome non è il tipico cognome italiano, indica un'origine asiatica giùpperlì, quindi è naturale che io dica che non ho un'origine italiana, pur essendo io nato in italia da genitori italiani. giuridicamente sono italiano al 100%, geneticamente no, di cuore mi considero metà e metà.

 

È questo che sto """""contestando"""" (tra mille virgolette). Di fatto non hai nessun legame, oltre a quello genetico, alla Russia perché, a meno che mi stia sbagliando e in quel caso mi scuso, non parli né russo né sei immerso in una cultura russa né sei coinvolto in qualche modo con essa. Di fatto il legame mi sembra solo una "scusa" (sempre fra virgolette) per sentire vicinanza a quel paese per motivi che vanno oltre il semplice patrimonio genetico.

Non sto dicendo che tu non abbia nessun legame con la Russia, ma che scegli di favorire quel legame rispetto ad altri che possibilmente potresti avere (perché sicuramente verrai anche da altre parti) per un motivo che va oltre quello genetico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Alternis ha scritto:

"Non siamo razzisti" -> Alla notizia che l'Onu vuole fare dei controlli sbraitiamo e urliamo come i bambini dell'asilo

 

///////// scusate il terribile OT ma non posso non rispondere ///////////

DV5I53_VAAAaCq-.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo tutti questi anni in cui abbiamo subito, subito, subito l'immigrazione, accogliendo la bellezza di 600.000 migranti... senza mai opporci... L'Onu ci viene a dire che siamo RAZZISTI E VIOLENTI... Solo perchè ne abbiamo le scatole piene e li stiamo respingendo... Come hanno sempre fatto le altre nazioni, Macron in primis. Che schifo. 

Essendo stati sempre abituati(a parte con Berlusconi) a prenderci in giro e a sopraffarci facilmente, di colpo, quando arriva uno che non ci sta, ci dicono di tutto e di più... Mi fanno vomitare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Anvelicon ha scritto:

Dopo tutti questi anni in cui abbiamo subito, subito, subito l'immigrazione, accogliendo la bellezza di 600.000 migranti... senza mai opporci... L'Onu ci viene a dire che siamo RAZZISTI E VIOLENTI... Solo perchè ne abbiamo le scatole piene e li stiamo respingendo... Come hanno sempre fatto le altre nazioni, Macron in primis. Che schifo. 

Essendo stati sempre abituati(a parte con Berlusconi) a prenderci in giro e a sopraffarci facilmente, di colpo, quando arriva uno che non ci sta, ci dicono di tutto e di più... Mi fanno vomitare. 

la stessa onu che riconosce uno stato fondamentalmente terrorista ( la palestina) e ha l'arabia saudita nella commissione per i diritti umani per le donne? 

interessante.

ah, per non dimenticare dello scandalo sessuale che coinvolse l'onu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Anvelicon ha scritto:

Dopo tutti questi anni in cui abbiamo subito, subito, subito l'immigrazione, accogliendo la bellezza di 600.000 migranti... senza mai opporci... L'Onu ci viene a dire che siamo RAZZISTI E VIOLENTI... Solo perchè ne abbiamo le scatole piene e li stiamo respingendo... Come hanno sempre fatto le altre nazioni, Macron in primis. Che schifo. 

Essendo stati sempre abituati(a parte con Berlusconi) a prenderci in giro e a sopraffarci facilmente, di colpo, quando arriva uno che non ci sta, ci dicono di tutto e di più... Mi fanno vomitare. 

Siamo un paese razzista perchè non riusciamo a capire che per risolvere il problema immigrazione non dobbiamo fermare le navi piene di persone in mare ma al massimo rompere le scatole all'europa perchè ci aiuti a dargli un futuro dignitoso. Finchè faremo il pagare il prezzo dei nostri disagi a chi sta peggio di noi la situazione non migliorerà. Poi penso ci sia uno studio sociologico dietro, mi sa che non basta Nico Robin che frigna per una critica costruttiva

7 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Io vorrei proporre un altro argomento: la chiusura dei negozi di domenica 

 

Cosa ne pensate? Io sono coinvolta direttamente e penso sia un'enorme zappata sui piedi.

Beh penso che nel 2018 trovarsi la Domenica con il supermarket chiuso sia un tantino fuori dal tempo... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Anvelicon ha scritto:

Dopo tutti questi anni in cui abbiamo subito, subito, subito l'immigrazione, accogliendo la bellezza di 600.000 migranti... senza mai opporci... L'Onu ci viene a dire che siamo RAZZISTI E VIOLENTI... Solo perchè ne abbiamo le scatole piene e li stiamo respingendo... Come hanno sempre fatto le altre nazioni, Macron in primis. Che schifo. 

Essendo stati sempre abituati(a parte con Berlusconi) a prenderci in giro e a sopraffarci facilmente, di colpo, quando arriva uno che non ci sta, ci dicono di tutto e di più... Mi fanno vomitare. 

 

3 ore fa, NicoRobin ha scritto:

la stessa onu che riconosce uno stato fondamentalmente terrorista ( la palestina) e ha l'arabia saudita nella commissione per i diritti umani per le donne? 

interessante.

ah, per non dimenticare dello scandalo sessuale che coinvolse l'onu

Se si vuole risolvere il problema dell'immigrazione (ingigantito in maniera oltremodo esagerata dai media che tendono sempre a sottolineare cose inutili e mai quelle importanti), bisognerebbe, come ha detto anche @JFSawyer, far sì che l'Europa ci aiuti. Ma in maniera seria, non prendendocela chi non ha colpa o reagendo ai problemi con un atteggiamento infantile (badate bene, ho detto atteggiamento infantile NON persona infantile) tipico dell'asilo "Non mi hai dato le caramelle, ora mi vendico".

 

Cercare di attaccare l'Onu rievocando scandali che l'hanno coinvolta é inutile, ed è solo un vano tentativo di spostare l'attenzione su qualcos'altro. Ci sono state problemi riguardo ad abusi sessuali presunti o meno? È un problema? Sì. Centra con il discorso attuale? NO. Il fatto che sia vero o meno non è rivelante ADESSO, perché "Un crimine e un'altro crimine non si annullano, ma si sommano" cit. 

 

E poi questa non è una questione di politica, ma di logica. Se una persona, o un gruppo di persone, vengono accusate di aver compiuto una determinata azione (legale o illegale che sia), per quanto sia comprensibile il fastidio (io stesso mi arrabbierei se venissi accusato di qualcosa che non ho fatto), mettersi sulla difensiva invece che cercare di dimostrare che le accuse sono infondate, è un segnale che probabilmente quella accusa potrebbe (notare il condizionale) essere vera. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

44 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Io vorrei proporre un altro argomento: la chiusura dei negozi di domenica 

 

Cosa ne pensate? Io sono coinvolta direttamente e penso sia un'enorme zappata sui piedi.

 

Penso che sia un problema abbastanza spinoso. Nella mia città (che non è particolarmente grande) un sacco di gestori si lamentano del fatto che la gente ormai va nei centri commerciali e non nei negozi, ma a me sembra ovvio, dato che i negozi non dico abbiano orari improponibili ma non sempre conciliabili con quelli di chi lavora in altri settori. 

Io capisco che costi l'illuminazione/riscaldamento/ecc e pagare qualcuno che apra anche la domenica, ma il mondo si muove molto più velocemente di quanto non lo facesse dieci o venti anni fa, e non è possibile avere la botte piena e la moglie 'mbriaga (nello specifico: vendere con gli orari che si vuole).

Oltretutto il pubblico non deve nessun tipo di carità ai negozi e sceglie in base alla comodità, nel momento in cui non vieni incontro ai bisogni di chi compra, loro se ne vanno

 

4 ore fa, Anvelicon ha scritto:

Essendo stati sempre abituati(a parte con Berlusconi) a prenderci in giro

 

Ma ce l'hai con sta storia, eh?

Scusami ma puoi elencarmi tutte le cose "buone" che ha fatto Berlusconi? Perché non ha né risolto la crisi né migliorato la situazione lavorativa. Ed è un criminale

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

un bell'articolo di telese, dichiarato uomo di sinistra e anti leghista, sul caso dei 49 milioni di euro della lega riportato da nicola porro ( che seguo da tanto e che stimo).

@Kiryu89  @Anvelicon

 

 

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Io vorrei proporre un altro argomento: la chiusura dei negozi di domenica 

 

Cosa ne pensate? Io sono coinvolta direttamente e penso sia un'enorme zappata sui piedi.

economicamente non è sostenibile oggi. come idea la approvo, ma prima o si creano le condizioni ( economiche e culturali) per permetterselo o è una grossa zappa sui piedi. nemmeno, è un seppuku.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Chinotto ha scritto:

https://www.corriere.it/tecnologia/18_settembre_12/copyright-europarlamento-approva-nuova-direttiva-09fb3f5e-b67b-11e8-83fc-d7dcaceaa02b.shtml

I'm just leaving this here. Le implicazioni potrebbero essere enormi, come immagino sappiate già.

Da quanto ho capito forum, wiki e altri siti "minori" non dovrebbero subirne conseguenze. Comunque la legge è stata approvata, ma i paesi dell'unione dovrebbero poter decidere se tirarsine fuori o meno. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Alternis ha scritto:

Da quanto ho capito forum, wiki e altri siti "minori" non dovrebbero subirne conseguenze. Comunque la legge è stata approvata, ma i paesi dell'unione dovrebbero poter decidere se tirarsine fuori o meno. 

In verità, i siti minori saranno costretti ad apportare un upload filter, e non è detto ne abbiano i mezzi. I siti più grandi probabilmente ce la farebbero, ma sarebbero costretti a modificare il modo in cui presentano le news per evitare la link tax. Al meglio, ci sarà un casino assurdo per ottenere poco o nulla. Non vedo come gli stati possano tirarsene fuori, visto che non ♪8 così che funzionano le direttive UE. Gli stati devono ratificarle.

Per la cronaca, ancora non si sa quali italiani hanno votato a favore, ma quasi sicuramente PD e FI.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...