Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

La decisione spetta a Mattarella:

- Governo alla Trump

- Governo alla Macron

- Governo di coalizione come la Germania

- Mario Draghi presidente del consiglio (governo tecnico)

- Nuove elezioni

 

Per tutti quelli che rosicano che gli Italiani hanno votato per il Centro-destra o M5S, non siete per niente democratici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

Batavano tre punti per liberarsi dei legacci di Bruxelles e della falsa moneta. Ora ci toccheranno i grulli col PD derenzizzato. La fine dell'Italia. Tutto questo per colpa dei meridionali che, irretiti dal reddito di cittadinanza, li hanno votati in massa

Ehm..

I meridionali hanno votato per i 5 stelle fiordliso 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kio_ha detto tutto...

È da ieri sera che sono angosciata... mi si è spezzato il cuore.

 

Se siete contenti dei risultati non leggete oltre perché so che poi volerebbero solo insulti (anche se non mi farebbero né caldo né freddo).

 

L'Italia è ormai irrecuperabile, il 70% è composta da razzisti, populisti e che sognano soldi facili. Si torna indietro, tutti i passi in verso il progresso verranno subito cancellati. 

Se ne pentiranno tutti! 

(Nel caso salisse il M5S) Sono davvero curiosa di vedere da dove tireranno fuori i 20 miliardi (e oltre) di euro per il reddito di cittadinanza... forse hanno un cappello magico o li sgancierà Grillo in persona, grazie a tutti i soldi risparmiati evadendo le tasse :D

Ma la cosa che davvero mi lascia allibita è il 37% di italiani che si è fatto abbindolare dalle flat-tax (nate per avantaggiare solo i ricchi) di Forza Italia, affascinati poi dalla disumanità dei pensieri bigotti e disumani dei loro compagni di merende... e io purtroppo ho avuto a che fare con molti di loro.

 

Fino a poco tempo fa non avrei mai considerato l'operazione di andarmene dal mio Paese... ma ormai non mi rappresenta più. Ora voglio solo scappare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ackerman ha scritto:

@Kio_ha detto tutto...

È da ieri sera che sono angosciata... mi si è spezzato il cuore.

 

Se siete contenti dei risultati non leggete oltre perché so che poi volerebbero solo insulti (anche se non mi farebbero né caldo né freddo).

 

L'Italia è ormai irrecuperabile, il 70% è composta da razzisti, populisti e che sognano soldi facili. Si torna indietro, tutti i passi in verso il progresso verranno subito cancellati. 

Se ne pentiranno tutti! 

(Nel caso salisse il M5S) Sono davvero curiosa di vedere da dove tireranno fuori i 20 miliardi (e oltre) di euro per il reddito di cittadinanza... forse hanno un cappello magico o li sgancierà Grillo in persona, grazie a tutti i soldi risparmiati evadendo le tasse :D

Ma la cosa che davvero mi lascia allibita è il 37% di italiani che si è fatto abbindolare dalle flat-tax (nate per avantaggiare solo i ricchi) di Forza Italia, affascinati poi dalla disumanità dei pensieri bigotti e disumani dei loro compagni di merende... e io purtroppo ho avuto a che fare con molti di loro.

 

Fino a poco tempo fa non avrei mai considerato l'operazione di andarmene dal mio Paese... ma ormai non mi rappresenta più. Ora voglio solo scappare...

@Ackerman io credo che stiano seguendo il modello americano (Trump) che è molto ignorante,probabilmente si fa guidare da qualcuno e lo hanno votato pur sapendolo sessista,razzista ed evasore.Vabbè quelli del M5 stelle non mi sembrano sessisti,evasori non ho dati in mano per appurarlo,ma ai politici(TUTTI) le tasse gliele paghiamo noi,e non c'è no che tenga,fanno piuttosto schifo tutti quanti,sul razzismo farei un discorso a parte invece.Sarebbe ora che i pensionati italiani percepiscano delle pensioni meno vergognose(idem i veri invalidi),che si pensi alla sicurezza qui,all'istruzione(perché molti si laureano ed escono perfetti asini,ne conosco qualcuno),alla sanità,poi si può pensare a loro,invece le cooperative ci marciano sopra sfruttando questi poveri disgraziati con l'aiuto dei politici(sapete chi le ha messe?),però non dimentico dei tanti stranieri che si sono rimboccati le maniche quando qualcuno dei nostri non si voleva sporcare per 1200€ (ho degli esempi nel real,mi riferisco a loro).In definitiva Ackerman andarsene è una scelta,la rispetto perché ognuno è padrone della propria vita,e girando si può imparare molto e poi tornare(magari)arricchiti e con l'esperienza che qui spesso non ti fanno fare...

Nel caso partissi ti auguro il meglio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alfie ha scritto:

Ehm..

I meridionali hanno votato per i 5 stelle fiordliso 

è quello che ho detto

Peccato non ci sia più Dima, anche Zar Romanov e quello che aveva come avatar Dragonite (come si chiamava?) ragionavano bene...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, eluca96 ha scritto:

Per tutti quelli che rosicano che gli Italiani hanno votato per il Centro-destra o M5S, non siete per niente democratici.

Non rosico, dico quello che penso. Il problema non è tanto che hanno votato cdx o M5S, quel che è fatto è fatto!

Il problema è che siamo in una situazione particolarmente ostica che io credo possa solo peggiorare con loro al Governo.

Il problema è che la maggior parte di chi vota Lega (non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma è palese che una buona parte è così) lo fa perchè "VIA I NEGRì DALL'ITAGLIA!!!!" e la maggior parte di chi vota 5 Stelle lo fa perchè il Movimento ha attirato attorno a sé tutta quella parte di cittadini insoddisfatti dai precedenti governi e ha fatto in modo che essi credessero sempre e solo in esso, o almeno da molte persone su Internet ho avuto questa sensazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi mi conosce sa quanto io abbia sofferto sin dal principio queste elezioni dal risultato facilmente prevedibile. Ovviamente percentuali del genere erano già immaginabili da chiunque abbia seguito la politica europea dell'ultimo anno, con una ventata di populismo che si è abbattuta su ogni singola nazione (o quasi) dell'Unione. Ma allora perché in Francia, Germania, ecc. il populismo è stato fermato? 

Anche qui la risposta è abbastanza semplice, analizzando il sistema partitico italiano diventato ormai tripolare, quindi totalmente ingestibile. Una situazione del genere, opposta al perfetto sistema bipolare delle principali "Democrazie" europee, porta inevitabilmente a una guerra sistematica tra le 3 forze, con ogni parte che, per le più svariate ragioni, è letteralmente portata a odiare l'avversario, che stavolta però non è unico, ma rappresentato da circa 2/3 della popolazione. Una vera e propria guerra civile, seppur verbale, alimentata dalla preoccupantissima vicenda delle fake news, quasi trattate come un meme elettorale piuttosto che un evidente problema. Inutile girarci troppo intorno, il centrosinistra (per quanto mi pesi aggiungere la parola "sinistra" al termine) è uscito con le ossa rotte dal confronto, colpito da una marea di notizie false e dati taroccati dagli avversari che mai come stavolta hanno colpito tanto pesantemente (e, a mio modesto parere, totalmente immeritatamente) la persona di Matteo Renzi (che eppure non amo per motivi che non sto qui a elencare) e di conseguenza tutto il Partito Democratico (e no, non ho votato né per il PD, né per nessun altro partito "maggiore" o di coalizione). Siamo onesti, scorrendo la vostra "Home" di Facebook, quanti elettori della Lega e, soprattutto, del Movimento 5 Stelle avete ritrovato immagini riportanti fatti totalmente distanti dalla realtà?

 

Con questo preambolo, non voglio incolpare i populismi, come forse potrebbe apparire. Me la prendo invece con i partiti tradizionali e con quelli di sinistra in particolare. Motivo? Nulla di più semplice. Gran parte degli elettori del M5S è composto dalla popolazione più povera e meno istruita della Nazione, coloro "senza nulla da perdere", il classico voto di protesta, degli emarginati, il classico voto della Sinistra pre-M5S.

Come ho avuto modo di sostenere più volte negli ultimi tempi, uno dei più grandi errori delle politiche recenti dei partiti di centrosinistra è dovuta a una volontaria "caccia all'ignorante" che, anziché essere attaccato, andrebbe tutelato e aiutato attraverso politiche sociali (in ambito di istruzione, lavoro, sanità, previdenza, ecc.) che non sono mai state emanate, come invece richiederebbe un partito riformista del XXI secolo. Assistiamo invece a un vero e proprio "imborghesimento" delle sinistre, che anziché fare le politiche del popolo, hanno preferito chiudersi nei salotti da finti intellettuali, specchiandosi per risultati sì buoni (i dati mostrati da Renzi sono tutti reali e degni di nota) ma che nel concreto sono differentemente percettibili per l'uomo medio.

 

(Eh, ma Ivan parla solo della sinistra, troppo schierato, buuuuuh)

 

No ragazzi, non mi sono dimenticato di Forza Italia e Silvio Berlusconi che, nonostante il disperato tentativo di riassumere la leadership del Paese, continua a comandare una nave che continua a spingersi verso il baratro, per motivi che tutti conosciamo, già da tanti tanti anni.

 

Non ci resta quindi che accettare (anche se non necessariamente condividere) i risultati di queste elezioni, in piena rappresentanza della situazione non tanto politica, quanto sociale italiana. Ora, lasciatemi attendere il mio economicamente infattibile reddito di cittadinanza:look: 

 

PS: Tanto in fondo dovremo sopportare questa legislatura solo pochi anni, forza e coraggio!

PPS: Non è un'analisi della sconfitta degna del miglior Gianni Cuperlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Ackerman ha scritto:

ma ormai non mi rappresenta più.

Concordo, purtroppo. Perché qui non si tratta di ideologie politiche opposte, ciò che mi addolora è veder vincere l'ignoranza in tutte le sue forme più brutali. Non riesco a sentirmi a mio agio in un paese di anti-euro, no-vax, razzisti e omofobi. Mi dispiace, ma proprio non ci riesco.

E al di là del fatto che ritengo le promesse economiche di 5stelle e lega inattuabili, se pure avessero promesso la Luna e potessero darla effettivamente, comunque non li avrei votati con premesse anti Europa e anti scienza. Si tratta di buon senso.

Gli italiani hanno dimostrato non solo di credere alle favole (cosa che in qualche modo potrei giustificare con una scarsa cultura politica ed economica) ma di rinnegare completamente valori culturali e progresso, dando voti alle fazioni più ignoranti e populiste in gioco.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Ackerman ha scritto:

@Kio_ha detto tutto...

È da ieri sera che sono angosciata... mi si è spezzato il cuore.

 

Se siete contenti dei risultati non leggete oltre perché so che poi volerebbero solo insulti (anche se non mi farebbero né caldo né freddo).

 

L'Italia è ormai irrecuperabile, il 70% è composta da razzisti, populisti e che sognano soldi facili. Si torna indietro, tutti i passi in verso il progresso verranno subito cancellati. 

Se ne pentiranno tutti! 

(Nel caso salisse il M5S) Sono davvero curiosa di vedere da dove tireranno fuori i 20 miliardi (e oltre) di euro per il reddito di cittadinanza... forse hanno un cappello magico o li sgancierà Grillo in persona, grazie a tutti i soldi risparmiati evadendo le tasse :D

Ma la cosa che davvero mi lascia allibita è il 37% di italiani che si è fatto abbindolare dalle flat-tax (nate per avantaggiare solo i ricchi) di Forza Italia, affascinati poi dalla disumanità dei pensieri bigotti e disumani dei loro compagni di merende... e io purtroppo ho avuto a che fare con molti di loro.

 

Fino a poco tempo fa non avrei mai considerato l'operazione di andarmene dal mio Paese... ma ormai non mi rappresenta più. Ora voglio solo scappare...

Quoto tantissimo

Ho avuto anch'io l'idea di andarmene un domani, non riesco a rispecchiarmi in questo Paese, lo trovo troppo diviso e troppo alla antica... Tuttavia spero di essermi sbagliato sugli altri partiti, mi auguro il meglio per l'Italia anche se... MEH

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quoto ogni singola parola di ciò che ha scritto @ZarRomanov, con particolare attenzione alle fake news e l'accanimento personale avuto contro Matteo Renzi (come te neppure io lo ho in particolare simpatia ma non trovo giustificabile tale persecuzione), entrambi elementi comunque importanti di questa campagna elettorale. Analisi impeccabile della situazione italiana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello che critico io è il fatto che viene fatta politica di pancia: innanzitutto tutti vogliono che i problemi vengano risolti all'istante, senza mai guardare nel lungo termine. E alla pancia degli italiani hanno parlato questi partiti. Tenendo conto del fatto che in media 4/5 italiani su 10 non sanno affrontare una discussione un minimo complessa e articolata che comporti l'attivazione dei neuroni nel loro cervello, va da sé che questo metodo è vincente, soprattutto in un periodo simile in cui ci sono grossi problemi come l'immigrazione o altri.

Riporto il veloce pensiero riassuntivo del buon vKlabe a riguardo: semplice ed efficace!

Hq1mnYt.jpg

 

Io in generale non sopporto chi fa politica in maniera "distruttiva" e non "costruttiva": io preferisco votare chi espone un programma volto a migliorare la condizione sociale di certi cittadini, che cerca di favorire la cultura (aspetto di cui in queste si è parlato pochissimo), che cerca di migliorare le condizioni economiche in maniera perlomeno verosimile. Invece noto che a quanto pare i alcuni programmi facilotti su determinati argomenti hanno la meglio: togliere diritti a quanto pare è meglio che darli, offrire soluzioni che fanno molta gola, ma che sono inverosimili funziona meglio che analizzare criticamente la situazione ed agire di conseguenza.

 

Prendiamo ad esempio il programma economico del cdx, magari certe cose poi le definiscono meglio, ma io lo trovo irrealizzabile: i soldi dove li prendono? Se mai dovessero davvero realizzare tutto, allora tra due anni siamo in crisi economica. Iniziamo a combattere la corruzione e a far pagare quelle me**e che evadono le tasse!

Prendiamo un altro esempio attuale: c'è stata una campagna di disinformazione riguardo ai vaccini e subito Lega e M5S hanno colto la palla al balzo esponendo perplessità nei vaccini e attirando a sé quei ritardati degli antivaccinisti. Mi fa schifo che per i voti si è disposti a rischiare anche su queste cose!

 

 

Non so che altro aggiungere, se non che bisognerebbe fare della seria educazione civica fin dalle medie (non le tre orette che ad esempio avevo fatto io) in modo da crescere ragazzi responsabili, che saranno pronti CRITICAMENTE su queste scelte importanti. E con ciò non voglio assolutamente dire che questi ragazzi non voteranno Lega o M5S, ma che se li voteranno, l'avranno fatto dopo un'attenta analisi e comparazione con gli altri. Sono comunque sicuro che anche in partiti come PD, Forza Italia e compagnia bella ci siano tante persone ignoranti, questo non voglio negarlo.

Per quanto riguarda la categoria degli adulti, invece, non so come si possano "istruire" come dicevo per i ragazzi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, ZarRomanov ha scritto:

Chi mi conosce sa quanto io abbia sofferto sin dal principio queste elezioni dal risultato facilmente prevedibile. Ovviamente percentuali del genere erano già immaginabili da chiunque abbia seguito la politica europea dell'ultimo anno, con una ventata di populismo che si è abbattuta su ogni singola nazione (o quasi) dell'Unione. Ma allora perché in Francia, Germania, ecc. il populismo è stato fermato? 

Anche qui la risposta è abbastanza semplice, analizzando il sistema partitico italiano diventato ormai tripolare, quindi totalmente ingestibile. Una situazione del genere, opposta al perfetto sistema bipolare delle principali "Democrazie" europee, porta inevitabilmente a una guerra sistematica tra le 3 forze, con ogni parte che, per le più svariate ragioni, è letteralmente portata a odiare l'avversario, che stavolta però non è unico, ma rappresentato da circa 2/3 della popolazione. Una vera e propria guerra civile, seppur verbale, alimentata dalla preoccupantissima vicenda delle fake news, quasi trattate come un meme elettorale piuttosto che un evidente problema. Inutile girarci troppo intorno, il centrosinistra (per quanto mi pesi aggiungere la parola "sinistra" al termine) è uscito con le ossa rotte dal confronto, colpito da una marea di notizie false e dati taroccati dagli avversari che mai come stavolta hanno colpito tanto pesantemente (e, a mio modesto parere, totalmente immeritatamente) la persona di Matteo Renzi (che eppure non amo per motivi che non sto qui a elencare) e di conseguenza tutto il Partito Democratico (e no, non ho votato né per il PD, né per nessun altro partito "maggiore" o di coalizione). Siamo onesti, scorrendo la vostra "Home" di Facebook, quanti elettori della Lega e, soprattutto, del Movimento 5 Stelle avete ritrovato immagini riportanti fatti totalmente distanti dalla realtà?

 

Con questo preambolo, non voglio incolpare i populismi, come forse potrebbe apparire. Me la prendo invece con i partiti tradizionali e con quelli di sinistra in particolare. Motivo? Nulla di più semplice. Gran parte degli elettori del M5S è composto dalla popolazione più povera e meno istruita della Nazione, coloro "senza nulla da perdere", il classico voto di protesta, degli emarginati, il classico voto della Sinistra pre-M5S.

Come ho avuto modo di sostenere più volte negli ultimi tempi, uno dei più grandi errori delle politiche recenti dei partiti di centrosinistra è dovuta a una volontaria "caccia all'ignorante" che, anziché essere attaccato, andrebbe tutelato e aiutato attraverso politiche sociali (in ambito di istruzione, lavoro, sanità, previdenza, ecc.) che non sono mai state emanate, come invece richiederebbe un partito riformista del XXI secolo. Assistiamo invece a un vero e proprio "imborghesimento" delle sinistre, che anziché fare le politiche del popolo, hanno preferito chiudersi nei salotti da finti intellettuali, specchiandosi per risultati sì buoni (i dati mostrati da Renzi sono tutti reali e degni di nota) ma che nel concreto sono differentemente percettibili per l'uomo medio.

 

(Eh, ma Ivan parla solo della sinistra, troppo schierato, buuuuuh)

 

No ragazzi, non mi sono dimenticato di Forza Italia e Silvio Berlusconi che, nonostante il disperato tentativo di riassumere la leadership del Paese, continua a comandare una nave che continua a spingersi verso il baratro, per motivi che tutti conosciamo, già da tanti tanti anni.

 

Non ci resta quindi che accettare (anche se non necessariamente condividere) i risultati di queste elezioni, in piena rappresentanza della situazione non tanto politica, quanto sociale italiana. Ora, lasciatemi attendere il mio economicamente infattibile reddito di cittadinanza:look: 

 

PS: Tanto in fondo dovremo sopportare questa legislatura solo pochi anni, forza e coraggio!

PPS: Non è un'analisi della sconfitta degna del miglior Gianni Cuperlo?

 

Volevo dire la mia ma sfigurerei dopo quanto scritto e ora non so cosa dire :asduj1: Certo in modo molto più semplice, ma ho pensato anche io che il voto a M5s sia un voto d'ignoranza, senza la sfumatura offensiva. Io non ho la preparazione che puoi avere tu o altri utenti che ho letto qui come Jerry, ma nel mio piccolo ho applicato qualche ragionamento. Il succo è più semplice di quanto sembri, è davvero emblematico il fatto che sia così difficile da afferrare per molti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Fenrir nah figuriamoci. È già tanto per me uscire in terrazza, il mio è un sentimento che provo a caldo diciamo... tanto dobbiamo farcene una ragione.

 

@ZarRomanov aspettavo il tuo commento e sono d'accordo. 

 

Comunque questo Rosatellum ci ha praticamente salvati da Lega certa O.O

Chi avrebbe immaginato che la legge elettorale si sarebbe rivelata utile... per me lo avevano previsto 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho ragionato in questa maniera: Berlusconi e affini no, perché ci sono già stati abbastanza e hanno fatto anche troppi casini; Renzi no perché uno che dice -lascio il mio posto se vince il no- non ci deve ritornare, per coerenza, e poi mi sono ricordato che da quelle parti c'è Gentiloni che mi sta antipatico, potrei inserirlo tra le cose che mi stanno antipatiche senza motivo; Salvini mi avrebbe dovuto pagare e non l'ha fatto... chi rimane... ah già, i 5 stelle. Loro no perché...  ?

 

Spoiler

La sto prendendo alla leggera, un poco sono ironico, datemi pure dell'ignorante, io ho votato quello che mi è sembrato meglio, e mi sono informato... eh. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Akendil ha scritto:

Io ho ragionato in questa maniera: Berlusconi e affini no, perché ci sono già stati abbastanza e hanno fatto anche troppi casini; Renzi no perché uno che dice -lascio il mio posto se vince il no- non ci deve ritornare, per coerenza, e poi mi sono ricordato che da quelle parti c'è Gentiloni che mi sta antipatico, potrei inserirlo tra le cose che mi stanno antipatiche senza motivo; Salvini mi avrebbe dovuto pagare e non l'ha fatto... chi rimane... ah già, i 5 stelle. Loro no perché...  ?

 

  Nascondi contenuto

La sto prendendo alla leggera, un poco sono ironico, datemi pure dell'ignorante, io ho votato quello che mi è sembrato meglio, e mi sono informato... eh. 

 

Renzi ha lasciato il posto perchè è stato preso in giro da milioni di Italiani solo perchè era lui, senza considerare quello che proponeva (che fosse utile o meno) la gente lo odiava, sono stati anche quelli del suo partito a chiedere le dimissioni e credo che abbia fatto bene, almeno ottiene piú credibilità il PD. Gentiloni che ti sta antipatico e "mi sono informato" lí sotto mi fa venire qualche dubbio sinceramente. M5S no perchè lo dico apertamente: sono incompetenti messi con la laurea di 3 media, non dico che non possano combinare nulla di buono, ma uno che vuole togliere l'euro e se lo rimangia, uno che vuole togliere i vaccini e se lo rimangia... Ha piú credibilità un procione 

 

Spoiler

E poi ricordiamoci della monnezza

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aggiungo che se Renzi è tornato nonostante il No al referendum è perché così gli fu chiesto da elettori e colleghi di partito. Che poi sia comunque opinabile la sua coerenza può starci ma, ecco, non è tornato senza un motivo.

Gentiloni non votato per antipatia è incommentabile. Bisognerebbe votare in base a competenza non a simpatia, altrimenti le elezioni si trasformano in una roba alla miss Italia.

Di motivi per non votare i 5stelle ce ne sono eccome, primo fra tutti incoerenza e populismo. Dicono tutto e il contrario di tutto in base a come tira il vento, ma va beh, ognuno ha le sue ragioni d'altronde...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Aggiungo che se Renzi è tornato nonostante il No al referendum è perché così gli fu chiesto da elettori e colleghi di partito. Che poi sia comunque opinabile la sua coerenza può starci ma, ecco, non è tornato senza un motivo.

Gentiloni non votato per antipatia è incommentabile. Bisognerebbe votare in base a competenza non a simpatia, altrimenti le elezioni si trasformano in una roba alla miss Italia.

Di motivi per non votare i 5stelle ce ne sono eccome, primo fra tutti incoerenza e populismo. Dicono tutto e il contrario di tutto in base a come tira il vento, ma va beh, ognuno ha le sue ragioni d'altronde...

Concordo perfettamente con tutto ciò che hai detto, dalla prima all’ultima parola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Aggiungo che se Renzi è tornato nonostante il No al referendum è perché così gli fu chiesto da elettori e colleghi di partito. Che poi sia comunque opinabile la sua coerenza può starci ma, ecco, non è tornato senza un motivo.

Gentiloni non votato per antipatia è incommentabile. Bisognerebbe votare in base a competenza non a simpatia, altrimenti le elezioni si trasformano in una roba alla miss Italia.

Di motivi per non votare i 5stelle ce ne sono eccome, primo fra tutti incoerenza e populismo. Dicono tutto e il contrario di tutto in base a come tira il vento, ma va beh, ognuno ha le sue ragioni d'altronde...

Di motivi per non votare qualsiasi partito se ne può trovare a bizzeffe. 

 

 

Comunque chiedo scusa, a tutti coloro che non hanno colto la mia leggerezza. Gentiloni mi starà antipatico, ma non ci baso un voto, tranquilli, o se lo facessi, non me ne andrei a vantare in giro (come invece parrebbe ho fatto).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gentiloni è una persona molto mite e tranquilla, a differenza di Renzi che faceva un po' lo sbruffone.

Sono felice della mossa fatta da Calenda, lui serve proprio... una persona rispettabilissima che si sta impegnando davvero!

È normale che Renzi si dimetta... odiato nonostante i miglioramenti portati dal suo governo... ma per molti è tutto un complotto.

Comunque dopo il Referendum sono diventata molto acida con le persone che si lamentano dei politici... hanno avuto l'occasione di mandarne via un bel po' e non l'hanno colta.

 

Perdonate le frasi sconnesse, ma sono pensieri xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Ackerman ha scritto:

Gentiloni è una persona molto mite e tranquilla, a differenza di Renzi che faceva un po' lo sbruffone.

Sono felice della mossa fatta da Calenda, lui serve proprio... una persona rispettabilissima che si sta impegnando davvero!

È normale che Renzi si dimetta... odiato nonostante i miglioramenti portati dal suo governo... ma per molti è tutto un complotto.

Comunque dopo il Referendum sono diventata molto acida con le persone che si lamentano dei politici... hanno avuto l'occasione di mandarne via un bel po' e non l'hanno colta.

 

Perdonate le frasi sconnesse, ma sono pensieri xD

Purtroppo la maggior parte degli italiani ha votato al referendum non tenendo conto di ciò che esso proponeva, ma con il semplice intento di mandare a casa Renzi. Ritengo, inoltre, che la più grande assurdità dei tempi moderni sia il suffragio universale, la possibilità di votare dovrebbe esser ottenuta in seguito a un esame inerente alla conoscenza della Costituzione, della politica, dei programmi sponsorizzati dai partiti e di una minima base di diritto, in primis, successivamente, sarei contento che mi venga tolto il diritto di voto se non fossi in grado di comprendere minimante tali cose.

È inammissibile sentir alcuni discorsi da certi individui e sapere che il loro voto vale quanto il tuo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, HJR ha scritto:

Ritengo, inoltre, che la più grande assurdità dei tempi moderni sia il suffragio universale, la possibilità di votare dovrebbe esser ottenuta in seguito a un esame inerente alla conoscenza della Costituzione, della politica, dei programmi sponsorizzati dai partiti e di una minima base di diritto, in primis, successivamente, sarei contento che mi venga tolto il diritto di voto se non fossi in grado di comprendere minimante tali cose.

È inammissibile sentir alcuni discorsi da certi individui e sapere che il loro voto vale quanto il tuo.

 

Non sono d' accordo: togliere il suffraggio universale significa che votano solo i più ricchi (perchè maggiormente acculturati) e che scelgono in base alle possibilità di guadagnare denaro, poco importa impoverire gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Non sono d' accordo: togliere il suffraggio universale significa che votano solo i più ricchi (perchè maggiormente acculturati) e che scelgono in base alle possibilità di guadagnare denaro, poco importa impoverire gli altri.

 

Nel 2018, con a disposizione praticamente tutto, (internet ad esempio, poi sta a noi indirizzarlo nel corretto uso) è difficile esser d'accordo con ciò che dici, il tuo discorso valeva fino a 20/30 anni fa, ad oggi, non è così. Se vuoi esser informato, se vuoi studiare, e non devi studiare per forza sola in vista di un esame scolastico, puoi farlo tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, HJR ha scritto:

Nel 2018, con a disposizione praticamente tutto, (internet ad esempio, poi sta a noi indirizzarlo nel corretto uso) è difficile esser d'accordo con ciò che dici, il tuo discorso valeva fino a 20/30 anni fa, ad oggi, non è così. Se vuoi esser informato, se vuoi studiare, e non devi studiare per forza sola in vista di un esame scolastico, puoi farlo tranquillamente.

 

Indubbiamente, ma così facendo non saremo più in una democrazia. Se una parte popolo italiano perde tempo a inalberarsi per le fake news invece di verificare le fonti è semplicemente colpa di quella parte, non possiamo colpire indiscriminatamente tutti. Altrimenti siamo come la lotta all' evasione fiscale italiana: colpiamo chi paga e lasciamo impuniti i colpevoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, HJR ha scritto:

Purtroppo la maggior parte degli italiani ha votato al referendum non tenendo conto di ciò che esso proponeva, ma con il semplice intento di mandare a casa Renzi. Ritengo, inoltre, che la più grande assurdità dei tempi moderni sia il suffragio universale, la possibilità di votare dovrebbe esser ottenuta in seguito a un esame inerente alla conoscenza della Costituzione, della politica, dei programmi sponsorizzati dai partiti e di una minima base di diritto, in primis, successivamente, sarei contento che mi venga tolto il diritto di voto se non fossi in grado di comprendere minimante tali cose.

È inammissibile sentir alcuni discorsi da certi individui e sapere che il loro voto vale quanto il tuo.

E' inammissibile votare senza essere informati! Quando andavo a scuola ero una delle poche persone a essere informata. Nominavi un politico e ti dicevano "Chii???" "Non mi interessa la politica", peccato che faccia parte della nostra vita... Però sono sempre pronti a lamentarsi di loro senza sapere niente! Masta guardare un minimo la tv, ascoltare la radio, leggere un dannato giornale che sia online o fisico! Ormai non siamo ai tempi in cui pochi possedevano una televisione, ormai le notizie sono ovunque. 

L'altro giorno ho letto un commento di una ragazza appena maggiorenne che aveva deciso di dare il suo voto a Renzi... Non immaginate i commenti assurdi sotto -.-

"Come sprecare il diritto di voto" "Hai buttato via il voto!" "Viva Salviniii!!!" e altre frasi offensive. Da quando in qua si volta per quello che i sondaggi danno come favorito? Perché votare se uno non può scegliere chi vuole?!

Ho perso completamente quel briciolo di stima che avevo per il popolo italiano -.-

Mi vergogno incredibilmente... è brutto sapere che nella tua regione un cittadino su due abbia votato la Lega...

12 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Non sono d' accordo: togliere il suffraggio universale significa che votano solo i più ricchi (perchè maggiormente acculturati) e che scelgono in base alle possibilità di guadagnare denaro, poco importa impoverire gli altri.

 

Non tutti i ricchi sono acculturati... Abbiamo diversi esempi, soprattutto tra i politici ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Mi vergogno incredibilmente... è brutto sapere che nella tua regione un cittadino su due abbia votato la Lega...

 

Pensa cosa dovrei dire io che qui in bassa provincia di Lecco hanno preferito votare PD e Lega che i 5stelle. Purtroppo chi non vive o sente la miseria economico sociale mai voterà chi invece i poveri li vuole ridurre.

 

6 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Non tutti i ricchi sono acculturati... Abbiamo diversi esempi, soprattutto tra i politici ahahah

 

Però il denaro, se ne hai tanto, ti mette in una posizione di vantaggio. E' questo che contesto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...