Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

12 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Indubbiamente, ma così facendo non saremo più in una democrazia. Se una parte popolo italiano perde tempo a inalberarsi per le fake news invece di verificare le fonti è semplicemente colpa di quella parte, non possiamo colpire indiscriminatamente tutti. Altrimenti siamo come la lotta all' evasione fiscale italiana: colpiamo chi paga e lasciamo impuniti i colpevoli.

L'evasione fiscale è un discorso a parte, anzi per quest'ultima la situazione è già così, un operaio non può evadere in quanto dallo stipendio gli viene già detratta una parte senza che egli possa scegliere o meno, il ricco evade perché può dichiarare ciò che ha, ha libera scelta, il ricco continua a evadere e la tassazione cresce colpendo sempre di più chi ha di meno.

Tornando al discorso di prima, la democrazia comporta non solo dei diritti ma anche dei doveri, la maggior parte dell'elettorato non informato, non colto è affascinato dal fascismo, vi sono apologie da tutte le parti, pertanto ostacolare tali elettori non avrebbe nulla di antidemocratico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, HJR ha scritto:

Tornando al discorso di prima, la democrazia comporta non solo dei diritti ma anche dei doveri, la maggior parte dell'elettorato non informato, non colto ed è affascinato dal fascismo, vi sono apologie da tutte le parti, pertanto ostacolare tali elettori non avrebbe nulla di antidemocratico.

 

Ed io torno a ripetere: gli scemi sono loro, quella parte ignorante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Rispondi

Però il denaro, se ne hai tanto, ti mette in una posizione di vantaggio. E' questo che contesto!

Ti mette in una posizione di vantaggio nella vita, su questo concordo, ma in questo discorso la cosa non sussiste, la testa rimane quella, tu sia ricco o meno.

4 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Ed io torno a ripetere: gli scemi sono loro, quella parte ignorante.

E io continuo a dirti che a pagarne le spese siamo noi!

Eravamo in una fase di ripresa che verrà bruscamente ridotta perché le maggior parte degli italiani non è in grado di comprendere la reale situazione odierna e cosa comporti, dal punto di vista economico, un cambio continuo del governo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, HJR ha scritto:

 

Ti mette in una posizione di vantaggio nella vita, su questo concordo, ma in questo discorso la cosa non sussiste, la testa rimane quella, tu sia ricco o meno.

E io continuo a dirti che a pagarne le spese siamo noi!

Eravamo in una fase di ripresa che verrà bruscamente ridotta perché le maggior parte degli italiani non è in grado di comprendere la reale situazione odierna e cosa comporti, dal punto di vista economico, un cambio continuo del governo.

 

Non che per oltre 20 anni abbiamo avuto ricchezza eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Non che per oltre 20 anni abbiamo avuto ricchezza eh

È dal 1861 che non abbiamo ricchezza, tranne per quei 10/15 anni alla fine del secondo conflitto mondiale ringraziando gli altri e il Piano Marshall xD

Diciamo che dal 1994 è apparso nella scena politica un individuo focalizzato principalmente sulla sua persona..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kait ha scritto:

Eppure basterebbe imparare qualche nozione macroeconomica e di diritto pubblico per votare diligentemente... 

Vallo a spiegare a chi giudica una persona semplicemente perché è gialla, nera, blu o verde...

Continuano a dirci che siamo tutti uguali, no non lo siamo, non dal punto di vista del colore della pelle, ma da quello mentale, siamo diversi, e credetemi, e scusatemi per le parole, ma sono sempre più convinto che qualcuno non venga al mondo da quella parte, ma da dietro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, HJR ha scritto:

Diciamo che dal 1994 è apparso nella scena politica un individuo focalizzato principalmente sulla sua persona..

Che adesso potrebbe anche uscire dalla vita politica no?! -.-

Dopo tutte le figure orrende che ci ha fatto fare... Eppure la gente lo vota ancora... Quelle che non ragionano e che si fanno fregare dalle "flat tax"

Lo stesso che ci ha mandati quasi in bancarotta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kait ha scritto:

Eppure basterebbe imparare qualche nozione macroeconomica e di diritto pubblico per votare diligentemente... 

Appaio dal nulla e non ho letto le scorse pagine, quindi scusate se sono out of the loop...

Il problema è che posso comprendere un ragionamento del genere "il PD si è occupato di macroeconomia, di banche eccetera per un sacco di anni ormai, e la situazione non migliora. Diamo il voto a qualcuno di diverso che si interessi più alla gente comune e dei veri problemi del paese".

Personalmente non lo trovo un gran ragionamento, ma posso vedere da dove viene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Appaio dal nulla e non ho letto le scorse pagine, quindi scusate se sono out of the loop...

Il problema è che posso comprendere un ragionamento del genere "il PD si è occupato di macroeconomia, di banche eccetera per un sacco di anni ormai, e la situazione non migliora. Diamo il voto a qualcuno di diverso che si interessi più alla gente comune e dei veri problemi del paese".

Personalmente non lo trovo un gran ragionamento, ma posso vedere da dove viene.

 

Perfetto. E ci spieghi, allora, il tuo ragionamento motivandolo bene sul perchè sia migliore di altri? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me vi state facendo troppi problemi. Nessun partito ha una maggioranza sufficiente a governare da solo, il che significa larghe intese 2: la vendetta, leggibile anche come "staremo più tempo a litigare che a prendere provvedimenti". Gli italiani sono fascisti? Il partito fascista per eccellenza non è entrato in parlamento. Gli italiani sono razzisti? Non credo che far rispettare le leggi sull'immigrazione significhi essere razzisti. è poi abbastanza evidente come praticamente tutte le promesse fatte in campagna elettorale fossero irrealizzabili, ognuna sotto più aspetti. Ma del resto è sempre così, solo che l'elettore medio non ha una memoria che arrivi alla campagna elettorale precedente. Qualcuno ha tenuto conto di quante volte hanno dichiarato che non ci sarebbero state le larghe intese? Perché mi sembra ovvio che ci dovranno essere, e sarebbe divertente analizzare il dato:rotfl:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Perfetto. E ci spieghi, allora, il tuo ragionamento motivandolo bene sul perchè sia migliore di altri? :)

Se la situazione non migliora, la colpa non è stata, a parer mio, del PD. In campagna elettorale abbiamo visto, come sempre, promesse su promesse, e il PD è stato probabilmente il partito che le ha sparate meno grosse.

Lo stato ha bisogno di soldi, e purtroppo non è con reddito di cittadinanza e flat tax che questi entrano (la flat tax stando ai siti di fact checking non funziona praticamente mai, e il reddito di cittadinanza magari revitalizzerebbe l'economia, ma prima bisogna farlo partire, e nel primo periodo lo stato sarebbe in perdita, il che non credo sia una cosa si possa permettere).

Aggiungiamo a questo le posizioni fumosissime del M5S su praticamente tutto, l'antivaccinismo, le posizioni antieuropeiste (considerato che l'UE, per quanto non perfetta, ci aiuta parecchio, e che io considero importantissimo superare i nazionalismi per evitare una regressione mondiale), il fatto che la situazione migranti non si possa risolvere solo urlando "aiutiamoli a casa loro" e "stop invasione"... e rimango a poter votare solo a sinistra prima ancora di essere arrivato a pensare a lati positivi e negativi di destra e sinistra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggendo i vostri messaggi mi è andato via il cattivo umore nato da questi vergognosi risultati. 

Sono contenta che ci sia qualcuno con idee simili alle mie o perlomeno informato... 

Trovo solo persone contrarie con cui meglio non tirare fuori il discorso -.-

È un argomento che mi prende molto, soprattutto se si parla di migranti, ignoranza e fregature...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Chinotto ha scritto:

Se la situazione non migliora, la colpa non è stata, a parer mio, del PD. In campagna elettorale abbiamo visto, come sempre, promesse su promesse, e il PD è stato probabilmente il partito che le ha sparate meno grosse.

 

Anche perchè le balle le ha sparate tutte negli ultimi due anni di governo giocandosi ogni atomo di credibilità

 

22 ore fa, Chinotto ha scritto:

Lo stato ha bisogno di soldi, e purtroppo non è con reddito di cittadinanza e flat tax che questi entrano (la flat tax stando ai siti di fact checking non funziona praticamente mai, e il reddito di cittadinanza magari revitalizzerebbe l'economia, ma prima bisogna farlo partire, e nel primo periodo lo stato sarebbe in perdita, il che non credo sia una cosa si possa permettere).

 

Quindi mettiamo altre tasse su quelle che abbiamo già? Oppure è meglio eliminare quelle inutili come le accise sulla benzina per la guerra d' etiopia, accompagnando il tutto da una pressione fiscale più sostenibile per le tasche di tutti punendo con il pugno di ferro chi evade volontariamente grossi patrimoni levandogli non solo l' evaso ma con gli interessi?

 

22 ore fa, Chinotto ha scritto:

le posizioni antieuropeiste (considerato che l'UE, per quanto non perfetta, ci aiuta parecchio, e che io considero importantissimo superare i nazionalismi per evitare una regressione mondiale)

 

E infatti i nazionalismi sono risolti per colpa di una UE che ha fatto gli interessi della Germania a discapito di Noi, Spagna e Grecia.

 

22 ore fa, Chinotto ha scritto:

 il fatto che la situazione migranti non si possa risolvere solo urlando "aiutiamoli a casa loro" e "stop invasione"...

 

Pensa che la soluzione che vorrei io è quella che la nostra marina difendi i nostri confini sparando ai gommoni di clandestini: Non scappano da alcuna guerra (sono tutti bellocci e palestrati, ma può essere il mio filtro "fasciorassista!1111" a distorcere le immagini eh) e più di un occasione gli stessi capi di stato africani ci hanno avvertito che chi sbarca sono la feccia della loro società.

11 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Trovo solo persone contrarie con cui meglio non tirare fuori il discorso -.-

 

Fuori i nomi se hai coraggio :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kiryu89 fuori i nomi?!

In che senso?

Io parlo della gente che conosco di persona con cui si rischia di litigare...

Fino all'anno scorso, che andavo ancora a scuola, ogni volta partiva qualche discorso e dovevamo sedarlo a un certo punto.

 

 

Ho appena letto il resto del tuo post.

Davvero non credi che ci sia la guerra??? Assurdo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ackerman ha scritto:

@Kiryu89 fuori i nomi?!

In che senso?

Io parlo della gente che conosco di persona con cui si rischia di litigare...

Fino all'anno scorso, che andavo ancora a scuola, ogni volta partiva qualche discorso e dovevamo sedarlo a un certo punto.

 

Nel senso che se intendi in questa discussione (e su quanto hai letto finora) ti riferivi a qualcuno di noi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Anche perchè le balle le ha sparate tutte negli ultimi due anni di governo giocandosi ogni atomo di credibilità

 

Anche il M5S ha tirato fuori della balle assurde, eppure è stato votato lo stesso :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shark ha scritto:

Anche il M5S ha tirato fuori della balle assurde, eppure è stato votato lo stesso :look:

 

Con la differenza che i 5stelle erano in opposizione e che non hanno proposto e approvato leggi assurde come il jobs act o la buona scuola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Con la differenza che i 5stelle erano in opposizione e che non hanno proposto e approvato leggi assurde come il jobs act o la buona scuola

Con la differenza che hanno giocato le elezioni semplicemente sulla povertà del sud italia con il reddito di cittadinanza, che hahaha ci hanno pure creduto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shark ha scritto:

Con la differenza che hanno giocato le elezioni semplicemente sulla povertà del sud italia con il reddito di cittadinanza, che hahaha ci hanno pure creduto

 

Mi spiace ma sono solo 4 idioti che hanno creduto di incassare subito il reddito, quando in realtà dev' essere ancora approvato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Mi spiace ma sono solo 4 idioti che hanno creduto di incassare subito il reddito, quando in realtà dev' essere ancora approvato

E invece sono solo loro che li hanno votati, quasi nessuna persona di cultura o che avesse un lavoro li ha votati, lo dicono anche le percentuali, hanno avuto un boom da disoccupati e casalinghe 

 

E in piú posto questa perla per farsi qualche risata 

IMG_20180308_225502_889.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Shark ha scritto:

E in piú posto questa perla per farsi qualche risata 

IMG_20180308_225502_889.jpg

No ok... questa non la sapevo

Ma scherziamo?! O.O

Un minimo di informazione, non hanno già detto un triliardo di volte che il governo non si fa?!

Mamma mia quanta ignoranza -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ackerman ha scritto:

No ok... questa non la sapevo

Ma scherziamo?! O.O

Un minimo di informazione, non hanno già detto un triliardo di volte che il governo non si fa?!

Mamma mia quanta ignoranza -.-

Personalmente credo (ma neanche tanto personalmente) che molta gente abbia votato senza neanche informarsi troppo, ho visto alcuni video (dove non ci farei troppo affidamento) di giovani che a 2 giorni dalle elezioni sapevano poco o niente, e questo mi ha causato un po' di rabbia

Ma vabbè, credo sia una cosa che credo solo io essendo stranamente attratto dalla politica nonostante la mia età lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...