Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Anche perchè le balle le ha sparate tutte negli ultimi due anni di governo giocandosi ogni atomo di credibilità

Che "balle" ha sparato al governo? Un conto è fare cose che possono o meno essere discutibili, un conto è sparare balle. Le cose che voleva introdurre, le ha introdotte o gliele hanno bloccate.

 

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Quindi mettiamo altre tasse su quelle che abbiamo già? Oppure è meglio eliminare quelle inutili come le accise sulla benzina per la guerra d' etiopia, accompagnando il tutto da una pressione fiscale più sostenibile per le tasche di tutti punendo con il pugno di ferro chi evade volontariamente grossi patrimoni levandogli non solo l'evaso ma con gli interessi?

Bel discorso. Qual è il partito che, almeno a parole, difende gli evasori fiscali?

Poi c'è questo. L'accisa c'è ed è stupidamente alta, ma non c'è bisogno di tirare in mezzo la guerra d'Etiopia per fare gli indignati.

 

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

E infatti i nazionalismi sono risolti per colpa di una UE che ha fatto gli interessi della Germania a discapito di Noi, Spagna e Grecia.

Quindi l'UE non ci ha aiutati minimamente in questi anni? Il libero mercato, la libera circolazione, eccetera?

L'UE sarà anche germanocentrica, ma per migliorarla l'idea migliore non è certo renderla polaccocentrica, uscirne o tornare alla lira, come vogliono populisti vari.

 

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Pensa che la soluzione che vorrei io è quella che la nostra marina difendi i nostri confini sparando ai gommoni di clandestini: Non scappano da alcuna guerra (sono tutti bellocci e palestrati, ma può essere il mio filtro "fasciorassista!1111" a distorcere le immagini eh) e più di un occasione gli stessi capi di stato africani ci hanno avvertito che chi sbarca sono la feccia della loro società.

Quindi vorresti ucciderli attivamente. Wow. È seriamente disgustoso e alquanto fascista, lascia che te lo dica. D'altronde, apparentemente il fascismo è tornato un'idea politica sensata, negli ultimi anni. Ti direi anche "fa' pure", ma sono proprio dell'età giusta per finire in età di arruolamento se scoppiasse un'ipotetica Terza Guerra Mondiale, quindi se tornassi a fare ragionamenti da essere umano non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra Salvini e Di Maio, credo sia meglio un ottimo (si fa per dire) governo tecnico. Nessuno in Parlamento è degno di governare il paese, a destra, a sinistra e ai trasversali. Tanto va a finire come negli ultimi 25 anni: le due coalizioni si alternano periodicamente.

Dal 1994:

- Berlusconi I (destra) 1994-1995

- Dini (governo tecnico) 1995-1996

- Prodi I, D’Alema I e II, Amato II (sinistra) 1996-2000 

- Berlusconi II e III (destra) 2001-2006

- Prodi II (sinistra) 2006-2008

- Berlusconi IV (destra) 2008-2011

- Monti (governo tecnico) 2011-2013

- Letta, Renzi, Gentiloni (sinistra) 2013-2018

- ? (?) 2018-?

 

Da notare che tendenzialmente i governi tecnici sono entrati in vigore non tanto in caso di mancanza di maggioranza in Parlamento, quanto in periodi di crisi economica (nella metà degli anni 90 si stavano riformando e collaudando per la prima volta le politiche della BCE e del futuro Euro). Purtroppo Salvini ha fatto una campagna elettorale sull’odio e sulla Legge Fornero. Di Maio, sostanzialmente, sul Reddito di Cittadinanza. Ma entrambi hanno in mente un pensiero che li accomuna: non sono europeisti. Salvini tutti lo conosciamo per le sue posizioni con la Le Pen e sull’antieuropeismo. I 5 Stelle sono vicini a Farage, esponente britannico della Brexit.

Insomma, siamo di fronte ad un bivio importante. Il voto del popolo è stato chiaro, che piaccia o non piaccia. Non c’è maggioranza e tocca a Mattarella non sfaldare ancor di più l’Italia. Ma siamo di fronte alla più grande crisi politica dalla instaurazione della Repubblica, e condivido una delle poche cose dette da Di Maio: siamo entrati nella Terza Repubblica Italiana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Shark ha scritto:

Personalmente credo (ma neanche tanto personalmente) che molta gente abbia votato senza neanche informarsi troppo, ho visto alcuni video (dove non ci farei troppo affidamento) di giovani che a 2 giorni dalle elezioni sapevano poco o niente, e questo mi ha causato un po' di rabbia

Ma vabbè, credo sia una cosa che credo solo io essendo stranamente attratto dalla politica nonostante la mia età lol

Ma dovrebbe essere interesse di tutti.

Perché poi dire "I politici sono ricchihhh!!!1!!1!" è capace chiunque...

Io ho letto dei post dove dicevano di aver votato per il reddito di cittadinanza... No comment

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco, appunto, il reddito di cittadinanza....

Sono arrivata alla conclusione che la gente si divide in:

-Disperata, non sa come sbarcare il lunario e si attacca a tutte le cavolate che gli si promettono in campagna elettorale

-Ignorante, nel senso che ignora che non è possibile attuare il reddito di cittadinanza senza mettere una pietra tombale sulla nostra economia che già non se la passa benissimo, nonostante vogliano farci credere il contrario

 

Ho il vaghissimo sospetto che la legge elettorale sia stata concepita per (alla fine) far governare tutti, vedremo delle larghissime intese con la scusa che sarà il Capo dello Stato a chiederle per il bene della Nazione e le varie forze politiche faranno finta  di piegare la testa per il Paese...tanto i seggi li hanno ottenuti...

 

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, AngeNoir ha scritto:

Ho il vaghissimo sospetto che la legge elettorale sia stata concepita per (alla fine) far governare tutti, vedremo delle larghissime intese con la scusa che sarà il Capo dello Stato a chiederle per il bene della Nazione e le varie forze politiche faranno finta  di piegare la testa per il Paese...tanto i seggi li hanno ottenuti...

 

In altre parole: inciuci che Grillo ha più volte denunciato ma è stato deriso perchè, secondo l' italiota medio, lui è un comico. 

 

11 ore fa, Chinotto ha scritto:

Quindi vorresti ucciderli attivamente.

 

Si, in quanto arrivano non solo illegalmente ma la stragrande maggioranza sono delinquenti e che nessun stato europeo alla fin della fiera vuole in casa propria.

 

11 ore fa, Chinotto ha scritto:

Bel discorso. Qual è il partito che, almeno a parole, difende gli evasori fiscali?

Poi c'è questo. L'accisa c'è ed è stupidamente alta, ma non c'è bisogno di tirare in mezzo la guerra d'Etiopia per fare gli indignati.

 

Sia il centrodestra che il centrosinistra hanno non solo dimostrato negli anni di non aver voluto seriamente combattere l' evasione fiscale ma addirittura di favorirla. Fatto rimane che le accise rimangono e sarebbe anche ora abrogarle visto che, almeno le più recenti, non sono state destinate allo scopo prefissato.

 

11 ore fa, Chinotto ha scritto:

Quindi l'UE non ci ha aiutati minimamente in questi anni? Il libero mercato, la libera circolazione, eccetera?

L'UE sarà anche germanocentrica, ma per migliorarla l'idea migliore non è certo renderla polaccocentrica, uscirne o tornare alla lira, come vogliono populisti vari.

 

Indubbiamente alcune idee sono giuste e funzionanti, ma altre sarebbero da rivedere specialmente gli ultimi trattati hanno alcune falle

 

11 ore fa, Chinotto ha scritto:

Che "balle" ha sparato al governo? Un conto è fare cose che possono o meno essere discutibili, un conto è sparare balle. Le cose che voleva introdurre, le ha introdotte o gliele hanno bloccate.

 

Che col jobs act ci sono stati più posti di lavoro, a titolo d' esempio. Oppure che con la riforma costituzionale avrebbe semplificato l' iter d' approvazione di una legge, che lo ius soli è una cosa che tutti i cittadini italiani chiedono a gran voce....devo continuare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Si, in quanto arrivano non solo illegalmente ma la stragrande maggioranza sono delinquenti e che nessun stato europeo alla fin della fiera vuole in casa propria.

Deduco tu abbia avuto un esperienza diretta con tutti i migranti per dire questo...

 

Ucciderli tutti a vista?

Reputo il tuo commento disumano... Davvero sono senza parole...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ackerman ha scritto:

Deduco tu abbia avuto un esperienza diretta con tutti i migranti per dire questo...

 

Ho anche amici stranieri i cui loro genitori sono venuti qui regolarmente e si sono integrati pur mantenendo buona parte delle loro tradizioni che nessuno può permettersi di eradicare. Inoltre l' estate scorsa ho fatto uno stage in un parco pubblico e la sede principale si trova in una cascina occupata per tre-quarti da immigrati senza lavoro il tutto a spese del comune (e dunque dei cittadini) venendo saltuariamente impiegati in progetti comunali. Ah, e li vicino c' era pure un campo nomadi che regolarmente creava problemi. Ti sembra giusto tutto questo?

 

7 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Reputo il tuo commento disumano... Davvero sono senza parole...

 

Anche Spagna e Grecia hanno sparato ai gommoni (pur usando proiettili di gomma) e l' UE non ha gridato al razzismo

Ah, per chi crede alla storia dell' assalto per il reddito di cittadinanza
 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Queste elezioni sono state veramente un incubo. Non solo, indipendentemente dalla forza politica scelta, in un modo dell'altro il Paese avrebbe subito pesanti ripercussioni ma a questo si è aggiunta anche una campagna elettorale spietata che sembrava più un combattimento tra galli che un confronto su ideologie politiche. Come se non bastasse l'intera campagna elettorale è stata una vera e propria sagra del "populismo", dal "La razza bianca è in pericolo, dobbiamo ribellarci" al "L'obbligo vaccinale è pericoloso per il bambino", ce n'erano davvero per tutti i gusti. Ora ci ritroviamo in uno stallo alla messicana da cui non si riuscirà ad uscire facilmente. Prego in qualche alleanza che possa quanto meno mitigare le pesanti pecche di entrambe le parti ma non sembra sarà questo il caso. :\

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sparare ai migranti quando noi -per decenni- siamo stati un popolo di migranti (verso gli USA ad esempio) e abbiamo anche fatto i conti con l'odio razziale di chi ci etichettava come 'scimmie'. Che dire, non pensavo di dover ancora leggere abomini del genere nel 2018 ma non c'è mai fine al peggio a quanto sembra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kio_ ha scritto:

Sparare ai migranti quando noi -per decenni- siamo stati un popolo di immigrati e abbiamo anche fatto i conti con l'odio razziale di chi ci etichettava come 'scimmie'. Che dire, non pensavo di dover ancora leggere abomini del genere nel 2018 ma non c'è mai fine al peggio a quanto sembra. 

 

Chiamiamolo col suo termine esatto: Traffico di esseri umani appartenenti alla categoria criminali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Chiamiamolo col suo termine esatto: Traffico di esseri umani appartenenti alla categoria criminali.

Secondo il tuo ragionamento tutti gli Italiani che emigrarono nel dopoguerra erano tutti mafiosi, come venivano etichettati dai razzisti dell'epoca.

 

Inoltre, io tutta questa criminalità africana proprio non la vedo. E vivo nelle periferie di Roma, quindi non esattamente in un luogo tranquillissimo. La maggior parte dei ragazzi immigrati si dà da fare spazzando strade o aiutando le signore fuori ai supermercati. Non ho mai visto loro compiere alcun gesto violento. Sicuramente ci saranno anche degli individui aggressivi, tra loro, così come ci sono tra noi ma non è corretto generalizzare.

Stessa cosa non posso dire della maggior parte dei Rom, che non vengono certo dai barconi, ma che perpetrano indisturbati fin da bambini furti, aggressioni e minacce. Sinceramente, mi chiedo perché ci sia tanto odio verso i migranti africani e così poca attenzione verso le violenze operate dagli zingari, che sono nettamente in numero maggiore.

Qui a Roma praticamente nessun bambino Rom frequenta la scuola e vivono tutti in condizioni mostruose, sia dal punto di vista igienico (stanziati in campi) sia dal punto di vista etico (fin dalla tenera età istruiti solo a rubare). Perché nessuno, invece di sparare sui migranti, parla dei diritti di questi bambini, rubati da comunità a prevalenza delinquenziale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kio_ ha scritto:

Secondo il tuo ragionamento tutti gli Italiani che emigrarono nel dopoguerra erano tutti mafiosi, come venivano etichettati dai razzisti dell'epoca.

 

Di certo non siamo stati accolti negli hotel

 

3 minuti fa, Kio_ ha scritto:

La maggior parte dei ragazzi immigrati si dà da fare spazzando strade o aiutando le signore fuori ai supermercati. Non ho mai visto loro compiere alcun gesto violento. Sicuramente ci saranno anche degli individui aggressivi, tra loro, così come ci sono tra noi ma non è corretto generalizzare.

 

Nessuno mette in dubbio che buona parte di loro si dia da fare in qualche modo ma è dimostrato che gli immigrati irregolari (perchè è con questi che c'è l' ho) sono statisticamente più portati a compiere reati pur essendo in numero inferiore, basta guardare le carceri italiane.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessun immigrato vive negli hotel, per favore, si tratta di fake news anche ampiamente smentite!

La maggior parte di loro vive in condizioni pietose e di certo non era per vivere in queste condizioni tragiche che erano emigrati. In capanni che spesso non sono neppure in conformità con i diritti umani. 

 

Guardando i dati -reali, non le fake news- delle carceri italiane non sono gli africani quelli in maggioranza per crimini violenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Nessun immigrato vive negli hotel, per favore, si tratta di fake news anche ampiamente smentite!

La maggior parte di loro vive in condizioni pietose e di certo non era per vivere in queste condizioni tragiche che erano emigrati. In capanni che spesso non sono neppure in conformità con i diritti umani. 

 

Guardando i dati -reali, non le fake news- delle carceri italiane non sono gli africani quelli in maggioranza per crimini violenti!

Ok, soluzioni tenendo conto che sempre più ragazzi italiani sono disoccupati e a volte costretti ad emigrare con sempre meno posti di lavoro disponibili contando anche dei salari che si abbassano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Ok, soluzioni tenendo conto che sempre più ragazzi italiani sono disoccupati e a volte costretti ad emigrare con sempre meno posti di lavoro disponibili contando anche dei salari che si abbassano?

Non sono i migranti a prendere i posti di lavoro. I posti di lavoro non ci sono e basta, né per italiani né per stranieri. Perché le aziende falliscono, i soldi non ci sono e via discorrendo. Se non c'è lavoro è per via della crisi economica, non dei migranti...

Per il resto, sono d'accordo che l'Italia stia gestendo male la questione dei flussi migratori (sia per gli italiani che per gli stranieri) ma il razzismo e la violenza non sono mai una soluzione. Perché la storia insegna che nessuno è immune a certi tipi di eventi e domani potremmo essere io e te a dover fuggire dal nostro paese in condizioni critiche e sono convinta che non ti piacerebbe essere sparato su un barcone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Non sono i migranti a prendere i posti di lavoro. I posti di lavoro non ci sono e basta, né per italiani né per stranieri. Perché le aziende falliscono, i soldi non ci sono e via discorrendo. Se non c'è lavoro è per via della crisi economica, non dei migranti...

 

Appunto, allora che senso ha tenerli qui dato che nemmeno gli altri paesi d' europa li vogliono?

 

26 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Perché la storia insegna che nessuno è immune a certi tipi di eventi e domani potremmo essere io e te a dover fuggire dal nostro paese in condizioni critiche e sono convinta che non ti piacerebbe essere sparato su un barcone.

 

Io preferisco morire nel mio paese morendo in una guerra civile, non so te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La questione in realtà è ben più complessa del "loro non li vogliono e allora nemmeno noi". Sono stati stipulati degli accordi europei che l'Italia ha firmato ben prima del governo Renzi, quando ancora i flussi migratori non erano così maestosi, per dire. E in generale è un quadro molto complesso, a metà tra la giurisdizione e le leggi umanitarie, che meriterebbe un topic a sé, per quanto è vasto.

Stai pur certo, che nonostante le promesse elettorali di Lega e M5S, per com'è intricata la questione dei migranti attualmente non ci sarà una svolta di ruspe e mandiamoli a casa. Perché, semplicemente, non si può. Usciamo dall'Europa e li mandiamo a casa? Beh, stai pur certo che uscendo dalla CE i migranti saranno l'ultimo dei nostri problemi.

 

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Io preferisco morire nel mio paese morendo in una guerra civile, non so te

Io proprio per nulla. Do sufficiente valore alla mia vita da non volerla vedere gettata in un'inutile guerra le cui ideologie magari neppure mi rappresentano. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kiryu89 ma te non votavi PD? Hai idee ben confuse secondo me. Ho letto alcune tue esternazioni assurde, ritengo che è inutile negare che tra i migranti non vi siano delle persone disoneste ma è altrettanto assurdo predicare che tra di loro vi siano solo criminali. E ricordati una cosa, il “male” fa notizia, giunge agli occhi, crea scalpore, il “bene” no, per ogni fenomeno che combina guai ve ne sono altri 100 che lavorano, si sono integrati e conduco una vita migliore, perché si sono dati da fare e non bighelloneggiano come fanno alcuni nostri connazionali, di molti nostri concittadini.

In generale, sento discorsi riguardanti il pericolo per l’identità nazionale, non sto accusando te Kiryu riguardo a questo, quando ci dimentichiamo che siamo stati forzati a diventare uno stato e ancora oggi abbiamo molte differenze in parecchie cose non solo tra Nord e Sud ma addirittura tra regioni confinanti. Siamo austriaci, slavi, francesi, arabi, spagnoli, tedeschi. Siamo lo stato che ha creato la sua lingua dai dialetti e non viceversa. E alla fine chi si può definire un vero italiano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, HJR ha scritto:

@Kiryu89 ma te non votavi PD? Hai idee ben confuse secondo me. Ho letto alcune tue esternazioni assurde, ritengo che è inutile negare che tra i migranti non vi siano delle persone disoneste ma è altrettanto assurdo predicare che tra di loro vi siano solo criminali. E ricordati una cosa, il “male” fa notizia, giunge agli occhi, crea scalpore, il “bene” no, per ogni fenomeno che combina guai ve ne sono altri 100 che lavorano, si sono integrati e conduco una vita migliore, perché si sono dati da fare e non bighelloneggiano come fanno alcuni nostri connazionali, di molti nostri concittadini.

In generale, sento discorsi riguardanti il pericolo per l’identità nazionale, non sto accusando te Kiryu riguardo a questo, quando ci dimentichiamo che siamo stati forzati a diventare uno stato e ancora oggi abbiamo molte differenze in parecchie cose non solo tra Nord e Sud ma addirittura tra regioni confinanti. Siamo austriaci, slavi, francesi, arabi, spagnoli, tedeschi. Siamo lo stato che ha creato la sua lingua dai dialetti e non viceversa. E alla fine chi si può definire un vero italiano?

 

Ex PD che ho abbandonato dal 2010 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

In altre parole: inciuci che Grillo ha più volte denunciato ma è stato deriso perchè, secondo l' italiota medio, lui è un comico.

Intanto, l'"italiota medio" ha votato M5S, dato che è primo partito, quindi c'è poco da lamentarsi del fatto che "sia deriso".

6 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Si, in quanto arrivano non solo illegalmente ma la stragrande maggioranza sono delinquenti e che nessun stato europeo alla fin della fiera vuole in casa propria.

Io non riesco a credere di star discutendo nel 2018 con un essere umano che vuole uccidere gente solo perché è nata nel paese sbagliato e ha preso la barca sbagliata. E no, "le altre nazioni lo fanno" non è una scusante, è pessimo whataboutism.

 

6 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Sia il centrodestra che il centrosinistra hanno non solo dimostrato negli anni di non aver voluto seriamente combattere l' evasione fiscale ma addirittura di favorirla. Fatto rimane che le accise rimangono e sarebbe anche ora abrogarle visto che, almeno le più recenti, non sono state destinate allo scopo prefissato.

Ok, vediamo se il M5S riesce a debellare l'evasione. Vorrei davvero vederlo al governo solo per dimostrare che alla fine sono solo un partito come gli altri, e che non hanno la bacchetta magica.

Non ho dati a portata di mano e dell'argomento so poco, ma in che modo provvedimenti come il canone in bolletta favorirebbero l'evasione.

 

6 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Indubbiamente alcune idee sono giuste e funzionanti, ma altre sarebbero da rivedere specialmente gli ultimi trattati hanno alcune falle

Esempi?

 

6 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Che col jobs act ci sono stati più posti di lavoro, a titolo d' esempio. Oppure che con la riforma costituzionale avrebbe semplificato l' iter d' approvazione di una legge, che lo ius soli è una cosa che tutti i cittadini italiani chiedono a gran voce....devo continuare?

La riforma costituzionale l'iter l'avrebbe semplificato. A me personalmente non piaceva perché sembrava pericolosamente autoritaria, ma non c'è dubbio che approvare le leggi sarebbe diventato più facile.

Lo ius soli è una legge sacrosanta che è stata abbattuta dalla disinformazione. Ma sto parlando con qualcuno che non avrebbe problemi a uccidere altri esseri umani, quindi se quelli come te sono gli elettori medi di certo la legge non è una riforma chiesta a gran voce dalla maggioranza.

Del jobs act non so granché, purtroppo. Ora mi informo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo ius soli è una minchiata, gli stranieri residenti possono diventare cittadini al compimento della maggiore età. Non basta nascere in Italia, bisogna sentirsi italiani culturalmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Vorrei davvero vederlo al governo solo per dimostrare che alla fine sono solo un partito come gli altri, e che non hanno la bacchetta magica.

Tanto se andranno a governo faranno come stanno facendo a Roma. Diranno che non possono far nulla per colpa del disastro lasciato loro dalle precedenti amministrazioni o che comunque forze esterne al Movimento ostacolano il procedere delle loro riforme.

 

Ecco, io sono nata e cresciuta a Roma e vi garantisco che non l'ho mai vista tanto male quanto sotto l'amministrazione 5stelle. Le precedenti amministrazioni non erano state eccellenti, anzi, ma l'incompetenza dei 5stelle ha toccato ben altri livelli. 

Vogliamo parlare, ad esempio, dell'emergenza rifiuti? Il M5S, per tutta la campagna elettorale ha detto che non era vero niente, che Roma era una città pulita e che quella dei cassonetti stracolmi di rifiuti era solo propaganda del PD. Beh, io stamattina non sono riuscita a buttare la spazzatura perché il cassonetto era pieno di "propaganda del PD"...

O vogliamo parlare della Raggi che si pone a paladina dei no-vax?

I 5stelle sono bravissimi ad intortare la gente sui social a suon di promesse, fake news e fantomatici complotti da loro smascherati ma quando poi si va al sodo sono anche peggio dei partiti di vecchia data, a mio avviso.

 

M5S e Lega sono i peggiori partiti che abbiamo, a mio modestissimo parere.

(Chiaramente in questa affermazione faccio riferimento ai partiti più noti, non ai partiti minori tipo Forza Nuova, anche quello è un cancro mostruoso, ma almeno non c'è il rischio che vada a governo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se anche gli altri partiti avessero Bagnai o Borghi l'Italia sarebbe migliore... Comunque ho visto gente lamentarsi di Casapound e Forza Nuova ma a picchiare sono sempre stati quelli dei cessi sociali

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Del jobs act non so granché, purtroppo. Ora mi informo.

 

 In pratica se sei precario sei licenziabile come se nulla fosse, se sei invece assunto sei meno licenziabile (ma non credere di essere al sicuro). Ah, e i contributi per le prestazioni sociali li versi solo se hai il posto fisso. Ho provato sulla mia pelle questa cosa e ti assicuro che non è bella.

 

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Ok, vediamo se il M5S riesce a debellare l'evasione. Vorrei davvero vederlo al governo solo per dimostrare che alla fine sono solo un partito come gli altri, e che non hanno la bacchetta magica.

 

Io ho parlato di ridurla, non di azzerarla, non mettermi in bocca parole che non ho scritto. 

 

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Non ho dati a portata di mano e dell'argomento so poco, ma in che modo provvedimenti come il canone in bolletta favorirebbero l'evasione.

 

Che di contro devono pagare anche chi una tv non c'è l'ha figurando loro malgrado evasori quando non è vero

 

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Esempi?

 

L' eliminazione totale dei controlli di frontiera: si è visto più volte come criminali si trovavano in altri stati (igor il russo ti dice nulla? L' hanno preso in Spagna mentre si continuava a cercare in Italia)

 

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

La riforma costituzionale l'iter l'avrebbe semplificato. A me personalmente non piaceva perché sembrava pericolosamente autoritaria, ma non c'è dubbio che approvare le leggi sarebbe diventato più facile.

 

Ne sei sicuro?
 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...