Vai al commento


[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

Se anche gli altri partiti avessero Bagnai o Borghi l'Italia sarebbe migliore... Comunque ho visto gente lamentarsi di Casapound e Forza Nuova ma a picchiare sono sempre stati quelli dei cessi sociali

Già, non c'è mai stato un singolo omicidio né una singola violenza targata estrema destra, e quei piccoli angeli fascisti sono infinitamente meglio di quegli idioti degli anarchici e degli antifa violenti. Non c'è affatto stata un'aggressione a un antifascista dal responsabile provinciale di Casapound a Genova meno di due mesi fa, niente di simile.

 

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Che di contro devono pagare anche chi una tv non c'è l'ha figurando loro malgrado evasori quando non è vero

Ci sono esenzioni per tutti gli italiani senza né tv né internet per accedere a Rai Play. Tutti e due. Ne sono certo perché ne parlavano tutti.

Poi puoi parlare del fatto che non sia giusto che paghi anche chi non usa mai la Rai, ma lo stesso discorso si può fare anche per i soldi che vanno in ogni struttura pubblica che non ti serve.

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Ne sei sicuro?

Che la riforma facesse schifo e fosse scritta malissimo lo so. Fossi stato maggiorenne avrei votato no. Però il Senato avrebbe avuto poteri ridotti e quindi l'avanti e indietro tra Camera e Senato sarebbe stato anch'esso ridotto. Legiferare sarebbe stato più facile, e anche, ma questo il PD non lo diceva, più confusionario.

Io odio Renzi, nel caso non fosse chiaro.

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

L' eliminazione totale dei controlli di frontiera: si è visto più volte come criminali si trovavano in altri stati (igor il russo ti dice nulla? L' hanno preso in Spagna mentre si continuava a cercare in Italia)

Non so che canali abbia usato Igor il Russo per arrivare in Spagna, ma se è riuscito a muoversi per l'Italia con la polizia che lo cercava ovunque dubito che un controllo alla frontiera sarebbe stato un ostacolo insuperabile. La libera circolazione è molto comoda per chiunque, e la stragrande maggioranza dei cittadini non sono criminali.

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

In pratica se sei precario sei licenziabile come se nulla fosse, se sei invece assunto sei meno licenziabile (ma non credere di essere al sicuro). Ah, e i contributi per le prestazioni sociali li versi solo se hai il posto fisso. Ho provato sulla mia pelle questa cosa e ti assicuro che non è bella.

Capisco. Che *censura*.

Sia chiaro, non ho mai sostenuto che il PD sia perfetto, o anche solo buono. È il famoso meno peggio, per me. Vorrei solo far notare che dubito che faccia errori per malizia. Forse è solo che... non so... governare è difficile e far contenti tutti anche?

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Io ho parlato di ridurla, non di azzerarla, non mettermi in bocca parole che non ho scritto.

Ok. Mi spieghi che metodi ha intenzione di adottare il M5S per ridurre l'evasione fiscale?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sia chiaro, non ho mai sostenuto che il PD sia perfetto, o anche solo buono. È il famoso meno peggio, per me. Vorrei solo far notare che dubito che faccia errori per malizia. Forse è solo che... non so... governare è difficile e far contenti tutti anche?

 

Era chiaro come il sole che il job act era una porcata colossale eppure l' hanno approvata lo stesso. 

 

26 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Ok. Mi spieghi che metodi ha intenzione di adottare il M5S per ridurre l'evasione fiscale?

 

Dimezzamento dell'irap, un'abbassamento degli scaglioni irpef, riducendoli a tre, mantenendo una ottica di proporzionalità che possa avvantaggiare il ceto medio, sostenere i poveri e non soffocare i più abbienti, mantenendo così i principi di solidarietà e sostegno reciproco. Ma ei, l' importante è introdurre la flat tax.

28 minuti fa, Chinotto ha scritto:

La libera circolazione è molto comoda per chiunque

 

Anche per i criminali e riteniamoci fortunati che sia stato preso in Spagna sennò a quest' ora era ancora uccel di bosco. Non dico che con la Frontiera l' avremmo certamente preso prima ma almeno ridurre le probabilità di farla franca questo si.

32 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Che la riforma facesse schifo e fosse scritta malissimo lo so. Fossi stato maggiorenne avrei votato no. Però il Senato avrebbe avuto poteri ridotti e quindi l'avanti e indietro tra Camera e Senato sarebbe stato anch'esso ridotto. Legiferare sarebbe stato più facile, e anche, ma questo il PD non lo diceva, più confusionario.

 

Però se devi fare una riforma costituzionale almeno falla bene. Ho personalmente seguito tutta la vicenda cercandomi di informarmi il più possibile e, a parte la riduzione dei senatori, non ho capito se l' iter cambiasse percui ho votato pure io No.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

In pratica se sei precario sei licenziabile come se nulla fosse, se sei invece assunto sei meno licenziabile (ma non credere di essere al sicuro). Ah, e i contributi per le prestazioni sociali li versi solo se hai il posto fisso. Ho provato sulla mia pelle questa cosa e ti assicuro che non è bella.

Il Jobs act non è perfetto ma non è assolutamente questo! 

Vi consiglio di andarlo a leggere per bene, perché pur con le sue pecche è una delle poche riforme che veramente è andata a vantaggio dei precari.

Il governo Renzi ha approvato la sua buona dose di boiate, così come tutti i governi italiani, ma ha anche approvato riforme utili. Non mi sembra corretto sparare a zero su qualunque cosa solo perché Renzi è brutto e cattivo. Renzi e il Pd non fanno particolare simpatia neppure a me, ma come dicevano qualche post fa è semplicemente il "male minore" della situazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Il Jobs act non è perfetto ma non è assolutamente questo! 

Vi consiglio di andarlo a leggere per bene, perché pur con le sue pecche è una delle poche riforme che veramente è andata a vantaggio dei precari.

Il governo Renzi ha approvato la sua buona dose di boiate, così come tutti i governi italiani, ma ha anche approvato riforme utili. Non mi sembra corretto sparare a zero su qualunque cosa solo perché Renzi è brutto e cattivo. Renzi e il Pd non fanno particolare simpatia neppure a me, ma come dicevano qualche post fa è semplicemente il "male minore" della situazione.

 

Come no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Dimezzamento dell'irap, un'abbassamento degli scaglioni irpef, riducendoli a tre, mantenendo una ottica di proporzionalità che possa avvantaggiare il ceto medio, sostenere i poveri e non soffocare i più abbienti, mantenendo così i principi di solidarietà e sostegno reciproco. Ma ei, l' importante è introdurre la flat tax.

Dimezza questo, abbassa quello, mantieni la proporzionalità su quell'altro, sostieni i poveri, avvantaggia i medi e non soffocare gli abbienti.

E i soldi da dove arrivano, se tutto viene o abbassato o mantenuto stabile? O il piano è "abbassando le tasse più gente le pagherà"? In quel caso, non sapendo se ci siano precedenti, può anche darsi.

14 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Anche per i criminali e riteniamoci fortunati che sia stato preso in Spagna sennò a quest' ora era ancora uccel di bosco. Non dico che con la Frontiera l' avremmo certamente preso prima ma almeno ridurre le probabilità di farla franca questo si.

Vuoi capirlo che i criminali uccel di bosco sono una parte infinitesimale della popolazione? Se è per quello, anche l'esistenza delle autostrade rende più facile la fuga a un criminale, che facciamo, aboliamo l'uso dei veicoli a motore perché possono essere usati per fuggire?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Dimezza questo, abbassa quello, mantieni la proporzionalità su quell'altro, sostieni i poveri, avvantaggia i medi e non soffocare gli abbienti.

E i soldi da dove arrivano, se tutto viene o abbassato o mantenuto stabile? O il piano è "abbassando le tasse più gente le pagherà"? In quel caso, non sapendo se ci siano precedenti, può anche darsi.

 

Te non lo sai ma nel programma dei pentastellati è previsto anche di assumere Babbo Natale oltre che per il 25 Dicembre anche per Santo Stefano e l'ultimo dell'anno, poi ci penserà lui a distribuire soldi ai cittadini e promuovere la ridistribuzione dei redditi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Dimezza questo, abbassa quello, mantieni la proporzionalità su quell'altro, sostieni i poveri, avvantaggia i medi e non soffocare gli abbienti.

E i soldi da dove arrivano, se tutto viene o abbassato o mantenuto stabile? O il piano è "abbassando le tasse più gente le pagherà"? In quel caso, non sapendo se ci siano precedenti, può anche darsi.

 

Pagare le tasse dev' essere una cosa sostenibile per tutte le tasche

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Pagare le tasse dev' essere una cosa sostenibile per tutte le tasche

Quindi stai dicendo che se la gente evade le tasse è principalmente perché non ha abbastanza soldi per pagarle?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Quindi stai dicendo che se la gente evade le tasse è principalmente perché non ha abbastanza soldi per pagarle?

 

Si, perchè la pressione fiscale, per bilanciare le perdite di chi è veramente evasore, è diventata insostenibile per gli onesti che a loro volta evadono per campare. Naturalmente non li giustifico (e l' abbiamo fatto tutti noi almeno una volta nella vita, non neghiamolo eh) ma la responsabilità è dello Stato che ha approvato condoni e scudi fiscali per i più ricchi. Aggiungiamo poi la depenalizzazione del reato di evasione fiscale ed abbiamo ottenuto la perfetta ricetta per il disastro. Chi ha approvato tutto questo? Indovina un po: quello stesso centrodestra che ora insiste per guidare il paese con la flat tax.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ci papperemo il megainciucio grulli-PD, nessuno sarà contento, tra un paio d'anni l'euro sarà imploso e dell'Italia rimarrà ben poco, dopo la sua bancarotta

Fascista è la definizione che il sistema dà a chi lo critica e a chi gli rema contro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎11‎/‎03‎/‎2018 at 16:45, Absol99 ha scritto:

Comunque ci papperemo il megainciucio grulli-PD, nessuno sarà contento, tra un paio d'anni l'euro sarà imploso e dell'Italia rimarrà ben poco, dopo la sua bancarotta

Fascista è la definizione che il sistema dà a chi lo critica e a chi gli rema contro

Be', fa sempre piacere incontrare un veggente che chiaramente sa già cosa succederà quando neanche i massimi esperti mondiali di economia e politica hanno certezze. Mai pensato di andare a giocare al Lotto? Potresti vincere una bella sommetta da poi devolvere a Casapound, ne avranno bisogno per potenziare l'esercito e costruire i campi di lavoro quando saliranno al potere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Absol99 ha scritto:

52ccd40d-ea47-4d42-878e-ba6e5a83179d.png

Primo, appellarsi al principio di autorità ("l'ha detto lui, quindi è vero") è l'ultima risorsa di chi non ha argomenti migliori.

Secondo, in questi quarant'anni il mondo non è imploso in una dittatura, quindi forse Pasolini ha un po' drammatizzato.

Terzo, se vuoi fare la guerra dei cartelloni di Facebook non facilmente verificabili:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Absol99 ha scritto:

52ccd40d-ea47-4d42-878e-ba6e5a83179d.png

 

Per carità carino il santino di Pasolini, però se dico che tra 10 anni arriveranno i marziani e ci stermineranno tutti poi non posso argomentare con la prima immagine che trovo su internet a mo' di quarantenne su facebook.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Kait ha scritto:

 

Per carità carino il santino di Pasolini, però se dico che tra 10 anni arriveranno i marziani e ci stermineranno tutti poi non posso argomentare con la prima immagine che trovo su internet a mo' di quarantenne su facebook.

A dare un'occhiata in giro, sono abbastanza certo che la citazione sia autentica, anche se un filo decontestualizzata. Ma non dico altro perché di Pasolini purtroppo so pochissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A dare un'occhiata in giro, sono abbastanza certo che la citazione sia autentica, anche se un filo decontestualizzata. Ma non dico altro perché di Pasolini purtroppo so pochissimo.

 

Ma non lo metto in dubbio, il problema è che non spiega come l'euro imploderà e l'Italia andrà in bancarotta. lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Intanto il PD si è disfato di Renzi ma la linea direttiva rimane sempre sua

Se ne è andato perché se fosse rimasto il partito non si sarebbe mai più rialzato causa dell'odio generale verso la sua persona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Se ne è andato perché se fosse rimasto il partito non si sarebbe mai più rialzato causa dell'odio generale verso la sua persona.

 

Se a pensar male ci si azzecca, non vorrei che l' abbiano fatto fuori per mero tornaconto elettorale sottraendo voti al 5s così da fare il tanto ambito mega inciucio pd lega fi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Se a pensar male ci si azzecca, non vorrei che l' abbiano fatto fuori per mero tornaconto elettorale sottraendo voti al 5s così da fare il tanto ambito mega inciucio pd lega fi

Ma se si è dimesso lui...

Comunque è abbastanza improbabile, le idee sono troppo differenti. Già la coalizione di Centrodestra non sa mettersi d'accordo, figuriamoci con il Centrosinistra... al massimo un governo di scopo e poi di nuovo  a votare. 

Lo so che molti valutano in base alla convenienza... però se il Centrosinistra si alleasse con la destra sta sicuro che perderebbe voti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Ma se si è dimesso lui...

Comunque è abbastanza improbabile, le idee sono troppo differenti. Già la coalizione di Centrodestra non sa mettersi d'accordo, figuriamoci con il Centrosinistra... al massimo un governo di scopo e poi di nuovo  a votare. 

Lo so che molti valutano in base alla convenienza... però se il Centrosinistra si alleasse con la destra sta sicuro che perderebbe voti.

Quoto.

Inoltre, se parliamo prettamente di questioni ideologiche, il M5S dovrebbe allearsi con la Lega, visto che condividono davvero molti punti del programma.

Comunque dubito che ci sarà un'alleanza tra centrodestra e centrosinistra, sinceramente. Così come dubito che ci sarà tra M5S e PD. Per come la vedo io, le cose sono due: o Salvini si stacca dalla coalizione di centrodestra e si allea con i 5Stelle (ma non so se avrebbero la maggioranza per governare, mi rimetto a qualcuno più esperto di me al riguardo) o si torna a votare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Quoto.

Inoltre, se parliamo prettamente di questioni ideologiche, il M5S dovrebbe allearsi con la Lega, visto che condividono davvero molti punti del programma.

Comunque dubito che ci sarà un'alleanza tra centrodestra e centrosinistra, sinceramente. Così come dubito che ci sarà tra M5S e PD. Per come la vedo io, le cose sono due: o Salvini si stacca dalla coalizione di centrodestra e si allea con i 5Stelle (ma non so se avrebbero la maggioranza per governare, mi rimetto a qualcuno più esperto di me al riguardo) o si torna a votare.

 

Preferirei che si tornasse al voto anche se temo che non cambi molto a meno di una nuova legge elettorale fatta come si deve

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Preferirei che si tornasse al voto anche se temo che non cambi molto a meno di una nuova legge elettorale fatta come si deve

Che intendi con "fatta come si deve"? A meno di introdurre un premio di maggioranza che Legge Acerbo fatti da parte (e, friendly reminder, la Corte Costituzionale ha bocciato l'Italicum) non c'è modo di avere una maggioranza.

Personalmente, sono dell'idea che i partiti debbano mettersi d'accordo. Se un partito ha ricevuto il 30% dei consensi, non è giusto che possa fare il bello e il cattivo tempo con una maggioranza assoluta, non importa che partito sia. Chiunque riceverà l'incarico da Mattarella dovrebbe cercare di tirar fuori una maggioranza, non cambiare la legge per assicurarsi una maggioranza che non ha riscontro nella vita reale. Non è inciucio, è democrazia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Che intendi con "fatta come si deve"? A meno di introdurre un premio di maggioranza che Legge Acerbo fatti da parte (e, friendly reminder, la Corte Costituzionale ha bocciato l'Italicum) non c'è modo di avere una maggioranza.

Personalmente, sono dell'idea che i partiti debbano mettersi d'accordo. Se un partito ha ricevuto il 30% dei consensi, non è giusto che possa fare il bello e il cattivo tempo con una maggioranza assoluta, non importa che partito sia. Chiunque riceverà l'incarico da Mattarella dovrebbe cercare di tirar fuori una maggioranza, non cambiare la legge per assicurarsi una maggioranza che non ha riscontro nella vita reale. Non è inciucio, è democrazia.

 

Fatta come si deve inteso che il singolo partito che prende più voti possa governare a patto che raggiunga almeno il 35% dei consensi, oppure che preveda il ballottaggio tra i due partiti che nel primo turno prendono più voti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...