Vai al commento


[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

4 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Fatta come si deve inteso che il singolo partito che prende più voti possa governare a patto che raggiunga almeno il 35% dei consensi, oppure che preveda il ballottaggio tra i due partiti che nel primo turno prendono più voti

Appunto. O premio di maggioranza spropositato, oppure ballottaggio incostituzionale.

E se poi il centrodestra e il M5S prendono entrambi il 34% che facciamo? Abbassiamo di nuovo a oltranza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Chinotto ha scritto:

Appunto. O premio di maggioranza spropositato, oppure ballottaggio incostituzionale.

E se poi il centrodestra e il M5S prendono entrambi il 34% che facciamo? Abbassiamo di nuovo a oltranza?

 

Ho detto che i due partiti che prendono più voti vanno al ballottaggio, mi spieghi come fanno due singoli partiti in lista a prendere il 35% a testa? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Ho detto che i due partiti che prendono più voti vanno al ballottaggio, mi spieghi come fanno due singoli partiti in lista a prendere il 35% a testa? 

Ho capito benissimo. Il ballottaggio è incostituzionale, e infatti l'Italicum si è "evoluto" in Consultellum perché ha dovuto rimuoverlo.

Se non c'è ballottaggio, allora dobbiamo abbassare la soglia per il premio di maggioranza, e secondo me sarebbe una pessima idea.

Comunque le cose si stanno muovendo, e Salvini ha detto di stare considerando l'ipotesi governo M5S-Lega, quindi l'"inciucio" probabilmente non sarà u improbabile PD-FI-Lega, ma giustamente saranno i due partiti di maggioranza a mettersi d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Kio_ ha scritto:

32191920_1319800744817811_15265286494177

 

Niente da aggiungere se non che Di Maio-farfalla è orribilmente meraviglioso.

L'epicità in una sola immagine... che segna anche la fine del nostro Paese...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ackerman ha scritto:

L'epicità in una sola immagine... che segna anche la fine del nostro Paese...

Io continuo a sperare che, in qualche modo, questo scempio governo non si farà. So che dovrei essere dalla parte della democrazia sempre e comunque ma questa volta davvero non ce la faccio. Perché non si tratta soltanto di un'alleanza da cui non mi sento rappresentata, ma di un'alleanza che porterà palesemente solo rovina al paese.

 

Unica nota positiva: Lega e M5S sono due partiti populisti "da opposizione", visto e considerato il loro continuo opporsi a tutto, indiscriminatamente. Sono entrambi due partiti che hanno fatto del "se ci fossimo noi a governo al posto di quei disonesti..." il loro motto ma che nel concreto si sono sempre dimostrati piuttosto inconcludenti (basti pensare alla disastrosa amministrazione che sta avendo Roma). Mi domando se sia davvero una mossa furba, da parte loro, andare a governo insieme. Due partiti da opposizione entrambi nella posizione di governo, temo (e spero) che questa cosa farà perdere loro una vagonata di voti. E al contempo penso che, proprio perché consci delle rispettive incompetenze (checché ne dicano al popolo), voglio sperare che alla fine non andranno davvero a governo, gettandosi in un accordo politico suicida per il paese quanto per loro stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Ackerman @Kio_ i sigh sono chiaramente per la situazione non per voi! :(

 

E niente, Kio_ non ha il dono della sintesi xD, ha detto tutto lei e condivido. Ed essendo di Roma non posso che confermare di quanto si stia dimostrando inadeguata questa “gestione”! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La politica ha sempre fatto litigare la gente e visto che io in questo momento particolare non ne ho proprio voglia mi astengo e continuo a leggere tutte le opinioni, nessuna esclusa, la democrazia è questa anche se nel nostro paese ultimamente vedo gente che si dice democratica, ma in realtà non sa nemmeno dove stia di casa la democrazia...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte per persone con cui discutevo sostenitori del M5S erano convinte de "L'inciucio" PD/Forza Italia... e invece chi lo ha fatto?! XD

 

Anche se sinceramente non si tratta di un vero e proprio inciucio perché il M5S non ha delle idee fisse, mutano in base alla convenienza. Questa caratteristica è necessaria per fare un'alleanza con un partito come la Lega... In questo periodo mi ero rilassata perché sembrava che non ci fossero speranze per questo "governo", ma ora sono di nuovo preoccupata. Certo, la speranza è l'ultima a morire. Dopotutto il M5S andrebbe contro il suo principio di "movimento esterno"... inoltre non si parla più del reddito di cittadinanza. 

Il problema è che se certi cittadini continuano a non informarsi, non sapranno neanche di questa "modifica" al programma.

 

 

Troppe virgolette?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

E niente, Kio_ non ha il dono della sintesi, ha detto tutto lei e condivido. Ed essendo di Roma non posso che confermare di quanto si stia dimostrando inadeguata questa “gestione”! :(

 

C'è da dire però che Roma non è esattamente una città di provincia e solo Arceus sa quanti magheggi statali si nascondono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

C'è da dire però che Roma non è esattamente una città di provincia e solo Arceus sa quanti magheggi statali si nascondono.

 

Ti posso garantire che neanche i precedenti partiti hanno gestito bene la città. Ma quello che si sta vedendo adesso è una cosa inverosimile per quanto mi riguarda! :( E lo dico con molta tristezza, perché rendere una città come la nostra in questo stato...ci sarebbe da piangere.

 

Non mi importa in poche parole di chi la governi, preferirei di gran lunga che fosse gestita dal partito più lontano da me come idee ma che fosse trattata come merita. Qui, e non è un luogo comune, si vedono cose da terzo mondo...

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Ti posso garantire che neanche i precedenti partiti hanno gestito bene la città. Ma quello che si sta vedendo adesso è una cosa inverosimile per quanto mi riguarda! :( E lo dico con molta tristezza, perché rendere una città come la nostra in questo stato...ci sarebbe da piangere.

 

Non mi importa in poche parole di chi la governi, preferirei di gran lunga che fosse gestita dal partito più lontano da me come idee ma che fosse trattata come merita. Qui, e non è un luogo comune, si vedono cose da terzo mondo...

 

Benissimo, qualcuno che si reputi competente e che voglia candidarsi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Benissimo, qualcuno che si reputi competente e che voglia candidarsi?

 

Penso che non sia la soluzione ai problemi di questa città come di tante altre.

 

In questa città questo partito ha dimostrato di fallire finora, peggiorando praticamente tutto. Ripeto che prima le cose non andavano bene, ma da quando ho una memoria non ricordo niente di simile.

 

La mia non è una critica al M5S, è che abitante della città più bella del mondo mi dà un po’ fastidio vedere come è stata ridotta da anni di malapolitica e altro. Come si evince non sto dicendo che siamo ridotti così per colpa della Raggi e della sua amministrazione. Di certo ha disatteso il voto dei romani (non il mio non avendo votato per lei e non mi vergogno a dirlo), penso che da romano appunto, questo si possa dire.

 

Se poi deve andare tutto bene perché il loro slogan è il cambiamento e la lotta alla vecchia politica io non ci sto. Perché la mia città purtroppo è peggiorata, e anche tanto.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Ti posso garantire che neanche i precedenti partiti hanno gestito bene la città. Ma quello che si sta vedendo adesso è una cosa inverosimile per quanto mi riguarda! :( E lo dico con molta tristezza, perché rendere una città come la nostra in questo stato...ci sarebbe da piangere.

Aggiungo un esempio concreto, un po' banale, un po' meno famoso dell'immondizia dilagante, degli autobus in fiamme o delle buche.

Per andare a scuola (superiori e università) ho sempre utilizzato la metropolitana, linea A e la metropolitana è sempre stata pulita ed esente da graffiti o atti di vandalismo. S'insedia la Raggi, dopo qualche mese, per via dei tagli della sua amministrazione alle linee pubbliche, la metro inizia ad essere vandalizzata, sporca e inguardabile. Anche i vagoni della linea A, storicamente nuovi, vengono presi di mira dai vandali. 

Alemanno e Marino avranno fatto la loro dose di danni ed inciuci ma la città non era ridotta così male, punto e basta. Non c'erano autobus in fiamme e non c'erano vagoni della metro vandalizzati. C'erano le buche, c'erano disservizi, c'era caos, ma non tanto quanto ora.

 

Ma d'altronde, non penso si possa aspettare niente di meglio da un movimento che dice letteralmente tutto e il contrario di tutto in base a come tira il vento. Gente che è a favore dell'Europa ma da cui vuole uscire, che è a favore dei vaccini ma li ritiene una mera speculazione delle case farmaceutiche, che si batte per i diritti delle coppie omosessuali ma è conto i matrimoni gay. Cos'è questa se non incoerenza? E a cosa porta, se non all'incompetenza?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Aggiungo un esempio concreto, un po' banale, un po' meno famoso dell'immondizia dilagante, degli autobus in fiamme o delle buche.

Per andare a scuola (superiori e università) ho sempre utilizzato la metropolitana, linea A e la metropolitana è sempre stata pulita ed esente da graffiti o atti di vandalismo. S'insedia la Raggi, dopo qualche mese, per via dei tagli della sua amministrazione alle linee pubbliche, la metro inizia ad essere vandalizzata, sporca e inguardabile. Anche i vagoni della linea A, storicamente nuovi, vengono presi di mira dai vandali. 

Alemanno e Marino avranno fatto la loro dose di danni ed inciuci ma la città non era ridotta così male, punto e basta. Non c'erano autobus in fiamme e non c'erano vagoni della metro vandalizzati. C'erano le buche, c'erano disservizi, c'era caos, ma non tanto quanto ora.

 

Perchè scrivere "E' kolpa della Ragggihh111!1111" pareva brutto. Mai pensato che ci sia anche la possibilità che complici della vecchia malagestione sabotino periodicamente l' operato del sindaco?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Perchè scrivere "E' kolpa della Ragggihh111!1111" pareva brutto. Mai pensato che ci sia anche la possibilità che complici della vecchia malagestione sabotino periodicamente l' operato del sindaco?

Scusa, ma di quale operato vai parlando?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Perchè scrivere "E' kolpa della Ragggihh111!1111" pareva brutto. Mai pensato che ci sia anche la possibilità che complici della vecchia malagestione sabotino periodicamente l' operato del sindaco?

Fra poco è colpa degli alieni.... Mi sa troppo di complotto la tua versione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Perchè scrivere "E' kolpa della Ragggihh111!1111" pareva brutto. Mai pensato che ci sia anche la possibilità che complici della vecchia malagestione sabotino periodicamente l' operato del sindaco?

Ma perché deve esserci sempre qualche complotto ai danni dei 5stelle? XD
Seriamente, perché? Allora a questo punto c'è anche un complotto contro Berlusconi, Renzi e chi più ne ha più ne metta.

Nessuno sabota niente. E la Raggi si è dimostrata incompetente senza che nessuno la sabotasse, come quando voleva infrangere la legge e far ammettere nelle scuole bambini non vaccinati, mettendo a rischio la salute dei piccoli immunocompromessi.

 

Io nel 2013, alle politiche, li votai i 5stelle. Perché come te e come tanti ero stata allettata dai loro slogan e dal loro sembrare diversi. Li ho visti all'opera e mi sono ricreduta, semplicemente. E di certo il mio voto non lo vedranno mai e poi mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Nessuno sabota niente.

 

Beh, se guarda a caso ogni volta che si parla della Raggi dopo poco tempo va male qualcosa il sospetto c'è e quei bus non si sono certo dati fuoco da soli. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Perchè scrivere "E' kolpa della Ragggihh111!1111" pareva brutto. Mai pensato che ci sia anche la possibilità che complici della vecchia malagestione sabotino periodicamente l' operato del sindaco?

 

Tra l'altro aggiungo al messaggio di Kio_ che l'operato della Raggi e della sua giunta è criticato più dai suoi elettori che dai detrattori. Perchè purtroppo è sotto l'occhio di tutti che non siano stati in grado di gestire una città, sicuramente problematica certo, come Roma. Fidati che sia io che Kio_, che tutti gli altri romani preferirebbero sbagliarsi su questi giudizi e vedere la Raggi competente e "regnante" a Roma per tanti lunghi anni...significherebbe che le cose hanno funzionato eccome! Purtroppo per noi romani non è così...

 

E, mi permetto di aggiungere ancora, volevano un banco di prova dove misurarsi, hanno avuto il più grosso e hanno fallito. Io da cittadino italiano mi auguro di sbagliare e che nel caso governino il Paese vada tutto come nei loro piani idilliaci, perchè delle mie idee me ne frega il giusto, non sono integralista e non metto le mie opinabili idee di fronte al bene del Paese. Di certo dopo quello che ho visto qui non sono fiducioso e spero tu possa permettere a noi romani questa diffidenza! ;)

 

3 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Beh, se guarda a caso ogni volta che si parla della Raggi dopo poco tempo va male qualcosa il sospetto c'è e quei bus non si sono certo dati fuoco da soli. 

 

Beh no, o parliamo di fatti oggettivi e reali o non c'è dialogo. Perchè allora è buono tutto...la Terra è piatta ecc.

 

Quel bus è ESPLOSO perchè non c'è manutenzione dei mezzi, non ci sono fondi e quelli che c'erano sono stati tagliati. Fine.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Beh, se guarda a caso ogni volta che si parla della Raggi dopo poco tempo va male qualcosa il sospetto c'è e quei bus non si sono certo dati fuoco da soli. 

:rotfl:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Beh, se guarda a caso ogni volta che si parla della Raggi dopo poco tempo va male qualcosa il sospetto c'è e quei bus non si sono certo dati fuoco da soli. 

Okay, poniamo che io creda alla tua versione e che i bus abbiano preso fuoco per via di qualche piromane resta il fatto che:

8 minuti fa, Kio_ ha scritto:

La Raggi si è dimostrata incompetente senza che nessuno la sabotasse, come quando voleva infrangere la legge e far ammettere nelle scuole bambini non vaccinati, mettendo a rischio la salute dei piccoli immunocompromessi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

Tra l'altro aggiungo al messaggio di Kio_ che l'operato della Raggi e della sua giunta è criticato più dai suoi elettori che dai detrattori. Perchè purtroppo è sotto l'occhio di tutti che non siano stati in grado di gestire una città, sicuramente problematica certo, come Roma. Fidati che sia io che Kio_, che tutti gli altri romani preferirebbero sbagliarsi su questi giudizi e vedere la Raggi competente e "regnante" a Roma per tanti lunghi anni...significherebbe che le cose hanno funzionato eccome! Purtroppo per noi romani non è così...

 

E, mi permetto di aggiungere ancora, volevano un banco di prova dove misurarsi, hanno avuto il più grosso e hanno fallito. Io da cittadino italiano mi auguro di sbagliare e che nel caso governino il Paese vada tutto come nei loro piani idilliaci, perchè delle mie idee me ne frega il giusto, non sono integralista e non metto le mie opinabili idee di fronte al bene del Paese. Di certo dopo quello che ho visto qui non sono fiducioso e spero tu possa permettere a noi romani questa diffidenza! ;)

 

Su questo non lo metto in dubbio ma quello che sostengo io è che chi critica l' operato altrui, secondo me, dovrebbe almeno specificare di non sentirsi più competenti di chi critica. 

2 minuti fa, Kio_ ha scritto:
  11 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Come quando voleva infrangere la legge e far ammettere nelle scuole bambini non vaccinati, mettendo a rischio la salute dei piccoli immunocompromessi

 

E poi ha realizzato tutto questo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

 

Su questo non lo metto in dubbio ma quello che sostengo io è che chi critica l' operato altrui, secondo me, dovrebbe almeno specificare di non sentirsi più competenti di chi critica. 

 

Quindi io da cittadino romano che paga le tasse, non posso criticare il disservizio in cui vivo e devo tacere per come hanno ridotto la città. Perchè come ha detto Kio_ immondizia e mezzi pubblici sono solo la punta dell'iceberg. Ci sono tanti altri problemi che per fortuna (perchè c'è da vergognarsi) non sono sulla bocca di tutti. Roma ormai è un degrado c'è poco da girarci intorno, sia in centro che in periferia. La giunta Raggi è al momento inadeguata, come in parte i suoi predecessori (quindi parliamo in ordine cronologico di destra e di sinistra). Ma nessuno aveva ridotto la città così, purtroppo.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DDR_17 ha scritto:

Ma nessuno aveva ridotto la città così, purtroppo.

 

E doveva arrivare una giunta di incompetenti per scoprire tutta la malagestione pregressa? Suvvia siamo seri.

 

2 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Quindi io da cittadino romano che paga le tasse, non posso criticare il disservizio in cui vivo e devo tacere per come hanno ridotto la città.

 

Puoi criticare ma non elevarsi a essere superiori di chi si critica, perchè se poi ci provi tu e fai una figura uguale (o peggiore) poi la parola te la rimangi e non critichi più nessuno. Questo era il mio messaggio. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...