Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

Se non sbaglio, la Meloni ha detto che non supporterà attivamente il Governo, ma si limiterà ad astenersi alla fiducia. Quindi il governo è gialloverde e non gialloverdenero.

Per il resto, vediamo che succede...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Dangi ha scritto:

Io sto con shy di breaking italy :P

Mi è capitato di vedere alcuni video durante il periodo delle elezioni, ma non ho mai capito da che parte sta (?)

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che dire di questo nuovo governo: Flat tax, reddito di cittadinanza, no-vax, euroscetticismo, razzismo e omofobia...

 

093330401-6927d6d8-963a-4350-917d-8596f2

 

45 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quindi il governo è gialloverde e non gialloverdenero

Ecco, questo mi consola. Poteva andare anche peggio effettivamente. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragopika22 ha scritto:

Mi è capitato di vedere alcuni video durante il periodo delle elezioni, ma non ho mai capito da che parte sta (?)

Fortemente europeista, direi. Molti gli danno del piddino/pidiota, ironicamente o meno. Personalmente mi trovo quasi sempre d'accordo con lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non che io mi trovi d'accordo con tutto il programma del governo, infatti ritengo l'obbligo dei vaccini l'unica riforma più o meno decente e sensata fatta dall'ultimo governo... ma non volere questo governo vuol dire solo non saper accettare la sconfitta, loro hanno votato gli italiani ed è giusto che governino loro, tornare al voto sarebbe stato un grandissimo spreco di soldi oltre a danneggiare ulteriormente il paese, per fare cosa poi? I risultati sarebbero stati gli stessi, se non una vittoria ancora più netti per i due partiti.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto col Sire ~

Spoiler

Leggermente di parte dice :stupid:

 

 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Perchè scrivere "Forza PD" pareva brutto

Purtroppo (e credimi che lo preferirei) non siamo allo stadio a tifare la squadra del cuore. E se al posto dei giallo/verdi fosse il PD ad avere un programma anti-euro, no-vax, con riforme economiche discutibili come flat tax e reddito di cittadinanza ecc stai pur certo che per me non farebbe differenza e sarei tanto critica verso il PD quanto lo sono verso Lega e M5S. 

Prova ne è che alle politiche del 2013 io votai il Movimento 5Stelle. A loro riguardo mi sono ricreduta col tempo, durante questi anni di opposizione mi sono calati sempre di più fino a sfociare nel populismo estremo e dannoso che ha contrassegnato l'ultima campagna elettorale.

 

12 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Non che io mi trovi d'accordo con tutto il programma del governo, infatti ritengo l'obbligo dei vaccini l'unica riforma più o meno decente e sensata fatta dall'ultimo governo... ma non volere questo governo vuol dire solo non saper accettare la sconfitta, loro hanno votato gli italiani ed è giusto che governino loro, tornare al voto sarebbe stato un grandissimo spreco di soldi oltre a danneggiare ulteriormente il paese, per fare cosa poi? I risultati sarebbero stati gli stessi, se non una vittoria ancora più netti per i due partiti.

Quel che dici è corretto e sacrosanto, di base. Il problema è che gran parte dell'elettorato ha votato spinto da una profonda insoddisfazione verso quello che è stato il sistema governativo degli ultimi anni ma in completa ignoranza/disinformazione. Ho chiesto ad una mia conoscente che ha votato lega se sapesse in cosa consisteva la flat tax e mi ha risposto: "la riduzione delle tasse."

Non si tratta di non saper accettare la sconfitta, si tratta che a farne le spese di un voto "di pancia", rabbioso ed ignorante, saranno anche coloro i quali invece sulle cose si sono informati e vedranno sfumare i propri risparmi di una vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Perchè scrivere "Forza PD" pareva brutto

 

Come se fosse un reato riconoscersi in un certo tipo di programma piuttosto che in altri. 

 

Come ti avevo già spiegato quando si parlava di Roma e della Raggi, se le cose andassero bene sarei il primo ad essere felice. Non essendo come dice giustamente Kio un discorso da stadio me ne frega poco se governa chi è più vicino al mio pensiero: se Salvini e Di Maio (che non ho votato perché molto lontani da me) risolleveranno il paese ben venga, anzi governassero a vita! :) Date alcune premesse ho alcuni dubbi e timori, ma è solamente un mio pensiero!

 

Concludo dicendo che preferisco dire tra qualche tempo “Mattia ti sei sbagliato e le cose stanno effettivamente andando bene” piuttosto che gioire nel caso le cose andassero male e quindi confermare i dubbi che avevo! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Non che io mi trovi d'accordo con tutto il programma del governo, infatti ritengo l'obbligo dei vaccini l'unica riforma più o meno decente e sensata fatta dall'ultimo governo... ma non volere questo governo vuol dire solo non saper accettare la sconfitta, loro hanno votato gli italiani ed è giusto che governino loro, tornare al voto sarebbe stato un grandissimo spreco di soldi oltre a danneggiare ulteriormente il paese, per fare cosa poi? I risultati sarebbero stati gli stessi, se non una vittoria ancora più netti per i due partiti.

Come hanno detto non è un discorso di "Accettare la sconfitta" non è un torneo Pokémon xD

C'è chi ha votato dopo essersi informato bene e chi invece ha sentito solo la parola "reddito di cittadinanza", tra l'alto impossibile da attuare... Soprattutto se verranno imposte le flat tax. I ricchi vedranno i prezzi diminuire incredibilmente ma nonostante ciò chi non pagava le tasse continuerà a non farlo.

No tasse = no soldi per lo Stato = no servizi pubblici gratuiti... figurati se rimangono soldi per il reddito...

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

 

Come se fosse un reato riconoscersi in un certo tipo di programma piuttosto che in altri. 

 

Come ti avevo già spiegato quando si parlava di Roma e della Raggi, se le cose andassero bene sarei il primo ad essere felice. Non essendo come dice giustamente Kio un discorso da stadio me ne frega poco se governa chi è più vicino al mio pensiero: se Salvini e Di Maio (che non ho votato perché molto lontani da me) risolleveranno il paese ben venga, anzi governassero a vita! :) Date alcune premesse ho alcuni dubbi e timori, ma è solamente un mio pensiero!

 

Concludo dicendo che preferisco dire tra qualche tempo “Mattia ti sei sbagliato e le cose stanno effettivamente andando bene” piuttosto che gioire nel caso le cose andassero male e quindi confermare i dubbi che avevo! :)

 

Mi spiace dirtelo, ma se per tenere pulita Roma il sindaco deve pagare tangenti e i romani non si sono accorti di mafia capitale, è colpa vostra. Non potete ora prendervela con la Raggi (o con chiunque ci fosse stato al suo posto) per i danni che ci sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Mi spiace dirtelo, ma se per tenere pulita Roma il sindaco deve pagare tangenti e i romani non si sono accorti di mafia capitale, è colpa vostra. Non potete ora prendervela con la Raggi (o con chiunque ci fosse stato al suo posto) per i danni che ci sono.

 

Vabbe’ Kyriu riprendere questo discorso io non ne ho voglia, hai ragione tu, la Raggi e tutto il teatrino. I colpevoli sono sempre gli altri ed è colpa nostra. Va bene così :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Mi spiace dirtelo, ma se per tenere pulita Roma il sindaco deve pagare tangenti e i romani non si sono accorti di mafia capitale, è colpa vostra. Non potete ora prendervela con la Raggi (o con chiunque ci fosse stato al suo posto) per i danni che ci sono.

Certo, in parte è vero. Ma ciò vale ovunque.

Se tutti gettassero i rifiuti negli appositi contenitori invece che nei canali, non esisterebbero le isole di schifezze nell'oceano...

Ma il discorso è diverso, non è solo un problema di pulizia, ma di organizzazione in generale. (Io non sono di Roma e ne so poco, mi baso sulle notizie in mio possesso)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Mi spiace dirtelo, ma se per tenere pulita Roma il sindaco deve pagare tangenti e i romani non si sono accorti di mafia capitale, è colpa vostra. Non potete ora prendervela con la Raggi (o con chiunque ci fosse stato al suo posto) per i danni che ci sono.

Gli impicci che hanno causato le amministrazioni precedenti sono vergognose, la Raggi sta tentando in qualche modo di risollevare una città disastrata. Che poi abbia dei limiti di competenza, si stanno vedendo, guardando la tappa finale del Giro d’Italia. Però mi permetto di dissentire per il fatto che avremmo dovuto accorgerci di Mafia Capitale. Non tutti sanno tuttora chi sono Buzzi e Carminati, perché ci sono tantissime persone che non conoscono. Poi se parliamo del fatto che ci sono molti incivili, che lasciano divani e televisori fuori dai cassonetti (ho le prove, visto che abito proprio sopra ai cassonetti) avresti ragione completamente. Molti romani non sanno curare la loro città e criticano solamente le varie amministrazioni, che siano di sinistra, di destra o di niente. Dire che è colpa nostra, però, su Mafia Capitale è sbagliato. Il periodo migliore che conosca negli ultimi 15 anni sono stati vissuti con il commissario straordinario Tronca, perché persona aveva le competenze (e non è un caso che mi fossi schierato per avere sempre un commissario straordinario, Roma è ingovernabile). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Vabbe’ Kyriu riprendere questo discorso io non ne ho voglia, hai ragione tu, la Raggi e tutto il teatrino. I colpevoli sono sempre gli altri ed è colpa nostra. Va bene così :)

C'è questo complotto eterno ai danni dei poveri pentastellati, perennemente innocenti, che davvero è una cosa da film di spionaggio. :asduj1:

 

Cioè, se Berlusconi e Renzi si alleano in un governo è un inciucio, se lo fanno Salvini e Di Maio è un'azione per il bene del paese (nonostante in campagna elettorale se ne fossero dette di tutti i colori, altro che alleanza). Se viene piazzato un tecnico di Forza Italia, del PD o neutrale è un presidente non eletto dal popolo, se loro piazzano Conte è una benedizione del cielo. Se il PD vuole modificare articoli costituzionali per sgravare sul paese è un attentato alla costituzione, se i 5Stelle chiedono l'impeachment del Presidente della Repubblica per aver fatto il suo dovere è un gesto democratico. 
Ma dai, su...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Cioè, se Berlusconi e Renzi si alleano in un governo è un inciucio, se lo fanno Salvini e Di Maio è un'azione per il bene del paese (nonostante in campagna elettorale se ne fossero dette di tutti i colori, altro che alleanza).

Mamma mia... Non sai quante persone ho sentito dire "inciucio" riferito a PD e Forza Italia... Vorrei sentirli ora

 

6 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Se viene piazzato un tecnico di Forza Italia, del PD o neutrale è un presidente non eletto dal popolo, se loro piazzano Conte è una benedizione del cielo. Se il PD vuole modificare articoli costituzionali per sgravare sul paese è un attentato alla costituzione, se i 5Stelle chiedono l'impeachment del Presidente della Repubblica per aver fatto il suo dovere è un gesto democratico. 

Ecco... E' davvero assurdo

Ditemi voi verso chi c'era questo complotto -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Come hanno detto non è un discorso di "Accettare la sconfitta" non è un torneo Pokémon xD

C'è chi ha votato dopo essersi informato bene e chi invece ha sentito solo la parola "reddito di cittadinanza", tra l'alto impossibile da attuare... Soprattutto se verranno imposte le flat tax. I ricchi vedranno i prezzi diminuire incredibilmente ma nonostante ciò chi non pagava le tasse continuerà a non farlo.

No tasse = no soldi per lo Stato = no servizi pubblici gratuiti... figurati se rimangono soldi per il reddito...

 

 

Ma quello che intendo dire è che il risultato è quello e anche se fossimo tornati alle elezioni, sarebbe stato sempre quello.

Non è che siccome le riforme che vorrano intraprendere potrebbero danneggiare l'economia allora annulliamo i risultati delle elezioni, ma che ragionamento è? Si stabilisse una dittatura o continuiamo per sempre con i governi non eletti visto che gli italiani sono ignoranti...

Di disinformazione è pieno e non ci possiamo fare nulla, dovrei avere ancora lo screen che feci in un gruppo Facebook della mia città dove un tipo il giorno dopo le elezioni chiese dove avrebbe trovato il modulo per il reddito di cittadinanza e se l'avrebbe potuto avere anche se non aveva votato 5stelle...

Ma allo stesso tempo conosco chi ha votato 5 stelle dopo un'attenta riflessione, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. 

 

Tra l'altro io non voto neanche, ho 16 anni, però penso che fare peggio di quello che è stato fatto negli ultimi anni sia difficile, quindi l'opportunità la darei.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Non è che siccome le riforme che vorrano intraprendere potrebbero danneggiare l'economia allora annulliamo i risultati delle elezioni, ma che ragionamento è? Si stabilisse una dittatura o continuiamo per sempre con i governi non eletti visto che gli italiani sono ignoranti...

Infatti, visto che gli italiani sono ignoranti e non hanno le conoscenze adatte per discernere in maniera economica i partiti dovrebbero smetterla di incoraggiare disinformazione ed ignoranza solo per farsi belli, non è una puntata del grande fratello. Il problema è alla radice. La destra ha sempre addossato tutte le colpe dei mali del mondo alla sinistra e viceversa ma c'era un margine di dignità che ora evidentemente si è persa, visto che una legge come quella dei vaccini, fatta per arginare la moria di morbillo ecc è diventata "la leggieH di renziE". Suvvia... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ackerman ha scritto:

Mamma mia... Non sai quante persone ho sentito dire "inciucio" riferito a PD e Forza Italia... Vorrei sentirli ora

 

Sono uno di quelli e purtroppo devo accettare questo "inciucio" e in ogni caso è stato creato a causa del risultato elettorale e non per volontà di Lega-M5S, altrimenti avremmo avuto una maggioranza risicatissima di 4 partiti che appena possono si scornificano e un solo partito che da solo ha preso poco meno del cdx e non è riuscito ad arrivare al 40%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma davvero riuscite a giustificare gli inciuci, quindi le "colpe" di due partiti, addossandole agli altri? M5S e Lega potevano benissimo scegliere di non allearsi, come dichiarato durante l'intera campagna elettorale, o farlo, di fatti tradendo la fiducia degli elettori. È stata scelta la seconda strada, scelta legittima, per carità. Tuttavia addossare le colpe agli altri è da immaturi, è un voler (o saper) affrontare i propri problemi.

Ci tengo inoltre a ricordare che una legge con un premio di maggioranza più cospicuo o fissato a una percentuale più bassa, sarebbe stato dichiarato incostituzionale dalla Corte, come già accaduto in passato. L'eventuale scelta di non permettere coalizioni non sarebbe invece stata di nessun aiuto, visto che sarebbe bastato fare una lista unica tra tutti i partiti. Che reali colpe ha questa legge elettorale oltre che quella di rispettare la Costituzione? Lungi da me difendere Renzi, con cui ho poche idee da condividere, ma forse ha ragione quando dice che se davvero si voleva un cambiamento costituzionale, con conseguente possibilità di cambiare anche la legge elettorale, l'occasione è stata persa al famoso referendum del 4 dicembre. Purtroppo le tante forze politiche mancano di coerenza, ma potendo marciare su slogan ad hoc per gente poco informata, possono permettersi questo lusso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Sono uno di quelli e purtroppo devo accettare questo "inciucio" e in ogni caso è stato creato a causa del risultato elettorale e non per volontà di Lega-M5S, altrimenti avremmo avuto una maggioranza risicatissima di 4 partiti che appena possono si scornificano e un solo partito che da solo ha preso poco meno del cdx e non è riuscito ad arrivare al 40%.

Ma Di Maio ha chiesto a chiunque di allearsi xD

L'importante era governare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...