Vai al commento

Sono aperte le candidature per diventare Moderatori del forum. Candidati subito.

letscore

[Ufficiale] Discussione Politica - Governo Italiano

Recommended Posts

Se non sbaglio, la Meloni ha detto che non supporterà attivamente il Governo, ma si limiterà ad astenersi alla fiducia. Quindi il governo è gialloverde e non gialloverdenero.

Per il resto, vediamo che succede...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Che dire di questo nuovo governo: Flat tax, reddito di cittadinanza, no-vax, euroscetticismo, razzismo e omofobia...

093330401-6927d6d8-963a-4350-917d-8596f2

45 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quindi il governo è gialloverde e non gialloverdenero

Ecco, questo mi consola. Poteva andare anche peggio effettivamente. :asduj1:

Link al messaggio
1 ora fa, Dragopika22 ha scritto:

Mi è capitato di vedere alcuni video durante il periodo delle elezioni, ma non ho mai capito da che parte sta (?)

Fortemente europeista, direi. Molti gli danno del piddino/pidiota, ironicamente o meno. Personalmente mi trovo quasi sempre d'accordo con lui.

Link al messaggio
41 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Che dire di questo nuovo governo: Flat tax, reddito di cittadinanza, no-vax, euroscetticismo, razzismo e omofobia...

Perchè scrivere "Forza PD" pareva brutto

Link al messaggio

Non che io mi trovi d'accordo con tutto il programma del governo, infatti ritengo l'obbligo dei vaccini l'unica riforma più o meno decente e sensata fatta dall'ultimo governo... ma non volere questo governo vuol dire solo non saper accettare la sconfitta, loro hanno votato gli italiani ed è giusto che governino loro, tornare al voto sarebbe stato un grandissimo spreco di soldi oltre a danneggiare ulteriormente il paese, per fare cosa poi? I risultati sarebbero stati gli stessi, se non una vittoria ancora più netti per i due partiti.

Link al messaggio
12 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Purtroppo (e credimi che lo preferirei) non siamo allo stadio a tifare la squadra del cuore. E se al posto dei giallo/verdi fosse il PD ad avere un programma anti-euro, no-vax, con riforme economiche discutibili come flat tax e reddito di cittadinanza ecc stai pur certo che per me non farebbe differenza e sarei tanto critica verso il PD quanto lo sono verso Lega e M5S. 

Prova ne è che alle politiche del 2013 io votai il Movimento 5Stelle. A loro riguardo mi sono ricreduta col tempo, durante questi anni di opposizione mi sono calati sempre di più fino a sfociare nel populismo estremo e dannoso che ha contrassegnato l'ultima campagna elettorale.

12 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Non che io mi trovi d'accordo con tutto il programma del governo, infatti ritengo l'obbligo dei vaccini l'unica riforma più o meno decente e sensata fatta dall'ultimo governo... ma non volere questo governo vuol dire solo non saper accettare la sconfitta, loro hanno votato gli italiani ed è giusto che governino loro, tornare al voto sarebbe stato un grandissimo spreco di soldi oltre a danneggiare ulteriormente il paese, per fare cosa poi? I risultati sarebbero stati gli stessi, se non una vittoria ancora più netti per i due partiti.

Quel che dici è corretto e sacrosanto, di base. Il problema è che gran parte dell'elettorato ha votato spinto da una profonda insoddisfazione verso quello che è stato il sistema governativo degli ultimi anni ma in completa ignoranza/disinformazione. Ho chiesto ad una mia conoscente che ha votato lega se sapesse in cosa consisteva la flat tax e mi ha risposto: "la riduzione delle tasse."

Non si tratta di non saper accettare la sconfitta, si tratta che a farne le spese di un voto "di pancia", rabbioso ed ignorante, saranno anche coloro i quali invece sulle cose si sono informati e vedranno sfumare i propri risparmi di una vita.

Link al messaggio
12 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Come se fosse un reato riconoscersi in un certo tipo di programma piuttosto che in altri. 

Come ti avevo già spiegato quando si parlava di Roma e della Raggi, se le cose andassero bene sarei il primo ad essere felice. Non essendo come dice giustamente Kio un discorso da stadio me ne frega poco se governa chi è più vicino al mio pensiero: se Salvini e Di Maio (che non ho votato perché molto lontani da me) risolleveranno il paese ben venga, anzi governassero a vita! :) Date alcune premesse ho alcuni dubbi e timori, ma è solamente un mio pensiero!

Concludo dicendo che preferisco dire tra qualche tempo “Mattia ti sei sbagliato e le cose stanno effettivamente andando bene” piuttosto che gioire nel caso le cose andassero male e quindi confermare i dubbi che avevo! :)

Link al messaggio
12 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

Come hanno detto non è un discorso di "Accettare la sconfitta" non è un torneo Pokémon xD

C'è chi ha votato dopo essersi informato bene e chi invece ha sentito solo la parola "reddito di cittadinanza", tra l'alto impossibile da attuare... Soprattutto se verranno imposte le flat tax. I ricchi vedranno i prezzi diminuire incredibilmente ma nonostante ciò chi non pagava le tasse continuerà a non farlo.

No tasse = no soldi per lo Stato = no servizi pubblici gratuiti... figurati se rimangono soldi per il reddito...

Link al messaggio