Vai al commento


[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

8 minuti fa, ZarRomanov ha scritto:

Ma davvero riuscite a giustificare gli inciuci, quindi le "colpe" di due partiti, addossandole agli altri? M5S e Lega potevano benissimo scegliere di non allearsi, come dichiarato durante l'intera campagna elettorale, o farlo, di fatti tradendo la fiducia degli elettori. È stata scelta la seconda strada, scelta legittima, per carità. Tuttavia addossare le colpe agli altri è da immaturi, è un voler (o saper) affrontare i propri problemi.

Ci tengo inoltre a ricordare che una legge con un premio di maggioranza più cospicuo o fissato a una percentuale più bassa, sarebbe stato dichiarato incostituzionale dalla Corte, come già accaduto in passato. L'eventuale scelta di non permettere coalizioni non sarebbe invece stata di nessun aiuto, visto che sarebbe bastato fare una lista unica tra tutti i partiti. Che reali colpe ha questa legge elettorale oltre che quella di rispettare la Costituzione? Lungi da me difendere Renzi, con cui ho poche idee da condividere, ma forse ha ragione quando dice che se davvero si voleva un cambiamento costituzionale, con conseguente possibilità di cambiare anche la legge elettorale, l'occasione è stata persa al famoso referendum del 4 dicembre. Purtroppo le tante forze politiche mancano di coerenza, ma potendo marciare su slogan ad hoc per gente poco informata, possono permettersi questo lusso. 

 

Una legge elettorale talmente costituzionale nella sua prima versione che se approvata avrebbe si permesso di ridurre il numero di senatori ma avrebbe tolto agli elettori la possibilità di scegliere chi metterci dentro (ovvero, eliminare la scheda rosa per intenderci) che invece erano i politici stessi ad eleggerseli mettendoci così amici coinvolti in qualche magagna che avrebbero evitato grazie all' immunità processuale che avrebbero avuto di diritto. Ma ei, il 4 dicembre il popolo italiano ha votato per l' indecenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Una legge elettorale talmente costituzionale nella sua prima versione che se approvata avrebbe si permesso di ridurre il numero di senatori ma avrebbe tolto agli elettori la possibilità di scegliere chi metterci dentro (ovvero, eliminare la scheda rosa per intenderci) che invece erano i politici stessi ad eleggerseli mettendoci così amici coinvolti in qualche magagna che avrebbero evitato grazie all' immunità processuale che avrebbero avuto di diritto. Ma ei, il 4 dicembre il popolo italiano ha votato per l' indecenza.

Credo tu stia facendo confusione tra il referendum costituzionale del 4 dicembre e la proposta di legge elettorale fatta precedentemente, volgarmente nota come Italicum e già dichiarata incostituzionale, motivo per cui la tua obiezione non ha alcun senso. Poi ripeto, a me quella riforma costituzionale non piaceva nel suo complesso (ma qui pare che se si va contro idee pentastellate o leghiste bisogna per forza essere elettori del PD, quando si può semplicemente avere delle proprie personali opinioni su tutto senza mai associarsi o sentirsi particolarmente vicini ad alcun partito), ma solo in alcuni punti fondamentali. L'errore è prendersela con l'attuale legge elettorale, il Rosatellum (che ha poco a che vedere con l'Italicum) che è stata approvata e dichiarata pienamente costituzionale e che, quasi certamente, con altri parametri non sarebbe stata in armonia con gli attuali articoli della Costituzione. Tutto il resto di ciò che hai detto sono slogan (persino scollegati dall'argomento affrontato), e per deformazione professionale preferisco rispondere alle idee e ai fatti concreti. Gli slogan lasciamoli alle agenzie pubblicitarie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Una legge elettorale talmente costituzionale nella sua prima versione che se approvata avrebbe si permesso di ridurre il numero di senatori ma avrebbe tolto agli elettori la possibilità di scegliere chi metterci dentro (ovvero, eliminare la scheda rosa per intenderci) che invece erano i politici stessi ad eleggerseli mettendoci così amici coinvolti in qualche magagna che avrebbero evitato grazie all' immunità processuale che avrebbero avuto di diritto. Ma ei, il 4 dicembre il popolo italiano ha votato per l' indecenza.

Da ciò che ho visto io direi proprio di no. Tutti a lamentarsi "I Politici vengono pagati troppo!!!", e quando si è presentata l'occasione di rimuoverne un po' Renzi ha fatto la genialata dandosi la zappa sui piedi... Perciò tutti a votare "No"

A volte mi chiedo cosa sarebbe successo se lui non avesse detto ciò... ma penso che il risultato non sarebbe cambiato di molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Ackerman ha scritto:

A volte mi chiedo cosa sarebbe successo se lui non avesse detto ciò... ma penso che il risultato non sarebbe cambiato di molto.

Se lo stesso, identico referendum l'avessero proposto i pentastellati, avrebbe riscosso uno schiacciante successo in barba a qualunque problema costituzionale vario ed eventuale. Prova ne è la rivolta avuta contro il Presidente della Repubblica per aver semplicemente esercitato il suo ruolo! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rivitalizziamo sto thread và: Salvini ha impedito alla ONG aquarius di attraccare nei nostri porti ed ora è diretta a Valencia. Condividete la sua scelta? Io si per i seguenti motivi

 

1) Non abbiamo le condizioni per integrarli nel nostro tessuto sociale

2) Differenze culturali che più di una volta si sono dimostrati incociliabili

3) Loro stessi non vogliono stare qui

4) Non scappano da nessuna guerra, non sono denutriti (ma tutti belli muscolosi), vestiti sempre puliti e la maggior parte di loro sono tutti uomini

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Rivitalizziamo sto thread và: Salvini ha impedito alla ONG aquarius di attraccare nei nostri porti ed ora è diretta a Valencia. Condividete la sua scelta? Io si per i seguenti motivi

 

1) Non abbiamo le condizioni per integrarli nel nostro tessuto sociale

2) Differenze culturali che più di una volta si sono dimostrati incociliabili

3) Loro stessi non vogliono stare qui

4) Non scappano da nessuna guerra, non sono denutriti (ma tutti belli muscolosi), vestiti sempre puliti e la maggior parte di loro sono tutti uomini

Politicamente ognuno è liberissimo di dire la sua, e non voglio convincere nessuno sui miei pensieri... ma provo ad esprimermi sui tuoi punti.

 

Posso essere d'accordo parzialmente sul primo punto, le nostre strutture (sia in senso letterale che organizzative) sono molto carenti. Ma penso che se ci fosse una minima collaborazione tra i Paesi, ed ognuno contribuisse ad ospitare una parte dei rifugiati, la cosa sarebbe molto più sostenibile anche per noi.

Il discorso sulle differenze culturali credo che sia legato a ciò che ho detto prima, e se la situazione fosse meno grave, magari sarebbero visti un po' più di buon occhio. 

Ma stiamo parlando di una nazione che già fa distinzioni tra regioni del nord e quelle del sud. Non c'entra da dove vengano le persone, è colpa della nostra mentalità.

È vero che loro non vorrebbero venire qui, ma tra un paese in perenne conflitto, ed uno straniero dove provare a salvarsi la vita... optare per la seconda opzione è il male minore.

 

Il quarto punto preferisco non commentarlo...

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, NatuShiny ha scritto:

Posso essere d'accordo parzialmente sul primo punto, le nostre strutture (sia in senso letterale che organizzative) sono molto carenti. Ma penso che se ci fosse una minima collaborazione tra i Paesi, ed ognuno contribuisse ad ospitare una parte dei rifugiati, la cosa sarebbe molto più sostenibile anche per noi.

Hai detto bene.

È sbagliato sbattere le porte in faccia, però dovrebbero collaborare tutti i Paesi... bisogna aiutare il prossimo in difficoltà. 

Nemmeno io commento il punto 4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Rivitalizziamo sto thread và: Salvini ha impedito alla ONG aquarius di attraccare nei nostri porti ed ora è diretta a Valencia. Condividete la sua scelta? Io si per i seguenti motivi

 

1) Non abbiamo le condizioni per integrarli nel nostro tessuto sociale

2) Differenze culturali che più di una volta si sono dimostrati incociliabili

3) Loro stessi non vogliono stare qui

4) Non scappano da nessuna guerra, non sono denutriti (ma tutti belli muscolosi), vestiti sempre puliti e la maggior parte di loro sono tutti uomini

Personalmente condivido abbastanza questa forte presa di posizione, fatta comunque con molto coraggio. Tutti nella Unione Europea ci elogiano per i nostri sofferti risultati in tema di immigrazione, quando loro stanno belli rilassati su un qualche letto lussuoso. 

Ora preferisco rispondere punto per punto:

1) Personalmente credo che con un po’ di pazienza si possano fare come gli altri, non tutti sono emarginati completamente;

2) Le differenze culturali ce le abbiamo pure tra napoletani e veneti, questo dipende da come ci si pone e dalla paura dei pregiudizi. Per questo, credo che dobbiamo tollerare le loro usanze ma rispettando le nostre (che al 90% dei casi non avviene, un fatto che mi dà fastidio);

3) Non siamo un paese ricco, normale che vogliano altri paesi. Ma se la Francia ha accolto solo 640 migranti sui 10.000 pattuiti in forma scritta e si mette a sparare al confine, dove possono andare se non rimanere qui da noi? Su questo punto Salvini sta facendo sentire la voce;

4) Questo non lo so. Ma sono sempre dell’idea che per avere la certezza bisognerebbe andare lì a vedere di persona (se si ha coraggio) e di non vedere più le pubblicità dell’Unicef per vedere la realtà e non qualcosa che per molti può assomigliare ad un montaggio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Rivitalizziamo sto thread và: Salvini ha impedito alla ONG aquarius di attraccare nei nostri porti ed ora è diretta a Valencia. Condividete la sua scelta? Io si per i seguenti motivi

 

1) Non abbiamo le condizioni per integrarli nel nostro tessuto sociale

2) Differenze culturali che più di una volta si sono dimostrati incociliabili

3) Loro stessi non vogliono stare qui

4) Non scappano da nessuna guerra, non sono denutriti (ma tutti belli muscolosi), vestiti sempre puliti e la maggior parte di loro sono tutti uomini

:quote:Mi dispiace sempre quando mi tocca quotarti...:th_sisi:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente aspetteró prima di commentare le ultime decisioni di Salvini. Credo che Il caso acquarius avrà molte più conseguenze di quelle trapelate fin ora e soprattutto perché  “una rondine non fa primavera”.

 

Mi sbilancio solo nel dire che qualcosa di positivo c’è stato: la Germania si è “”””””accorta””””””” di averci lasciato soli ad affrontare quest’emergenza.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah e comunque aggiungo una cosa sui "vestiti tutti puliti"... se tu pensi che siano solo i poveri che vedi nei documentari a scappare dalla guerra sbagli...

Ci sono anche persone come noi, con una vita normalissima, che hanno studiato e che stavano bene. Però se c'è guerra tutto ciò non conta... Si pensa solo a scappare da quella bestia.

Se succedesse a te non ti porteresti via i vestiti migliori e gli effetti personali?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salvini non ha fatto bene, secondo me. Ha contravvenuto alle regole dell'UE per farsi notare.

Tuttavia, se questa sua scelta riuscirà a far aprire gli occhi al resto dell'Europa, sarà bello.

 

 

E poi, è stato meraviglioso vedere tutti i politici italiani fare fronte comune per mandare a quel paese la Francia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Chinotto ha scritto:

E poi, è stato meraviglioso vedere tutti i politici italiani fare fronte comune per mandare a quel paese la Francia.

Una delle scene politiche più belle degli ultimi anni, perché erano tutti uniti. Destra, sinistra, centro e trasversali. Che bellezza, magari fosse così per più cose e più serie...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

4) Non scappano da nessuna guerra, non sono denutriti (ma tutti belli muscolosi), vestiti sempre puliti e la maggior parte di loro sono tutti uomini

Esattamente. 

Accanto a casa mia sono ospitati in una struttura 40 migranti, tutti maschi alti 2 metri e che peseranno 100 kg ciascuno.

Grazie alla parrocchia che frequento ho avuto l'opportunità di dialogare con loro e sentire le loro storie, che ho ascoltato con molto piacere.

Nessuno e dico, NESSUNO di quelli presenti in quella struttura scappava dalla guerra, sono venuti tutti perché sapevano che qui si fa e avrebbero fatto una vita migliore, ce n'era uno che addirittura è venuto qui perché in Gambia aveva guai con la polizia.

Alcuni avevano anche il famoso IPhone di cui si parla sempre in giro, ma non se lo sono comprato qua, ce l'avevano già in Africa, altro che morire di fame :"D

E, sempre nella mia città, c'è gente che ha famiglia ma dorme per strada, in stazione o i più fortunati in macchina e muore di fame, però in questo caso i buonisti se ne sbattono altamente.

 

Con questo voglio dire che vada dato rifugio solo a chi scappa dalla guerra.

19 ore fa, Ackerman ha scritto:

Ah e comunque aggiungo una cosa sui "vestiti tutti puliti"... se tu pensi che siano solo i poveri che vedi nei documentari a scappare dalla guerra sbagli...

Ci sono anche persone come noi, con una vita normalissima, che hanno studiato e che stavano bene. Però se c'è guerra tutto ciò non conta... Si pensa solo a scappare da quella bestia.

Se succedesse a te non ti porteresti via i vestiti migliori e gli effetti personali?

Il problema è che solo il 5% scappa dalla guerra, ma noi spendiamo miliardi per mantenere chiunque sbarchi.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo che la gestione dei migranti negli ultimi anni è stata inadeguata e l'intera situazione delle migrazioni è mal gestita sia da parte dell'Italia che soprattutto dell'Europa, non posso che essere in disaccordo con il pressapochismo che ho letto in alcuni commenti (tipo che sono uomini ben vestiti ecc).

 

Poi, in tutto ciò, verso i richiedenti asilo c'è un accanimento spropositato mentre nessuno si lamenta dei rom. Proprio oggi, uno di loro ha cercato di portarmi via un braccialetto (per giunta anche di pochissimo valore lol) con la forza. In una strada del centro in pieno giorno. 

Viceversa, la maggior parte dei ragazzi di colore con cui mi sono interfacciata è sempre stata gente educata e rispettosa. 

Poi non so come sia nelle altre città d'Italia, ma qui a Roma nove furti su dieci sono opera dei rom, che se ne vanno in giro a delinquere indisturbati fin dai primi anni di vita.

Però, hey, i richiedenti asilo sono il male del mondo. 

 

Se proprio vogliamo scagliare una pietra contro qualche straniero, beh, secondo me abbiamo sbagliato obiettivo.

Ps. Quelli che hanno l'iPhone ecc, che sono venuti qui per cambiare vita, non vengono sui barconi. Partono con voli regolari nella maggior parte dei casi. Così come arrivano in italia cinesi, bangladini, indiani ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Premettendo che la gestione dei migranti negli ultimi anni è stata inadeguata e l'intera situazione delle migrazioni è mal gestita sia da parte dell'Italia che soprattutto dell'Europa, non posso che essere in disaccordo con il pressapochismo che ho letto in alcuni commenti (tipo che sono uomini ben vestiti ecc).

 

Poi, in tutto ciò, verso i richiedenti asilo c'è un accanimento spropositato mentre nessuno si lamenta dei rom. Proprio oggi, uno di loro ha cercato di portarmi via un braccialetto (per giunta anche di pochissimo valore lol) con la forza. In una strada del centro in pieno giorno. 

Viceversa, la maggior parte dei ragazzi di colore con cui mi sono interfacciata è sempre stata gente educata e rispettosa. 

Poi non so come sia nelle altre città d'Italia, ma qui a Roma nove furti su dieci sono opera dei rom, che se ne vanno in giro a delinquere indisturbati fin dai primi anni di vita.

Però, hey, i richiedenti asilo sono il male del mondo. 

 

Se proprio vogliamo scagliare una pietra contro qualche straniero, beh, secondo me abbiamo sbagliato obiettivo.

Ma non scagliare proprio pietre verso categorie varie, ma giudicare persona per persona?

La delinquenza sta un po' da ogni parte, ma poi è solo la mia opinione XD...…..sia chiaro che mi riferisco a tutti quelli che puntano il dito e non solo con te @Kio_, è per caso che rispondo a te

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che il problema dei migranti sia serio e ci vorrebbe più serietà anche dalla stessa Europa.

 

Ma il punto 4 "i migranti sono vestiti bene, sono tutti muscolosi, ecc." penso non stia ne in cielo e ne in terra, imho. Come al solito si fà di tutta l'erba un fascio e si crede alle simpaticissime fake news studiate ad arte per aizzare la folla contro l'untore...

 

Discutere della gestione dei migranti va bene, va bene anche parlare di meriti o demeriti di Italia, Francia, Europa, ecc...ma il punto 4 davvero è roba da Lercio.it :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Arock2 ha scritto:

Ma non scagliare proprio pietre verso categorie varie, ma giudicare persona per persona?

La delinquenza sta un po' da ogni parte, ma poi è solo la mia opinione XD...…..sia chiaro che mi riferisco a tutti quelli che puntano il dito e non solo con te @Kio_, è per caso che rispondo a te

Sono d'accordo con te. Io non sono abituata a fare di tutta l'erba un fascio... ci sono casi e casi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo una cosetta che spesso ci si dimentica: praticamente tutti sono d'accordo che i migranti economici vadano respinti. Il problema è che respingerli costa ed è un processo lento.

Il punto è che ovviamente non si può prendere la gente sui barconi, controllare da dove vengono (good luck with that) e poi ributtare in mare quelli che non stanno fuggendo da guerre perché non sono affar nostro. Tocca accogliere tutti, ridistribuire i profughi di guerra con l'aiuto dell'Europa (e grazie a nazionalismi vari alla Visegrad, e alla Francia che è nazionalista di default questo non succede) e rispedire indietro gli altri (e tra accordi con gli stati di partenza, agenti accompagnatori eccetera non è facile).

Pessima situazione, ma soluzioni facili non ce ne sono se non una (sparare ai barconi e lasciarli a morire), e chiunque la proponga è un pazzo criminale, non un essere umano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ovviamente non si deve mai fare di ogni erba un fascio, perché per ogni etnia ci sono persone differenti con modi di agire individuali.

Tuttavia, in tutta la mia vita non ho mai avuto la fortuna di incontrare un rom/zingaro che non fosse dedito a furti e violenze. Semplicemente perché qui (ripeto, qui, non so altrove) fin da piccoli vengono educati a delinquere. I bambini zingari non vanno a scuola, sono nelle metro a rubare portafogli.

Inoltre fin da piccoli vivono in condizioni igieniche precarie. E non perché non hanno soldi, considerato che una volta ero in gioielleria per cambiare la batteria ad un orologio e una zingara ha comprato un bracciale d'oro in contanti. La stessa che gira sempre nella stazione metro della mia zona a mendicare e raccogliere cicche di sigaretta da terra.

Io penso che qui ci sia un problema di fondo. Facciamo missioni umanitarie per portare istruzione e civiltà in Africa e poi permettiamo questo degrado? Io lo trovo incoerente.

Poi che alcuni zingari siano anche brave persone, non lo metto in dubbio. Ma la loro cultura è -per me- aberrante e quella sì che è incompatibile con la nostra. Visto che vivono rubando agli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Sì, ovviamente non si deve mai fare di ogni erba un fascio, perché per ogni etnia ci sono persone differenti con modi di agire individuali.

Tuttavia, in tutta la mia vita non ho mai avuto la fortuna di incontrare un rom/zingaro che non fosse dedito a furti e violenze. Semplicemente perché qui (ripeto, qui, non so altrove) fin da piccoli vengono educati a delinquere. I bambini zingari non vanno a scuola, sono nelle metro a rubare portafogli.

Inoltre fin da piccoli vivono in condizioni igieniche precarie. E non perché non hanno soldi, considerato che una volta ero in gioielleria per cambiare la batteria ad un orologio e una zingara ha comprato un bracciale d'oro in contanti. La stessa che gira sempre nella stazione metro della mia zona a mendicare e raccogliere cicche di sigaretta da terra.

Io penso che qui ci sia un problema di fondo. Facciamo missioni umanitarie per portare istruzione e civiltà in Africa e poi permettiamo questo degrado? Io lo trovo incoerente.

Poi che alcuni zingari siano anche brave persone, non lo metto in dubbio. Ma la loro cultura è -per me- aberrante e quella sì che è incompatibile con la nostra. Visto che vivono rubando agli altri.

 

Non posso che concordare vivendo nella stessa città e praticamente nel quartiere adiacente...

 

Di fronte casa mia ci sarebbe un parco molto bello ma la gente evita di passarci, tutti hanno paura di essere derubati o nel caso di ragazze/signore molestate. Ad un ragazzino del mio palazzo è stata puntata una siringa e gli hanno intimato di dare cellulare e portafogli proprio nei pressi di questo parco che ormai è diventato il giardino personale dei rom.

 

Ho assistito personalmente ad un furto di portafogli a dei turisti in una delle stazioni centrali della metropolitana da parte di bambine di etnia rom. Portafogli poi tirato addosso al turista visto che era vuoto.

 

Ho assistito anche ad un signore aggredito solo per aver detto ad una donna rom di non buttare la carta per terra quando aveva il cestino a 5 metri ad esagerare.

 

Ho scritto poco prima che non va fatta di tutta un'erba un fascio e ne sono convinto, ma almeno a Roma il problema dei rom è evidente. E soluzione non c'è perchè la loro cultura è questa e praticamente comandano loro perchè sono sempre impuniti. Il problema vero è che crescono bambini davvero nell'igiene inesistente (e non è un fatto di puzza, ma proprio di salute per questi bambini) e nell'ignoranza e nell'analfabetismo. Questa etnia davvero non vuole integrarsi con gli standard di civiltà, altro che i migranti...

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non vivo in prima persona questa situazione, purtroppo questi vivono in modo diverso... crescono con una concezione della vita distorta seguendo quello che fanno i genitori (questo vale per qualsiasi cosa in quanto i genitori sono il primo modello).

Ma mi fermo a questo perché non posso dire molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ackerman ha scritto:

Io non vivo in prima persona questa situazione, purtroppo questi vivono in modo diverso... crescono con una concezione della vita distorta seguendo quello che fanno i genitori (questo vale per qualsiasi cosa in quanto i genitori sono il primo modello).

Ma mi fermo a questo perché non posso dire molto.

 

Ti assicuro che è una cosa molto scomoda. Ma fa comodo a molti: dietro l'elemosina c'è un'organizzazione in puro stile mafioso per mettere i questuanti in tutti i punti strategici: dagli zingari, a quelli con malformazioni fisiche, ai lavavetri...alla fine questi poveretti vedranno qualche centesimo e il resto tutto alla mafia di turno! :(

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sia chiaro che ciò che io (e penso di conseguenza anche @DDR_17) intendiamo, non è che i rom vadano insultati o peggio debbano essere vittime di violenza razziale. E personalmente non sono minimamente fan né di salvini né della sua ruspa. Ciò che intendo è che bisognerebbe porre maggior attenzione ai problemi derivati da questa cultura e cercare di porvi rimedio. In primis per i bambini, che sicuramente meritano una vita migliore, un'istruzione, mangiare sano ecc. Non intendo che non si debbano odiare i neri ma si debbano odiare i rom, non si deve odiare nessuno. Però mi urta sentir dire che sono sempre i richiedenti asilo a delinquere (cosa falsa), mentre nessuno presta attenzione alla reale delinquenza degli zingari. Mi urta sentir parlare di cultura inconciliabile con le donne musulmane, solo perché hanno un abbigliamento differente dal nostro (ma che vi importa di come si vestono lol) e nessuno presta attenzione alla vita di degrado in cui sono i bambini zingari.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...