Vai al commento


[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

8 ore fa, Paracetamolo ha scritto:

Neodiciottenni siete pronti? Salvini pensa sia utile reintrodurre la leva militare obbligatoria :P

E chi se ne frega se questa ha costi elevatissimi e ritarda di un anno l'entrata nel mondo del lavoro dei giovani... Quella che mi fa ridere però è la motivazione: "così imparano l'educazione". Qualcuno gli dica che l'educazione dovrebbe essere insegnata a casa dai genitori... se risulta carente la responsabilità è proprio di quest'ultimi, che probabilmente non sono adeguati per essere tali. 

 

@Paracetamolo La solita propaganda da parte di Salvini. La competenza è del ministro della difesa che ha già espresso contrarietà cosi come i vertici dell'esercito, in quanto per i loro fini è piu utile avere personale addestrato, qualificato e VOLONTARIO e non gente temporanea ed inesperta (oltretutto con costi assurdi..ma sto governo c'ha il deposito di zio paperone ? eheheheh) . Ma a quanto pare Matteo non riesce più a resistere a fare eterna propaganda, sparare frasi fatte e cercare di imporsi in ogni settore non di sua competenza...non vedo l'ora che i nodi vengano al pettine. Abbiamo un ministro dell'interno che fa il bullo, e toccherà tenercelo finchè la gente non inizia a capire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti lo vediamo il beneficio della leva obbligatoria sui cinquantenni di oggi: Analfabeti funzionali, ignoranti come capre, pensano solo a calciomercato, donne e motori e ragionano solo per frasi fatte. Ma ei, la maleducazione dei ragazzi di oggi è colpa dei ragazzi stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Che poi, Salvini si lamenta del fatto che mamma e papà non insegnano l'educazione ai figli (parole sue).

Forse genitore 1 e genitore 2 avrebbero maggior successo? :stupid:

 

Che poi le sue motivazioni sono che i bambini di 13 anni lo insultano su Instagram. Se mio figlio lo insultasse su Instagram 1) sarei fiero 2) sarebbe sintomo di perlomeno buona educazione. Sicuramente meglio di una ragazza che conosco che ha come sfondo del telefono una foto di Salvini con scritto sotto "#chiudiamoiporti"...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Wintour ha scritto:

Che poi le sue motivazioni sono che i bambini di 13 anni lo insultano su Instagram. Se mio figlio lo insultasse su Instagram 1) sarei fiero 2) sarebbe sintomo di perlomeno buona educazione. Sicuramente meglio di una ragazza che conosco che ha come sfondo del telefono una foto di Salvini con scritto sotto "#chiudiamoiporti"...

Un'altra cosa: se ad insultarlo sono i bambini di tredici/quindici anni, come dice lui, a che pro mandare i diciottenni a fare i militari? Vendetta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Se sei serio, posso ricordarti che nulla ti impedisce di andare militare volontario se proprio hai una tale voglia impellente di servire la nazione?

leva obbligatoria e vfp sono cose molto diverse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

leva obbligatoria e vfp sono cose molto diverse

Be', concordo. In uno sei in mezzo a un sacco di gente che preferirebbe essere ovunque tranne lì, nell'altro le persone attorno a te hanno tutte almeno un po' di buona volontà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Infatti lo vediamo il beneficio della leva obbligatoria sui cinquantenni di oggi: Analfabeti funzionali, ignoranti come capre, pensano solo a calciomercato, donne e motori e ragionano solo per frasi fatte. Ma ei, la maleducazione dei ragazzi di oggi è colpa dei ragazzi stessi.

Tra l'altro la generazione degradata attuale è stata cresciuta da chi ha fatto il militare 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 ore fa, K.L.Y. ha scritto:

Genitor*, o è discriminazione verso i non binari. :moonmoon:

Eh ma poi come fa la boldrini a difendere la superiorità della donna? :confused::moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Citando da un intervista: 

"...così almeno impari un po' di educazione che mamma e papà non sono in grado di insegnarti"

Eggià... proprio con il servizio militare impari l'educazione!
Io sono più dell'idea che impareresti a dover sottostare a gente che ti tratterà come un rifiuto per nessun motivo spacciandola per disciplina perchè ti hanno obbligato a fare una cosa che è inutile ed anacronistica.

Educazione e rispetto non li impari così di certo. Vanno imparati prima, da piccoli. E se i tuoi genitori sono così incapaci da non riuscire a farteli imparare c'è anche la scuola che dovrebbe aiutare in questo compito.

 

 

Io non ho proprio voglia di perdere 8 mesi della mia vita tra univrsità e tutto il resto e perderci dal punto di vista economico per le idee di gente over 40/50 frustrati che siccome ai loro tempi hanno dovuto fare questa cosa allora pretendono che la facciamo anche noi nel 2018. Noi giovani che *inserire boiata a caso su mancata educazione e cose simili*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tra l'altro il buon Salvini stesso ha fatto il servizio militare...devo aggiungere altro?  spocchiosità ed arroganza, vedi che bei valori? :moonmoon: Non è facendo sei mesi di leva che impari la buona educazione..dovremmo investire nella cultura, nella scuola. Io forse lavorerò come insegnante quest'anno, ma sono nella scuola già da un pochino., e santo cielo se c'è bisogno di investimenti. Ma non per le tecnologie..per la formazione! So che i problemi ormai partono dalla famiglia, ma cerchiamo almeno di costruire luoghi che sappiano formare i ragazzi.
e cerchiamo di formare le famiglie prima di tutto. Altro che soldi spesi per fare un esercito enorme, costoso ed inutile.  Evidentemente però preferiamo vivere di fake news e facili razzismi, verso tutto e tutti. Alla fine comunque il discorso si riflette sempre su noi popolo, la classe politica è solo uno specchio di una parte più o meno consistente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cambiamo bersaglio: Crolla ponte a Genova, 39 morti, 5 dispersi e 600 sfollati che non sanno dove andare. Governo che vuole revocare la concessione ad Autostrade per l' italia (a maggioranza Atlantia e a sua volta comandata da Benetton) e spread che magicamente si arroventa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
On 17/8/2018 at 22:42, Kiryu89 ha scritto:

Cambiamo bersaglio: Crolla ponte a Genova, 39 morti, 5 dispersi e 600 sfollati che non sanno dove andare. Governo che vuole revocare la concessione ad Autostrade per l' italia (a maggioranza Atlantia e a sua volta comandata da Benetton) e spread che magicamente si arroventa.

Ad oggi solo una procura indaga il disastro e non è stata depositata ancora una denuncia. Mentre a un noto politico ci sono ben 3 procure con denunce ben formalizzate e depositate. Ma guai a parlare della giustizia politicizzata, guai eh.

 

Come mi sto divertendo in questi giorni, tra politici incoerenti e fesserie sparate da ogni dove 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Ad oggi solo una procura indaga il disastro e non è stata depositata ancora una denuncia. Mentre a un noto politico ci sono ben 3 procure con denunce ben formalizzate e depositate. Ma guai a parlare della giustizia politicizzata, guai eh.

 

Come mi sto divertendo in questi giorni, tra politici incoerenti e fesserie sparate da ogni dove 

Se il noto politico non avesse deciso che sequestrare degli esseri umani per usarli (senza successo) come ostaggi in delle trattative sarebbe stata un'ottima idea sebbene sia vietato dalla Costituzione, forse non sarebbe sotto indagine.

Delizioso il parlamentare del partito del politico in questione che minaccia di "andare a cercare a casa" i magistrati in questione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Delizioso come fermare il reato di clandestinità sia visto come reato. Lo spettacolo, come sempre, prosegue. E io, indipendentemente dalla fila, a godermelo. Intanto l'albania da una lezione all'ue ( non che ci voglia molto, anzi non ci vuole proprio niente) proponendosi di aiutare l'italia per ricambiare il favore degli anni 90. Differenza di stile e mentalità. Mentre appunto l'ue non ha ospitato nessun immigrato, come invece aveva promesso.

 

Mi auguro che i partiti di sinistra e l'ue continuino con il loro operato, così perdono sempre più voti. Previste inoltre grosse scosse alle prossime politiche, amministrative ma soprattutto europee.

 

Dimenticavo come il pd stia inneggiando alla lotta armata per riprendere il potere ( legittimamente perso). Deve essere tradizione di famiglia ( 1943)

Dimenticavo: alemanno ha dato mandato ai suoi legali di vedere se il procuratore di agrigento sia imputabile di violazione dell'articolo 294 del codice penale, che prevede l'attentato contro i doveri politici del cittadino.

 

Cmq sto processo verrà usato solo come propaganda contro salvini, come successe a berlusconi a suo tempo.

E intanto mi segno il nome del procuratore, prevedo una bella promozione ( per meriti politici).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Delizioso come fermare il reato di clandestinità sia visto come reato.

 

Il concetto stesso di immigrato irregolare è insensato, l'Italia non è di tua proprietà (né di nessun altro) e nessuno dovrebbe stabilire chi può entrare o meno

I romani stessi non erano autoctoni, e se loro non fossero mai immigrati qua... noi non saremo qua a discutere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NicoRobin ha scritto:

Delizioso come fermare il reato di clandestinità sia visto come reato. Lo spettacolo, come sempre, prosegue. E io, indipendentemente dalla fila, a godermelo. Intanto l'albania da una lezione all'ue ( non che ci voglia molto, anzi non ci vuole proprio niente) proponendosi di aiutare l'italia per ricambiare il favore degli anni 90. Differenza di stile e mentalità. Mentre appunto l'ue non ha ospitato nessun immigrato, come invece aveva promesso.

 

Mi auguro che i partiti di sinistra e l'ue continuino con il loro operato, così perdono sempre più voti. Previste inoltre grosse scosse alle prossime politiche, amministrative ma soprattutto europee.

 

Dimenticavo come il pd stia inneggiando alla lotta armata per riprendere il potere ( legittimamente perso). Deve essere tradizione di famiglia ( 1943)

Dimenticavo: alemanno ha dato mandato ai suoi legali di vedere se il procuratore di agrigento sia imputabile di violazione dell'articolo 294 del codice penale, che prevede l'attentato contro i doveri politici del cittadino.

 

Cmq sto processo verrà usato solo come propaganda contro salvini, come successe a berlusconi a suo tempo.

E intanto mi segno il nome del procuratore, prevedo una bella promozione ( per meriti politici).

Per essere privo di schieramento politico, sei molto fermo su posizioni di estrema destra sebbene ti sia già stato spiegato una decina di volte il punto di vista opposto...

 

Voler fermare i clandestini può essere una posizione legittima. Ma a tutto c'è un limite. Se spari a vista a ogni nave che si avvicina, di per sé stai "fermando i clandestini", ma sei comunque un criminale. Lo stesso vale per un sequestro di persona.

 

L'UE non ha mai promesso nulla. Le mirabolanti gesta del presidente Conte hanno garantito la possibilità per i paesi di dare disponibilità volontaria, che, sorpresa sorpresa, vale quanto il due di picche. I tentativi di ridistribuzione obbligatoria, ciò che ci servirebbe, sono stati bloccati da partiti di estrema destra alleati di Salvini (Ungheria e Polonia in primis).

 

Secondo me, l'unica grande scossa alle europee sarà la perdita dei voti di sinistra del M5S da parte di elettori delusi. Ci sarà astensione alle stelle e Lega altissima. Il PD difficilmente perderà di più, è già uno zero e lo resterà finché non si sbarazzerà di Renzi.

 

Mi linki il PD che inneggia alla lotta armata? Ah, e non vorrei dire, ma se li paragoni ai partigiani gli stai facendo un complimento. Immeritato, per di più.

 

Comincio a sospettare tu sia un troll, comunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
18 minuti fa, Wintour ha scritto:

 

Il concetto stesso di immigrato irregolare è insensato, l'Italia non è di tua proprietà (né di nessun altro) e nessuno dovrebbe stabilire chi può entrare o meno

I romani stessi non erano autoctoni, e se loro non fossero mai immigrati qua... noi non saremo qua a discutere

Lo prevede il diritto internazionale il reato di clandestinità, se ti interessa puoi mandare una mail alla sede dell'onu dove spieghi le tue ragioni. Infatti questo reato è in vigore in tutti i paesi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NicoRobin ha scritto:

Lo prevede il diritto internazionale il reato di clandestinità, se ti interessa puoi mandare una mail alla sede dell'onu dove spieghi le tue ragioni. Infatti questo reato è in vigore in tutti i paesi.

 

Non mi interessa, il nazismo era legale 60 anni fa. La legge va e viene. Essere gay era illegale durante la seconda guerra mondiale, sono un criminale secondo un sacco di leggi diverse scritte in tempi diversi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Io sono senza colori, ho sempre odiato la sinistra. E non ho bisogno di essere di estrema destra per odiare la sinistra. Poi non è colpa mia se sono loro che fanno di tutto per farsi odiare. 

7 minuti fa, Wintour ha scritto:

 

Non mi interessa, il nazismo era legale 60 anni fa. La legge va e viene. Essere gay era illegale durante la seconda guerra mondiale, sono un criminale secondo un sacco di leggi diverse scritte in tempi diversi

Non so se sia accettabile come motivazione. Giuridicamente so che non lo è, ci sono ben altro motivi per contestarla. A partire dall'assistenza sanitaria, alle questioni economiche e di sicurezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Io sono senza colori, ho sempre odiato la sinistra.

Se accetti la distinzione "destra/sinistra" e odi la sinistra sei di destra, fine del discorso. Non puoi definirti "senza colore" se sei schierato.

 

Anch'io non so se voterei PD, LeU, +E o che altro, ma non per questo mi definisco "senza colore".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Se accetti la distinzione "destra/sinistra" e odi la sinistra sei di destra, fine del discorso. Non puoi definirti "senza colore" se sei schierato.

 

Anch'io non so se voterei PD, LeU, +E o che altro, ma non per questo mi definisco "senza colore".

No, si può odiare la sinistra senza avere colori. Se fossi schierato a destra lo direi apertamente. La destra non la sopporto molto, ma non la odio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che ho 15 anni e parlo per me, secondo me la leva obbligatoria ci farebbe bene, perché siamo delle *censura* figlie del benessere,  ed io a volte mi rivolgo in un modo ai miei che se lo avessero fatto loro con i miei nonni avrebbero preso scarpate. I genitori ormai non si fanno più rispettare come una volta, succede anche a casa mia, ormai siamo tutti delle frittole che si lamentano di tutto... Ancora parlo anche per me. Un po' di leva ci darebbe un po' di *censura* in più. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, Anvelicon ha scritto:

Premetto che ho 15 anni e parlo per me, secondo me la leva obbligatoria ci farebbe bene, perché siamo delle *censura* figlie del benessere,  ed io a volte mi rivolgo in un modo ai miei che se lo avessero fatto loro con i miei nonni avrebbero preso scarpate. I genitori ormai non si fanno più rispettare come una volta, succede anche a casa mia, ormai siamo tutti delle frittole che si lamentano di tutto... Ancora parlo anche per me. Un po' di leva ci darebbe un po' di *censura* in più. 

 

Non riesco a capire se sia satira o meno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...