Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

Le persone si esauriscono, non ce la fanno più. Mentre la qualità del lavoro peggiora, le persone si stancano sempre di più. Lo stato permette alle aziende di maltrattare i propri lavoratori, e le micro imprese invece sono obbligate perché non hanno altra possibilità. Il tutto solo per una cosa: denaro. Si lavora perché altri guadagnino molti soldi, mentre i semplici operai fanno sempre di più la fame. Inoltre superata una certa età i rischi del licenziamento aumentano, e chi viene licenziato o messo a casa perché l'azienda fallisce ( pressione fiscale disumana e insostenibile) o lavora in nero e per un breve periodo di tempo o si deve aprire un negozio. Solo che gestire un negozio è molto dura, e sono uno stakanovismo sfrenato permette di sopravvivere. 

Il lavoro domenicale, se non per esigenze già descritte, non serve a niente. È solo pura mania capitalistica, si fa solo per i soldi. Questo sistema sta già crollando, e se si continua così tra nemmeno 40 anni ci sarà il disastro.

8 minuti fa, HJR ha scritto:

Sei in quinta superiore , quando inizierai a lavorare con l'ansia addosso delle migliaia di rinnovi contrattuali prima di avere una certa stabilità, potrai parlare.

Quando sei a casa con mamma e papà che ti coprono le spalle risulta facile parlare così..

E in una casa di proprietà, non in quella dei genitori. Io non ho messo su famiglia, ho 24 anni e posso permettermelo. Ma non nascondo che se il mondo va avanti così, ho molta paura e ansia. Conviene più non mettere su famiglia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Le persone si esauriscono, non ce la fanno più. Mentre la qualità del lavoro peggiora, le persone si stancano sempre di più. Lo stato permette alle aziende di maltrattare i propri lavoratori, e le micro imprese invece sono obbligate perché non hanno altra possibilità. Il tutto solo per una cosa: denaro. Si lavora perché altri guadagnino molti soldi, mentre i semplici operai fanno sempre di più la fame. Inoltre superata una certa età i rischi del licenziamento aumentano, e chi viene licenziato o messo a casa perché l'azienda fallisce ( pressione fiscale disumana e insostenibile) o lavora in nero e per un breve periodo di tempo o si deve aprire un negozio. Solo che gestire un negozio è molto dura, e sono uno stakanovismo sfrenato permette di sopravvivere. 

Il lavoro domenicale, se non per esigenze già descritte, non serve a niente. È solo pura mania capitalistica, si fa solo per i soldi. Questo sistema sta già crollando, e se si continua così tra nemmeno 40 anni ci sarà il disastro.

Io sono d'accordo sulla prima parte, oggi i lavoratori vengono sfruttati, hanno paghe basse e orari improponibili. Però non trovo il collegamento con il lavoro domenicale. 

 

Se lavori 8 ore al giorno, 6 giorni alla settimana... cosa cambia se fai festa domenica, lunedì o martedì?

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, HJR ha scritto:

Sei in quinta superiore , quando inizierai a lavorare con l'ansia addosso delle migliaia di rinnovi contrattuali prima di avere una certa stabilità, potrai parlare.

Quando sei a casa con mamma e papà che ti coprono le spalle risulta facile parlare così..

 

La mia voleva ironizzare sul fatto che i contratti a tempo in/determinato sono un concetto non dico vecchiotto però che comunque col tempo ha cominciato a diventare desueto. Non è più possibile fare come si faceva 50 anni fa, nel meglio e nel peggio.

Per quanto sia ancora in quinta capisco (o meglio, immagino) l'ansia e lo stress che una persona possa avere per la rinnovazione del contratto, però non penso che stiamo andando in quella direzione.

È come dire "Fine alla guerra nel mondo". Certo che sono d'accordo, ma è ragionevole? No

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

E in una casa di proprietà, non in quella dei genitori. Io non ho messo su famiglia, ho 24 anni e posso permettermelo. Ma non nascondo che se il mondo va avanti così, ho molta paura e ansia. Conviene più non mettere su famiglia.

Essere contrari alla eliminazione definitiva dei contratti accessori implica solo 3 cose: non sei ancora entrato nel mondo del lavoro e non ti rendi conto cosa voglia dire lavorare come accessorio, sei "figlio di papà" e magari quel tuo stesso padre è quello che assume con tali contratti perché, poverino se invece di guadagnare 10K al mese prende 7/8K per pagare i contributi ai lavoratori, come arriva a fine mese? :( oppure entrambe le cose precedentemente dette.

Io ho 2 anni più di te, e nella tua stessa condizione, migliore di molte altre persone, e la penso esattamente come te, il mondo sta andando a rotoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Il lavoro domenicale, se non per esigenze già descritte, non serve a niente. È solo pura mania capitalistica, si fa solo per i soldi. Questo sistema sta già crollando, e se si continua così tra nemmeno 40 anni ci sarà il disastro.

 

Quando si dice "lavorare la domenica" non si intende allungare la settimana lavorativa delle persone di un giorno, ma semplicemente dividere in turni in modo da coprire la domenica. Che si può fare benissimo assumendo un'altra persona

Il capitalismo non è  lavorare la domenica, tenere i negozi aperti la domenica significa semplicemente offrire un servizio alle persone che gli altri giorni non possono averlo. Non usiamo male le parole

 

1 minuto fa, HJR ha scritto:

Essere contrari alla eliminazione definitiva dei contratti accessori implica solo 3 cose: non sei ancora entrato nel mondo del lavoro e non ti rendi conto cosa voglia dire lavorare come accessorio, sei "figlio di papà" e magari quel tuo stesso padre è quello che assume con tali contratti perché, poverino se invece di guadagnare 10K al mese prende 7/8K per pagare i contributi ai lavoratori, come arriva a fine mese? :( oppure entrambe le cose precedentemente dette.

Io ho 2 anni più di te, e nella tua stessa condizione, migliore di molte altre persone, e la penso esattamente come te, il mondo sta andando a rotoli.

 

Non sono assolutamente contrario, ho solo detto che, per la direzione in cui sta andando il mondo, mi sembra irragionevole pensarlo

Se mio padre prendesse 10K al mese stapperei lo champagne lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, CharlotteXBOX ha scritto:

È come dire "Fine alla guerra nel mondo". Certo che sono d'accordo, ma è ragionevole? No

Eccolo, ti hanno inculcato in testa che, per forza di cose, i contratti accessori debbano esistere.

La ricchezza deve esser distribuita, non più in mano a pochi, tutto qui, nulla di più ed è risolto tutto.

Da quando il mondo esiste son state fatte delle rivoluzioni per migliorare le proprie condizioni economiche, sociali, lavorative ecc.. solo che oggi non siamo in grado di far nulla, un branco di idioti, me compreso, che permette tutto ciò.

 

Certe che, utilizzando tali termini di paragone, e non è la prima volta, ti fa perdere parecchi punti sulla credibilità della tua intelligenza...

4 minuti fa, CharlotteXBOX ha scritto:

 

Quando si dice "lavorare la domenica" non si intende allungare la settimana lavorativa delle persone di un giorno, ma semplicemente dividere in turni in modo da coprire la domenica. Che si può fare benissimo assumendo un'altra persona

Il capitalismo non è  lavorare la domenica, tenere i negozi aperti la domenica significa semplicemente offrire un servizio alle persone che gli altri giorni non possono averlo. 

Qui concordo al 100%, 

Maggiori aperture= maggiore personale= più lavoro.

L'equazione è semplice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

molti si trovano costretti a lavorare la domenica perché la gente non ha niente di meglio da fare. il tempo per fare la spesa o andare nei negozi, da lunedì a sabato, ce n'è. diciamo che siccome le attività sono aperte anche la domenica allora piano piano si è preferito fare la spesa di domenica e dedicarsi ad altre cose, hobby, durante la settimana. inoltre stare in famiglia, uscire con la famiglia, desiderio di molti, non è possibile perché se il marito o compagno ha pausa il mercoledì e la moglie o compagna il venerdì, insieme non ci possono stare. non credo che a tantissimi piaccia l'idea di non poter stare insieme un giorno alla settimana. si fa, purtroppo, io non lo trovo corretto, infatti se posso cerco di evitare di fare acquisti la domenica. 

cioè ci sono tanti aspetti, alcuni anche in contraddizione. oggi il mondo va così, spero che un giorno migliori. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, HJR ha scritto:

Certe che, utilizzando tali termini di paragone, e non è la prima volta, ti fa perdere parecchi punti sulla credibilità della tua intelligenza...

 

Non devo dimostrare niente a nessuno tranne che a Charli XCX 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Ragazzi mi raccomando a non scaldare i toni! Rispettiamo le opinioni (e gli esempi) di tutti! ^^

solo se facciamo un selfie da postare 

 

ricevuto, ci sforzeremo di moderarci ( e togliervi il lavoro :moonmoon: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Oddio esiste davvero questa discussione?


Parlare di politica porta per forza allo scontro sociale, si prendono delle posizioni apparentemente fatte con consapevolezza e si difendono senza se e senza ma, è il giusto posto dove le persone stupide possono realmente competere con quelle intelligenti, lontanissimo dalla meritocrazia e forviante all'inverosimile, predicare la propria opinione verso chi ne ha una opposta non ha senso, tanto nessuno cambierà mai se non con un compromesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E che fa una famiglia a casa la domenica? Uscire a cena? 

Esistono lavoratori anche al ristorante però...

Allora vorrei proporre anche la chiusura di tutti i ristoranti e dei bar :/

Quindi il mondo si dovrebbe fermare di domenica?

 

Per quanto sia difficile essere tutti e 4 insieme a casa mia, la cosa non ha mai influenzato i nostri rapporti.

1 ora fa, Infernman ha scritto:
  Apri contenuto nascosto


Parlare di politica porta per forza allo scontro sociale, si prendono delle posizioni apparentemente fatte con consapevolezza e si difendono senza se e senza ma, è il giusto posto dove le persone stupide possono realmente competere con quelle intelligenti, lontanissimo dalla meritocrazia e forviante all'inverosimile, predicare la propria opinione verso chi ne ha una opposta non ha senso, tanto nessuno cambierà mai se non con un compromesso.

Sì è vero. Ma noi non siamo qui per far cambiare le idee (nonostante sembri così) ma per esporre la nostra e vedere come ribattono gli altri.

Io lo trovo divertente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi cambierebbe la vita lavorare la domenica ed avere giornata libera un altro giorno della settimana ma capisco anche il pensiero di chi per forza di abitudine lo considera "giorno del riposo". Comunque sia chi è disposto a lavorare la domenica c'è, non capisco quale sia il problema. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Ackerman ha scritto:

Sì è vero. Ma noi non siamo qui per far cambiare le idee (nonostante sembri così) ma per esporre la nostra e vedere come ribattono gli altri.

Io lo trovo divertente!

Ma scusa, "noi" chi? Rappresenti tutti quelli che hanno scritto in questa discussione? :XD:
Alla parte successiva del messaggio sinceramente non so come rispondere, lo trovo infantile e no sense, senza offesa.:sad:
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Infernman ha scritto:

Ma scusa, "noi" chi? Rappresenti tutti quelli che hanno scritto in questa discussione? :XD:
Alla parte successiva del messaggio sinceramente non so come rispondere, lo trovo infantile e no sense, senza offesa.:sad:
 

No non rappresento nessuno. 

Penso che sia l'opinione anche di altri qui dentro. Dopotutto lo sappiamo che nessuno sarebbe disposto a cambiare la propria posizione, ed è giusto così. 

 

Con la seconda parte intendevo dire che apprezzo il dibattito. Niente di infantile, ma probabilmente non ho usato le parole giuste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Penso che sia l'opinione anche di altri qui dentro.Dopotutto lo sappiamo che nessuno sarebbe disposto a cambiare la propria posizione, ed è giusto così. 

La fai facile tu, è molto facile appunto parlare in questi termini, la realtà è che la gente si odia per questioni politiche e sono proprio le frasi come questa che portano allo scontro sociale, il buonismo e le sue contraddizioni...

 

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

Con la seconda parte intendevo dire che apprezzo il dibattito. Niente di infantile, ma probabilmente non ho usato le parole giuste.

Probabilmente si.
è una specie di sadismo il tuo? :rotfl:

 

2 ore fa, Ackerman ha scritto:

No non rappresento nessuno. 

Non sembrava.:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Infernman ha scritto:

La fai facile tu, è molto facile appunto parlare in questi termini, la realtà è che la gente si odia per questioni politiche e sono proprio le frasi come questa che portano allo scontro sociale, il buonismo e le sue contraddizioni

Non mi sembra buonismo, è soltanto la base di una società civile.

Nessuno qui ha la verità assoluta, si discute esponendo le proprie ragioni, senza esagerare. 

Lasciamo l'odio per altre sedi. Se non si è in grado di creare un dialogo minimamente costruttivo, non vedo altre utilità.

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Ackerman ha scritto:

Esistono lavoratori anche al ristorante però...

Allora vorrei proporre anche la chiusura di tutti i ristoranti e dei bar :/

 

Con tutto il rispetto per te e il tuo ruolo di moderatrice, lascia a social commenti come questi che poi ci lamentiamo di essere il primo paese al mondo per analfabetismo funzionale.

Per tutti quelli che invece sono a favore: sempre per esperienza la gente oltre a farsi un "giro" se acquista lo fa senza consapevolezza in quanto mi è capitato di fermare la gente e risponde, svegliandosi dal coma, con frasi del tipo "ah ma io non volevo entrare" "ma non devo fare acquisti" e se acquistano non è per mero bisogno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Con tutto il rispetto per te e il tuo ruolo di moderatrice, lascia a social commenti come questi che poi ci lamentiamo di essere il primo paese al mondo per analfabetismo funzionale.
 

La mia era palese ironia ma nonostante ciò non mi pare di aver detto una cosa sbagliata.

Mio papà è cameriere e lavora tantissimo ad esempio... e poi non credo che offendere sia il modo giusto per controbattere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Per tutti quelli che invece sono a favore: sempre per esperienza la gente oltre a farsi un "giro" se acquista lo fa senza consapevolezza in quanto mi è capitato di fermare la gente e risponde, svegliandosi dal coma, con frasi del tipo "ah ma io non volevo entrare" "ma non devo fare acquisti" e se acquistano non è per mero bisogno.

 

Ma questa è la tua esperienza personale, non vuol dire che siccome è capitato a te allora succede anche nel resto d'Italia. Io ad esempio vado a far la spesa di Domenica perché gli altri giorni della settimana sono più occupato e non potrei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nel mentre: un assessore alla cultura di un comune in provincia di venezia si è detta rammaricata dell'abolizione della sedia elettrica, che avrebbe voluto vederla usare per salvini

Spoiler

è di sinistra

i 42 clandestini della diciotti scomparsi e poi ritrovati a ventimiglia vogliono costituirsi parte civile nel processo contro salvini. dopo aver letto questa notizia ho perso un polmone dalle risate. ma dopotutto siamo il paese dove non possiamo pretendere che i clandestini  sappiano che in italia è reato stuprare in spiaggia ( parole veramente dette da un avvocato in difesa di questi stupratori)

 riformulo meglio quanto detto: la storia dell'analfabetismo funzionale non è da prendersi in considerazione poiché essa non è altro che un metodo alternativo per dire alle persone non allineate al pensiero unico sono stupidi e ignoranti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi rimpiange la sedia elettrica è un idiota, punto. Sia egli di destra, di sinistra o di centro. L'orientamento politico non c'entra nulla.

Così come chi difende i delinquenti. Chi delinque non ha scusanti: stupratore italiano o stupratore ghanese non fa differenza, sono disgustosi allo stesso modo e allo stesso modo vanno puniti. L'etnia non è né una giustificazione, né un'attenuante, né un'aggravante. È irrilevante.

Per quanto riguarda gli analfabeti funzionali, non penso che coloro i quali sui social credano che Rihanna sia la figlia illegittima della Boldrini che usa i soldi degli italiani per comprarsi una ferrari siano pensatori disallineati dal pensiero unico. Credo siano soltanto imbecilli che credono a qualunque cosa leggano senza la minima cognizione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Con tutto il rispetto per te e il tuo ruolo di moderatrice, lascia a social commenti come questi che poi ci lamentiamo di essere il primo paese al mondo per analfabetismo funzionale.

Sì, ma magari argomenta, che ad alcune persone il perché questo commento sia da analfabeta funzionale potrebbe non essere immediato.

 

PS: ho aggiunto agli utenti ignorati personaggi rivelatisi esplicitamente troll non interessati ad alcun genere di dialogo e discussione, perciò chiedo venia se mi perderò passaggi. Non credo accadrà, comunque, visto che non aggiungeva nulla alla discussione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Infernman ha scritto:

Ma scusa, "noi" chi? Rappresenti tutti quelli che hanno scritto in questa discussione? :XD:
Alla parte successiva del messaggio sinceramente non so come rispondere, lo trovo infantile e no sense, senza offesa.:sad:
 

 

Esistono interi corsi e incontri di dibattito (specialmente nel mondo anglofono), sono infantili e nonsense anche loro? Non c'è letteralmente niente di infantile nel trovare divertente un dibattito. Letteralmente niente

 

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Con tutto il rispetto per te e il tuo ruolo di moderatrice, lascia a social commenti come questi che poi ci lamentiamo di essere il primo paese al mondo per analfabetismo funzionale.

Per tutti quelli che invece sono a favore: sempre per esperienza la gente oltre a farsi un "giro" se acquista lo fa senza consapevolezza in quanto mi è capitato di fermare la gente e risponde, svegliandosi dal coma, con frasi del tipo "ah ma io non volevo entrare" "ma non devo fare acquisti" e se acquistano non è per mero bisogno.

 

Non capisco cosa abbia detto di male. Perché chi lavora nel settore della ristorazione dovrebbe lavorare la domenica e gli altri no? (che poi è molta più gente)

Per la seconda parte, non dici niente di nuovo.

Molte persone confondono il consumismo (ed il capitalismo) con il tenere aperto la domenica, ma sono due cose che proprio non c'entrano niente l'una con l'altra. Tenere aperto la domenica non giova in nessun modo al consumismo

 

41 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

nel mentre: un assessore alla cultura di un comune in provincia di venezia si è detta rammaricata dell'abolizione della sedia elettrica, che avrebbe voluto vederla usare per salvini

  Nascondi contenuto

è di sinistra

 

 

salvini-sedia-elettrica-frase-assessore-

(questo il post incriminato)


Trovo abbastanza ipocrita scandalizzarsi per quanto detto. Salvini ha costruito la sua fama attraverso una politica di odio e populismo, ha chiamato la Boldrini una bambola gonfiabile, ecc,, però questo è scioccante? Trovo molto più scandaloso che Salvini sia ministro dell'Interno

 

2 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Chi rimpiange la sedia elettrica è un idiota, punto. Sia egli di destra, di sinistra o di centro. L'orientamento politico non c'entra nulla.

 

Hai capito male, non stava rimpiangendo la sedia elettrica.

 

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sì, ma magari argomenta, che ad alcune persone il perché questo commento sia da analfabeta funzionale potrebbe non essere immediato.

 

PS: ho aggiunto agli utenti ignorati personaggi rivelatisi esplicitamente troll non interessati ad alcun genere di dialogo e discussione, perciò chiedo venia se mi perderò passaggi. Non credo accadrà, comunque, visto che non aggiungeva nulla alla discussione

 

DbKC_M2X0AArduo.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, CharlotteXBOX ha scritto:

Hai capito male, non stava rimpiangendo la sedia elettrica.

Nel commento diceva che se ci fosse ancora la sedia elettrica verrebbe usata su Salvini o sbaglio?

Ad ogni modo, rispondevo più che altro a NicoRobin che sottolineava come questo commento venisse da una persona di sinistra. Intendevo che (in generale, non solo in questo caso specifico) il colore politico è irrilevante, perché una idiozia può essere detta da qualunque parte. Poi che nel caso specifico questa persona non rimpiangeva la sedia elettrica, allora tanto meglio per lei. 

Sinceramente lo trovo comunque un commento evitabile. Perché "ma salvini e 5stelle hanno fatto dell'odio la loro arma politica" non mi sembra una gran giustificazione, anzi, non vedo perché si dovrebbero tutti abbassare a tali meschinità. Altrimenti poi quale sarebbe la differenza tra l'uno e l'altro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...