Vai al commento


[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

Guest NicoRobin

Non è che queste cose si imparano solo lì.

 

forse 80 anni fa, quando sotto il fascismo questi erano i valori principali della società . oggi solo l'esercito è rimasto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

serve un pò a tutti alla fine e ti dò pienamente ragione,ci sono ragazzi che pensano solo a divertirsi senza uno straccio di lavoro,qualcuno di loro potrebbe magari rimanere e altri no,ma rimane comunque un esperienza da fare assolutamente

Appunto.

"Chi non ha testa abbia gambe", un motto che purtroppo ora si riduce a "Chi non ha testa chissenefrega"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nell'esercito si impara l'obbedienza, il rispetto, lo spirito di squadra, la fatica, il sacrifico, l'amor di patria, l'educazione e la voglia e la soddisfazione di fare fatica, di sacrificarsi, di lavorare sodo 

 

Purtroppo non credo che basterebbe un servizio di leva per imparare tutte queste cose! haha ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Purtroppo non credo che basterebbe un servizio di leva per imparare tutte queste cose! haha ^^

 

per me sì, e se proprio non si capiscono i concetti a fondo, almeno le basi le si imparano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per me sì, e se proprio non si capiscono i concetti a fondo, almeno le basi le si imparano

 

Qualcosa si imparerebbe sicuramente! Però sono convinto che non sia l'unica soluzione. Se i ragazzi tedeschi escono di casa a 20 anni è perché hanno un lavoro sicuro! Cosa che qui in Italia non è da tutti. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Qualcosa si imparerebbe sicuramente! Però sono convinto che non sia l'unica soluzione. Se i ragazzi tedeschi escono di casa a 20 anni è perché hanno un lavoro sicuro! Cosa che qui in Italia non è da tutti. 

 

noi dobbiamo capire che le cose vanno guadagnate, e dopo averle guadagnate continuare a guadagnarcele

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho voglia di fare ctrl + v da fb , quindi scrivo in breve quello che penso qui (prendetemi per matto ma fa nulla)


 


E' UNA *censura* IMMANE.


Perdere un anno inutilmente essendo obbligato a fare qualcosa che non vuoi è la cosa più stupida , arcaica e rincoglionita che esista. Tanto vale che mi faccio un anno in carcere , almeno l' ho scelto io di farlo (molto probabile se succederà ). Inoltre è assurda la cosa che secondo loro dovrebbe dare qualcosa , quando a 18 anni la persona con un minimo di cervello ha già  capito chi è e ha già  imparato tutte le cose che questa "leva" dovrebbe imporre. Inoltre imporre qualcosa porta sempre al contrario , visto che nessuno impara qualcosa imposta , soprattutto a quell' età . Infine non venitemi a dire "è solo un anno , chissà  che cosa , lo recuperi" no. Un anno di vita non te lo ridarà  mai nessuno. Concludo dicendo che non lo farei a prescindere perchè non voglio servire uno stato corrotto e che non mi presenta. Infatti a 19 anni abbandono tutto e me ne vado da qualche altra parte (ambiziosa come cosa , lo so , ma non voglio stare qui) e andare a studiare e laurearmi. MAI E POI MAI SERVIREI UNO STATO COME QUESTO.


Inoltre sarebbe uno spreco di soldi che si potrebbero impiegare nella sanità  e nella scuola. 


 


Saluti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La naja servirebbe a quei bambocci che a 20 anni non fanno niente dal mattino alla sera, dipendono ancora da papà  e si credono i padroni del mondo.

Un po' di disciplina in certe teste vuote serve come il pane.

Certamente, come per certe persone è un anno buttato nel cesso.

Va dosata, non bisogna fare di tuta l'erba un fascio.

 

 

nell'esercito si impara l'obbedienza, il rispetto, lo spirito di squadra, la fatica, il sacrifico, l'amor di patria, l'educazione e la voglia e la soddisfazione di fare fatica, di sacrificarsi, di lavorare sodo 

Mi spiace deluderti ma questi valori dovrebbe insegnarteli la famiglia durante la crescita, uno non ha bisogno dell'esercito per impararli.

Certamente c'è il lavativo di turno ma per svegliare lui non posso punire tutti i giovani italiani.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inoltre sarebbe uno spreco di soldi che si potrebbero impiegare nella sanità  e nella scuola. 

 

Grande! Hai sottolineato un altro punto fondamentale. All'epoca dei nostri genitori c'era uno spreco immane, ve lo garantisco! Già  economicamente non siamo messi bene. Non mi pare il caso di creare altre fonti di spreco!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho voglia di fare ctrl + v da fb , quindi scrivo in breve quello che penso qui (prendetemi per matto ma fa nulla)

 

E' UNA *censura* IMMANE.

Perdere un anno inutilmente essendo obbligato a fare qualcosa che non vuoi è la cosa più stupida , arcaica e rincoglionita che esista. Tanto vale che mi faccio un anno in carcere , almeno l' ho scelto io di farlo (molto probabile se succederà ). Inoltre è assurda la cosa che secondo loro dovrebbe dare qualcosa , quando a 18 anni la persona con un minimo di cervello ha già  capito chi è e ha già  imparato tutte le cose che questa "leva" dovrebbe imporre. Inoltre imporre qualcosa porta sempre al contrario , visto che nessuno impara qualcosa imposta , soprattutto a quell' età . Infine non venitemi a dire "è solo un anno , chissà  che cosa , lo recuperi" no. Un anno di vita non te lo ridarà  mai nessuno. Concludo dicendo che non lo farei a prescindere perchè non voglio servire uno stato corrotto e che non mi presenta. Infatti a 19 anni abbandono tutto e me ne vado da qualche altra parte (ambiziosa come cosa , lo so , ma non voglio stare qui) e andare a studiare e laurearmi. MAI E POI MAI SERVIREI UNO STATO COME QUESTO.

Inoltre sarebbe uno spreco di soldi che si potrebbero impiegare nella sanità  e nella scuola. 

 

Saluti

Hai ragione su una cosa, a te non servirebbe proprio...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni anno lo stato spende miliardi di euro per mantenere le varie istituzioni. Molti di questi soldi alla fine sono sprecati, e "qualche" taglio porterebbe miliardi di euro ad altre destinazioni, come la sanità  o la scuola. Purtroppo è ovvio che non si taglieranno lo stipendio loro e del personale, che diminuiranno il personale e tante altre cose


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho voglia di fare ctrl + v da fb , quindi scrivo in breve quello che penso qui (prendetemi per matto ma fa nulla)

 

E' UNA *censura* IMMANE.

Perdere un anno inutilmente essendo obbligato a fare qualcosa che non vuoi è la cosa più stupida , arcaica e rincoglionita che esista. Tanto vale che mi faccio un anno in carcere , almeno l' ho scelto io di farlo (molto probabile se succederà ). Inoltre è assurda la cosa che secondo loro dovrebbe dare qualcosa , quando a 18 anni la persona con un minimo di cervello ha già  capito chi è e ha già  imparato tutte le cose che questa "leva" dovrebbe imporre. Inoltre imporre qualcosa porta sempre al contrario , visto che nessuno impara qualcosa imposta , soprattutto a quell' età . Infine non venitemi a dire "è solo un anno , chissà  che cosa , lo recuperi" no. Un anno di vita non te lo ridarà  mai nessuno. Concludo dicendo che non lo farei a prescindere perchè non voglio servire uno stato corrotto e che non mi presenta. Infatti a 19 anni abbandono tutto e me ne vado da qualche altra parte (ambiziosa come cosa , lo so , ma non voglio stare qui) e andare a studiare e laurearmi. MAI E POI MAI SERVIREI UNO STATO COME QUESTO.

Inoltre sarebbe uno spreco di soldi che si potrebbero impiegare nella sanità  e nella scuola. 

 

Saluti

perdonami ma non è un ragionamento sensato il tuo,vuoi dire che l'esercito non è mai servito a nulla?Se è così dovremmo farci invadere e schiavizzare perchè a te sembra un anno perso?Mica vai in guerra,per quello ci sono i soldati scelti,ma mettere delle pattuglie a fare ordine pubblico in varie ore della giornata per le strade(per avere un pò di sicurezza in più che non guasta,e che lo stato dovrebbe retribuire incentivando tante persone tenendole lontani dalle tentazioni come droga o alcol o stare sul divano dalla mattina alla sera a giocare col cellulare),pattugliare i monumenti che ultimamente vengono presi di mira dai vandali,o altre mansioni comunque utili(senza dimenticare che anche le scuole e la sanità  hanno bisogno di un sostegno da parte dello stato che continua a tagliare tutto tranne che gli stipendi dei politici,ma questo a parte tutto non deve portarti ad essere così estremo.A momenti dai del cretino a chi ha servito lo stato per il servizio di leva o chi addirittura è morto per garantire pace e libertà  a questo paese,ricordatelo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perdonami ma non è un ragionamento sensato il tuo,vuoi dire che l'esercito non è mai servito a nulla?Se è così dovremmo farci invadere e schiavizzare perchè a te sembra un anno perso?Mica vai in guerra,per quello ci sono i soldati scelti,ma mettere delle pattuglie a fare ordine pubblico in varie ore della giornata per le strade(per avere un pò di sicurezza in più che non guasta,e che lo stato dovrebbe retribuire incentivando tante persone tenendole lontani dalle tentazioni come droga o alcol o stare sul divano dalla mattina alla sera a giocare col cellulare),pattugliare i monumenti che ultimamente vengono presi di mira dai vandali,o altre mansioni comunque utili(senza dimenticare che anche le scuole e la sanità  hanno bisogno di un sostegno da parte dello stato che continua a tagliare tutto tranne che gli stipendi dei politici,ma questo a parte tutto non deve portarti ad essere così estremo.A momenti dai del cretino a chi ha servito lo stato per il servizio di leva o chi addirittura è morto per garantire pace e libertà  a questo paese,ricordatelo.

A prescindere combattere è stupido , ma visto che tutti gli umani sono stupidi non si può fare altrimenti. Beh , io non combatterei MAI per qualcuno o qualcosa che non mi rappresenta e a cui tengo , per cui lo ripeto : il servizio di leva è stupido. Obbligare qualcuno a fare qualcosa è stupido a prescindere , qualsiasi essa sia. Non siamo in una democrazia e non in una dittatura? No , anche se diventasse obbligatorio non lo farei. E si , sono cocciuto pesante , ma non cambio il mio pensiero perchè qualcuno me lo obbliga. Il militare lo faccia chi lo voglia fare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti spiego solo una cosa,per farti capire in cosa sbagli,i militari intervengono anche quando ci sono i terremoti e aiutano i terremotati,chiamali stupidi oppure fatti qualche domanda su ciò che hai scritto,è grave....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho insultato i militari? No. Ho solo detto che combattere è stupido e che chi lo vuole fare può benissimo farlo , ma non si può obbligare una persona a fare qualcosa che non vuole. Tutto qui.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Ho insultato i militari? No. Ho solo detto che combattere è stupido e che chi lo vuole fare può benissimo farlo , ma non si può obbligare una persona a fare qualcosa che non vuole. Tutto qui.

 

ridurre l'esercito solo a combattere al giorno d'oggi è parecchio riduttivo, sinonimo di ignoranza in materia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora mi spiego male : ho mai insultato i militari e ho detto che combattono soltanto? > no

Ho semplicemente detto che combattere è stupido. Però stiamo andando un po' ot

Più OT di così...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad ogni modo, come ho già  detto, non credo proprio che questa legge venga introdotta. Ad oggi la società , nel bene o nel male, è arrivata ad un punto in cui molte persone si rifiuterebbero di prendere parte a questo servizio. :(


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è un altro discorso letscore di cui non possiamo che prendere atto,ma se vediamo"l'entusiasmo"che hanno alcuni italiani(e qui SPECIFICO che non parlo di nessuno di PM)per aiutare il paese mentre si lamentano dell'arrivo degli stranieri nel nostro paese(che a dirla tutta l'economia va un pò avanti anche grazie a loro,un pò come succedeva per i tanto bistrattati meridionali tantissimi anni fa e che non hanno mai smesso di aiutare e rendersi utili)e che vengono a fare i lavori più umili,perchè le persone che ho conosciuto io sono venuti per"mantenere" una famiglia,"inserirsi" in un contesto differente dal loro e con tanta"umiltà ",e queste persone sono per me un esempio,e manderei gli italiani refrattari alla leva nei paesi da cui provengono queste persone,per imparare a"vivere e sacrificarsi" e soprattutto imparare ad amare il paese in cui si è nati e cresciuti,perchè una politica mal gestita non deve farvi odiare l'Italia(che non ha colpe),quelle devono andare solo ai politici che si divertono a gestire i nostri guadagni col nostro permesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è un altro discorso letscore di cui non possiamo che prendere atto,ma se vediamo"l'entusiasmo"che hanno alcuni italiani(e qui SPECIFICO che non parlo di nessuno di PM)per aiutare il paese mentre si lamentano dell'arrivo degli stranieri nel nostro paese(che a dirla tutta l'economia va un pò avanti anche grazie a loro,un pò come succedeva per i tanto bistrattati meridionali tantissimi anni fa e che non hanno mai smesso di aiutare e rendersi utili)e che vengono a fare i lavori più umili,perchè le persone che ho conosciuto io sono venuti per"mantenere" una famiglia,"inserirsi" in un contesto differente dal loro e con tanta"umiltà ",e queste persone sono per me un esempio,e manderei gli italiani refrattari alla leva nei paesi da cui provengono queste persone,per imparare a"vivere e sacrificarsi" e soprattutto imparare ad amare il paese in cui si è nati e cresciuti,perchè una politica mal gestita non deve farvi odiare l'Italia(che non ha colpe),quelle devono andare solo ai politici che si divertono a gestire i nostri guadagni col nostro permesso

 

Penso di capire cosa intendi Fen, hai ragione! Sai qual'è la colpa dell'Italia? Che è in mano agli italiani!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però ci sono italiani e italiani,si è perso un pò il senso del dovere,o meglio dovrebbero inculcarlo di più gia fin dalla giovane età 

 

Purtroppo, hai ragione! Ma, come hai detto bene tu, questi valori vanno trasmessi dalla famiglia e dalla scuola!!^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Purtroppo, hai ragione! Ma, come hai detto bene tu, questi valori vanno trasmessi dalla famiglia e dalla scuola!! ^^

 

no, la famiglia insegna altri valori e la scuola non serve a niente ( ad oggi). l'esercito è l'ultima ed unica soluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no, la famiglia insegna altri valori e la scuola non serve a niente ( ad oggi). l'esercito è l'ultima ed unica soluzione

 

Concordo con te sulla scuola! Andrebbero dedicate diverse ore per temi che oggi non sono nemmeno presi in considerazione.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...