Vai al commento



[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

Solo a me sembra che Italia viva stia palesemente prendendo la prescrizione come pretesto per arrivare alla sfiducia e quindi a far vacillare il governo attuale?

Mi viene questo sospetto perché, guarda caso, il fatto avviene proprio quando il M5S è in crisi e il PD è diviso e poco rappresentato. Sembra tutto macchinato per far salire al governo Salvini il più presto possibile solo per vederlo fallire con altrettanta rapidità e dare perciò “il via libera” ad un Neo partito come Italia viva e il suo egocentrico leader.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Solo a me sembra che Italia viva stia palesemente prendendo la prescrizione come pretesto per arrivare alla sfiducia e quindi a far vacillare il governo attuale?

Mi viene questo sospetto perché, guarda caso, il fatto avviene proprio quando il M5S è in crisi e il PD è diviso e poco rappresentato. Sembra tutto macchinato per far salire al governo Salvini il più presto possibile solo per vederlo fallire con altrettanta rapidità e dare perciò “il via libera” ad un Neo partito come Italia viva e il suo egocentrico leader.

Onestamente non credo. Renzi sa che, se si va a elezioni ora, o riesce ad arrangiare un'alleanza liberale con Calenda e Bonino e prendere un rispettabile 10/15% (difficilissimo), o da solo finisce al 4% e politicamente è morto, stavolta sul serio.

Però penso sappia ancor di più che, se abbandonasse ogni coerenza e appoggiasse una manovra come quella dei 5 Stelle, il suo elettorato, contrario a questa manovra, migrerebbe verso partiti che sono restati coerenti nella loro opposizione, come Forza Italia e Azione.

Renzi sa che può tirare la corda moltissimo perché, se c'è qualcuno che vuole andare a elezioni ancor meno di lui, questi sono i 5 Stelle, e ne approfitta, ma non penso intenda far cadere il governo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando le polemiche di Salvini che ogni giorno sono in grado solo di trovare un nemico diverso, onestamente credo che ci siamo mossi bene. Per avere una risposta perfetta all’emergenza e prevenire tutto ciò sarebbe stata utile una collaborazione europea che come al solito non esiste.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Il capitone approfitta del coronavirus per attaccare il governo reo, a suo dire, di non essere in grado di gestire l' emergenza.

A questo punto come dargli torto...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Il capitone approfitta del coronavirus per attaccare il governo reo, a suo dire, di non essere in grado di gestire l' emergenza.

In parte è vero,ma nemmeno lui farebbe meglio,nelle emergenze invece di puntare il dito ci si dovrebbe aiutare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

vorrei sapere cosa ne pensate dell’intervento di Sgarbi,io credo abbia ragione(soprattutto su Salvini)

Scandaloso. L'emergenza esiste eccome, così come il pericolo, come già spiegato nell'apposito topic.

 

Chiaramente, come già detto, non bisogna farsi prendere dal panico se si è giovani e sani, ma per quello rimando all'apposito topic.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Kio_ ha scritto:

Scandaloso. L'emergenza esiste eccome, così come il pericolo, come già spiegato nell'apposito topic.

 

Chiaramente, come già detto, non bisogna farsi prendere dal panico se si è giovani e sani, ma per quello rimando all'apposito topic.

Sgarbi è più diretto,dice quello che pensa,Salvini col suo buonismo è rivoltante(tra spuntini con la nutella e frasi da baci perugina)cerca di essere situazionale e prendere al volo le opportunità che gli si presentano e fare propaganda,e qui appunto Sgarbi fa capire che tra il processo di Salvini e quello che dovrebbe fare anche Conte per lo stesso modus operandi.l’Italia,o meglio la politica,fa delle leggi mentre il popolo italiano è spaventato (e distratto)dal terrorismo mediatico della stampa che spesso ingigantisce i numeri(ma si sa che loro pur di vendere più copie diventano una sorta di Barbara D’Urso che tutto fa tranne corretta informazione,e non mi riferisco a quei pochi che rilasciano informazioni e dichiarazioni ufficiali).Tralasciando questo video in cui si esprime magari in maniera un pò troppo accesa(ma sappiamo tutti come è fatto),devo dire che sì,non va sottovalutata ma nemmeno gestire una cosa come dice lui se fosse la peste,perchè un pò di prevenzione poteva essere fatta prima invece di arrivare a procurare falsi allarmi in zone in cui non ci sono casi,generando di fatto psicosi invece di fare prevenzione e rendere le persone un pò più consapevoli.A proposito Kio,volevo sapere cosa ne pensi della legge fatta nel marasma che va ad intaccare la nostra privacy,per ciò che riguarda altre cose sul coronavirus vado nell’apposito topic anche  perchè qui dovevo mettere anche altri spunti e visto che ieri sera ero crollato ho messo brevemente una cosa ma avrei avuto più difficoltà anche ora ad incastrare le cose tra i due topic e quindi ho cercato di fare così o avrei dimenticato qualcosa,mi scuso sinceramente per questo,ma a volte poi perdo il filo e non lo ritrovo più.Cercherò di stare più attento in futuro,prometto.

P.S- Kio,dato che so che nell’altro topic non interverrai per motivi che avevi spiegato non mi aspetto che tu risponda,mi basta che tu legga,bene o male conosco il tuo pensiero,anche perchè abbiamo affrontato varie volte argomenti diversi,e sai che il mio pensiero rimane tale,personale,io non porto fortunatamente verità assolute,ma perlomeno un discorso terra terra riesco ad imbastirlo(che per la mia modesta intelligenza è già un traguardo xD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Fenrir ha scritto:

vorrei sapere cosa ne pensate dell’intervento di Sgarbi,io credo abbia ragione(soprattutto su Salvini)

  Apri contenuto nascosto

 

 

 

La cosa incredibile è che Sgarbi sia presente in Camera. Per me rimane uno di cui diffidare per il modo in cui si esprime perchè alla fine è sempre un personaggio pubblico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

 

La cosa incredibile è che Sgarbi sia presente in Camera. Per me rimane uno di cui diffidare per il modo in cui si esprime perchè alla fine è sempre un personaggio pubblico.

Lasciamo perdere le sue assenze,credo in politica il più assenteista di tutti sia stato un Gerry Scotty,ma guai a toccare quello :nono:

Dico,a mio parere,che è meno viscido(e ladro)di Salvini,poi certamente negli ultimi anni nella politica italiana ha portato esponenti discutibili nel proprio giro(Sgarbi è uno di quelli,ma ce ne sono di peggiori,e temo non finirà qui...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mentre il mondo affronta il virus, è iniziato un altro problema. Coincidenza che ha perto i confini proprio ora? Poteva aspettare mesi? XD

In questo caso la Grecia può passarli in Italia i nuovi migranti? Mi pare che per legge europee l'Italia deve accettarli, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 3/3/2020 at 09:53, Zaffira ha scritto:

Mentre il mondo affronta il virus, è iniziato un altro problema. Coincidenza che ha perto i confini proprio ora? Poteva aspettare mesi? XD

In questo caso la Grecia può passarli in Italia i nuovi migranti? Mi pare che per legge europee l'Italia deve accettarli, o sbaglio?

Non ho visto il video (troppo lungo haha) ma:

1. La Turchia è una dittatura islamista

2. Il ministro dell'economia turco ha detto che il governo ha voluto aprire i confini per destabilizzare la già precaria situazione socio-economica dell'UE (e intanto gli abbiamo dato più di 6 miliardi di euro)

2. Erdogan incoraggiò pubblicamente i Turchi d'Europa a fare almeno 5 figli per donna per poter governare un giorno i paesi europei (però poi i sessisti verso le donne sarebbero quelli delle destre europee)

3. In campagna elettorale, un grande candidato turco disse che se avesse vinto le elezioni avrebbe fatto colonizzare 28 isole greche dell'Egeo servendosi degli immigrati

4. Assad stesso ha detto che quei rifugiati non sono siriani (si presume che siano perlopiù afghani)

5. La televisione ovviamente mostra il bambino rifugiato che piange (rifugiati bambini meno del 5% del totale) e non la Turchia che sfonda con i carri armati il confine greco-turco per facilitare l'ingresso di clandestini in Europa o i "rifugiati" che hanno vandalizzato una cappella greco-ortodossa nell'isola di Lesbo

 

Io così, a priori, non ho dubbi su chi debba sostenere (Grecia). :think:

 

Del video ho visto solo la parte in cui ci si lamenta del fatto che quando Macron ci rimanda indietro gli immigrati ci arrabbiamo, mentre quando la Germania li accoglie ci arrabbiamo comunque:

1. Se un paladino dell'europeismo ("abbasso le frontiere" cit.), Macron, che fa la predica all'Italia su quanto siamo razzisti etc (però poi è lui a sfruttare le risorse africane col franco coloniale), mi rimanda pure indietro gli immigrati eccome se mi arrabbio (di colpo le frontiere non fanno più schifo?):neutral:

2. Non è che la Germania possa prendersi 5 milioni di clandestini all'anno: gli immigrati clandestini costano e così come non bisogna fare invadere l'Italia non bisogna fare invadere l'Europa

 

Ho anche scoperto che i cinesi, pur se comunisti, hanno un termine speciale ("baizuo") per indicare quella sinistra - a loro e mio dire - ignorante, per cui sei una persona buona e giusta se ti prendi tutti i clandestini trattandoli da re e poi te ne freghi dei connazionali, che vede poi razzismo, sessismo e fascismo ovunque e crede che l'ambiente si salvi solo tassando al 99% tutte le imprese. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se avessero chiuso subito porti e aeroporti forse a quest ora avremmo potuto evitare la pandemia in tutta Italia... adesso stanno stanziando questi 25 miliardi per noi poveri popolani ... speriamo che continuino con quest atteggiamento di serietà e che aiutino il prima possibile con i vari incentivi e sussidi la gente che se la passa male... io credo che la strategia messa appunto dal governo italiano (anche se un po in ritardo secondo me ) sia molto valida tant è vero che ce la stanno copiando anche negli altri paesi ... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Polytropon ha scritto:

La Meloni avrà un' impennata di consensi. La vedo più pacata e meno plateale, anche sui social, di Salvini.

 

Ma tu ci vedi la Meloni a gestire quest' emergenza? 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Ma tu ci vedi la Meloni a gestire quest' emergenza? 

 

 

La stiamo già gestendo bene, siamo tutti a casa e tra poco vedremo i risultati. (Conte, pur essendo totalmente inadatto al ruolo, è una brava persona).

Al momento opportuno bisognerà chiudere le frontiere, quando gli altri avranno il picco, tralasciando i buonismi che bloccano il Paese. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Polytropon ha scritto:

La stiamo già gestendo bene, siamo tutti a casa e tra poco vedremo i risultati. (Conte, pur essendo totalmente inadatto al ruolo, è una brava persona).

Al momento opportuno bisognerà chiudere le frontiere, quando gli altri avranno il picco, tralasciando i buonismi che bloccano il Paese. 

 

Infatti l' UE ha sospeso il trattato di Schenghen

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Ma tu ci vedi la Meloni a gestire quest' emergenza? 

 

 

Le persone vanno viste all'opera, come ha detto Fen non sarebbe facile per nessuno e comunque non vedo la possibilità che ciò accada...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonpomeriggio. Vorrei condividere una personale riflessione che ho scritto oggi pomeriggio e condivisa sui miei profili. Leggetela:

Tutti bravi a parlare quando non governiamo, vorrei vedere voi al posto dei 5 stelle gestire una situazione di cui non si conoscono precedenti. Non mi dite "Eh ma si sapeva" Folli! Se questo virus non scompare è specialmente colpa nostra che ce ne freghiamo delle direttive di contenimento. Non vogliamo metterci in testa che al momento non c'è un vaccino, cosa c'è di difficile da capire? Il compito di un governo è quello di non allarmare la popolazione e questo attualmente in vigore ci sta riuscendo benissimo coi mezzi a disposizione. Poi tutti che parlano di sottostime, se avete quelle complete ufficiali tiratele fuori. Ma scusate, dov' eravamo noi tutti quando i precedenti governi tagliavano sanità e istruzione? Eravamo a bighellonare ecco dove, eravamo impegnati a dire che i politici rubano salvo poi mettere al potere sempre gli stessi, a preferir vedere la belen di turno in televisione invece di essere cittadini responsabili, eravamo allo stadio a vedere 22 imbecilli che per dare quattro calci a un pallone prendono vagonate di soldi mentre i nostri stipendi erano man mano sempre più inadeguati al costo della vita, a etichettare, come "Perdenti" coloro che avrebbero potuto migliorare il nostro paese costringendoli a emigrare facendo la fortuna all' estero meravigliandoci che all' estero funziona tutto meglio che da noi, eravamo a dire "tanto non tocca a me" in nome di un anacronistico quanto dannoso campanilismo invece di aver coscienza che facciamo parte del mondo, ci siamo ancorati agli anni 80 convinti di essere ancora la quarta potenza economica mondiale quando da molti anni non è più così, accusiamo lo Stato di impoverirci coi monopoli quando siamo noi che acquistiamo a mani basse quegli stessi monopoli che tanto disprezziamo, quando c'è palesemente un problema da risolvere facciamo finta che non ci sia e intanto questo cresce e divora tutti indistintamente. E di esempi da fare potrei andare avanti parecchio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Kiryu89, ho spostato il messaggio in questo topic in quanto più pertinente con il discorso politico che con la questione prettamente scientifco/sanitaria trattata nel topic dedicato al coronavirus! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Buonpomeriggio. Vorrei condividere una personale riflessione che ho scritto oggi pomeriggio e condivisa sui miei profili. Leggetela:
 

 

Il principio di fondo è corretto, lo condivido.

Facile criticare quando non si è al timone della barca che sbanda. Ma come vale per questa emergenza, vale anche per tante altre cose successe nel recente passato e che probabilmente accadranno in futuro, bisognerebbe sempre tenerlo a mente come regola generale.

 

Che il nostro paese sia affetto dalle carenze che citi è vero, che si possano cambiare in meglio, soprattutto in termini di mentalità, ho qualche sincero dubbio.

Finita l'emergenza tornerà tutto com'era prima, a livello di testa intendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

Buonpomeriggio. Vorrei condividere una personale riflessione che ho scritto oggi pomeriggio e condivisa sui miei profili. Leggetela:
 

  Nascondi contenuto

Tutti bravi a parlare quando non governiamo, vorrei vedere voi al posto dei 5 stelle gestire una situazione di cui non si conoscono precedenti. Non mi dite "Eh ma si sapeva" Folli! Se questo virus non scompare è specialmente colpa nostra che ce ne freghiamo delle direttive di contenimento. Non vogliamo metterci in testa che al momento non c'è un vaccino, cosa c'è di difficile da capire? Il compito di un governo è quello di non allarmare la popolazione e questo attualmente in vigore ci sta riuscendo benissimo coi mezzi a disposizione. Poi tutti che parlano di sottostime, se avete quelle complete ufficiali tiratele fuori. Ma scusate, dov' eravamo noi tutti quando i precedenti governi tagliavano sanità e istruzione? Eravamo a bighellonare ecco dove, eravamo impegnati a dire che i politici rubano salvo poi mettere al potere sempre gli stessi, a preferir vedere la belen di turno in televisione invece di essere cittadini responsabili, eravamo allo stadio a vedere 22 imbecilli che per dare quattro calci a un pallone prendono vagonate di soldi mentre i nostri stipendi erano man mano sempre più inadeguati al costo della vita, a etichettare, come "Perdenti" coloro che avrebbero potuto migliorare il nostro paese costringendoli a emigrare facendo la fortuna all' estero meravigliandoci che all' estero funziona tutto meglio che da noi, eravamo a dire "tanto non tocca a me" in nome di un anacronistico quanto dannoso campanilismo invece di aver coscienza che facciamo parte del mondo, ci siamo ancorati agli anni 80 convinti di essere ancora la quarta potenza economica mondiale quando da molti anni non è più così, accusiamo lo Stato di impoverirci coi monopoli quando siamo noi che acquistiamo a mani basse quegli stessi monopoli che tanto disprezziamo, quando c'è palesemente un problema da risolvere facciamo finta che non ci sia e intanto questo cresce e divora tutti indistintamente. E di esempi da fare potrei andare avanti parecchio.

 

Posso non concordare con ciò che scrivi senza che diventi una questione personale?Beh ecco,di certo nessuno di noi è un politico,ma noto che con determinati soggetti si ci si accanisce di più che con altri,poi guai se si vanno a toccare esponenti del partito che si vota,perchè talvolta il rischio è che si cada nell’incoerenza(bada,non mi riferisco a te,il fatto che ti citi è solo una parziale risposta e visione del commento,nel caso dove faccio dei riferimenti taggo direttamente).Che sia una cosa poco facile da gestire per chiunque l’ho scritto poco sopra(casomai il tuo errore @Kiryu89 è nel giudizio sulla Meloni,o chiunque nel caso non abbia ancora governato),però i 5 Stelle si sono mostrati deboli con la Lega  prima e la stampella del PD poi, quest’ultimo ha fatto danni in Italia,e non serve nemmeno che linki qualcosa,perchè alla fine ognuno si va ad informare sulla storia dei partiti se vuole,se vuole una realtà differente mi sta pure bene,ognuno sa come ampliare i propri orizzonti se e come desidera.Io ero in Italia quando i governi precedenti tagliavano tutto,ma sai com’è,sono straniero e la mia voce in capitolo non conta(va)molto da voi,sono cose che si possono accettare,però io non ho contribuito a mettere al potere nessun imbecille,ma se proprio vuoi sapere la mia è che comunque quando si voleva gente più giovane(Renzi,Salvini,Di Maio)siete stati accontentati,risultati?Lascio lo stabiliate voi.Altra cosa che sento dire spesso è che la gente è poco gestibile,eh ma era così anche prima del coronavirus,c’erano le rivolte del Leoncavallo e altre amenità simili,perchè non è stato fatto nulla?Evidentemente perchè al popolo e a chi governava andava bene,non saprei come altro spiegarlo.I 22 imbecilli come li definisci te prendono un sacco di soldi da anni,poi ci sono i mondiali e tutti ad etichettarli eroi -.-

Seguono gli”imbecilli”che fanno nuoto o qualsiasi altro sport e prendono più di un operaio che si spacca la schiena 10 ore in carpenteria(uno dei lavori più pericolosi e meno pagati,almeno in Italia),poi sempre quelli che partecipano agli e-games ufficiali,cantanti,gente dello spettacolo,insomma per te il mondo è pieno di imbecilli,poi guarda caso un povero imbecille come me quando ha problemi al lavoro,denuncia mobbing,percosse,quando vede che chi è preposto per la difesa dell’operaio difende l’azienda deve ricorrere a processi e vincere cause per dimostrare la corruzione della medicina del lavoro(con tanto di radiazione),false testimonianze smentite da prove audio e video.Ho fatto queste e molte altre cause tutte vinte,perchè se hai ragione non temi nulla.E tutto questo a chi è dovuto?Non lo so,io ho semplicemente fatto il mio dovere,gli altri possono arrendersi o lottare,le proprie scelte ognuno deve farle da sè.Pure io potrei fare esempi a non finire,ma credo che le cose più importanti siano già state fatte,scritte e decise,inutile a mio parere indignarsi per ogni cosa,tanto non cambia nulla.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...