Vai al commento



Sesso


Savannah

Post raccomandati

Ma boh, dipende da cosa si intende per "amore". Finché si tratta di baci e abbracci direi che un minimo non c'è. Quando poi si vanno a fare quelle cose, direi dai 15 in su. Poi come dicono tipo tutti, ci sono persone e persone, e la maturità non ha per forza a che fare con l'età

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo dico da vergine non fiera, secondo me il sesso siamo noi. C'è chi lo vive come un semplice strumento di piacere? Va bene. C'è chi lo vive come un modo di esprimere affetto? Va bene. C'è chi lo vive come un qualcosa di superficiale? Va bene. Va bene qualunque cosa, basta che ci si trovi bene e non intrappolati.

A parer mio c'è troppa pressione sulla prima volta: devi farlo solo con qualcuno che conosci bene, solo con chi ami veramente, non farlo subito ecc...ma il bello della prima volta non è proprio il fatto che (in teoria) non sarà l'ultima? Potremmo anche commettere degli sbagli, magari pentirci della persona con la quale lo abbiamo fatto, non so, ma l'importante è averlo capito e andare avanti, ricordandoci del nostro errore come esperienza che servirà a farci vivere il sesso in maniera migliore. 

L'unica cosa sulla quale bisognerebbe pensare molto sono le protezioni, poi è tutto un carpe diem, se senti di volerlo fare fallo. Sennò no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

/cut

Ho unito al topic principale visto che l'argomento è stato già trattato in passato in questa discussione  ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi associo a ciò che è stato detto già da voi riguardo al fatto che non esista un età prestabilita ma che sarebbe opportuno farlo una volta raggiunta una maturità tale da non farti commettere sbagli. E sottolineo l'importanza dell'uso delle precauzioni sempre, specialmente se si tratta di un rapporto occasionale, perché la gravidanza non è l'unico rischio, ci sono decine di malattie molto pericolose da cui solo il profilattico può proteggere. 

Detto questo, mi associo a voi anche nel pensiero che ognuno è libero di vivere la sessualità come vuole, nel rispetto dell'altro, sia chiaro. Personalmente, però, non riesco proprio ad entrare nell'ottica di avere rapporti sessuali per puro divertimento. Sia chiaro, massimo rispetto per chi lo fa, ognuno vive a modo suo. Semplicemente, io non riesco a vedere un essere umano al pari di un giocattolo erotico, il cui unico fine è darmi piacere o intrattenermi. Non ce la faccio proprio. Per quel che mi riguarda, il sesso è imprescindibile dall'amore, solo se amo qualcuno vorrò fare del sesso con lui, altrimenti vivo tranquillamente senza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'età giusta? Quando ci si sente pronti. Per il resto sono del parere che non importa se si fa per amore o gioco. Importa invece avere responsabilità, la capacità di dare il giusto peso alla prevenzione. Spiegare ai propri genitori di aver contratto la gonorrea o che stanno per diventare nonni, è più imbarazzante del munirsi di protezioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

L'età giusta? Quando ci si sente pronti. Per il resto sono del parere che non importa se si fa per amore o gioco. Importa invece avere responsabilità, la capacità di dare il giusto peso alla prevenzione. Spiegare ai propri genitori di aver contratto la gonorrea o che stanno per diventare nonni, è più imbarazzante del munirsi di protezioni!

:rotfl: sono morta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Kio_ ha scritto:

il cui unico fine è darmi piacere o intrattenermi.

beh lo scopo sarebbe anche dare piacere all'altra persona, se dovessi pensare solo per me vado di *censura* :asduj1:

io provo più piacere a dare piacere all'altra persona, c'è più soddisfazione.

ovviamente quelle poche volte che mi è capitato, per essere brutto mi ritengo anche fin troppo fortunato :asduj1:

 

però una piccola "riflessione" alle ragazze in generale la vorrei fare, approfittando che ormai sto scrivendo (anche se so che verrà editato o censurato):

non venite a dire sesso solo per amore quando appena vedete il primo figo che vi capita a tiro sbavate... se mi dite amore non potete guardare solo l'aspetto esteriore, e sono d'accordo che ognuno deve andare con chi gli piace ma appunto, in quel caso non è amore. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
17 ore fa, Kio_ ha scritto:

Mi associo a ciò che è stato detto già da voi riguardo al fatto che non esista un età prestabilita ma che sarebbe opportuno farlo una volta raggiunta una maturità tale da non farti commettere sbagli. E sottolineo l'importanza dell'uso delle precauzioni sempre, specialmente se si tratta di un rapporto occasionale, perché la gravidanza non è l'unico rischio, ci sono decine di malattie molto pericolose da cui solo il profilattico può proteggere. 

Detto questo, mi associo a voi anche nel pensiero che ognuno è libero di vivere la sessualità come vuole, nel rispetto dell'altro, sia chiaro. Personalmente, però, non riesco proprio ad entrare nell'ottica di avere rapporti sessuali per puro divertimento. Sia chiaro, massimo rispetto per chi lo fa, ognuno vive a modo suo. Semplicemente, io non riesco a vedere un essere umano al pari di un giocattolo erotico, il cui unico fine è darmi piacere o intrattenermi. Non ce la faccio proprio. Per quel che mi riguarda, il sesso è imprescindibile dall'amore, solo se amo qualcuno vorrò fare del sesso con lui, altrimenti vivo tranquillamente senza.

Io non ho nulla da dire al riguardo perche Quoto @Kio_ in TUTTO ciò che ha scritto per cui non posso aggiungere piu del dovuto visto che quello che volevo dire è  gia stato spiegato e anche nel migliore dei modi tra l altro(soprattutto le sue ultime righe)Ottima spiegazione complimenti.  ^ ^ !!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, SteelFog ha scritto:

non venite a dire sesso solo per amore quando appena vedete il primo figo che vi capita a tiro sbavate... se mi dite amore non potete guardare solo l'aspetto esteriore, e sono d'accordo che ognuno deve andare con chi gli piace ma appunto, in quel caso non è amore. 

Parlo per me, perché ognuna di noi è diversa dalle altre. A me i "fighi" non sono mai piaciuti. Specie perché per figo si intende spesso un truzzo, arrogante e ignorante. Bene, per me quello non è figo. Ho sempre aspirato ad un tipo diverso di uomo in cui l'aspetto fisico era l'ultimo dei requisiti e questo è il motivo per il quale il mio primo fidanzato l'ho avuto a 19 anni suonati: il mio migliore amico, che conoscevo da diversi anni. Ecco perché nel mio post ho detto "il sesso è imprescindibile dall'amore" perché per me è così. Quello che fanno le altre non so dirtelo e neppure mi interessa, ognuno vede la vita a modo suo, dopo tutto, è impossibile generalizzare. ^^

 

Che siano uomini o donne, io penso che semplicemente le persone si dividano in coloro che concepiscono il sesso all'interno di una relazione amorosa (in cui quindi oltre al piacere fine a sé stesso e all'apprezzamento fisico intervengono cose quali il rispetto, la fiducia, l'amore) e persone che concepiscono il sesso solo per diletto (e quindi lo praticano per puro piacere e l'unico criterio di scelta è l'aspetto fisico, senza avere particolare interesse in nient'altro del partner). Che poi come dici tu ci siano ragazze che vanno a dire di essersi innamorate di un tizio solo perché è carino, quello è un altro fatto, ma non cambia la sostanza che non sia amore, sono solo superficialotte loro. :)

Non penso si debba generalizzare in "gli uomini fanno" e "le donne fanno" perché ogni singolo individuo è diverso dall'altro e, ci mancherebbe, in questioni così delicate, nessuno ha torto e nessuno ha ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per le donne quando se la sentono, per gli uomini sempre quando se la sentono le donne. Alla fine dipende tutto da loro, al ragazzetto in piena esplosione ormonale va bene anche la panchina del parco se è calda abbastanza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/8/2017 at 12:06, Raizen ha scritto:

Per le donne quando se la sentono, per gli uomini sempre quando se la sentono le donne. Alla fine dipende tutto da loro, al ragazzetto in piena esplosione ormonale va bene anche la panchina del parco se è calda abbastanza.

però occhio a non appoggiarsi sul ferro, sennò per chi ama il rischio e le cose estreme consiglio la marmitta, dopo che la macchina è stata accesa per un'ora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...