Vai al commento



Sesso


Savannah

Post raccomandati

La prima volta sicuramente con una persona a te vicina, ad un'età  tale che capisci quello che stai facendo per evitare di fare stupidate che rimpiangeresti per il resto della tua vita.

 

Personalmente la mia "prima volta" fu a 17 anni con la mia ragazza dell'epoca, dopo sei liberissimo di farlo con chi, quando e dove vuoi  :stupid:

 

 

Le protezioni devono esserci oltre che per le malattie per le gravidanze inaspettate, se a 16 anni ti trovi a tirar su un bambino non è il massimo, e c'è tanta, troppa gente che sottovaluta questo aspetto.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fatto con la testa prima ancora che col cuore, non c'è alcun bisogno di anticoncezionali. Tanto controllo sia per l' igiene intima sia emozionale.

 

Secondo me non c'è un età  giusta per iniziare a farlo (io non l' ho ancora fatto ed ho 26 anni), quando sarà  il momento, lo si farà . 

 

 

Se fosse fatto con la testa a maggior ragione gli anticoncezionali devono essere usati, altrimenti è solo un essere irresponsabili. E no, non è solo questione di igiene intima, non basta una controllata e via, c'è poco da scherzare con queste cose, basta un niente e potrebbero esserci delle conseguenze (malattie/gravidanze indesiderate), come ho detto più su.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fidati, che di anticoncezionali c'è sempre bisogno...

Se fosse fatto con la testa a maggior ragione gli anticoncezionali devono essere usati, altrimenti è solo un essere irresponsabili. E no, non è solo questione di igiene intima, non basta una controllata e via, c'è poco da scherzare con queste cose, basta un niente e potrebbero esserci delle conseguenze (malattie/gravidanze indesiderate), come ho detto più su.

vi quoto entrambe,purtroppo per alcune persone parlare di sesso è come se dessero consigli per il battling sentendosi tutti degli esperti(tranne rari casi),il problema è che non si ha mai abbastanza esperienza,così come per amare,avere rapporti di amicizia o sentimenti in generale,si cresce finchè si vive e la gioia più grande deve sempre essere sempre quella di avere voglia di imparare,altrimenti si rimane confinati prigionieri delle proprie convinzioni
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sesso. Cosa vi viene im mente con questa parola? Cosa ne pensate di esso (e della sfera erotica in generale)? Siete contrari ad anticoncezionali? A che età  (se c'è) ritenete opportuno farlo? E soprattutto, con chi? Con il primo che capita in discoteca o con una persona a te vicina?

 

Io penso che sia uno dei più grandi piaceri della vita, ma è ovvio che bisogna sempre essere cauti con esso e bisogna farlo solamente quando si sa di essere pronti, almeno la prima volta.... Favorevole agli anticoncenzionali, a meno che non si voglia mettere su famiglia xD Un'età  precisa credo non ci sia, però è anche vero che farlo sotto i 14 anni per me non sarebbe una cosa tanto buona e giusta.... Con chi farlo ?  Ovviamente la prima volta, a mio avviso, bisogna farlo con una persona a cui si tiene davvero, e non il primo/a che capita u.u

 

P.s. ah e riguardo agli anticoncenzionali....è vero che farlo senza può aumentare il piacere, ma fidatevi, è sempre meglio usarli!  Dico così perchè ho avuto una brutta esperienza  :look:    E poi è sempre meglio prevenire che curare :3

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

vi quoto entrambe,purtroppo per alcune persone parlare di sesso è come se dessero consigli per il battling sentendosi tutti degli esperti(tranne rari casi),il problema è che non si ha mai abbastanza esperienza,così come per amare,avere rapporti di amicizia o sentimenti in generale,si cresce finchè si vive e la gioia più grande deve sempre essere sempre quella di avere voglia di imparare,altrimenti si rimane confinati prigionieri delle proprie convinzioni

Oddio che frase xD Paragone grandissimo ahahah

Comunque quoto :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che sia uno dei più grandi piaceri della vita, ma è ovvio che bisogna sempre essere cauti con esso e bisogna farlo solamente quando si sa di essere pronti, almeno la prima volta.... Favorevole agli anticoncenzionali, a meno che non si voglia mettere su famiglia xD Un'età  precisa credo non ci sia, però è anche vero che farlo sotto i 14 anni per me non sarebbe una cosa tanto buona e giusta.... Con chi farlo ?  Ovviamente la prima volta, a mio avviso, bisogna farlo con una persona a cui si tiene davvero, e non il primo/a che capita u.u

 

P.s. ah e riguardo agli anticoncenzionali....è vero che farlo senza può aumentare il piacere, ma fidatevi, è sempre meglio usarli!  Dico così perchè ho avuto una brutta esperienza  :look:    E poi è sempre meglio prevenire che curare :3

sotto i 14 anni è veramente troppo,ma poi ti pare che a 15,16,17 siano pronti a prendersi delle responsabilità ?Direi di no,alcune persone nemmeno a 18 anni lo sono(o anche di più),ma con la maggiore età  perlomeno se ti nasce un figlio hai delle RESPONSABILITÀ,cosa che sotto a quell'età  non avviene,prima della maggiore età  pensate a far crescere i sentimenti che sono essenziali in un essere umano,invece con mio rammarico vedo che si corre dietro a sesso,droghe e alcolici,non abbiate fretta di crescere,e non negatevi il divertimento che poi quando diventate adulti lo rimpiangete(o lo rinnegherete),per fortuna una parte di me rimarrà  avrà  una zona in cui vedrò le cose con gli occhi di un bambino,e in questo mi reputo davvero fortunato
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sotto i 14 anni è veramente troppo,ma poi ti pare che a 15,16,17 siano pronti a prendersi delle responsabilità ?Direi di no,alcune persone nemmeno a 18 anni lo sono(o anche di più),ma con la maggiore età  perlomeno se ti nasce un figlio hai delle RESPONSABILITÀ,cosa che sotto a quell'età  non avviene,prima della maggiore età  pensate a far crescere i sentimenti che sono essenziali in un essere umano,invece con mio rammarico vedo che si corre dietro a sesso,droghe e alcolici,non abbiate fretta di crescere,e non negatevi il divertimento che poi quando diventate adulti lo rimpiangete(o lo rinnegherete),per fortuna una parte di me rimarrà  avrà  una zona in cui vedrò le cose con gli occhi di un bambino,e in questo mi reputo davvero fortunato

 

Si infatti sotto i 14 è un po' troppo, ma non mancano i casi in cui succede, purtroppo....  E' anche vero che a volte lo si fa solo per piacere,quindi magari non si pensa tanto alle conseguenze se non viene fatto con le dovute precauzioni, ma ovviamente bisogna sempre prendersi le proprie responsabilità  u.u

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono contrario che i minorenni pratichino questo tipo di cosa:


 


1. perchè c'è il rischio di una maternità  e molte ragazze, per nasconderlo, prendono la pastiglia del giorno dopo che pian piano fa morire gli spermatozoi (poveri piccoli :( )


 


2. rischio di malattie sessualmente trasmissibile (il più sentito è l' AIDS, che schifo)


 


3. se le ragazze non prendono la pastiglia del giorno dopo, molto probabilmente prima che si cominci a vedere un po di pancia abortiscono!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono contrario che i minorenni pratichino questo tipo di cosa:

 

1. perchè c'è il rischio di una maternità  e molte ragazze, per nasconderlo, prendono la pastiglia del giorno dopo che pian piano fa morire gli spermatozoi (poveri piccoli :( )

 

2. rischio di malattie sessualmente trasmissibile (il più sentito è l' AIDS, che schifo)

 

3. se le ragazze non prendono la pastiglia del giorno dopo, molto probabilmente prima che si cominci a vedere un po di pancia abortiscono!

Invece al compimento del diciottesimo anno di età  sia maschi che femmine divengano automaticamente sterili, immuni alle malattie sessualmente trasmissibili e, essendo sterili, non hanno più bisogno di abortire.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono contrario che i minorenni pratichino questo tipo di cosa:

 

1. perchè c'è il rischio di una maternità  e molte ragazze, per nasconderlo, prendono la pastiglia del giorno dopo che pian piano fa morire gli spermatozoi (poveri piccoli :( )

 

2. rischio di malattie sessualmente trasmissibile (il più sentito è l' AIDS, che schifo)

 

3. se le ragazze non prendono la pastiglia del giorno dopo, molto probabilmente prima che si cominci a vedere un po di pancia abortiscono!

Ma guarda che di quei poveri "girini" ne muoiono comunque tantissimi sempre, anche senza pillole del giorno dopo xD Quindi quello è il minore dei problemi :')

 

Bandire il sesso per tutti i minorenni non è troppo? Dai, fermarsi agli under 14-15 va benissimo... Da quell'età  in poi diciamo addio al coprifuoco :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono contrario che i minorenni pratichino questo tipo di cosa:

 

1. perchè c'è il rischio di una maternità  e molte ragazze, per nasconderlo, prendono la pastiglia del giorno dopo che pian piano fa morire gli spermatozoi (poveri piccoli :( )

 

2. rischio di malattie sessualmente trasmissibile (il più sentito è l' AIDS, che schifo)

 

3. se le ragazze non prendono la pastiglia del giorno dopo, molto probabilmente prima che si cominci a vedere un po di pancia abortiscono!

 

Ma guarda che gli spermatozoi non sono animaletti che muoiono sotto atroci sofferenze D: E come è già  stato detto tutti "muoiono" e solo uno ce la fa. Di malattie ce ne sono a bizzeffe, l'AIDS è solo una fra le tante. Per la pillola del giorno dopo, faccio notare che è un concentrato ormonale allucinante, che può portare anche a brutti effetti collaterali, come nausea e vomito. Ed è solo per le emergenze, non è una semplice pasticchina che pigli tranquillamente come un'aspirina.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco una cosa che mi fa MOLTO arrabbiare: le quattordicenni ingenue in discoteca che lo fanno col primo che passa. Ammetto di essere troppo piccolo per parlare di queste cose, ma ormai si sente dappertutto di ragazzine sverginate a 15-16 anni e non posso rimanere indifferente. Se non si fosse capito da quello che ho scritto, per me bisognerebbe farlo la prima volta con una persona vicina e quando si comincia 'a ragionare con la testa'.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco una cosa che mi fa MOLTO arrabbiare: le 14 ingenue in discoteca che lo fanno col primo che passa. Ammetto di essere troppo piccolo per parlare di queste cose, ma ormai si sente dappertutto di ragazzine sverginate a 15-16 anni e non posso rimanere indifferente. Se non si fosse capito da quello che ho scritto, per me bisognerebbe farlo la prima volta con una persona vicina e quando si comincia 'a ragionare con la testa'.

Una volta a 14 anni si giocava ancora con le Barbie, invece al giorno d'oggi si preferiscono altri tipi di giocattoli :(

Tsk, che esigenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco una cosa che mi fa MOLTO arrabbiare: le quattordicenni ingenue in discoteca che lo fanno col primo che passa. Ammetto di essere troppo piccolo per parlare di queste cose, ma ormai si sente dappertutto di ragazzine sverginate a 15-16 anni e non posso rimanere indifferente. Se non si fosse capito da quello che ho scritto, per me bisognerebbe farlo la prima volta con una persona vicina e quando si comincia 'a ragionare con la testa'.

Trovarne vergini a 16 anni è già  un gran lusso.

DISCLAIMER: è un modo di dire.

 

Io sapevo il succo all'Ananas :o :rotfl:

Quel momento in cui ordini un succo d'ananas al bar e il barista ti fa l'occhiolino, come dire "Stasera *********, eh?"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, la prima volta è meglio farlo con una persona che si ama u.u 


Gli anticoncezionali devono essere utilizzati se non si vuole incappare in situazioni spiacevoli, magari si può avere fortuna qualche volta, ma non sempre... poi quando si vorrà  mettere su famiglia, il discorso cambia.


Per l'età  non saprei... io direi almeno 16 anni, ma anche di più, si deve capire quello che si fa...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Trovarne vergini a 16 anni è già  un gran lusso.

Il problema è anche riconoscerle le sedicenni, da come si vestono e/o truccano diventa sempre più difficile  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non vedo il problema dell'età ..... perchè uno a 15 anni non puó farlo? Un conto averne 13-14 ma 15 sei abbastanza maturo.

Io l'ho già  fatto parecchie volte ma ho la coscienza pulita, sono consapevolissima di quanto da me fatto e prima di farlo abbiamo esaminato bene tutte le conseguenze possibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non vedo il problema dell'età ..... perchè uno a 15 anni non puó farlo? Un conto averne 13-14 ma 15 sei abbastanza maturo.Io l'ho già  fatto parecchie volte ma ho la coscienza pulita, sono consapevolissima di quanto da me fatto e prima di farlo abbiamo esaminato bene tutte le conseguenze possibili.

Dove abiti?

(XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non vedo il problema dell'età ..... perchè uno a 15 anni non puó farlo? Un conto averne 13-14 ma 15 sei abbastanza maturo.

Io l'ho già  fatto parecchie volte ma ho la coscienza pulita, sono consapevolissima di quanto da me fatto e prima di farlo abbiamo esaminato bene tutte le conseguenze possibili.

 

Cioè tu mi stai dicendo che a 15 anni lo hai già  fatto molte volte ?  :o

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...