Vai al commento


[Contest di Spriting] Acqua Contest! ~ I Vincitori!


Fender

Post raccomandati

E non c'è nemmeno hirondelle ne tra i primi otto ne nella consolazione. Ma dafuq?

  

ma dai... non sono tra i primi tre... non sono tra i primi otto... nemmeno la consolazione... ma posso sapere che avete contro di me?

D'accordissimo, gli sprite di IoCentroConKawaiiCleffa e Hirondelle erano veramente belli, a parer mio decisamente migliori di altri che sono stati premiati. Anzi, sinceramente pensavo che almeno uno dei loro due arrivasse sul podio...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quel che può contare non sembra che i posti siano stati assegnati con molto criterio. Ciò che mi lascia oltremodo perplesso è l'assegnazione del primo posto: è bene premiare chi senza strafare ottiene un buon risultato, ma individuare in tale lavoro il vincitore di un contest dove non mancano certo lavori più complicati e per niente brutti esteticamente... Naturalmente parlo non volendo offendere, bensì esprimere il mio punto di vista da persona non completamente inesperta in questo campo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'accordissimo, gli sprite di IoCentroConKawaiiCleffa e Hirondelle erano veramente belli, a parer mio decisamente migliori di altri che sono stati premiati. Anzi, sinceramente pensavo che almeno uno dei loro due arrivasse sul podio...

ragazzi, non si basa solo la bellezza dello sprite, ma anche vedere gli errori dello stile e dal tema che avete scelto, e soprattutto la fantasia!

Io sono molto contenta che avete fatto dei lavori fantasiosi!! Ho dovuto sudare a valutarli, complimenti vivissimi!!! C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non puntavo neanche a vincere, ma ok.

Comunque volevo dire a chi dice che il mio sprite non é complesso che anche se il risultato non é complesso, la realizzazione é stata lunga e complessa, inoltre la valutazione non si basa sulla complessità  dello sprite, ma su un insieme di diversi fattori che valgono tutti una parte del punteggio. E niente nonostante tutto io sono fiera di quel pesce e basta, complimenti a tutti per i bei lavori che ho visto in questo contest che erano davvero tanti ♥ï¸

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non puntavo neanche a vincere, ma ok.

Comunque volevo dire a chi dice che il mio sprite non é complesso che anche se il risultato non é complesso, la realizzazione é stata lunga e complessa, inoltre la valutazione non si basa sulla complessità  dello sprite, ma su un insieme di diversi fattori che valgono tutti una parte del punteggio. E niente nonostante tutto io sono fiera di quel pesce e basta, complimenti a tutti per i bei lavori che ho visto in questo contest che erano davvero tanti ♥ï¸

E' la cosa più bella insieme a quel pesce vetro che avevi fatto tempo fa. :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quel che può contare non sembra che i posti siano stati assegnati con molto criterio. Ciò che mi lascia oltremodo perplesso è l'assegnazione del primo posto: è bene premiare chi senza strafare ottiene un buon risultato, ma individuare in tale lavoro il vincitore di un contest dove non mancano certo lavori più complicati e per niente brutti esteticamente... Naturalmente parlo non volendo offendere, bensì esprimere il mio punto di vista da persona non completamente inesperta in questo campo.

Io credo che alcuni lavori fossero fin troppo belli, uscendo così dalla tematica principale "pokémon", fai per la colorazione o per i dettagli o le dimensioni. Il pesce al primo posto è ciò che secondo me uno si aspetta di trovare in un gioco Pokémon (di livello base). È semplice e d'effetto anche grazie ai colori e al modo in cui sono stati usati, rientra in quella categoria dei pokémon teneri, forse i giudici avranno tenuto conto anche di questo aspetto, almeno io l'avrei fatto ahah

Un po' come le tre fusion che ho visto con manaphy/phione, anche se non ricordo di chi fossero :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bho..sinceramente non capisco molto il podio..il terzo sprite e'simile a quello di Peter Pan per l'idea(un coso simile a una sirena con testa nera e capelli tipo Medusa..o almeno io gli trovo simili)ma quello di Peter e'fatto meglio,molto meglio.


Il secondo non so manco cos'e'e non capisco perche'quell'affare e'sul podio,bho.Senza offesa per chi l'ha fatto ma non ho capito manco cos'e'..


Lo sprite in prima posizione invece..bho,e'solo un pesce qualunque..non e'che'tutta 'sta bellezza,credo sia sul podio piu'per il fatto che sembra uno sprite "vero"(cioe'preso dai giochi non una fusion)da come e'fatto,che per l'idea(un pesce giallo con strisce blu..)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riprendendo la mia precedente risposta, mi è dispiaciuto vedere veramente tanto non vedere determinati lavori nella classifica o assegnati alla consolazione, che è comunque simbolo di un obiettivo raggiunto, seppur in minima parte.

Personalmente, ho lavorato parecchio al mio sprite, così come altri utenti che non hanno neanche ricevuto la consolazione. È giusto che ognuno abbia la propria opinione con relativi giudizi e critiche, ma sinceramente, vedere alcuni lavori posizionati meglio rispetto ad altri minimamente non considerati mi deprime un po', quando io non sono uno che molla molto facilmente. Per carità , ogni sprite ha pregi e difetti, però alcuni sono migliori di altri. Utilizzando questo termine non voglio indicare la bellezza o la perfezione del lavoro finale, ma il complesso, con tanto di descrizione. Non sto parlando del mio risultato, ma alcuni di altri utenti.

Con questo non voglio offendere l'opinione di nessuno, ma semplicemente dire la mia, come è giusto che sia, così come non è mia intenzione creare flame o mandare frecciatine.

So benissimo il lavoro che c'è stato da parte di tutti, dai partecipanti ai giudici, e per questo, mi complimento con tutti, chi più chi meno.

Alla prossima~

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bho..sinceramente non capisco molto il podio..il terzo sprite e'simile a quello di Peter Pan per l'idea(un coso simile a una sirena con testa nera e capelli tipo Medusa..o almeno io gli trovo simili)ma quello di Peter e'fatto meglio,molto meglio.

Il secondo non so manco cos'e'e non capisco perche'quell'affare e'sul podio,bho.Senza offesa per chi l'ha fatto ma non ho capito manco cos'e'..

Lo sprite in prima posizione invece..bho,e'solo un pesce qualunque..non e'che'tutta 'sta bellezza,credo sia sul podio piu'per il fatto che sembra uno sprite "vero"(cioe'preso dai giochi non una fusion)da come e'fatto,che per l'idea(un pesce giallo con strisce blu..)

 

Grazie Sunny!! <3  *^* Comunque anche io non condivido appieno i giudizi che hanno dato sul mio lavoro, penso che gli errori fossero altri (e con questo non voglio dire che mi meritavo più della consolazione, sia ben chiaro! Anche perché sono la tipica persona che punta al massimo, ma ha un'autostima di sé pari a zero. Non sono quasi mai soddisfatto di ciò che faccio). Però ognuno ha il suo metro di giudizio. Io avrei fatto una classifica totalmente diversa. Di esperti, però, non ce n'è. Siamo tutte persone che fanno sprites per divertimento e/o passione. C'è chi se ne intende di più e chi forse meno, ma professionisti di spriting non si può parlare. Alla fine è un gioco. I giudici valutano per quelle che sono le loro conoscenze in questo ambito e il loro grado di valutazione. C'è chi bada più a certe cose e chi ad altre. Poi possono anche sbagliare nel valutare, ma del resto sono ragazzi come noi e la qualifica in spriting non c'è. Una classifica che vada bene a tutti non ci sarà  mai e ognuno baderà  a certi errori e/o difetti più di altri. E' normale che sia così. Per questo uno non deve prendersela se non ottiene i risultati sperati. Alla fine l'importante è partecipare. Io del mio lavoro sono soddisfatto. Penso sia uno tra gli sprite che mi siano riusciti meglio. A me basta questo, considerando anche che di sprites me ne intendo poco e ne ho realizzati ben pochi. Succede di rado che io sia soddisfatto di ciò che faccio. Che poi io sono stato spesso giudice in contest non ufficiali. Valutare i lavori e stilare una classifica equa non è per niente facile, specialmente in quelli di scrittura dove non ho la scusante del "beh, errare humanum est" dato che tra poche settimane (previo l'ennesimo imprevisto, ma in quel caso vado a farmi esorcizzare) mi laureo in tale ambito. 

Quello di Rhondaz non rientrava nei miei gusti di pokémon, ma se dicessi che è meglio il mio direi un'immane bugia. E non sono simili, a parte per la faccia scura e l'uso dei tentacoli (adoperati in maniera differente).

Ormai anche stare a mettere in mostra i difetti dei vari lavori del podio serve a poco. Tanto i giudizi sono già  stati dati e non cambieranno ed è giusto che i vincitori non vengano presi come bersaglio di critiche. Del resto non hanno scelto di loro di vincere. 

Mi spiace solo che non potrò più prendere parte ad altri contest di spriting in futuro. Quello di disegno, se riesco, sarà  probabilmente l'ultimo contest in generale a cui parteciperò, quindi vedrò di dare il massimo, non per i 2 pp di consolazione, ma per soddisfazione personale.

P.S: spero di aver fatto dei discorsi con un minimo di senso nonostante il mal di testa da caldo e studio. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...